Autore Topic: cane killer????  (Letto 5719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
cane killer????
« il: 01 Dicembre 2009, 23:07:22 »
Ciao a tutti!
volevo condividere con voi alcune cose che mi succedono quando sono in giro con Jaco per capire se vivo in un paese strano io o se è così un pò ovunque.. Spesso mi capita di "litigare" con la gente che sostiene che sono una pazza ad andare in giro con un cane così grosso senza museruola! mi dicono che è pericoloso, che potrebbe azzannare i bambini e che è per colpa della gente come me che poi si sentono certe cose al tg! ieri una signora, appena ho svoltato l'angolo, ha detto alla sua amica :"meno male che ha girato, che paura!ma come si fa a portare in giro un cane così?" MA SONO TUTTI MATTI!!!! Jaco è il cane più buono del mondo, non farebbe male ad una mosca! e quando succedono queste cose non è che tiri al guinzaglio, abbai o salti addosso...anzi!  la signora dell'ultima volta non l'aveva nemmeno guardata in faccia!camminava tranquillo accanto a me annussando per terra.... per fortuna non sono tutte così le persone che incontriamo, anzi, ma ultimamente mi è capitato varie volte di incontrare questi personaggi...
Tra l'altro pochissima gente conosce il golden come razza, quando era cucciolo era un maltese o un barboncino, a 6 mesi un labrador o uno spinone(!?!) o un setter, ora è un maremmano! mi sento un INCOMPRESA... :-[ :-[ :-[    scusate lo sfogo ma non ne posso più di sentire dare a Jaco del cane feroce!!!!

Un ultima cosa, che non centra nulla ma vabbè, girellando sul sito dell'allevamento di Tiziana e guardando le foto dei suoi cani ho notato che Mirò assomigliava tantissimo a Jaco, per curiosità sono andata a vedere il suo pedigree e ho scoperto che hanno antenati comuni! il nonno paterno è lo stesso... sarà una sciocchezza ma io sono felice quando trovo cani imparentati con Jaco... non prendetemi per pazza però... ;)
baci Mik e Jaco



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: cane killer????
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2009, 02:27:50 »
benvenuta  tra  gli incompresi.....
gli episodi  che hai  raccontato  tu  sono solo frutto  dell'ignoranza  di certe persone.......
anche a me ne  sono  capitati....l'ultimo, durante una  fiera di paese....ero in giro con cooper circondato  da bambini e un  signore,  neanche tanto anziano,  mi si para davanti e mi dice "lei  non può andare in giro con un cane così pericoloso!! si allontani!!"
io lo guardo  e con la faccia più annoiata  e indifferente  che potevo  fare  gli ho risposto: "ha  ragione....questi  cani  li usano per i  combattimenti in Colombia....non dovrebbero  nemmeno  venderli!".....i bambini più  grandi  che  hanno capito il sarcasmo  della frase  si  sono  spanciati  dal  ridere.....e  il  tipo  mi deve aver  detto  qualche parola poco  gentile,  che io  non ho sentito perchè non mi sono neppure  fermata.....
comunque anche  cooper  veniva  scambiato per un maremmano.......ma ora  per tutti  è un labrador....complice il suo pelo che non si sfrangia......
per  evitare  di mettere la museruola a cooper  porto sempre  con me il patentino  da conduttore  cinofilo che ho preso  seguendo un serissimo  corso  di addestramento presso il centro  cinofilo/allevamento cui ho  acquistato  (che brutto  termine)  Cooper.........
qualche volta  è servito........magari se c'è il vigile  pignolo  o il tipo  della security cocciuto......

ah adoro  raccontare  un episodio.....io e Cooper, lui aveva 5 mesi, o forse meno.....eravamo ad un mercato  di paese....una vecchietta   da lontano  ci  guarda  e dice "eh no signorina,  non me lo punti  contro!!!"........le ho risposto..."signora  mica è un  fucile!"

sai cosa  ti  consiglio?  tanta  pazienza,  tanto  senso dell'umorismo e soprattutto  la battuta  pronta,  così  poi  ci aggiorni e scrivi  sul  forum  le tue avventure con gli italioti
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: cane killer????
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2009, 08:36:06 »


ah adoro  raccontare  un episodio.....io e Cooper, lui aveva 5 mesi, o forse meno.....eravamo ad un mercato  di paese....una vecchietta   da lontano  ci  guarda  e dice "eh no signorina,  non me lo punti  contro!!!"........le ho risposto..."signora  mica è un  fucile!"

 em_052 em_052 em_052

"non e' mica un fucile"!!!! Ba, ma dove le pensi battute cosi'... sei troppo forte!!!!!!!!!!

