Autore Topic: Enci e controllo nascite  (Letto 11529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Enci e controllo nascite
« il: 19 Dicembre 2014, 20:15:07 »
Oggi girovagando tra i vari pedigree sul sito dell'enci mi sono imbattuta tra gli accoppiamenti recenti e ho visto una femmina che mi ricordavo di aver già visto spesso in giro negli accoppiamenti recenti o comunque sul sito dell'allevamento (allevamento come vedete con la a minuscola) come prossima al parto.
Ho aperto la sua pagina e nella casella discendenti ho visto che ha all'attivo 7 cucciolate ed è in procinto dell'ottava.
questo cane è dell'agosto del 2008 significa che in 6 anni ha fatto 7 cucciolate più una in arrivo o appena arrivata. Ovviamente dal 2010 è stata accoppiata ad ogni calore.
Ora mi domando è tutto normale per l'enci?
Cioè perché nessuno fa nulla (la risposta me la so dare già da sola ma non me ne capacito)?
8 cucciolate in 6 anni!! così come tutte le sue fattrici, un'altra ha all'attivo 7 cucciolate in 5 anni....quante ne arriverà a fare?
Davvero che schifo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2014, 20:51:04 »
L'ideale sarebbe che dicessi il nome o perlomeno la zona di dove si trova questo allevamento in modo che noi si possa sconsigliare, grazie!



Aaron Barbara & Mauro

Offline SimoCherie

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Più conosco l'uomo e più amo gli animali.
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2014, 21:54:15 »
Sinceramente ho notato anche io, non so se ci riferiamo allo stesso allevatore ma quasi tutte le femmine partoriscono ad ogni calore. É possibile evitare un massacro del genere in qualche modo?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2014, 11:24:26 »
Sofy così mi fai pensar male...



Aaron Barbara & Mauro

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2014, 00:05:10 »
L'enci è contenta di allevatori così, pagano tante spese, tante tasse, iscrivono tanti cani...contribuiscono a mantenere il baraccone enci insomma.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2014, 16:57:25 »
Ma un indizietto per capire di chi si sta parlando?

Offline SimoCherie

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Più conosco l'uomo e più amo gli animali.
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2014, 17:11:37 »
Ma un indizietto per capire di chi si sta parlando?
Io non so se Sofy parla della stessa persona, io ho visto (spero di non creare casini, nel caso moderatori perdonatemi o modificatemi il messaggio) che in Veneto, a Verona ci sta questo allevamento sospetto. I dati sono sul sito dell'enci, quindi riporto alla luce dati concreti.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2014, 17:29:09 »

Io non so se Sofy parla della stessa persona, io ho visto (spero di non creare casini, nel caso moderatori perdonatemi o modificatemi il messaggio) che in Veneto, a Verona ci sta questo allevamento sospetto. I dati sono sul sito dell'enci, quindi riporto alla luce dati concreti.



Se questo nel Veneto ho capito qual'è!



Aaron Barbara & Mauro

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2014, 00:23:46 »
Io non so se Sofy parla della stessa persona, io ho visto (spero di non creare casini, nel caso moderatori perdonatemi o modificatemi il messaggio) che in Veneto, a Verona ci sta questo allevamento sospetto. I dati sono sul sito dell'enci, quindi riporto alla luce dati concreti.
Si direi che è proprio questo l'allevamento
L'enci è contenta di allevatori così, pagano tante spese, tante tasse, iscrivono tanti cani...contribuiscono a mantenere il baraccone enci insomma.
lo so ma....boh...mi fa sempre più schifo


ma sopratutto sono sbalordita dalle persone che si rivolgono a questo allevamento e non parlo dei poveri sprovveduti che non conoscono assolutamente nulla del golden retriever o dei cani in genere ma di persone che hanno preso più e più cani da questo allevamento, elogiandone le doti ecc..... per quanto mi riguarda potrebbe avere i più bei cani del mondo (ne vedo tanti, alcuni effettivamente sono anche belli ma altri sono talmente grossi da sembrare incroci con maremmani), le linee di sangue più prestigiose del mondo e tenere i cani puliti nel miglior modo del mondo, ma una persona che sfrutta fino all'inverosimile i suoi cani per quanto mi riguarda non è un'allevatore da cui ne andrei ne mai consiglierei di andare proprio per non incrementare questo abuso. Ma come questo allevamento ce ne sono anche altri citati a volte anche come buoni allevamenti (anche sul forum) in cui io ho tirato fuori la questione delle troppe cucciolate ma mi è stato detto che quell'allevatore è bravissimo e allora che cosa posso dire... fate ciò che volete personalmente non mi sta bene! Che poi la mia parola valga meno di nulla è un altro conto

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2014, 09:15:19 »
A me non piace invece che si faccia un discorso lasciato a metà, insinuante, se si lancia il sasso poi bisogna avere il coraggio di fare nome e cognome, credo che il tuo discorso sino ad un certo punto sia giusto, ma serva poco, il "povero" sprovveduto sbaglierà ancora e ancora...



Aaron Barbara & Mauro

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #10 il: 31 Dicembre 2014, 09:56:38 »
A me non piace invece che si faccia un discorso lasciato a metà, insinuante, se si lancia il sasso poi bisogna avere il coraggio di fare nome e cognome, credo che il tuo discorso sino ad un certo punto sia giusto, ma serva poco, il "povero" sprovveduto sbaglierà ancora e ancora...



Aaron Barbara & Mauro
Mi dispiace non ti piaccia il mio modo di approcciare questo discorso ma non so che farci. Il nome questo allevamenti è stato più volte citato sul forum e spesso si consiglia di andare a vedere altri allevamenti.
In questo caso il mio discorso era in generale, nel senso ho preso come esempio questo allevamenti ma non è l'unico

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #11 il: 31 Dicembre 2014, 09:59:58 »
Più che parlar male dell'allevamento (che sconsiglio sempre nei vari post dedicati) era una critica all'enci. E poi come vedi l'allevamento è venuto fuori ugualmente. Questo per dire che chi.un minimo è dentro la cinofilia fa ben presto a capire da chi stare lontano

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2015, 14:46:36 »
Considerando anche che hanno in arrivo ben 8 cucciolate, da aprile a giugno di quest'anno...
Io me ne sono tenuta alla larga quando ho letto la mail di risposta alla mia richiesta di informazioni!

Poi ognuno può fare le scelte che vuole, a me sembravano troppo "commerciali"...come se mi avessero dovuto vendere una macchina!

Ho dato un'occhiata anche io sul sito dell'Enci...le future mamme hanno a testa praticamente una cucciolata per ogni calore, cioè 2 cucciolate all'anno! Povere!!!  :sorry:


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2015, 14:53:24 »
il "povero" sprovveduto sbaglierà ancora e ancora...

Per quel che mi riguarda, e anche per il modo piuttosto sconsiderato con cui ho preso Maebh da un privato senza informarmi bene prima, essendo della zona ho capito benissimo di chi si tratta e, avendo già avuto da conoscenti impressioni negative, provvederò a divulgarle a chi mi domanda. Certo che all'ENCI basterebbe una regola in più (se non c'è già) e un programmino di controllo dati...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Enci e controllo nascite
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2015, 16:38:50 »
Penso di aver capito anch'io di che allevamento si tratta, ed è in provincia di Verona e rinomato per essere un allevamento "industriale", diciamo così.......ho visto anche diversi cani che provengono da lì, certo belli e spero sani, ma non so per l'imprinting come siano........ ::)
Come diceva Sofy poi, ho notato anch'io che specie i maschi sono enormi, decisamente fuori standard.
Per l'Enci, penso purtroppo che abbia ragione Elisa  :(


 


Privacy Policy - Cookie Policy