Autore Topic: Tito è arrivato  (Letto 15254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tito è arrivato
« Risposta #90 il: 24 Luglio 2018, 12:04:18 »
Ossignùr che mattinata faticosaaaaa!
Quoto! Jason è con noi da un mese ed ho dovuto fargli 2 bagni "veloci" con lo shampoo visto che la prima si era sporcato di proprie deiezioni (ha avuto la giardia) e la seconda volta ha pensato bene di rotolarsi in mezzo a terra e alla sua pipì. Lavarlo da sola nonostante ho una vasca da bagno ed asciugarlo con phon con 30 gradi all'ombra è stato sfiancante. Ed è piccolo! Non voglio pensare quando sarà grande! Avrei richiesto la bombola d'ossigeno, altro che colazione in giardino 😜

Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #91 il: 24 Luglio 2018, 14:37:31 »
In effetti mattinata laboriosa Maria!

Ely, come vedi era al guinzaglio quando si è rotolato nel fango e diciamo che gliel'ho permesso, perchè c'era caldo e la rotolata sembrava rinfrescarlo, perchè era stato bravo, perchè non aveva voglia di venire via da li, e non ultimo perchè sapevo di avere il tempo e la voglia per fare un bel po'di fatica nel lavarlo.

In effetti con le temperature che ci sono ora (da noi siamo sui 27 al mattino, 35-38 al pomeriggio) è un'altra cosa lavarlo, molto più semplice.

Il mio è un lavaggio rustico e ho lo spazio per farlo in giardino. Ho sia vari punti sull'erba, in cui faccio la prima passata, come in questo caso, per dare giù lo sporco grosso col tubo da giardino; sia spazio piastrellato (parcheggio auto) in cui con sapone, spazzola, bacinella e ancora tubo, lo lavo per bene.

L'asciugatura prima la fa a suo modo, con diversi scrolloni e rotolate sull'erba al sole, poi procedo io con asciugamano. Lascio perdere il phon in questo periodo e sto fuori con lui perchè si porti nelle zone più arieggiate (in pratica un phon naturale!) e quando è abbastanza asciutto ripasso con asciugamano e spazzola.

Infine in casa facciamo pulizia orecchie e controllo dei punti sensibili alle dermatiti (pancia soprattutto) per asciugare al 100%.

Lui è paziente e si fa manipolare benissimo, la spazzola poi l'adora :D. Ama molto anche farsi passare con l'asciugamano e sembra molto contento di stare bagnato in giardino a correre.

Dopo tutto ciò trovo peli dovunque e mi devo ripulire per bene pure io..però ora è tutto bello profumato e si prende ancora più coccole di prima ;D


Offline aku

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Tito è arrivato
« Risposta #92 il: 24 Luglio 2018, 14:39:44 »
La foto in cui è in attesa del bagnetto mi fa morire!! ahahahah!
Bellissimo Tito!

Si infatti sembrava mi dicesse "Dai mamma non lo faccio più ma adesso lasciami così!"  :laugh:

Comunque dopo la faticata per risistemarlo il giorno dopo passeggiata su strada per le vie del paese! :P

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Tito è arrivato
« Risposta #93 il: 24 Luglio 2018, 14:58:12 »
ahahahahahahah!! noi non abbiamo la fortuna di avere un giardino e quella volta in cui Aaron si è rotolato in una cacca umana abbiamo dovuto lavarlo nella corsia box  :o

 


Privacy Policy - Cookie Policy