E comunque, caro Jaco... purtroppo e' un continuo anche per noi... Un giorno una signora mi ha chiesto di andare via dal parco (dove effettivamente i cani non sono ammessi - ma Maya era al guinzaglio e noi stavamo solo transitando) perche' "il suo cane sporca l'erba!!!!" Premetto che la mia piccoletta non era colpevole di aver fatto un qualche bisogno, ma.... Poi mi giro e a 2 metri da noi qualcuno aveva fatto pranzo e buttato carte, bicchieri e bottigliette sul prato. Poi e' il mio cane a sporcare!!!!!!!!!  >:( >:( >:(

Bhe'... la prossima volta spero di avere una bella battuta pronta. Un abbraccio da me e dalla ferocissima Maya a voi e ai vostri pelosi strapericolosi!  em_044 em_044

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: cane killer????
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2009, 09:00:58 »
Guarda Mik, per queste cose tutto il mondo è paese!
Io non ho ancora il cane ma in giro ne sento di tutti i colori.  :o
Secondo me, fondamentalmente è tutta una questione di ignoranza e disinformazione. La maggior parte della gente infatti non sa distinguere le razze canine, non ne conosce il profilo caratteriale e non sa interpretare i segnali che i cani mandano, del tipo: cane che scorrazza scondinzolando con lingua a penzoloni = cane spensierato che si sgranchisce le zampe e invece molti pensano "Aiutoooo  em_043 cane aggressivo che vuole saltarmi addosso e mordermi!"  em_011 em_028 Poi tutti si fanno un po' contagiare dai luoghi comuni (i rottweiler sono cattivi, i pittbull sono aggressivi, ecc.) e dagli inutili allarmismi che spesso fanno i tg.
Credo però che rassicurare queste persone con la classica frase "Il mio cane non fa niente, è buonissimo" non sia granchè utile, un po' perchè contribuisce a ridicolizzare i sentimenti di paura e un po' perchè sembra che vogliamo banalizzare le cose. Io preferirei soffermarmi un attimo su una spiegazione un pochino più dettagliata sul carattere e le abitudini del Golden, sulla selezione operata dagli allevatori (che appunto mira a fissare i pregi e le doti del cane), sull'eventuale lavoro svolto dal cane (soccorso in mare, ricerca fra le macerie, pet therapy ecc.). Così penso che qualcuno si sentirebbe più sicuro e magari cambierebbe idea. Mi rendo conto che con certe persone nemmeno la spiegazione più dettagliata potrebbe servire e istintivamente anche a me verrebbe da tirare fuori un mitragliatore e comiciare a sparare all'impazzata a tutti quelli che osano dire che il mio cane sporca, è cattivo, deve portare la museruola, e così via!!!
Però noi (mi ci metto anch'io!), come proprietari di golden, abbiamo il dovere di diffondere un po' di cultura dorata, dobbiamo aiutare le persone a comprendere l'inestimabile valore dei nostri amici pelosi!  :)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: cane killer????
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2009, 09:33:32 »
Credo però che rassicurare queste persone con la classica frase "Il mio cane non fa niente, è buonissimo" non sia granchè utile,

hai perfettamente  ragione...una volta l'ho detto  e il ragazzo che passava mi ha risposto: "sì...dite  tutti così  e poi la gente  viene morsicata"...
ci sono  rimasta malissimo...il problema  è che l'incontro  con  questi personaggi  si esaurisce nel  giro  di poch secondi.....ed è  difficile in così  poco  tempo organizzarsi  e dare  delle spiegazioni esaustive......molto  più  divertente rendergli  la pariglia magari allenandosi a fare  battute.....che tra l'altro  è un buon esercizio cognitivo per noi......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: cane killer????
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2009, 10:01:39 »
sinceramente devo dire che a Milano la situazione mi sembra un po' diversa...c'è sicuramente più tolleranza nei confronti dei cani. Sarà per il fatto che la gente si cura poco degli affari degli altri, per il fatto hce il randagismo è ridotto al minimo o sarà che nella mia zona i cani sono moltissimi...ma per il momento sono molto soddisfatto della tolelranza dei miei concittadini.
Solo una signora si è giustamente lamentata quando Leo, libero, le ha azzannato il mazzo di fiori in una zona di cani legati...  em_053

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: cane killer????
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2009, 10:11:27 »
sì.....ma come non lo sapevate??
i cani "grandi" sono sempre affamati di carne umana!!
infatti è per questo che è consigliato farli uscire solo a stomaco pieno!!!!!!!!!!!!!! em_036

a me molto spesso dicono "ha mangiato vero?" -.-"
io puntualmente rispondo "no, è molto affamata, quindi stia attento".

è vero dovremmo diffondere un po' di cultura che sia d'orata o no.....ma sinceramente io nn ce la faccio +......
hai paura? è allora allontanati, chiuditi dentro casa, gira con l'aglio al collo....a noi nessuno vieta d'uscire, di certo non la loro paura.
e poi no.....ma li vedono i telegiornali???????????????????????
quante vite sono state salvate da questi killer......bah.....
Arianna

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: cane killer????
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2009, 10:34:40 »
ciao a tutti!!!

devo essere onesto, a me non è mai successo...a parte magari qualcuno che ha paura dei cani in generale fa il giro largo, ma nulla più. Anzi, io Nerone me lo porto sempre a fare colazione al bar e quando posso lo porto comunque con me e sarà per la faccia da schiaffi che si ritrova, ma è molto più frequente che qualcuno si fermi a fargli mille coccole che altro. Anzi tante volte gli vogliono dare cornetti etc. e insistono da matti!

Poverino, ieri in pineta per poco non se lo mangia un cagnone nero (sembrava un misto tra pitbull e labrador nero)...fortunatamente non l'ha morso, però io stavo per mordere la proprietaria... :D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: cane killer????
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2009, 10:55:31 »
Allora mi consolo...non siamo solo noi ad avere questi problemi.... comunque è vero, la cosa migliore è rispondere con una battuta! di solito queste persone le ignoro ma  c'è più soddisfazione a rispondere per le rime (bellissima quella del fucile!!!!  em_042 em_042). Una sola volta ho provato a spiegare ad un tizio che Jaco non era pericoloso, anzi! alla fine abbiamo litigato! non voleva sentire ragioni, secondo lui i cani dovevano stare chiusi nel recinto con la museruola e la catena! ma stiamo scherzando!!!! ci credo che poi ci sono cani che attaccano l'uomo! se mi tenessero così anche io sbranerei tutti! ho cercato di spiegare al simpatico signore quanto il suo ragionamento fosse assurdo ma mi sono solo mangiata il fegato dalla rabbia, da allora non mi ci metto più a ragionare con certa gente. L' ignoranza e i pregiudizi rispetto ai cani sono veramente tanti, manca informazione, conoscenza. Io ho proposto, come gita nella scuola dove insegno, una visita ad un centro cinofilo dove veniva spiegato ai bambini il comportamento dei cani e il giusto modo di relazionarsi a loro. Sarebbe stata solo una giornata ma meglio di niente...però è stata bocciata!!! peccato, secondo me sarebbe stato istruttivo...
Buona giornata a tutti!
Mik e Jaco

ps: magari a nessuno importa nulla però visto che questo forum è un pò una grande famiglia volevo condividere la mia ansia per la discussione della tesi che mi aspetta domani..... PAURA!!!!!!  em_014



Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: cane killer????
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2009, 11:27:23 »
Michela...in bocca al lupo per domani!!!! Volevo anche dirti che secondo me l'idea della gita ad un centro cinofilo era molto buona...perchè molto spesso ai bambini non viene insegnato come relazionarsi con i cani, anzi certi genitori di mia conoscenza insinuano nei loro figli la paura (insensata) per i cani...del tipo "attento non lo toccare che ti morde" oppure "non ti avvicinare a quel cane, non lo vedi che è pericoloso? potrebbe sbranarti", quando magari il cane (il mio in questo caso, che devo ammettere, fa mooooolta paura  ;) ) sta li che si guarda il bimbo scodinzolante e speranzoso di carezze e coccole....mha!

cmq....di nuovo... IN BOCCA AL LUPO PER LA TESIIIIII!!!!!! FAGLI VEDERE CHI SEI!!!!! 8)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: cane killer????
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2009, 11:41:20 »
wow....AUGURONI per domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che laurea è? scienza della formazione???
Arianna

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: cane killer????
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2009, 11:43:58 »
In analisi e gestione degli ambienti naturali (la specializzazione di scienze naturali)... faccio l'insegnate perchè come naturalista non ho ancora trovato nessun lavoro...è un ambito difficile da quel punto di vista.



Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: cane killer????
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2009, 14:33:53 »
Super in bocca al lupo per domani!!!

In analisi e gestione degli ambienti naturali (la specializzazione di scienze naturali)...
Mmmm... interessante... potresti "servirmi" quando faccio la riambientazione ai ricci europei!  ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: cane killer????
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2009, 16:26:04 »
 Ciao anche io specialmente con l'altro canone che avevo ne ho sentite di cotte e di crude ed è per questo che mi sono fatta una maglietta con la scritta IO MORDO...LUI NO
oppure quando mi dicevano cose strane tipo leghi il cane oppure gli metta la museruola gli rispondevo la museruola se la metta lei così eviterà di fargli dire stronzate !! Mammamia se penso a quanto mi facevano incavolare ste cose della gente completamente disinformata oppure ottusa se ci penso mi viene proprio l'odio per il genere umano.

Cmq Ba ma c'è una cosa normale che ti è capitata da quando hai Cooper , me fai proprio ammazzà da ride em_052 em_052 em_052 em_052 potremmo fare una cosa prima di andare al raduno da Tiziana passiamo da te e andiamo al mercatino con tutti i nostri pelosoni al guinzaglio ... sarebbe FANTASTICO !!!

baci e stracoccole ai BELLONI e le BELLONE del forum

Ross e LEA

LEOLINA

  • Visitatore
Re: cane killer????
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2009, 16:31:43 »
Dimenticavo  UN IN BOCCA AL LUPO  per domani e ovviamente CREPI IL CACCIATORE

Ross e LEa

 


Privacy Policy - Cookie Policy