Autore Topic: astrid  (Letto 7707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
astrid
« il: 20 Settembre 2010, 22:10:16 »
buonasera ,
sono robert, un ragazzo di quasi 18 anni di lecco...
mi sono iscritto per presentarvi la mia bellissima femmina di golden, astrid.
astrid ha 9 anni , la prendemmo all allevamento le grandi ombre di verona..
figlia d arte, i genitori erano vincitori di numerosi concorsi di bellezza ed anche lei non scherza asdasdasd
ecco qualche sua foto spero vi piaccia




astrid è sempre stata abituata da regina, mangia le sue crocchette ma non è raro che gli si diano ben di dio di tutti i tipi , costine , pollo tagliato a pezzetti, fiorentine, pasta col sugo di vongole e altri , e molto altro...si è viziata..
purtroppo vi devo dire che per gli scorsi 8 anni io non la guardavo neanche...ero disinteressato a lei e non ci badavo quasi....
da qiest estate è cambiato tutto, grazie alla mia ragazza con cui sto da 2 anni ho ripreso una fortissima passione per i cani e ora sto sempre insieme a lei, quest estate l ho portata tutti i giorni un oretta buona a passeggio e anche nei boschi,
non è addestrata e quindi tira(se avete rimedi...)  per il resto è brava.....tende solo a mangiare la siepe.....tronchi di 15 cm di diametro li strappa come niente...
per il resto non ha mai morso...
oggi per la prima volta l ho fatta entrare in casa...non ha toccato niente...è stata ferma sul letto assieme a me.....
insomma ora la adoro...
l anno prossimo vorrei prendermi un altro cane, pensavo a un terranova maschio che ne dite ? andranno d accordo?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: astrid
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2010, 22:22:14 »
ciao benvenuto a te e ad Astrid!! 
molto bella!!
..non voglio fare la guasta feste...credo che tutti nostri pelosoni siani viziati..ma il sugo con le vongolone noooooooooo..senza che ti offenda...immagino che tu creda di farle un favore..ma i cani non possono mangiare i nostri cibi..gli fanno solo male..e credimi, tanto..

ancora un salutone..e ps..il terranova bellissimo..ottima scelta!!si faranno dei bagni insieme!!

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2010, 22:27:48 »
e purtroppo lo so che molti cibi non gli fanno bene ma purtroppo è stata abituata cosi...cosa che infatti non voglio fare col prossimo cane...ora onestamente non ricordo se era alle vongole...forse era ragu... ragazzi avete un metodo per  permettermi di passeggiare con lei senza che tiri sempre ?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: astrid
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2010, 22:41:41 »
e purtroppo lo so che molti cibi non gli fanno bene ma purtroppo è stata abituata cosi...cosa che infatti non voglio fare col prossimo cane...ora onestamente non ricordo se era alle vongole...forse era ragu... ragazzi avete un metodo per  permettermi di passeggiare con lei senza che tiri sempre ?
ho detto vongole perchè era il peggio!! neanche il ragù va bene!!!giusto per intenderci..anche il piatto del miglior ristorante non andrebbe bene!! 
per nn far tirare..non so...io ho ancora un cucciolo..ma tira molto anche lui..

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2010, 22:59:30 »
io rinpiango continuamente il mio disinteresse verso di lei fin da cucciola fino a quest estate..mi sono perso il momento piu bello...
anche per questo vorrei affiancargli un bel terranova(cane che adoro), inoltre penso che apprezzerebbe la compagnia di un altro  cane ..
la mia astrid ha avuto pochissime rogne sanitarie...l unica che persiste è un leggero soffio al cuore...davvero leggero e quindi non preccupante...
 voi come vi comportate coi vostri? li fate entrare in casa?
io la mia fino a che non ci badavo io stava nel suo recinto tuto il giorno(5 metri per 8 circa) all ombra di un tiglio con la sua cuccia(coperta piu atrio) , poi alle 7 circa usciva in giardino e stava li fino al mattino..io ora vorrei lasciarla fuori tutto il giorno ma i miei han paura che scappasse dato che è frequente che si apra il cancellone di casa mia...voi che dite?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: astrid
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2010, 23:45:09 »
x le passeggiate basta tanta pazienza, vedrai che uscendo tutti i giorni e 4 volte al giorno capirà, nn essere severo, da quello che ho capito nn è capace di andare al guinzaglio xkè nn c'è mai andata. quando nn tira falle i complimenti parlaci e rassicurala...

joy è sempre dentro con me tranne le poche volte in cui vuole uscire,
se è felice di essere dov'è non scappa.

io nn sono un'esperta, ma sinceramente al posto tuo cercherei di riconquistarmi la SUA fiducia e di imparare a prendermi cura di lei prima di prendere un altro cane, tra l'altro un cane  che ha molto bisogno di compagnia umana, socializzazione e camminate quanto il golden.
Arianna

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: astrid
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2010, 08:03:30 »
fa desiderare la sua alimentazione pero se per te va bene. ma scusa perche e tieni sempre fuori? mia e quasi sempre dentro, anzie va dove vuole, ma gran parte sta con noi dentro - fuori , sul letto, divano, bagnio, cucina insoma INSIEME, non so se posso permetermi ma piutosto che ti aquisti un cane nuovo perche non fai strafelice la tu a ASTRID  e dividi I tuoi momenti con LEI ? ?-?-?

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: astrid
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2010, 09:06:42 »
x le passeggiate basta tanta pazienza, vedrai che uscendo tutti i giorni e 4 volte al giorno capirà, nn essere severo, da quello che ho capito nn è capace di andare al guinzaglio xkè nn c'è mai andata. quando nn tira falle i complimenti parlaci e rassicurala...

joy è sempre dentro con me tranne le poche volte in cui vuole uscire,
se è felice di essere dov'è non scappa.

io nn sono un'esperta, ma sinceramente al posto tuo cercherei di riconquistarmi la SUA fiducia e di imparare a prendermi cura di lei prima di prendere un altro cane, tra l'altro un cane  che ha molto bisogno di compagnia umana, socializzazione e camminate quanto il golden.


sottoscrivo tutto
pienamente d'accordo, e sottolineo l'ultima parte

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2010, 15:56:15 »
il discorso di comprare un altro cane non è che precluda il mio rapporto con lei.. è un voler avere due cani...penso che starebbero anche meglio assieme..
per il discorso che non entra in casa be in casa abbiamo molti tappeti antichi  e per cui è un po rischioso farla entrare

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2010, 19:03:21 »
ragazzi problema
oggi volevo lasciare astrid libera in giardino ma appena ho aperto il cancellone lei è andata fuori e l ho dovuta recuperare..cio mi dispaice davvero moltissimo...
come posso fare per non fare accadere cio? dite che è troppo tardi per addestrarla?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: astrid
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2010, 19:42:41 »
non è mai tardi x EDUCARE le nostre cagnolone.....forse a volte lo è x noi, capire che un cane non è un cane come 30 anni fa... em_Devil
scusa ma se fossi relegata fuori in un recinto tutto il tempo  anke io cercherei di scappare o di uscire fuori appena c'è la possibilità...
certo finchè si preferisce la compagnia dei tappeti allora forse dal  tuo punto di vista è normale.... qui la pensiamo un tantino diversamente, un cane, un golden, va vissuto, e fidati che non è troppo tardi, Joy ha 10 anni ed ancora tanta voglia di imparare cose nuove.

cmq apparte questo, se esce dal cancello è pericoloso x lei (va sulla strada?) e quindi ti conviene intervenire al + presto.
ripeto che nn sono un'esperta quindi se qualcuno ti sa aiutare meglio, ma intanto ti posso dire come "farei" io:
anke dopo una lunga passeggiata, che l'ha stancata, se c'è il cancelo aperto esce? proverei così le prime volte e poi dovresti lavorare sul richiamo, quando è libera in spazi aperti e la liberi torna se la chiami? se sì, allora quando siete in giardino e vedi che si AVVICINA al cancello richiamala e lodala appena arriva...
Arianna

Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2010, 20:18:48 »
e no quando la chiamo guarda leggermente ma non si gira o torna da me, sembra come se non sentisse tante volte
quando esce dal cancello va su una stradina chiusa quindi poco trafficata ma se scappa ho paura di non ritrovarla piu


dopo una lunga passeggiata non ho provato ma non so proprio come educrla a non fare cio...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: astrid
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2010, 20:27:04 »
Ciao e benvenuti! anche Jaco viene dall'allevamento delle grandi ombre...magari sono parenti ;D
Prima di prendere un altro cane io mi concentrerei su Astrid...un cucciolo è impegnativo, ha bisogno di presenza costante e di attenzioni; se dici che è da quest'estate che hai scoperto il tuo rapporto con Astrid forse è meglio che prima di affrontare la nuova avventura vedi come va con la tua cucciolona, che, mi sembra di capire, ha ora bisogno di tutta la tua attenzione ed amore... Fai crescere il tuo rapporto con lei, educala, impara a prendirti cura giorno dopo giorno di lei...poi vedrai se è il caso o meno di prendere un altro cane. Questo ovviamente è solo un mio consiglio ;)



Offline cre 4ever

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: astrid
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2010, 20:33:40 »
sisisi questo mi sono dimenticato di dirlo
prima di prendere un altro cane voglio riuscire ad educare un minimo astrid, a lasciarla libera, a non farla tirare ..
perche con l altro cane non voglio fare gli stessi errori fatti con lei , e non penso che aggraderebbero molto differenze  tra i due quindi di sicuro prima devo cercare di migliorare il nostro rapporto..
magari sono parenti davvero asdasdasd
consigli per evitare l uscita dal cancello ?
questo è cio che mi ppreme di piu perche finche non impara questo non puo stare libera in giardino..

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: astrid
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2010, 21:10:59 »
meglio tardi che mai...ma non ho capito bene, prima non usciva mai in passeggiata?!? se è così, allora è normale che tiri al guinzaglio se non sa cos'è! a volte lo fa anche Ariel, nonostante esca per 2-3 ore buone al giorno! io fossi in te non ce la farei proprio a prendere un altro cane sapendo che ne ho già uno che ho trascurato per 8 anni. Prova a metterti nei suoi panni...da quest'estate ha cominciato ad assaporare le passeggiate insieme a te e alla tua ragazza...pensa se arrivasse un cuccioletto, che richiede mille attenzioni, mille occhi e molto tempo per essere educato....lei si sentirebbe di nuovo messa da parte, sarebbe una sofferenza credimi. Come ti ha detto Ari e come altri ti hanno suggerito, cerca di riconquistarla!!! Ti conosce poco, dovete capirvi, giocare insieme, imparare tante cose nuove...Ariel è la mia ombra! Mi segue ovunque, a volte è quasi assillante!! Ma svegliarsi la mattina e vedere i suoi occhioni dolci che mi aspettano per cominciare una nuova avventura insieme, è il modo migliore per affrontare la giornata!
Vedrai che ci riuscirai!


 


Privacy Policy - Cookie Policy