Autore Topic: aiutatemi a fare chiarezza perfavore  (Letto 11740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« il: 14 Ottobre 2009, 23:41:54 »
eccomi qui  con un ulteriore patema  d'animo che  poco c'entra con l'argomento del  forum....
per l'ennesima  volta  chiedo  un vostro parere, perchè so  già cosa mi  risponderebbero  amici  e parenti.....voi siete  diversi, un po' perchè  non siete coinvolti  più  di tanto,  un po' perchè  non avete  interesse nel consigliarmi  una cosa  piuttostro che un'altra.
Mi sono  sempre  fidata  di voi  per argomenti  che riguardavano Cooper (e  questo non è poco), ma ora  vi  chiedo un parere su di me....sulla mia vita lavorativa.
allora, io  lavoro con in  bambini che  hanno diversi tipi   di difficoltà.....sono una psicologa "anomala", a cui piace "sporcarsi  le mani"  e di conseguenza  ho lasciato perdere  tutto quel percorso che le mie colleghe  hanno  fatto per coronare il  loro  sogno: entrare  a far parte  di  quel  gran calderone del professor Piton che è  la sanità pubblica....il classico "posto  dietro  la scrivania" per  intenderci.
non  sono iscritta all'albo,  non diventerò mai  psicoterapeuta...non è la mia strada...mi "accontento"  di lavorare per una cooperativa sociale della mia città, i  miei datori di lavoro  mi hanno inquadrato come educatore domiciliare a tempo indeterminato part-time, ma in  realtà io  offro un servizio psicoeducativo al  prezzo di un servizio assistenziale di  base.....ma va bene così........
ho orari  molto elastici,  ho sempre con me il mio cane....e spessissimo lavoriamo  in coppia...o almeno ci proviamo (non avendo ancora  superato l'esame pratico per l'abilitazione alle  terapie assistite).
Stamane mi  telefona una  tipa....la direttrice  del  centro diurno vattelapesca per  disabili.....vuole farmi  un colloquio...non  ho capito  dove  ha trovato  i miei dati. Il centro  lo conosco bene solo di nome......
mi offre un  full time dalle 9 alle 16 dal  venerdì al  sabato......a tempo  indeterminato.......uno stipendio decente finalmente....
.....e fin qui......ok.....ma i miei progetti? i miei  sogni?
ora sono  in crisi perchè  se rifiuto tutti  i miei conspecifici legati da un qualsiasi  grado  di parentela mi manifesterebbero  più o meno  violentemente la  loro  disapprovazione
e se accetto......la pet therapy? il sogno di lavorare con  cani  e bambini?  la possibilità  di avere il mio, e  in  futuro i miei cani  sempre con me????
ora  ho uno stipendio  che si può chiamare stipendio  solo con molta immaignazione,  ma sono  felice.....pensavo, al più  tardi verso metà primavera  di integrarlo con la pet therapy nelle case di riposo o nelle strutture per  bambini disabili o addirittura  con i privati...........
cosa fareste voi se foste al mio  posto?
inseguireste un sogno?
vi assicurereste un  futuro  con un lavoro  fisso  e ben retribuito?

bel dilemma.......fino a stamattina avevo  ben chiaro  tutto.....avrei lavorato  per sempre con i cani  e i bambini.......
.....però.......l'idea di potermi permettere una vita più tranquilla e non sempre "tiratissima" dal  punto  di vista economico  mi alletta.....
inseguire sogni ed ideali?
inseguire  una tranquillità economica?

aiuto!!!!!! :-\

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2009, 23:57:45 »
NOn so che risponderti, ma pare che nella mia vita sia destinato ad incontrare psicologi e psicoterapeuti (mia moglie è danzamovimento terapeuta) e mi pare che questi problemi siano..come dire......un marchio di fabbrica??!!! POtrei dirti che poichè siamo fatti della stessa materia dei sogni è meglio seguirli. Forse l'unica cosa da fare è agire senza agire, ascoltarsi e poi scegliere, sapendo che ,come diceva Sartre ,ogni scelta sarà comunque sbagliata.
Poichè, però, il mio incontro con Jung mi ha  aperto nuovi mondi posso dirti quello che credo farei io; aspetterei un sogno che mi indichi una via profonda, non razionale, dettata dal mio Sè..magari farei anche l'I Ching, che non guasta mai. Le risposte spesso arrivano quando si smette di chiedere.
Nessuna scelta è perfetta, ma pensa a Cooper: scambieresti il tuo testone, imperfetto cagnone per uno perfetto? E' una domanda retorica ovviamente.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2009, 00:01:03 »
ciao Ba,
bel dilemma.......ma tu sei sicura che nel centro in questione non si possa fare pet-therapy?
io direi di andare a fare il colloquio, di informarti meglio e chiedere se ci sono possibilità di ampliare il progetto che loro hanno x te con pet-therapy e quant'altro....poi decidi in un secondo momento...ma nn rifiutare a priori!  ;)
Arianna

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2009, 03:07:48 »
ciao Ba...
premetto ke quello ke ti scrivo è un "mio" pensiero e km tale bisogna prenderlo...
xò ai tuoi dubbi risponderei kn altre due domande ke io mi porrei se fossi in te e sn:
"ho una situazione economica abbastanza soddisfacente da poter rincorrere i miei sogni?"
e la seconda è "i sogni ke rincorro sn cosi Grandi da poter rinunciare a una vita economica migliore?"

nn conosco la situazione e solo te potrai valutare quale scelta sia migliore...forse xkè nn ho mai avuto
sogni (o almeno sogno una vita normale) o forse xkè sn un po troppo razionale...ma se fossi io quasi
(e dico quasi xkè nn posso essere sicuro della tua situazione) quasi sceglierei il lavoro piu stabile .....
nn riesco a dirti "scegli col cuore" o robe del genere...è una scelta importante e come tale devi valutare
tt le possibili variabili...

facci sapere e cmq sn sicuro ke farai la scelta piu opportuna...
un salutone al tuo bellissimo Cooper...ciaoooooooo

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2009, 08:34:10 »
Solo tu puoi decidere (e secondo me in cuor tuo la risposta la sai già), al limite noi ti possiamo solo dare qualche spunto.
Io sono una persona idealista, sono fermamente convinta che ognuno dovrebbe fare il lavoro che più gli piace, così da potersi sentire realizzato. La vita già è dura... ;)
Però è anche vero che la tranquillità economica è una cosa importante... non è da sottovalutare.
Prova ad andare a fare comunque il colloquio... in base a quello che sentirai in quei momenti, sono sicura che riuscirai a prendere una decisione.
Io sono per inseguire i sogni... Solo una cosa, qualsiasi decisione prenderai.... non te ne dovrai mai pentire.
In bocca al lupo per tutto Ba, te lo meriti. ;)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2009, 09:15:42 »
non e' certo una decisione da prendere a cuor leggero anche perche' si sa' che non si vive ne' di solo pane ne' di solo amore,il lato economico non e' certo tutto nella vita pero' serve.Ti dico cosa farei io al tuo posto.....seguirei il mio sogno,sara' che io non l'ho seguito,avrei voluto fare un certo tipo di percorso nella mia vita ma la nostra situazione famigliare non lo permetteva,per fortuna poi si cresce,si cambia e si rincorrono altri sogni......ma rimane sempre un se avessi fatto.....se....se.....Tu poi fai un lavoro bellissimo,ti occupi di bimbi e puoi farlo con il tuo adorato Cooper.......Ciao Isa
Isa e Oliver

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2009, 09:35:50 »
eccomi qui  con un ulteriore patema  d'animo che  poco c'entra con l'argomento del  forum....
per l'ennesima  volta  chiedo  un vostro parere, perchè so  già cosa mi  risponderebbero  amici  e parenti.....voi siete  diversi, un po' perchè  non siete coinvolti  più  di tanto,  un po' perchè  non avete  interesse nel consigliarmi  una cosa  piuttostro che un'altra.
Mi sono  sempre  fidata  di voi  per argomenti  che riguardavano Cooper (e  questo non è poco), ma ora  vi  chiedo un parere su di me....sulla mia vita lavorativa.
allora, io  lavoro con in  bambini che  hanno diversi tipi   di difficoltà.....sono una psicologa "anomala", a cui piace "sporcarsi  le mani"  e di conseguenza  ho lasciato perdere  tutto quel percorso che le mie colleghe  hanno  fatto per coronare il  loro  sogno: entrare  a far parte  di  quel  gran calderone del professor Piton che è  la sanità pubblica....il classico "posto  dietro  la scrivania" per  intenderci.
non  sono iscritta all'albo,  non diventerò mai  psicoterapeuta...non è la mia strada...mi "accontento"  di lavorare per una cooperativa sociale della mia città, i  miei datori di lavoro  mi hanno inquadrato come educatore domiciliare a tempo indeterminato part-time, ma in  realtà io  offro un servizio psicoeducativo al  prezzo di un servizio assistenziale di  base.....ma va bene così........
ho orari  molto elastici,  ho sempre con me il mio cane....e spessissimo lavoriamo  in coppia...o almeno ci proviamo (non avendo ancora  superato l'esame pratico per l'abilitazione alle  terapie assistite).
Stamane mi  telefona una  tipa....la direttrice  del  centro diurno vattelapesca per  disabili.....vuole farmi  un colloquio...non  ho capito  dove  ha trovato  i miei dati. Il centro  lo conosco bene solo di nome......
mi offre un  full time dalle 9 alle 16 dal  venerdì al  sabato......a tempo  indeterminato.......uno stipendio decente finalmente....
.....e fin qui......ok.....ma i miei progetti? i miei  sogni?
ora sono  in crisi perchè  se rifiuto tutti  i miei conspecifici legati da un qualsiasi  grado  di parentela mi manifesterebbero  più o meno  violentemente la  loro  disapprovazione
e se accetto......la pet therapy? il sogno di lavorare con  cani  e bambini?  la possibilità  di avere il mio, e  in  futuro i miei cani  sempre con me????
ora  ho uno stipendio  che si può chiamare stipendio  solo con molta immaignazione,  ma sono  felice.....pensavo, al più  tardi verso metà primavera  di integrarlo con la pet therapy nelle case di riposo o nelle strutture per  bambini disabili o addirittura  con i privati...........
cosa fareste voi se foste al mio  posto?
inseguireste un sogno?
vi assicurereste un  futuro  con un lavoro  fisso  e ben retribuito?

bel dilemma.......fino a stamattina avevo  ben chiaro  tutto.....avrei lavorato  per sempre con i cani  e i bambini.......
.....però.......l'idea di potermi permettere una vita più tranquilla e non sempre "tiratissima" dal  punto  di vista economico  mi alletta.....
inseguire sogni ed ideali?
inseguire  una tranquillità economica?

aiuto!!!!!! :-\



Ciao Ba,
posso raccontarti la mia vicenda personale, che un pochino assomiglia alla tua ...
Oggi sono una persona di 45 anni, da una ventina mi occupo di cinofilia ... tra le altre cose anche di pet-therapy con una tua collega psicologa e Referee SIUA

Ho sempre cercato un compromesso tra quello che vorrei fare e la fattibilità (sono anche io un idealista alla Roberto Vecchioni per intenderci!)
Però il denaro è importante, il tuo percorso con i cani è appena iniziato e forse con uno stipendio vero potresti dedicare più risorse economiche per migliorare la tua professionalità in ambito cinofilo.

Coltiva il sogno, non farlo mai sfiorire, alimentalo con tutte le tue energie!!!
Io al posto tuo prenderei in seria considerazione il posto fisso ... e finalmente più tranquilla economicamente potresti dedicarti alla ricerca e allo studio di quello che ami davvero!!!

Ho fatto il grafico editoriale per 20 anni, pensando ai cani .... e adesso finalmente i ruoli si sono invertiti ... faccio l'istruttore cinofilo, mi occupo di rieducazione comportamentale e penso ogni tanto di fare il grafico  :D :D :D

Buona fortuna ... e qualunque decisione tu possa prendere sappi che è quella giusta perché è la tua!!! non voltarti mai indietro non servirebbe a nulla!!! una carezza sulla punta del nasino Attilio










...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2009, 10:01:59 »
.....ragazzi.....da perderci il sonno................e la serenità...........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2009, 10:08:47 »


Ciao Barbara..anch'io ti consiglio di andare a fare il colloquio...solo così potrai farti un'idea più precisa e consapevole di quello che ti stanno offrendo, del posto in sè, del tipo di lavoro che dovrai fare, di chi saranno i tuoi nuovi collaboratori etc...

Poi potrai mettere sui famosi piatti della bilancia... i pro e i contro...e forse riuscirai a fare una scelta più consapevole..

In ogni caso...sì, sono sempre scelte che ci mettono in crisi.....

Un abbraccio

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2009, 10:45:25 »
Ciao Barbara secondo me devi fare il colloquio per poter valutare meglio non devi escludere nessuna opportunita', e' una scelta importante ma nulla vieta che tu possa fare entrambi i lavori, non so comunque parla con la tipa e poi vedi se l'ambiente le persone e il lavoro di per se e' valido forse non sarebbe da rifiutare............ascolta anche le persone che ti sono vicine.............loro conoscano bene la tua realta' i tuoi progetti............anche se credo che i consigli del forum in fondo in fondo siano anche quelli dei tuoi familiari e amici. QUANDO UNO AGISCE CON IL CUORE NON SBAGLIA

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2009, 12:12:39 »
Si , senti che cosa hanno da proporti, magari non è poi così male....e poi decidi però con serenità senza rimpianti . Saprai sicuramente farlo
un abbraccio
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2009, 14:00:12 »
Ciao Barbara,
 io la penso come Attilio,  però parlo da profana, anche io ti consiglio di fare il colloquio , magari la vedi più nera di quello che è , anzi se il tuo nuovo datore di lavoro è una persona disponibile potresti tu consigliarle di fare Pet terapy con il cane , oppure se è un lavoro completamente diverso da quello che svolgi ora , fai così prendi questo lavoro , mettiti un pò di soldi da una parte , Tanto sei giovane e ancora puoi ... continua a fare quello che fai nelle ore che hai a disposizione (che ne so magari privatamente) con il cane così anche lui si abitua sempre di più a te e poi quando avrai raggiunto un livello ch potrai dire ora posso fare per conto mio oppure nella stessa associazione dove lavori ora allora segui il tuo sogno ! però non ti chiudere le porte in faccia da sola ... E' bello seguire i sogni , io sono dell'acquario perciò non so chi è più sognatrice di me, però se si possono seguire con le spalle coperte è ancora meglio! tutto quello che ho scritto rimane una mia idea è ovvio che tu e solamente tu devi decidere per non avere RIMPIANTI ! un bacio grosso mi raccomando facci sapere Rossella

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2009, 14:07:49 »
certo,  farò il colloquio  mercoledì prossimo......due cose a sfavore: mi occuperei di  disabili  maggiorenni (questo  significa  che si rischia  di prendersi   qualche sberlone)......e in secondo  luogo.....i "miei  bimbi???".....che trauma....
dai.....io rifletto e  vi "ascolto"....intanto  aspettiamo (quasi senza dormire)  mercoledì prossimo....
ho scelto di parlarne con  voi  perchè  conosco bene i  parenti e gli amici che ho: loro  non avrebbero  dubbi e tutti (tranne forse una mia amica) sceglierebbero la  tranquilità economica....
pensate che non  ne ho ancora parlato con mia madre!!!!!.......e non so neppure se lo farò!!!!
lei  ha una concezione  unicamente remunerativa del  lavoro.....
comuque......grazie......sono molto importanti , per me, le  vostre opinioni
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2009, 14:17:19 »
Ciao Ba,
se posso permettermi anche io di dire la mia, la penso come Attilio...avendo un posto fisso e delle entrate economiche certe, magari rimanderai il tuo sogno di qualche mese o anno...ma poi avresti sicuramente più tranquillità e denaro da investire nel tuo sogno...io non ci capisco molto, ma corsi cinofili etc. costano tutti parecchio...e magari questo posto fisso non sarà la fine del tuo sogno, ma solo la certezza che ti aiuterà a realizzarlo...! Io andrei a fare il colloquio, solo così potrai renderti conto di cosa si tratta in ogni minimo particolare...e poi decidi senza pentirtene mai! Saluti Manuel&Nerone

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: aiutatemi a fare chiarezza perfavore
« Risposta #14 il: 15 Ottobre 2009, 14:47:21 »
Ciao, Barbara, ank'io cm Cecilia sono convinta tu abbia già deciso la strada da intraprendere e cerki slo delle conferme. In ogni caso io credo ke cm ti hanno già detto sia 1 decisione ke l'altra puoi exere slo tu a prenderla, qalsiasi exa sia e aggiungerei 1 consiglio ke ho attuato spexo nella mia vita: qndo scegli, pensa di fare in modo ke nel tuo futuro tu poxa svegliarti la mattina e dirti: "Nn ho rimpianti e se tornaxi indietro rifarei qllo ke ho fatto". paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy