Autore Topic: Ciao Tiziana  (Letto 1768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Ciao Tiziana
« il: 10 Ottobre 2009, 23:10:05 »
oggi è una giornata triste per tutto il forum per la "scomparsa" del piccolo Jazz. Ho pensato che sarebbe carino se sul nostro splendido forum, ci fosse uno spazio dedicato a loro, i nostri amati pelosoni che ci hanno lasciato. Forse perchè mi sembra giusto, che li si possa "onorare" così, forse perchè io vorrei tanto uno spazio dove poter mettere le foto della mia Ambra e vorrei poterla ricordare ogni anno con una testimonianza scritta ... forse perchè potrebbe piacere a tutti quanti.
Questo nostro forum è fatto per condividere le gioie e i dolori, i sentimenti e le speranze, e purtroppo le nascite e le morti.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu e cosa ne pensano gli altri componenti del forum.

Grazie comunque!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Ciao Tiziana
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2009, 08:38:33 »
Secondo me sarebbe una cosa molto carina avere la possibilità di ricordare i nostri amici dorati e non in uno spazio riservato, una sezione in cui parlare di loro ricordando i momenti belli e quelli brutti, i momenti in cui abbiamo riso e giocato insieme a loro...
La condivisione aiuta a sentirsi meno soli e credo potrebbe essere utile anche nell'elaborazione del lutto.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Ciao Tiziana
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2009, 09:57:58 »
non so ragazze.....sarebbe una sezione che  credo  non utilizzerei mai....nè in prima persona nè per  leggere i post  degli altri.
perdere un amico  così importante inevitabilmente fa soffrire...io ne darei notizia ma non aprirei  una sezione a riguardo......rischierebbe di  diventare una sezione davvero  triste.....mentre il  ricordo  dei  nostri amici pelosi, presenti e passati  ci deve rendere persone migliori, avendo  avuto il privilegio di condividere parte della nostra vita con loro.....
cioè non so  come spiegarmi:  io  darei notizia  della scomparsa del mio  cane ma il suo ricordo....eh quello è mio....ne sarei  gelosa.....e sarei  gelosa anche del mio  dolore.....un dolore che non si supera mai....ma si elabora.....
è anche vero che la condivisione di esperienze comuni dà forza alle persone......io più   che una sezione (che scusatemi rischierebbe di  diventare  una sorta di cimitero  virtuale che  continua a far  sanguinare  ferite che devono per  forza  cicatrizzarsi) aprirei  proprio  un topic in una delle sezioni   già esistenti dove  chi  vuole può mettere la foto e scrivere  delle frasi affettuose per  gli amici che non ci sono più.
il dolore è soggettivo,  e va sempre  rispettato in  qualsiasi  forma  si  manifesti....
più che una sezione "in memoria di".....proporrei   qualcosa  di  più  positivo....ovvero  "le storie di"........dove si possano raccontare storie d'amore (nostre, con i nostri  cani) che aiutino e siano un esempio per  gli altri.........raccontare  la vita  del  nostri  cani,  cosa  facevano,  come si comportavano....non celebrarne la morte......
ma....vedete il forum è strutturato  in modo che questi post  più o meno  si possono   lasciare  nelle  sezioni  esistenti.......
boh....io dico la mia
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy