Autore Topic: Scuola Italiana di Pet Coaching  (Letto 4262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Scuola Italiana di Pet Coaching
« il: 11 Ottobre 2010, 22:32:58 »
Ciao ragazzi,
come qualcuno ricorderà il mio sogno è quello di fare prima o poi un corso per educatore cinofilo, ma visto che i costi sono altini e io non ho dindini x ora mi guardo intorno e cerco quello che potrebbe avere un piano di studi + appropriato....

Grazie a Facebook ho trovato questa scuola, e quindi mi piacerebbe sapere cosa ne pensate ;)
http://www.thinkdog.it/default.php/it/Scuola+Italiana+di+Pet+Coaching

In tot sono 3500 € ...proprio taanti...

Poi c'è scritto che "Per sfruttare al massimo gli insegnamenti che ti metteremo a disposizione è bene che tu abbia frequentato un corso di “educazione di base” col tuo cane. Non è un problema se non l’hai fatto con un Pet Coach ThinkDog, l’iportante è che quanto meno abbiate usato i cosiddetti “metodi gentili” (per intenderci niente collare strangolo)." e io nn ho mai frequentato nessun corso di educazione base....

In + nn capisco se DEVE partecipare il binomio uomo-cane o basta solo l'uomo...

E come ultima cosa nn c'è scritto DOVE a roma si svolgono i corsi...

Cmq vi lascio il link dove poter leggere il programma, a me è sembrato interessante, ma aspetto le vostre opinioni! ;) chissà che un giorno nn troppo lontano riesca a parteciparvi ;D
http://www.scuolaistruttori.it/Corso_Educatori/programma_educatori_files/Scuola%20Italiana%20di%20Pet%20Coaching.pdf
Arianna

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: Scuola Italiana di Pet Coaching
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2010, 13:49:32 »
Ciao, tempo fa anch'io avevo guardato esattamente questo corso ma, per via del mio capitale attuale, per il momento rimane qualcosa di molto astratto!!
L'educatrice di Dago e Yuki si è diplomata educatore cinofilo e practitioner in ThinkDog Model e questo è uno dei motivi per cui mi sarebbe piaciuto frequentare quel corso. Mi piace tantissimo il modo in cui lei lavora!
Credo che l'aver frequentato un corso di educazione di base sia per loro una buona base da cui partire, puoi già renderti conto di molte cose e puoi concretamente capire se è un percorso formativo che puoi intraprendere. Per capire se è fondamentale, anche se non penso, puoi comunque provare a chiamarli o a scrivere una email..
Generalmente, i corsi di formazione di questo tipo prevedono sempre il binomio uomo-cane, tranne magari per le parti eslusivamente teoriche.
Fammi sapere se poi ti iscrivi, così mi racconti com'è!!  ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Scuola Italiana di Pet Coaching
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2010, 14:06:00 »
Grazie Didi della risposta :)
anke io x ora nn ho un soldo bucato e lavorare come binomio sarebbe un pò difficile visto che joy ha 10 anni.....
Arianna

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Scuola Italiana di Pet Coaching
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2010, 15:09:34 »
joy anch'io vorrei tanto fare un corso per diventare educatore e mi sono più volte informata e quello che mi ha ispirato e convinto di più è sicuramente quello che hai linkato tu THINK DOG!
E' un prezzo non indifferente e che purtroppo non riesco proprio ad affrontare ma sono certa che nel momento in cui potrò, farò sicuramente il corso con loro  ;)
sinceramente mi sembra completo e mi piace molto come parla Angelo Vaira, nel momento in cui potrò spendere soldi per un corso del genere preferisco magari spenderne di più da persone competenti piuttosto che altrove.

P.S. sai che bello se lo facessimo insieme?  ;D

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Scuola Italiana di Pet Coaching
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2010, 01:56:47 »
Ciao bella...anche io ho questo sogno...
Ovviamente infranto dai costi !!!!  em_045 em_036 em_025     NA TRAGEDIA......ROBA DA MUTUOOOO

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Scuola Italiana di Pet Coaching
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2010, 22:46:39 »
angelo vaira mi piace molto...mi sembra sia anche un ottimo business man in tutta sincerita'...

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Scuola Italiana di Pet Coaching
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2012, 09:09:06 »
Ciao ragazzi io ho fatto un corso molto valido per educatori cinofili....scuola benessere uomo animale,ponti sul mincio(san niccolo center)una cosa positiva è che loro si spostano in tutta italia a fare corsi!costi contenuti....formazione continua e se non hai un cane o ne hai uno troppo bravo per imparare ti mettono loro dei cani a disposizione per la pratica...la cosa che mi è piaciuta è che pui ripetere il corso quanto vuoi e le volte dopo aiuti la scuola da insegnante tutor per gli altri allievi quindi tutti i concetti si fissano bene!!!rigorosamente metodo gentile!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Scuola Italiana di Pet Coaching
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2012, 12:44:36 »
Qualcuno ha mai frequentato la scuola wildog?
 il costo sembrerebbe più abbordabile max 2000euro...
 io ho l'atroce dubbio :scelgo una scuola costosa e lontana da casa(think dog) e fare avanti e indientro in cotinuazione oppure nella mia regione (wildog) a costi più accessibili???

Offline GoldenTrio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
    • Il trio del lago
Re:Scuola Italiana di Pet Coaching
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2012, 14:24:33 »
consiglio la lettura di questo articolo di Valeria Rossi, che offre vari spunti di riflessione e informazioni su come scegliere.


http://www.tipresentoilcane.com/2011/08/26/corsi-per-educatori-cinofili-come-scegliere/

 


Privacy Policy - Cookie Policy