Autore Topic: Bocconi avvelenati  (Letto 5237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Bocconi avvelenati
« il: 04 Maggio 2009, 10:59:31 »
ciao a tutti, mi sono  iscritta da poco al vostro  forum.....e mi piace un sacco.
volevo parlare un po' con voi di  questa mia crescente preoccupazione circa i bocconi avvelenati che illegalmente cacciatori e purtroppo anche altri pittoreschi personaggi distribuiscono nelle campagne per le volpi....
Quasi tuttti i  giorni io porto il mio Cooper in campagna  a passeggiare.....lui vive in appartamento con me e oltre alle classiche passeggiatine "fisiologiche" si merita una passeggiatona almeno una volta  al giorno.
Quando siamo in campagna o nei  boschi ovviamente lo libero, ma adesso continuano a riferirmi di cani avelenati a causa dei  bocconi....
Sono preoccupata, continuo a spostarmi di zona in zona non appena mi riferiscono notizie sui cani avvelenati....ma...sto esaurendo le zoneeee!!!
Non voglio assolutamente che il mio cane ci  rimetta la vita per colpa di qualche incivile (perchè conosco dei cacciatori che sono dei  gran signori, mentre altri....beh...no)

Come vi comportereste voi? Correreste il rischio pur di vedere il vostro cane  correre e zampettare felice? Oppure rinuncereste a portarlo  in campagna o nei boschi , o al torrente....?

Qualsiasi opinione, idea o buon consiglio sarà per me preziosissima

grazie ancora e spero di aver postato l'argomento nella sezione giusta altrimenti....chiedo  scusa ai moderatori :)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2009, 12:02:41 »
Anche qui da me ci sono stati dei casi di bocconi avvelenati, nei parchi della nostra zona. Purtroppo si è arrivati ad un tale livello di esasperazione (per l'inciviltà di certa gente) che alcuni non vedono di buon occhio la presenza dei cani nei parchi cittadini...io più che limitare le uscite del mio cane (anche noi in appartamento...), sto con mille occhi...ma ovunque...e soprattutto una cosa su cui ho lavorato e continuerò a lavorarci sempre è l'addestramento a non farle mangiare niente quando stiamo per strada sia al guinzaglio sia slegata, niente neanche leccare briciole. Ci vuole tanta pazienza e una buona conoscenza del proprio cane ma i risultati poi piano piano arrivano ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2009, 19:45:52 »
ultimamente devo dire che il "magnifico ignorante" mi dà piuttosto retta ma è angosciante, sono capitata in un sito  che spiegava come sono  fatti  i bocconi avvelenati: sono esche  molto appetitose, di una fantasia macabra inimmaginabile, ci  sono colli di gallina imbottiti  di veleno, salsicce ricucite, polpette, un assortimento incredibile di interiora ripiene.....ma la cosa che mi ha lasciato perplessa è l'aver visto la foto di un boccone fatto con una pallina da tennis....ma vi rendete conto? una pallina da tennis piena di  veleno!!!!
ma se questi bocconi trovano l'assurda  giustificazione nel voler eliminare i "predatori" come volpi, faine e tassi....le palline da tennis avvelenate che giustificazione trovano se non quella di  voler avvelenare un cane???
ve la immaginate una volpe che gioca con una pallina da tennis???

0cchi aperti dunque

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2009, 08:34:36 »
in questi  giorni  di preoccupazione per Jazz,  sento  una  morsa allo stomaco,  arrivo a casa e accendo subito il pc per veder se sono  state  postate informazioni  sulle  sue condizioni  di salute......
ho deciso  di  scrivere  su  questo post che avevo  aperto  tempo  fa per  rispetto nei confronti  di una famiglia che sta soffrendo....evitando  di appesantire una situazione  già  tragica  trattata nel post Jazz in pericolo.
ho trovato un  sito, scioccante, allucinante e triste allo stesso  tempo,  ma non ha senso  girare la testa dell'altra parte.
il sito....necessariamente crudo fornisce alcune fotografie  di  esche avvelenate.......
credo che dargli un'occhiata faccia  bene a tutti  noi.....
almeno a livello preventivo.......
mai  come in  questi  giorni mi  vergogno di appartenere alla specie umana

vi linko il  sito,  anticipandovi  che  non sarà piacevole da consultare, ma è necessariamente informativo......lmeno aiuta a riconoscere le esche che  questi bastardi.....scusate ma ho una rabbia  dentro  che.....dicevo, che  questi  bastardi  usano.

http://www.bocconiavvelenati.it/

forza Jazz...siamo  tutti  con te.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2009, 09:11:29 »
in questi  giorni  di preoccupazione per Jazz,  sento  una  morsa allo stomaco,  arrivo a casa e accendo subito il pc per veder se sono  state  postate informazioni  sulle  sue condizioni  di salute......
ho deciso  di  scrivere  su  questo post che avevo  aperto  tempo  fa per  rispetto nei confronti  di una famiglia che sta soffrendo....evitando  di appesantire una situazione  già  tragica  trattata nel post Jazz in pericolo.
ho trovato un  sito, scioccante, allucinante e triste allo stesso  tempo,  ma non ha senso  girare la testa dell'altra parte.
il sito....necessariamente crudo fornisce alcune fotografie  di  esche avvelenate.......
credo che dargli un'occhiata faccia  bene a tutti  noi.....
almeno a livello preventivo.......
mai  come in  questi  giorni mi  vergogno di appartenere alla specie umana

vi linko il  sito,  anticipandovi  che  non sarà piacevole da consultare, ma è necessariamente informativo......lmeno aiuta a riconoscere le esche che  questi bastardi.....scusate ma ho una rabbia  dentro  che.....dicevo, che  questi  bastardi  usano.

http://www.bocconiavvelenati.it/

forza Jazz...siamo  tutti  con te.....

Ba grazie per questa informazione, tra l'altro ho visto che in toscana (dove abitiamo noi) il fenomeno è davvero molto diffuso e la cosa mi mette paura ed ancora più rabbia!
Milly

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2009, 11:18:13 »
DIO ma che orrore! Ma quale mente malata può anche solo pensare a fare cose simili, e quale senso di impotenza e rabbia devono provare colore che si sono visti strasppare la vita del loro amato cane.

Mi viene da piangere al pensiero di chi ha dovuto subire, dei poveri innocenti che hanno perso la vita, non faccio che pensare al povero Jazz, stà diventando una fissazione e spero davvero tanto che ce la possa fare.

Anch'io Barbara ho tanta paura, come te abito in campagna e anche se non ho mai sentito parlare di simili episodi sò che esiste questa possibilità. Purtroppo ritengo che nonostante gli insegnamenti i nostri cani siano talmente golosi che se trovano un boccone se lo mangiano.
Penso però che oltre a stare attenti non possiamo togliere loro la possibilità di vivere secondo la loro natura, sarebbe come se noi smettessimo di uscire per timore degli incidenti, le aggressioni, le malattie.

Sono triste e sconcertata per lo schifo che c'è al mondo e purtroppo (e non è un luogo comune) più conosco le persone più apprezzo la naturale spontaneità dei cani.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2009, 12:02:32 »
Sì Barbara purtroppo anche il Veneto dove siamo noi è molto a rischio per i bocconi avvelenati..
Io sto molto attenta quando usciamo, ho il terrore che possa mangiare qualcosa.. Poco tempo fa mi sono accorta che stava mangiando qualcosa e le ho urlato "margot nooooooooo" .. stava solo mangiando erba povera e mi ha guardato come per dire "ma neanche più questa adesso????  :'(  "
Quindi sempre molta attenzione e se dovessimo venire a conoscenza di qualcosa informare subito i vigili per la bonifica del territorio
Anna


Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2009, 15:25:13 »
....la perversione umana non conosce limiti !!!!!!!!!!!!!!!!!!  em_038

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2009, 15:43:38 »
Confermo ciò che dice Anna, anche qui nel veronese c'è questa bruttissima abitudine...

A me è sparito più di qualche gatto....

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2009, 21:31:26 »
Confermo ciò che dice Anna, anche qui nel veronese c'è questa bruttissima abitudine...

A me è sparito più di qualche gatto....


Ele in questo sito trovi varie notizie ed una mappatura proprio della zona di Verona
http://www.venetocontroibocconi.it/
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2009, 22:38:19 »
ke skifo...dopo anni e anni il problema dei bocconi nn ha ancora soluzione

purtroppo in Italia le istituzioni (o ki si dovrebbe far carico del problema) funzionan sempre male o peggio di altri paesi "avanzati"...
sapete...qui da me (nelle prealpi orobiche bergamasche) sn morti un paio di anni fa 20 CANI..ripeto 20 CANI in un paesino ke conta
6000 abitanti...è uno skifo totale e purtroppo nn mi resta ke insegnare e far accettare al mio patato la museruola...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2009, 01:40:04 »
oggi pomeriggio  parlavo  con un volontario della crocerossa di Casteggio.
mi ha raccontato  che alcuni anni fa  hanno ricevuto una chiamata, sono usciti  d'urgenza sull'ambulanza. quando sono arrivati al  domicilio  dei  tipi che li avevano chiamati  si  sono trovati  davanti  due STRONZI che  si  erano intossicati preparando  esche avvelenate....due cacciatori......
ovviamente  non  sono stati presi  provvedimenti legali nei confronti  di tali personaggi.........
.......io non so  se li avrei soccorsi........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2009, 13:50:41 »
ebbè certo....cosa c'è di grave in quello che stavano facendo??  >:(
x loro mi dispiace solo che l'ambulanza è arrivata in tempo e che il veleno nn ha fatto danni irreversibili.
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2009, 14:04:12 »
ma io mi chiedo....a cosa pensano mentre preparano con le loro manine, quegl'invitanti bocconi??
cioè...non riesco proprio a capacitarmi come un essere possa essere così perfido e ignorante... em_038
Arianna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Bocconi avvelenati
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2009, 21:16:27 »
Sono gonfia di rabbia come un pallone, pronto a esplodere.
Io a quella gente farei lo stesso simpatico trattamento che i francesi riservano alle oche da fois gras ...un tubo nel gozzo e giù bocconi su bocconi, direttamente nello stomaco, stricnina, pesticidi, diserbanti, topicida...vediamo quanto durano...
Questo paese fa schifo, non si riesce a uscire da una logica medievale di utilizzo della natura, da una logica esclusivamente predatoria e mai di uso delle risorse consapevole e sensato. Si spargono bocconi su e giù per tutta la penisola per cosa? per uccidere tutti i carnivori, dai rapaci alle cornacchie, dalle volpi alle faine. E ovviamente ci vanno di mezzo cani e gatti. E il tutto perchè? Per difendere le migliaia di fagiani e lepri d'allevamento che vengono ogni anno allevati e poi liberati una settimana prima dell'apertura della caccia. Per essere sicuri che quelle specie di galline travestite da fagiani sopravvivano almeno fino a quando verranno impallinate.
E chi è che fa i bocconi? Semplice, sono i gestori delle aziende turistico-venatorie, delle aziende agri-turistico venatorie e delle riserve faunistiche (ma vi rendete conto dei nomi di queste riserve di caccia? si nascono dietro a 'sti nomi...). Perchè loro comprano pseudo-fauna d'allevamento e la rivendono a caro prezzo a dei cretini di Milano o Roma che scendono la domenica dai loro bei SUV per farsi il fagiano...
E tutto questo, sia chiaro, lo dico senza essere una persona contraria per partito preso alla caccia. Ho tanti amici che cacciano caprioli o cervi in montagna e pur non condividendo la loro attività non faccio ostruzionismo su certe forme di uso della fauna, se sostenibili. Ma i cacciatori di pianura che sparano dai finestrini dei SUV no, quelli no eh.... em_026

 


Privacy Policy - Cookie Policy