Autore Topic: astrid  (Letto 7718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #30 il: 29 Settembre 2010, 18:38:52 »
vi ringrazio moltissimo dei consigli..li sto mettendo in atto e noto con stupore che astrid adora stare con me e giocare anche se come giuistamente dite  negli anni passati non ha interagito abbastanza..
oggi ho provato a uscire e entrare in moto dal cancello con lei li e non e uscita  pero la vedo ancora insicura...penso che cio che serva sia tanta pratica...

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: astrid
« Risposta #31 il: 05 Ottobre 2010, 12:16:33 »
vi ringrazio moltissimo dei consigli..li sto mettendo in atto e noto con stupore che astrid adora stare con me e giocare anche se come giuistamente dite  negli anni passati non ha interagito abbastanza..
oggi ho provato a uscire e entrare in moto dal cancello con lei li e non e uscita  pero la vedo ancora insicura...penso che cio che serva sia tanta pratica...

Ciao... leggere il tuo post mi ha messo un po' di tristezza per Astrid che in tutti questi anni e' stata sola in giardino... deve essere stata molto sola fino ad ora... pero' sono altrettanto contenta che tu l'abbia "riscoperta"! Bravo! Ora, e' vero che devi recuperare il tempo perduto, pero' non buttare troppa carne sul fuoco....

Portala fuori a passeggiare tutti i giorni e non ti innervosire se tira, perche' lei non conosce nessun altro modo di camminare...

Per la questione dello scappare dal cancello, io le insegnerei prima il seduto e poi il resta, cosi' che quando apri il cancello la fai mettere a sedere e la fai stare li' buona buona. Pero' ricorda, che anche se i cani imparano in fretta, avrai bisogno di tempo per perfezionare il tutto. Non lavorare per piu' di 5-10 minuti su un comando se no rischi che lei si stufi o si stanchi.

Se vuoi fare le cose fatte bene, fatti seguire da un istruttore...

Per il fatto di non farla entrare in casa, i tappeti non saranno in ogni stanza, quindi magari te la puoi tenere in camera con te quando studi o se stai davanti al computer o a guardare la TV. Cerca di coinvolgerla nella tua vita di ogni giorno. Se devi andare da qualche parte che puoi raggiungere a piedi portatela dietro, non so... se devi andare all'ufficio postale a imbucare una lettera, o a comprare le sigarette o se vai in un bar a fare colazione. Hai perso, 8 anni della sua vita, goditi gli anni che le rimangono e rendila felice, come ogni cane si merita...

Non prendere un altro cane, perche secondo me se riesci ad instaurare un bel rapporto con lei, Astrid sara' in grado di riempire le tue giornate ed il tuo cuore...

Sonia

 


Privacy Policy - Cookie Policy