Autore Topic: Pet's planet  (Letto 26099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pet's planet
« Risposta #15 il: 03 Aprile 2011, 12:41:39 »
Fossi in te farei una donazione al canile... che te ne fai di 15 kg in cantina?  ;D


Più che una donazione al canile, la faccio al bidone dell'umido..... ;)

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pet's planet
« Risposta #16 il: 03 Aprile 2011, 12:42:16 »
o ho guardato il loro sito ma nei prodotti non vi é nessuna scheda tecnica, una casa produttrice che si rispecchia mette a disposizione per ogni prodotto la scheda tecnica, alcune marche di mangime é indicato pure i carboidrati.



Pet's Planet superior MAINTENANCE
Alimento completo

Ingredienti: Pollo, riso soffiato, mais, grano, estratti di proteine del pollo, grassi animali, pesce disidratato, orzo, polpa di barbabietola, carne di pollame disidratata, uova intere disidratate, lievito di birra in polvere, semi di lino. D.L. metionina, cloruro di potassio F.O.S., estratti di cicoria e di rosmarino, colina. Antiossidanti: BHA, BHT, Acido citrico.
INTEGRAZIONE VITAMINICA: Vit. A 12000 U.l./kg ; Vit. D3 750 U.l./kg; Vit. E (alfa tocoferolo) 100 mg./kg
TENORI ANALITICI: Umidità 10% Proteine grezze 26% Grassi grezzi 15% Ceneri grezze 8,50% Fibra grezza 2,50%

Ho ricopiato l'etichetta che ho tenuto, dato che era attaccata con dello spago...e non stampigliata sul sacco...
Mi correggo dicendo che è un 12kg il sacco e il prezzo è stato di 34€ senza ri**vuta...

A VOI LE CONSIDERAZIONI, CALCOLANDO CHE IL PREZZO DI LISTINO E' DI 41 EURO.  Huh? Huh? Huh?

noa

  • Visitatore
Re: Pet's planet
« Risposta #17 il: 03 Aprile 2011, 13:09:25 »

Pet's Planet superior MAINTENANCE
Alimento completo

Ingredienti: Pollo, riso soffiato, mais, grano, estratti di proteine del pollo, grassi animali, pesce disidratato, orzo, polpa di barbabietola, carne di pollame disidratata, uova intere disidratate, lievito di birra in polvere, semi di lino. D.L. metionina, cloruro di potassio F.O.S., estratti di cicoria e di rosmarino, colina. Antiossidanti: BHA, BHT, Acido citrico.
INTEGRAZIONE VITAMINICA: Vit. A 12000 U.l./kg ; Vit. D3 750 U.l./kg; Vit. E (alfa tocoferolo) 100 mg./kg
TENORI ANALITICI: Umidità 10% Proteine grezze 26% Grassi grezzi 15% Ceneri grezze 8,50% Fibra grezza 2,50%

Ho ricopiato l'etichetta che ho tenuto, dato che era attaccata con dello spago...e non stampigliata sul sacco...
Mi correggo dicendo che è un 12kg il sacco e il prezzo è stato di 34€ senza ri**vuta...

A VOI LE CONSIDERAZIONI, CALCOLANDO CHE IL PREZZO DI LISTINO E' DI 41 EURO.  Huh? Huh? Huh?
Ce ne metto 10 in piú di euro e compro un mangime senza cereali!!!!!!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Pet's planet
« Risposta #18 il: 03 Aprile 2011, 13:16:59 »

Più che una donazione al canile, la faccio al bidone dell'umido..... ;)

beh, insomma...
meglio di nulla sarà anche quella roba
(basta guardare l'isola dei famosi  :whistling:)

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pet's planet
« Risposta #19 il: 03 Aprile 2011, 16:12:37 »
Ce ne metto 10 in piú di euro e compro un mangime senza cereali!!!!!!!!!

Si appunto... :)

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pet's planet
« Risposta #20 il: 03 Aprile 2011, 16:13:33 »
beh, insomma...
meglio di nulla sarà anche quella roba
(basta guardare l'isola dei famosi  :whistling:)


....non ho capito perchè l'isola dei famosi.... ?-?-?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Pet's planet
« Risposta #21 il: 03 Aprile 2011, 16:27:16 »

....non ho capito perchè l'isola dei famosi.... ?-?-?

nel senso che quando hai fame mangi pure delle robe che non crederesti  ;D

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pet's planet
« Risposta #22 il: 03 Aprile 2011, 21:52:27 »
nel senso che quando hai fame mangi pure delle robe che non crederesti  ;D

ah...ihihihihihihihihhi  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Pet's planet
« Risposta #23 il: 19 Aprile 2011, 19:31:02 »
Ma qualcuno le ha provate o scrivete solo cosi, per sentito dire?
Io non ho esperienza diretta  perchè ho preso solo un sacco da 4 kg e non fa testo, ma un mio vicino di casa  usava Forza 10 per il suo pastore tedesco e a un certo punto gli era venuta fuori una brutta dermatite.
Mi dice che ha risolto dandogli Pet's Planet al pesce.
Ora è quasi un anno che gli da quelle crocche e si trova benissimo.

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pet's planet
« Risposta #24 il: 19 Aprile 2011, 19:38:22 »
Ma qualcuno le ha provate o scrivete solo cosi, per sentito dire?
Io non ho esperienza diretta  perchè ho preso solo un sacco da 4 kg e non fa testo, ma un mio vicino di casa  usava Forza 10 per il suo pastore tedesco e a un certo punto gli era venuta fuori una brutta dermatite.
Mi dice che ha risolto dandogli Pet's Planet al pesce.
Ora è quasi un anno che gli da quelle crocche e si trova benissimo.

Io le ho provate con pessimi risultati...

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Pet's planet
« Risposta #25 il: 19 Aprile 2011, 23:14:28 »
Io le ho provate con pessimi risultati...



Quindi alla fine quello che va bene a te onn è detto che vada bene anche a me e viceversa.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Pet's planet
« Risposta #26 il: 20 Aprile 2011, 09:21:56 »
Provarle o non provarle non serve a niente a fini statistici. So benissimo che Eukanuba per fare un esempio è una porcheria immonda senza bisogno di darla per due mesi al mio cane in attesa che compaiano sintomi brutti.
La valutazione di un mangime non deve essere basata sulle prove di tizio caio e sempronio perchè altrimenti si fa solo una valutazione aneddotica di nessun valore. Sulla quantità, infatti, troverai sempre qualcuno che si è trovato bene con quel certo mangime, come troverai qualcuno che si è trovato bene dando letame al proprio cane e lui è campato 18 anni...è così, quando si va su questo livello, del chi ha provato cosa e se ci si è trovato bene o no...
La valutazione di un mangime deve essere fatta prima di tutto su elementi OGGETTIVI: la lista degli ingredienti, la qualità delle materie prime, la conoscenza della filiera produttiva o delle strategie commerciali e industriali della marca che lo produce, ecc ecc
Una volta stabilita la parità su carta di alcuni mangimi allora a quel punto entra in gioco il fattore soggettivo del singolo cane che tollera meglio una cosa piuttosto che un'altra. Ma possiamo discutere se il tuo cane sta meglio con Orijen o con Acana, se tollera meglio Regal o Canidae, ma se stiamo a parlare di Forza10, Pet's Planet o Eukanuba allora questo discorso non vale, quelli sono mangimi da scartare a priori su carta...

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pet's planet
« Risposta #27 il: 20 Aprile 2011, 19:25:12 »
Provarle o non provarle non serve a niente a fini statistici. So benissimo che Eukanuba per fare un esempio è una porcheria immonda senza bisogno di darla per due mesi al mio cane in attesa che compaiano sintomi brutti.
La valutazione di un mangime non deve essere basata sulle prove di tizio caio e sempronio perchè altrimenti si fa solo una valutazione aneddotica di nessun valore. Sulla quantità, infatti, troverai sempre qualcuno che si è trovato bene con quel certo mangime, come troverai qualcuno che si è trovato bene dando letame al proprio cane e lui è campato 18 anni...è così, quando si va su questo livello, del chi ha provato cosa e se ci si è trovato bene o no...
La valutazione di un mangime deve essere fatta prima di tutto su elementi OGGETTIVI: la lista degli ingredienti, la qualità delle materie prime, la conoscenza della filiera produttiva o delle strategie commerciali e industriali della marca che lo produce, ecc ecc
Una volta stabilita la parità su carta di alcuni mangimi allora a quel punto entra in gioco il fattore soggettivo del singolo cane che tollera meglio una cosa piuttosto che un'altra. Ma possiamo discutere se il tuo cane sta meglio con Orijen o con Acana, se tollera meglio Regal o Canidae, ma se stiamo a parlare di Forza10, Pet's Planet o Eukanuba allora questo discorso non vale, quelli sono mangimi da scartare a priori su carta...


Ottima spiegazione!  ;)

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Pet's planet
« Risposta #28 il: 20 Aprile 2011, 23:45:31 »
Provarle o non provarle non serve a niente a fini statistici. So benissimo che Eukanuba per fare un esempio è una porcheria immonda senza bisogno di darla per due mesi al mio cane in attesa che compaiano sintomi brutti.
La valutazione di un mangime non deve essere basata sulle prove di tizio caio e sempronio perchè altrimenti si fa solo una valutazione aneddotica di nessun valore. Sulla quantità, infatti, troverai sempre qualcuno che si è trovato bene con quel certo mangime, come troverai qualcuno che si è trovato bene dando letame al proprio cane e lui è campato 18 anni...è così, quando si va su questo livello, del chi ha provato cosa e se ci si è trovato bene o no...
La valutazione di un mangime deve essere fatta prima di tutto su elementi OGGETTIVI: la lista degli ingredienti, la qualità delle materie prime, la conoscenza della filiera produttiva o delle strategie commerciali e industriali della marca che lo produce, ecc ecc
Una volta stabilita la parità su carta di alcuni mangimi allora a quel punto entra in gioco il fattore soggettivo del singolo cane che tollera meglio una cosa piuttosto che un'altra. Ma possiamo discutere se il tuo cane sta meglio con Orijen o con Acana, se tollera meglio Regal o Canidae, ma se stiamo a parlare di Forza10, Pet's Planet o Eukanuba allora questo discorso non vale, quelli sono mangimi da scartare a priori su carta...


Comunque, a meno che non le produci te le crocchette, non potrai mai sapere tutto fino in fondo , è inutile continuare con  questo discorso.
Io riporto solo quello che vedo e cioè che quel cane sta benissimo con le pet's planet mentre aveva la dermatite con le forza10.
Vagli a dire al padrone di quel pastore tedesco che comunque gli sta dando schifezza e che è meglio Enova perchè la filiera produttiva e la valutazione oggettiva, bla bla e bla.
Io non riesco a capire perchè in questo forum non si riesca a parlare in modo normale ma bisogna sempre essere i più espertoni e maestri di tutti, bho???

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pet's planet
« Risposta #29 il: 21 Aprile 2011, 01:06:52 »
Io non riesco a capire perchè in questo forum non si riesca a parlare in modo normale ma bisogna sempre essere i più espertoni e maestri di tutti, bho???

Allora...
SE ti vuoi sentir dire che è un buon mangime, mi spiace, ma devi rivolgerti a chi lo vende...

Se questa è l'etichetta:
Ingredienti: Pollo, riso soffiato, mais, grano, estratti di proteine del pollo, grassi animali, pesce disidratato, orzo, polpa di barbabietola, carne di pollame disidratata, uova intere disidratate, lievito di birra in polvere, semi di lino. D.L. metionina, cloruro di potassio F.O.S., estratti di cicoria e di rosmarino, colina. Antiossidanti: BHA, BHT, Acido citrico.
non penserei nemmeno di "fare dlle prove", mi basta leggere l'etichetta...
CONTIENE MAIS, che notoriamente è allergenico
CONTIENE GRANO, ide come sopra...
Contiene GRASSI ANIMALI, senza specifica, il che può voler dire di tutto...
aggiungi che è conservato con i FAMIGERATI BHA e BHT, che son NOTORIAMENTE e PROVATAMENTE CANCEROGENI...
Direi ce ce n'è abbastanza per starci alla larga....

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy