Autore Topic: Paranoie sul vet  (Letto 1225 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Paranoie sul vet
« il: 13 Aprile 2021, 11:13:07 »
Ciao a tutti!
Neanche per i miei figli avevo tutte ste paranoie sul pediatra 🤣
Il nostro vet mi sembra poco sul pezzo. Vi espongo i miei dubbi:
- fermenti lattici: mi ha consigliato Enterogermina! (io invece do Florentero Act, che ha consigliato anche la vet a mia mamma per la loro golden)
- antiparassitari: mi propone due soluzioni alternative e mi dice che dobbiamo scegliere noi in base a quello che ci è più comodo 🙄
- vermi: Robin ha preso ancora gli ascaridi... ora... un'amica vet mi dice che Nexgard Spectra protegge anche da quel lato, quindi consigliabile darlo tutto l'anno (come fa la vet di mia mamma di cui sopra)... lui zero! O meglio: domani gli chiederò se si può fare qualcosa in via preventiva e voglio vedere cosa mi dice!
- sterilizzazione: siamo intenzionati a procedere, ma qui devo indagare perchè mi stanno venendo mille paranoie su tipo di intervento, presenza o meno dell'anestesista, ecc. Io ho il vago sentore che operi da solo senza grandi cerimonie... 😱

Non so, sono un pò perplessa... mi sembra un pò... antiquato? Metteteci che l'ambulatorio non fa una grande impressione... ok che l'abito non fa il monaco... però....
Vanno praticamente tutti da lui in paese... possibile che solo io mi faccia delle domande???
Volerei dalla vet di mia mamma (ambulatorio della madonna, con chirurgo, anestesista, altri vet con diverse specialità) ma è in città... 25 km da noi. Ok, io in città ci lavoro ma non sarebbe un problema portarmela all'occorrenza. Per le urgenze ho la mia amica a disposizione h24 (troppo lontana per me perchè sono più di 50 km, ma se ho bisogno è sempre disponibile per consigli).

Dopo questo pippone attendo vostri pareri :)
Grazie!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Paranoie sul vet
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2021, 11:32:40 »
Non so che dirti credo che sia anche questione di pelle, già il fatto che ti stai facendo questi dubbi, se fossi al tuo posto cambierei... Anche io sono andata con Spank cucciolo dal primo che mi avevano consigliato i vecchi del paese, perchè tutti vanno da lui, ma già il fatto che mi parlasse ripetendo a memoria i libri su cui aveva studiato, che avesse un atteggiamento da fenomeno, che si vantava di quanto ne se sapesse e che se lo dice lui andava bene, mi ha praticamente bocciato tutto quello che avevo fatto, dall'alimentazione, al protocollo vaccinale fatto dall'allevatore ... l'ho ringraziato e sono andata da un altro ... E lì ho sentito la differenza, l'approccio con il cane, con me, l'attenzione, il dialogo, insomma 9 anni che vado lì e guai a chi me li tocca i miei vet. Spank già è felice quando vede che parcheggio fuori dall'ambulatorio :)... Con loro ho fatto anche la castrazione, l'otoematoma, ma non mi sono mai preoccupata di chiedere se era il caso visto che non credo abbiano l'anestesista affianco, perchè se lo fanno so che sono in sicurezza, altrimenti mi dicono loro stessi no... Sono comunque sempre in due quando fanno piccoli interventi, altri interventi so che non li fanno e ti accompagnano in clinica...

Penso che dovresti provare un altro, poco importa se magari non è comodissimo, se il cane sta bene fortunatamente il vet lo si vede giusto per le vaccinazioni e poco altro... Inutile stare con un medico, anche in umana, che non ti ispira fiducia ... Dal medico bisogna uscire che si è ragionevolmente certi della diagnosi e della cura, altrimenti diventa tutto uno stress e un girare a destra e sinistra...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Paranoie sul vet
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2021, 15:16:31 »
Non sai quanto ne ho cambiati quando sono arrivata in Francia. Adesso finalmente ne ho trovato uno di cui ho piena fiducia, ma prima di trovarlo se avevo un dubbio telefonavo a quello italiano, bravissimo.
Se non ti convince, se ti lascia dei dubbi dovresti forse cercarne uno che ti dia fiducia.
Dal mio veterinario per gli interventi sono sempre in due e mi consiglia veramente su tutto, antiparassitari compresi.



Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Paranoie sul vet
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2021, 12:56:49 »
Grazie per le risposte!
Ho fissato visita con la nuova vet per martedì prossimo, e con l'occasione faremo anche consulto con il chirurgo per la sterilizzazione.
Sono già molto più sollevata! :D

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Paranoie sul vet
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2021, 07:43:49 »
Quoto Chiara . Va molto a pelle oltre che logicamente alle valutazioni sulla preparazione, disponibilità, attrezzature ecc. . Il nostro storico lo mollammo perché, da quando aprì una grossa clinica non vicina a casa ma soprattutto nella quale si limitò a fare il direttore... ci trovammo a parlare ogni volta con un vet o tirocinante diverso. Ai tempi Luna aveva la giardia e non seppero curarla. Troppa gente... disorganizzati.... nessuna linea guida comune. Forse ora dopo anni avrà migliorato la gestione, glielo auguro. Passammo ad una clinica con una grande fama , più vicina a casa. Sistemarono Luna ed i 4 vet che vi lavorano sono bravi e presenti. Problema: sempre imballato di gente... ore ad aspettare nonostante appuntamento. Urgenze che arrivavano a ogni minuto. E capitó che quando Kira due anni fa si fece male al tarso li chiamai alle 7 del mattino. Poi ogni due ore... ma avevano sempre urgenze. Noi si temeva rottura del crociato, eravamo in panico e visto che ... ormai alle 15... non mi richiamavano, provai ad andare dalle due giovani vet che ho tutt’ora. Un salto nel buio, anche se una collega di corso me ne parló bene. Nonostante le remore iniziali  e alcune perplessità, col tempo ho imparato a conoscerle. E siamo ancora lì. Appuntamenti puntuali, non troppi clienti, cani seguiti bene.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Paranoie sul vet
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2021, 15:06:55 »
Eccomi, torno per un riscontro :)
La nuova vet mi è piaciuta molto, anche "a pelle".
Sono uscita dallo studio molto serena e tranquilla, non con la sensazione di "mancanza" (non so come spiegarlo!) che avevo col precedente.
Mi ha consigliato cambio crocche (ho aperto topic apposito per consigli), aspetto che il precedente vet non aveva mai lontanamente approfondito.
Ho parlato anche col chirurgo, che mi ha spiegato nel dettaglio le tipologie di intervento.
Morale: abbiamo optato per laparoscopia. Il 26 maggio facciamo analisi del sangue di controllo e poi il 1° giugno intervento (così il 2 siamo già a casa per monitorare la monella).

 


Privacy Policy - Cookie Policy