Autore Topic: astrid  (Letto 7717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2010, 21:19:13 »
be ma trascuriamo l aspetto di un altro cane... questa va be è in futuro e neanche certo..
cioe che mi interessa ora è astrid...però devo riuscire a fargli imparare le cose basilari come non uscire dal cancello affinche possa anche lei vivere meglio e in libertà  ma non ho idea di come fare

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: astrid
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2010, 21:24:12 »
comincia con il richiamarla a te quando il cancello è chiuso...può essere che non venga subito, e allora tu ti allontani. fai passare qualche minuto e ci riprovi. quando corre da te, premiala con quello che più le piace (Ariel per esempio vuole cibo, c'è chi si accontenta delle coccole!). esercitati così all'inizio, meglio non rischiare con il cancello aperto. Ariel è abbastanza ubbidiente, solitamente non scappa mai dal cancello...ma se è aperto ed in quel momento passa un suo amichetto peloso...ciao! posso chiamarla all'infinito!! se però si gira e non mi vede più, allora sì che torna indietro!


Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2010, 21:43:06 »
 e se non viene quando la chiamo?
tante volte, il piu delle volte rimane dove è e si gira solo a fissarmi...
anchq euando in giro mollo un attimo il guinzaglio continua ad andare avanti , ogni tanto si gira a vedere se ci sono ma se la chiamo non si ferma ne niente..
come posso fare?

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: astrid
« Risposta #18 il: 21 Settembre 2010, 21:52:01 »
e se non viene quando la chiamo?
tante volte, il piu delle volte rimane dove è e si gira solo a fissarmi...
anchq euando in giro mollo un attimo il guinzaglio continua ad andare avanti , ogni tanto si gira a vedere se ci sono ma se la chiamo non si ferma ne niente..
come posso fare?

Fai un tentativo prima in casa o in un luogo piccolo e privo di distrazioni. Io ho cominciato così...certo, Ariel era più piccola, ma non è detto che Astrid non possa imparare deve solo capire che di te si può fidare. Sei un nuovo amico per lei!
Mettiti in una stanza per esempio, o in garage e pronuncia il suo nome collegato al VIENI e magari accucciati a terra così le fai meno timore e la rendi più curiosa. Prova per 5-6 volte...poi fai una pausa e riprendi.
Non saprei cosa altro consigliarti...certo cercare di insegnarle il comando di richiamo in un prato è pressochè impossibile: mai chiamarla quando è intenta ad annusare o a curiosare in giro, solo quando ha la testa alzata e ancora meglio lo sguardo rivolto a te. Quando avrà imparato, potrai chiamarla in ogni situazione. Ma fai un passetto alla volta!!


Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #19 il: 21 Settembre 2010, 21:58:37 »
ecco questo  mi sembra un gran consiglio che attuero subito...
 invece per il tirare al guinzaglio? so che non e abituata ma penso che se non la indirizzo rimarra sempre sul suo comportamento

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: astrid
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2010, 22:10:11 »
ecco questo  mi sembra un gran consiglio che attuero subito...
 invece per il tirare al guinzaglio? so che non e abituata ma penso che se non la indirizzo rimarra sempre sul suo comportamento

qui è un po' più dura xè anche Ariel a volte fa la peste, soprattutto all'inizio della passeggiata e ci ho messo un bel po' per tranquillizzarla al guinzaglio...anche in questo caso cmq è sempre questione di fiducia, di stare bene insieme e camminare come una coppia. io uso la parola PASSO e ho cominciato sempre nella stanza di prima, senza guinzaglio...croccantino in mano all'altezza della coscia, parola e camminata piano piano. lei sentendo l'odore della crocchetta, dovrebbe seguirti alla tua velocità...se fa qualche passo accanto a te, premiala subito! e continua!


Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: astrid
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2010, 22:25:31 »
Per farla tornare chiamala astrid vieni e se non viene corri dalla parte opposta e tieni in mano una pallina o un gioco che a lei piace tanto appena arriva falle tante feste e dalle un pezzetto di wustel se le piace oppure tirale la pallina.
Per non tirare: ogni volta che tira fermati fai un suono che attiri la sua attenzione, appena si gira verso di te riparti associato a questo appena tira puoi cambiare direzione in modo da lasciarla spiazzata. Quando va piano e non tirala premiala sempre con del cibo
...

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #22 il: 21 Settembre 2010, 22:28:22 »
gran bei consigli devo dire..
ho appena passato 20 minuti in giardino assieme a lei   a cercare di fargli imparare il vieni,
all inizio era difficile  non perche non veniva ma perche  mi segue sempre, non si ferma,
poi pian piano deovo dire  che rispondeva bene, anche sul prato a una distanza di 6 metri  è venuta ed ha addirittura lasciato il suo gioco
mi ha lasciato davvero soddisfatto...
quel che deve anche imparare è il ferma, che non sa assolutamente e che gli serve perche se io esco dal cancellone in moto lei deve stare dentro ferma finche non si chiude

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: astrid
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2010, 09:26:43 »
per un addestramento di base ci vuole pazienza, è già difficile con i cuccioli !!!

quoto tutto quanto detto nei post sopra
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #24 il: 22 Settembre 2010, 18:08:31 »
oggi ho passato una  buona mezzora con lei al parco ad insegnarli il vieni
risponde abbastanza bene ma  non risponde ancora benissimo al resta come posso fare?

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #25 il: 28 Settembre 2010, 19:17:39 »
ragazzi astrid continua ad uscore quando apro il cancello
non so piu come fare aiutatemi voi

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: astrid
« Risposta #26 il: 28 Settembre 2010, 21:09:35 »
Scusa ma la bacchetta magica ancora non l'hanno inventata   :o
Un cane che ha passato tutta la sua vita chiuso in un box...e già su questo trattamento ci sarebbero da scrivere papiri...comunque, meglio tardi che mai. Ma ci vuole tempo e pazienza. Con Astrid in tutti questi anni non avete costruito niente, il vostro rapporto deve ancora svilupparsi e crescere. E' già un mezzo miracolo che lei ti risponda al "vieni" e che manifesti comunque interesse a interagire con te. Un golden retriever privato per anni della possibilità di interagire con la sua famiglia di solito si chiude in una sorta di autismo, quindi è già un'ottima cosa che Astrid non abbia del tutto rinunciato a interagire con voi...Ma tu devi darle tempo, non puoi pretendere che in 4 giorni di esercizietti tu ottenga il cane educato e concentrato su di te che noi abbiamo ottenuto dopo mesi e mesi di lavoro quotidiano sui nostri cuccioli.
La cosa migliore sarebbe che tu ti facessi seguire da qualcuno, che facessi con Astrid un corso di educazione di base. Perchè sei tu innanzitutto che devi imparare relazionarti con lei. Poi ci sono tanti bei libri che puoi leggere, per iniziare a capirne di più di cani e su come impostare il vostro rapporto (nella sezione del forum trovi tanti titoli in proposito).
E poi devi avere pazienza, tanta pazienza, devi interagire con lei, portarla a spasso, farle fare delle passeggiate e lavorare tanto sul richiamo, sul seduto ecc. Piano piano le cose miglioreranno ma tu per primo devi avere pazienza.

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #27 il: 29 Settembre 2010, 13:57:37 »
sisi so che non ci vorra poco ma il fatto è che non so come abituarla perche  se apro il cancello e lei va fuori rischia di essere investita, ma se non lo faccio non imparera mai
riguardo al rapporto  lei ci ha sempre cercato molto ha sempre voglia di essere coccolata da tutti ..per quello non mi sembra avere problemi
poi cmq durante questi anni stava nel suo recinto che cmq è enorme solo di giorno, tutta sera e notte stava fuori ...

a me serve proprio sapere il metodo per farla abituare

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: astrid
« Risposta #28 il: 29 Settembre 2010, 15:04:13 »

poi cmq durante questi anni stava nel suo recinto che cmq è enorme solo di giorno, tutta sera e notte stava fuori ...



Ecco appunto...sempre e comunque lontano dal suo gruppo umano...  :(

Ci credo che se ora apri il cancello lei voglia uscire...se non è mai stata abituata a interagire...condividere...stare con voi il più possibile...non prova interesse...non conosce...non sa quanto è bello stare con il proprio compagno umano...

Quindi uscire dal cancello per lei...per ora...è la sua massima attrazione!

Come ti hanno già scritto in tanti...prima devi cercare di recuperare il rapporto con lei...all'interno della casa...all'interno del vostro gruppo familiare...è un lavoro certo non facile...e non veloce...
Devi riconquistare il suo affetto...devi dimostrarle quanto può essere bello giocare insieme...stare insieme...anche semplicemente seduti a terra mentre l'accarezzi!

Solo in un secondo tempo..potrai spingerti più in là...solo quando Astrid avrà capito...che stare accanto a te...è la cosa più bella per lei! Allora potrai spalancare tutti i cancelli del mondo...e lei non ti perderà di vista un secondo...perchè saprà che fare le cose insieme a te è molto ma molto più bello!

Coraggio...non mollare...sei sulla strada giusta...continua fiducioso!  ;)

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: astrid
« Risposta #29 il: 29 Settembre 2010, 16:53:06 »
pazienza, pazienza e....... non avere fretta
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy