Autore Topic: aiutatemi a fare chiarezza perfavore  (Letto 11734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2009, 20:43:35 »
mi offre un  full time dalle 9 alle 16 dal  venerdì al  sabato

scusa Ba...intendevi dal lunedì vero?
cmq sia...se il tuo sogno,al quale non rinunceresti per nulla al mondo è lavorare esclusivamente con i bambini....allora sai già che fare  ;)

se invece lì hai la possibilità di lavorare con cooper e la pet-therapy e sei disposta a metterti ulteiormente in gioco in qualcosa che immagino per te sia nuovo, secondo me senza dover per forza abbandonare i tuoi bimbi ma "solo" riducendo i tempi, potresti fare l'uno e l'altro, e anzi seguiresti i bambini magari un po + stanca, ma serena e senza preoccupazioni aggiuntive.
 :-*
Arianna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2009, 23:24:21 »
Ciao Ba ...in ritardo ma arrivo anche io....il mio pensiero???

Tu dici che queste persone TI HANNO CERCATA, bene questo vuol dire che hanno preso informazioni su di te, che quello che hanno saputo gli è piaciuto e hanno deciso di interpellarti....perfetto.

Quindi fatti valere, se ti hanno cercata per quello che sai fare magari in quel posto potresti continuare ad occuparti di bimbi, e poi finito il tuo lavoro lì continuare a farlo anche con i tuoi, chiaramente con le spalle coperte da uno stipendio fisso.

Perchè non potresti essere tu a proporre loro di ampliare i loro servizi, proprio cn la pet therapy, magari proponendogli l'aiuto di un cane, chiaramente Cooper, di esporre loro quello che già hai fatto in questi anni insieme al tuo cagnone.

Sarà che forse ormai sto diventando "vecchia" e se prima quando facevo un colloquio per un lavoro ero disposta a passare sopra a tutto pur di lavorare, ora con la maturità e con l'esperienza che so di essermi fatta, non rinuncio alle mie idee, al mio modo di lavorare e di vedere le cose, quindi chi mi cerca sa come la penso e sa cosa non metterei da parte, e se mi cerca deve accettarlo.

Ma detto questo, se poi al colloquio ti renderai conto che il lavoro ti potrebbe piacere, che le persone sono disposte ad allargare le loro vedute o che magari già fanno quello che anche tu fai.....che dire uno stipendio fisso come dice Attilio ti permetterà di far avvicinare il "tuo splendido sogno"

E cmq qualunque sia la tua scelta sarà quella giusta per te, non guardarti indietro e non avere rimpianti, vai avanti per la tua strada e non abbandonare i tuoi sogni.

Ciao ciao e se hai bisogno sai dove trovarmi....

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2009, 00:08:11 »
riflessione:
un lavoro a tempo  pieno dà sicuramente la sicurezza economica, ma ha una controindicazione......è a tempo  pieno......
dalle 8 o le 9 di mattina alle 4 del pomeriggio........
alcuni  miei  bimbi  hanno  bisogno di assistenza dalle 13 alle 16.....li perderei.....
e Cooper? è  abituato a stare con me TUTTO  il  giorno.....e  quando l'ho preso con me l'ho fatto proprio perchè  potevo asicurargli una presenza  quasi  continua.....lasciarlo 8 ore da mia madre, in campagna......con il carattere che ha...diventerebbe il cane di mia madre..........
come faccio ad andare davanti al mio capo, che mi ha assunto ancora  prima che mi laureassi, dandomi  una fiducia assoluta e a dirgli: "me ne vado...ho trovato un posto migliore"
e come  faccio a lasciare i bimbi...quei  bimbi che  quando sono arrivata  non parlavano, non avevano contatti con il mondo....ed ora  sono  una squadra.....si cercano, si guardano intorno....hanno qualche possibilità in più  di vivere una vita migliore..
come faccio con le loro famiglie? che si sono aggrappate a me  per tutto  questo   tempo?
.....beh  gli affari sono  affari......e l'amore per il prossimo  non  paga le bollette...
e la pet therapy? beh posso  proporla.......ma sarà  difficile attuarla....un cane al massimo  regge  due ore alla settimana di terapia....come faccio  ad inserire  il mio Cooper in un ambiente rigido  come una struttura per  disabili? di solito chi  fa pet therapy  porta gli animali  in visita per il tempo necessario e poi  se ne va.......
mi lasceranno  tenere il cane in  struttura oltre  il tempo necessario?  non credo......siamo in Italia del  resto.....
e poi...è  vero che avrei  più  denaro per i miei  sogni......ma per i  miei  sogni  quanto  tempo avrei? il  sabato e la domenica.....
....e la campagna....le corse  coi  bimbi.....i signori  in macchina  che si fermano  a guardarci giocare  e fanno quattro chiacchiere con noi........
.......un struttura.....è tutto  così  grigio.....così programmato,  così pulito!!!

ho una paura  dannata.....
ma come alcuni di  voi hanno  detto credo di avere già  la risposta....solo che non me la  sono   ancora  detta.....cioè il  cuore  non l'ha ancora  detta alla mente....
ma la mente.....ha un potere inaspettato, così affascinante nel  suo essere razionale.......pratica,  pragmatica.....

farò il colloquio....
vediamo.....ma il sonno  lo perdo  ugualmente   ;)

grazie  ancora,  tantissime grazie  a tutti!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2009, 08:25:51 »
Io sono sicura che in cuor tuo sai già cosa fare... e più o meno si è capito. Però non ti voglio influenzare, vai a fare il colloquio e senti quello che hanno da proporti. ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2009, 13:16:10 »
Si Ba credo anch'io che la tua decisone sia già presa, e in fondo è quella che mi aspetto, per come ti conosco e per come credo di aver capito come la pensi..

Quindi dai fatti il colloquio, più per proforma, per gentilezza, per educazione verso chi ti ha chiamata....ma credo di conoscere quale sarà la tua risposta.....vorrà dire che continuerai a combattere come tutti noi, con il fine mese che è sempre troppo lontano....per chi ha un fine mese!!!!!

Sii felice di quello che deciderai , senza rimpianti ne ripensamenti,,,perchè srà quello che ti renderà felice al di là di tutti i sacrifici.

Ciao ciao

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #20 il: 16 Ottobre 2009, 19:42:23 »
Io sono sicura che in cuor tuo sai già cosa fare... e più o meno si è capito. Però non ti voglio influenzare, vai a fare il colloquio e senti quello che hanno da proporti. ;)

concordo  :D
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2009, 20:06:27 »
APPOGGIO ANCHE IO... anche se rimango sempre della mia idea ... ma io ormai so vecchia.... baci ba VAI DOVE TI PORTA IL CUORE

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #22 il: 20 Ottobre 2009, 18:20:17 »
Ciao Barbara,

certo ti trovi di fronte ad un dilemma: scegliere di dedicarti a ciò che più ti piace e seguire il tuo sogno o decidere razionalmente per la tranquillità economica.
L'istinto mi direbbe di dirti di coltivare il tuo sogno, ma ha ragione Attilio, la stabilità economica serve a trovare la serenità per farlo.
Certo non conosco la tua situazione finanziaria, credo comunque che sia giusto fare il colloquio e vagliare la proposta attentamente, magari proponendo anche a loro la pet therapy.
E infine: lasciati guidare dalle sensazioni che provi, trovare un posto fisso è MOOLTO IMPORTANTE ma non è tutto, lsono importanti anche le soddisfazioni personali e chissà che tu non possa ottenere una paga oraria diversa da quella attuale. Lo dico perchè personalmente, essendo uno spirito libero, al tuo posto se le condizioni economiche me lo permettessero, preferirei un lavoro che mi piace a uno che non mi soddisfa.

Fai il colloquio e poi... dormici sopra! A mente sgombra vedrai che tutto ti sarà più chiaro e in ogni caso... in bocca al lupo!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #23 il: 20 Ottobre 2009, 21:19:16 »
domani  è il giorno del  colloquio......vado  ugualmente,  voglio vedere la struttura,  gli utenti.......mah chi lo sa....ho  già il mal  di pancia  adesso......mi  sa  che per  distrarmi  mi  guarderò l'intera saga di harry potter.....così  sono  sicura  che mi addormento
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #24 il: 21 Ottobre 2009, 00:47:28 »
In bocca al lupo Ba per domani...

Non sono molto in vena per elargire consigli in questo periodo..soprattutto in ambito lavorativo...

Una cosa sola ti posso dire...Io e mio marito per migliorare sempre e continuamente la ns posizione economica e soprattutto lui per inseguire il sogno di aprire una sua attività abbiamo addirittura cambiato città, amici, abitudini, orari..tutto...

L'attività nn va bene...io continuo a cambiare una società via l'altra anche perchè sono in un settore che al momento è molto precario (dal 31 ottobre sono di nuovo a casa..chiude anche questo studio finanziario..)..e a cosa siamo arrivati? A nulla Ba...a creare debiti su debiti e a non dormire la notte per cercare di pagarli e soprattutto per cercare di capire se mai si potrà tornare indietro...nella ns città...vicino ai ns cari....

Se hai un tuo equilibrio spirituale Ba, se economicamente prendi meno della media ma nonostante tutto ti alzi sorridendo e sei riuscita a gestire le tue uscite in base alle tue entrate e tutto questo non ti pesa...segui il tuo sogno...non volere di più di cio' che hai se cio' che hai ti fa già stare bene. Questo non significa nn essere abiziosi, tu le tue ambizioni lavorative le hai già tutti i giorni con quello che fai e con i traguardi che fai raggiungere ai tuoi bambini.

Se pensi che questo nuovo posto di lavoro possa essere in un certo qual modo una limitazione alla tua serenità non scegliere di lavorare per questa struttura...resta dove sei...accontentati di cio' che hai..e vedrai che saprai crearti delle grandi soddisfazioni lo stesso...

Ti auguro di riposare tranquilla..e basta con questo mal di pancia!! Nessuno, dico nessuno ti obbliga a dire si....devi solo starli a sentire..poi la scelta è tua..

Un abbraccio grande a te e una carezzina a Super Cooper...facci sapere come va!!!

Notteeeee


Deb..e Bloome...che scusa, ma vista l'ora se la dorme beate e nn si fa sconvolgere minimamente dai ns problemi!! (..insensibile senza cuore!!!!! :P)

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #25 il: 21 Ottobre 2009, 16:04:17 »
allora ba  ;)......com'è andata??....sono stati "convincenti"????........ em_007 petra e EMMA

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #26 il: 21 Ottobre 2009, 16:13:55 »
Infatti... pure io aspetto notizie! :)

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2009, 16:19:47 »
...per cecilia!...visto che sei collegata ti faccio già adesso UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO  em_041 em_041 per domani !!! FORZA CECILIA e SOPRATTUTTO FORZA MAIA !!!!.....in pensiero siamo TUTTI con VOI!!   em_005 em_005 em_005

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #28 il: 21 Ottobre 2009, 16:32:34 »
...per cecilia!...visto che sei collegata ti faccio già adesso UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO  em_041 em_041 per domani !!! FORZA CECILIA e SOPRATTUTTO FORZA MAIA !!!!.....in pensiero siamo TUTTI con VOI!!   em_005 em_005 em_005

Grazie Petra! :-* Spero di portarvi buone notizie al più presto! ;)

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #29 il: 21 Ottobre 2009, 16:33:12 »


Se hai un tuo equilibrio spirituale Ba, se economicamente prendi meno della media ma nonostante tutto ti alzi sorridendo e sei riuscita a gestire le tue uscite in base alle tue entrate e tutto questo non ti pesa...segui il tuo sogno...non volere di più di cio' che hai se cio' che hai ti fa già stare bene. Questo non significa nn essere abiziosi, tu le tue ambizioni lavorative le hai già tutti i giorni con quello che fai e con i traguardi che fai raggiungere ai tuoi bambini.

Se pensi che questo nuovo posto di lavoro possa essere in un certo qual modo una limitazione alla tua serenità non scegliere di lavorare per questa struttura...resta dove sei...accontentati di cio' che hai..e vedrai che saprai crearti delle grandi soddisfazioni lo stesso...

Ti auguro di riposare tranquilla..e basta con questo mal di pancia!! Nessuno, dico nessuno ti obbliga a dire si....devi solo starli a sentire..poi la scelta è tua..

Quoto in pieno... la penso esattamente cosi anche io....facci sapere come è andata eh!!!!  em_005
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2009, 22:46:02 da kaffa »

 


Privacy Policy - Cookie Policy