Autore Topic: il nuovo arrivato  (Letto 5866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
il nuovo arrivato
« il: 20 Settembre 2010, 13:51:08 »
Ciao em_007
Vi presento al nuovo arrivato… che non so ancora come chiamare. Be se sono sincera, senza volere mi esce di chiamarlo Fido  em_004, e la verità è che luì mi ha risposto fin dalla prima volta. Forse sarà per il tono della mia voce?
E’ una cattiva idea darli lo stesso nome di un cucciolo che è vissuto così poco ma che è stato tanto amato?
   
L’istoria di questo piccolo non è stata facile, ma provo a non farla tanto lunga  em_006. Come vi avevo raccontato, siamo andati ad Istanbul ( è un anno ora che ci siamo traslatati qui dalla Italia) a vedere questo cucciolo che volevano regalare. Qui dopo Ramadan, ci sono 3 giorni di festa che sarebbe l’omonimo del nostro Natale, e per tanto hanno comperato il cane come regalo per il loro figlio di 10 anni. Poverino non ha durato più di tre giorni perche quando hanno visto che faceva la popò  e pisciava a diritto per tutti gli angoli, inclusi i tappeti, l’hanno portato al ripostiglio che hanno nel garage….  em_045Un posto stretto e scuro, dove è rimasto per un mese.
Potete immaginare li condizioni in qui l’avviamo trovato…. Puzzava da fare schifo a m##da e pipi… em_026 ed era impaurito da morire….. Il suo nome originario era Gunes, che in turco vuole dire Sole, ma dopo ha passato a chiamarsi “Levati” em_025.
Io al’inizio ho provato a chiamarlo Gunes, ma non ha risposto ( che dire che non ho provato ne meno a chiamarlo “Levati”), poi l’ho chiamato Fido e si è girato… credo che il tono di voce al pronunciare questo nome mi sia cambiato o addolcito…. em_020

In somma, ecco qui le foto del nuovo arrivato, non è bellissimo?  em_029.Le foto gli ho fatte ieri appena arrivati a casa e questa mattina quando siamo usciti a passegiare… e ricominciamo ad alzarci alle 6 e mezzo del mattino!!!!!!!!!!!!!!

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2010, 13:55:32 »
Ecoo l'ultima  em_022 em_021

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2010, 14:04:35 »
che meraviglia.....

sarà una storia d'amore fantastica... sono sicuro...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2010, 14:31:26 »

Ciao Papatia...nel leggere la storia passata del tuo nuovo Fido...mi sono venuti i brividi....  em_038 em_038 em_038 em_038

Ma come si fa...dico io...a maltrattare in questo modo orribile un indifeso cucciolotto?

Quindi sono felicissima che tu lo abbia portato via dal quell'inferno....

Forse dovrai avere ancora più pazienza...perchè sicuramente sarà rimasto un pò traumatizzato da quelle persone...ma sono sicura che il vostro amore lo guarirà da tutte le sue paure e sofferenze che ha dovuto subire...

Un grande e affettuoso saluto...bravi!  :-*

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2010, 15:03:49 »
Forse dovrai avere ancora più pazienza...perchè sicuramente sarà rimasto un pò traumatizzato da quelle persone...ma sono sicura che il vostro amore lo guarirà da tutte le sue paure e sofferenze che ha dovuto subire...
Chiara

Da vero... Non le piace molto il contatto fisico ed ogni volta che ci vede si nasconde... Questa prima notte ha fatto la pipi anche sulla cuccia... dopo tutto era avituato a farla là  em_015. Cosi avviamo ricoperto la casa con delle gazete. Anche l'uscita questa mattina non è stata un sucesso... oggi ha cominciato la scuola qui ed era tutto pieno di bambini che urlavano e correbano.... si è fatto la pipi addoso... Penso abbia problemi con gli spazi aperti....
Speriamo che domani sia un po meglio

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2010, 15:11:13 »
Sicuramente ci vorrà tanta pazienza con questo cucciolo, pensa cosa ha passato, le sue reazioni sono normali, ma non ti scoraggiare.....fatti magari aiutare da un bravo educatore e dagli tutto l'amore possibile, vedrai che i progressi saranno notevoli. Complimenti per il tuo gesto, hai fatto benissimo .
un abbraccio
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2010, 15:14:33 »
sono veramente contenta che questo piccolo cucciolo abbia trovato voi! sono sicura che è stato fido a mandarvelo e nn si offenderà sicuramente di prestare il suo nome al vostro nuovo compagno ;)

sicuramente se è stato sempre chiuso avrà paura degli spazi aperti e tutti i rumori che sente saranno nuovi x lui nn essendo mai uscito.... cerca di fargli conoscere tutte queste cose in modo graduale, sicuramente alle 6.30 nn c'è molta gente in giro magari se si abitua agli spazi aperti ma ancora silenziosi è un buon inizio  ;)  e piano piano quando lo vedi + tranquillo cominci a fargli conoscere anke le "ore" + trafficate del giorno :)

scusa se te lo chiedo (sono curiosa  ;D ) ma voi siete italiani trasferiti in turchia? o turchi che erano in italia?? ;D
Arianna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2010, 15:17:50 »
meno male che il bellissimo cucciolotto ha trovato una vera famiglia!!!!!!!!

sono sicurissimo che si riprenderà

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

LEOLINA

  • Visitatore
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2010, 15:18:57 »
...ciao prima di tutto complimenti perchè e bellissimo e se ti risponde con il nome FIDO io non ci vedo nulla di male evidentemente è proprio il tuo Fido che vuole che sia così! Devi avere tanta pazienza perchè poverino chissà quanto ha sofferto... ma sono sicura che il Vs amore riuscirà a farlo diventare un signor cane!
auguri e baciotti al nuovo arrivato FIDO.

 Ross e LEA

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2010, 15:24:36 »
bellissimo fido! em_029  vedrete che con il vostro amore presto riacquisterà fiducia nella vita!

yra

  • Visitatore
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2010, 21:00:53 »
benvenuto piccolino  em_016  :-*

vedrai che lentamente imparerà a fidarsi di voi... ed insieme vivrete una storia d'amore meravigliosa :)


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2010, 21:17:20 »
Benvenuti!!!
da Whisky e Bea

Offline andrea33170

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
  • Su Facebook Franzin Andrea
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2010, 21:35:23 »
Ben e Ben venuti..........................i ns. complimenti del gesto vedrete che non manchera di ricompensarvi em_005

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2010, 08:19:39 »
BENTORNATI VOI E IL VOSTRO FIDO A ME PIACE IL NOME ARMATI DELLA PAZIENA E VEDRAI CHE ANDRA BENE , E TI SORPRENDERA ANCHE CON QUALE VELOCITA IMPARA . em_005

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: il nuovo arrivato
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2010, 11:26:35 »
Da vero... Non le piace molto il contatto fisico ed ogni volta che ci vede si nasconde... Questa prima notte ha fatto la pipi anche sulla cuccia... dopo tutto era avituato a farla là  em_015. Cosi avviamo ricoperto la casa con delle gazete. Anche l'uscita questa mattina non è stata un sucesso... oggi ha cominciato la scuola qui ed era tutto pieno di bambini che urlavano e correbano.... si è fatto la pipi addoso... Penso abbia problemi con gli spazi aperti....
Speriamo che domani sia un po meglio

Penso che abbia problemi non solo per gli spazi aperti ma forse la presenza di troppe persone.. quindi magari non forzatelo troppo alla socializzazione con le altre persone non credo fosse molto abituato..
Avete fatto una bellissima cosa portandolo via da quel posto, ci vorrà pazienza e tanto amore ma di certo a voi non mancherà..
...ed è BELLISSIMO!!!  :-*
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy