Autore Topic: Socializzazione  (Letto 5215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Socializzazione
« il: 07 Febbraio 2012, 12:05:31 »
Ciao a tutti, sono molto preoccupata per la socializzazione di Tiche, quì dalle mie parti ora non fanno puppy class per il clima troppo freddo... Di parchetti ce ne sono pochi e per la maggior parte vuoti... Le uniche persone con cani passeggiano tra le vie e sembra che siano terrorizzati ad avvicinare il loro cane al mio... Quindi che posso fare?

E se posso chiedere: c'è qualcuno che abita dalle parti di Legnano/Parabiago?
solo per curiosità!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Socializzazione
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2012, 15:18:50 »
Eh, diciamo che il periodo e le condizioni climatiche non depongono proprio a tuo favore in effetti  :(
Un consiglio: lascia perdere i cagnetti che si incontrano in giro al guinzaglio. La situazione giusta per un cucciolo non prevede la presenza di guinzagli nè di cani sconosciuti e di cui tu non sappia lo stato di salute mentale. I cuccioli infatti vanno tutelati e non devono essere fatti socializzare alla cieca con qualsiasi cane che si incontra, ma solo con cani a posto di testa, cani ben socializzati a loro volta, buoni comunicatori, sereni ecc. Io ho fatto l'errore anni fa, buttando una cucciola di golden in area cani in mezzo a cani disturbati e mordaci e me l'hanno rovinata caratterialmente...
Se riesci organizza dei pomeriggi o delle uscite con cani conosciuti, di amici, di parenti, di altri forumisti anche  ;) , in modo da creare intorno alla piccola un gruppetto di cani amici con cui possa socializzare. Meglio pochi amici a 4 zampe, ma buoni!, che tanti micro incontri casuali per strada con cani psicotici  ^-^


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Socializzazione
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2012, 15:34:36 »
Se riesci a spingerti fino a Rho vai a fare un salto alla Scuola Cinofila Viridea nel week-end!
Là fanno anche i corsi di formazione quindi in genere sabato e domenica ci sono cani e umani che vanno e che vengono oltre agli studenti con i loro cani che quindi sanno anche quello che fanno se si avvicinano con i cani o se carezzano il tuo cucciolo....
Non è un parchetto nè una Puppy class (anche se puoi chiedere se lì ce ne sono in programma....io credo che prossimamente ne faranno!) però piuttosto che tenere il cucciolo senza contatti con i suoi simili va bene anche quello!!!!
Forse questo week-end andrò anch'io.....magari ci si vede là....inutile dire che mi riconosci perchè io sono quella con 3 golden al guinzaglio!!!!

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Socializzazione
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2012, 09:56:08 »
Se riesci a spingerti fino a Rho vai a fare un salto alla Scuola Cinofila Viridea nel week-end!
Là fanno anche i corsi di formazione quindi in genere sabato e domenica ci sono cani e umani che vanno e che vengono oltre agli studenti con i loro cani che quindi sanno anche quello che fanno se si avvicinano con i cani o se carezzano il tuo cucciolo....
Non è un parchetto nè una Puppy class (anche se puoi chiedere se lì ce ne sono in programma....io credo che prossimamente ne faranno!) però piuttosto che tenere il cucciolo senza contatti con i suoi simili va bene anche quello!!!!
Forse questo week-end andrò anch'io.....magari ci si vede là....inutile dire che mi riconosci perchè io sono quella con 3 golden al guinzaglio!!!!

La conosco perchè l'avevo già visitata l'estate scorsa per fare un corso, è una scuola molto preparata e ho conosciuto i due istruttori delle puppy class. L'ho contattata appunto ieri, ma hanno risposto che per le condizioni climatiche e del loro campo (che è all'aperto e quindi tutto innevato o peggio ghiacciato) ora non fanno corsi, mi contatteranno per darmi nuove notizie. Ma sinceramente mi farebbe tantissimo piacere incontrarti... Se vuoi ci teniamo in contatto e ci troviamo anche a Rho!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Socializzazione
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2012, 09:59:57 »
Se non ci sono imprevisti io sono là sabato!
I corsi ci sono, non ci sono le Puppy ma la formazione e l'educazione di base, l'egility e le rieducazioni comportamentali ci sono....per le Puppy fa troooooooppo freddo poveri cuccioli!!!

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Socializzazione
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2012, 10:02:40 »
Se non ci sono imprevisti io sono là sabato!
I corsi ci sono, non ci sono le Puppy ma la formazione e l'educazione di base, l'egility e le rieducazioni comportamentali ci sono....per le Puppy fa troooooooppo freddo poveri cuccioli!!!
Sì, mi sono spiegata male, solo le puppy non le fanno ora... Volevo infatti iniziare a fare una puppy qui, e poi, se io e la piccola ci troviamo bene, fare altri corsi che mi interessano particolarmente. Ma sabato hai una lezione?

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Socializzazione
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2012, 10:26:10 »
OT che bello sarebbe venire e incontrarci! ma io non posso mannaggia..quando ci troviamo tutte a Vigevano?? risolleviamo il post e dopo questo gelo ci dobbiamo incontrare!!! fine OT :smileys_0201:


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Socializzazione
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2012, 10:32:03 »
OT che bello sarebbe venire e incontrarci! ma io non posso mannaggia..quando ci troviamo tutte a Vigevano?? risolleviamo il post e dopo questo gelo ci dobbiamo incontrare!!! fine OT :smileys_0201:

OT: se ci troviamo a metà strada si può fare, ma per il momento non vorrei far stare troppo male Tiche visto che soffre la macchina davvero tanto... L'altro giorno l'ho portata con me a far benzina e oltre alla fatica di farla salire in macchina ha sbavato dappertutto...Poverina!!!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Socializzazione
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2012, 10:41:46 »
oh piccolina!!! anche la mia pa cucciola sbavava tantissimo, ci vuole solo un pò di abitudine e vedrai che si mette giù tranquilla e dorme! al massimo la mia guarda le macchine dietro come i bambini e tutti dietro in fila ridono ;) appena finisce il freddo ok per tutto!! fine OT ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Socializzazione
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2012, 21:23:05 »
Non ho una lezione, sono lì per il tirocinio ma me lo posso gestire come voglio!Volendo posso andare là e non fare nulla....è già successo!!! ;) Quando si st lì ci si perde via a conoscere persone e cani...

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Socializzazione
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2012, 00:11:58 »
Legnano?? Io sono di Saronno!! Se ti va possiamo organizzare qualche incontro! Non so di preciso dove abiti ma io vado sempre al multisala a Cerro e non ci vogliono più di 20 minuti da casa mia... inoltre Pafni non ha il minimo problema di mal d'auto, è solo un po' agitata a volte ma non sta mai male, quindi se conoscessi un bel parchetto vicino a casa tua io mi farei volentieri anche tutta la strada per far conoscere una nuova amica alla mia cagnona ^-^

L'unico problema è che Pafni non è più, almeno fisicamente, una cucciola, ha le dimensioni di un golden adulto (per quanto lei non sia enorme, pesa 26 kg) e le piace giocare a fare la lotta... in realtà non le è mai più capitato di giocare con un cucciolo, da quando è diventata grande (per fortuna prima sì!!), quindi non so come potrebbe comportarsi, quanto sarebbe irruente e quanto invece saprebbe controllarsi, ma se esagerasse ovviamente la fermerei.
Dal punto di vista caratteriale invece ti posso giurare che è brava :D  non ha mai litigato con qualcuno di sua iniziativa (anche se sa rispondere quando è necessario, ma di solito non è mai necessario arrivare alle maniere forti perché comunica molto bene: in caso di tensione si siede, si lascia annusare, sfodera tutto il repertorio e il momento brutto passa senza pericoli); lei di suo è amichevole con tutti i cani, dal chihuahua al cane corso, ed è piuttosto dolce, al limite del tontolone, cioè a volte al parchetto si lascia rubare i legnetti senza protestare e piuttosto va a prendersene un'altro... segue i precetti di Gandhi, è per la non violenza :laugh:

Boh insomma, se ti va possiamo organizzare un incontro uno di questi weekend, il prossimo magari se questo sabato hai già da fare; l'unico problema sarebbe la stazza di Pafni, decidi tu!

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Socializzazione
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2012, 09:46:50 »
Legnano?? Io sono di Saronno!! Se ti va possiamo organizzare qualche incontro! Non so di preciso dove abiti ma io vado sempre al multisala a Cerro e non ci vogliono più di 20 minuti da casa mia... inoltre Pafni non ha il minimo problema di mal d'auto, è solo un po' agitata a volte ma non sta mai male, quindi se conoscessi un bel parchetto vicino a casa tua io mi farei volentieri anche tutta la strada per far conoscere una nuova amica alla mia cagnona ^-^

L'unico problema è che Pafni non è più, almeno fisicamente, una cucciola, ha le dimensioni di un golden adulto (per quanto lei non sia enorme, pesa 26 kg) e le piace giocare a fare la lotta... in realtà non le è mai più capitato di giocare con un cucciolo, da quando è diventata grande (per fortuna prima sì!!), quindi non so come potrebbe comportarsi, quanto sarebbe irruente e quanto invece saprebbe controllarsi, ma se esagerasse ovviamente la fermerei.
Dal punto di vista caratteriale invece ti posso giurare che è brava :D  non ha mai litigato con qualcuno di sua iniziativa (anche se sa rispondere quando è necessario, ma di solito non è mai necessario arrivare alle maniere forti perché comunica molto bene: in caso di tensione si siede, si lascia annusare, sfodera tutto il repertorio e il momento brutto passa senza pericoli); lei di suo è amichevole con tutti i cani, dal chihuahua al cane corso, ed è piuttosto dolce, al limite del tontolone, cioè a volte al parchetto si lascia rubare i legnetti senza protestare e piuttosto va a prendersene un'altro... segue i precetti di Gandhi, è per la non violenza :laugh:

Boh insomma, se ti va possiamo organizzare un incontro uno di questi weekend, il prossimo magari se questo sabato hai già da fare; l'unico problema sarebbe la stazza di Pafni, decidi tu!

Per la stazza non c'è problema visto che Tiche a Madesimo giocava con un bellissimo maremmano e ti assicuro che giocavano senza farsi del male... Io per il week end non ho programmi, se vuoi ci possiamo trovare Domenica... E se lo conosci a Legnano c'è il parco, che è bello grosso....

E se vuoi Iaia vieni anche tu!!! Tanto non è molto distante nemmeno da te!!
Che bello!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Socializzazione
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2012, 10:29:27 »
Per la stazza non c'è problema visto che Tiche a Madesimo giocava con un bellissimo maremmano e ti assicuro che giocavano senza farsi del male... Io per il week end non ho programmi, se vuoi ci possiamo trovare Domenica...

OT: Madesimo???

Ormai sono parecchi anni che vado a Madesimo per la mia vacanze!!!
Ci siamo per caso incontrate?


PS Per non andare troppo OT se volete continuare nella discussione a definire e organizzare il vostro incontro...vi chiederei gentilmente di aprire un altro topic in sezione più idonea..
Grazie mille per la collaborazione...



staff@golden-forum.it

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Socializzazione
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2012, 10:35:47 »
OT: Madesimo???

Ormai sono parecchi anni che vado a Madesimo per la mia vacanze!!!
Ci siamo per caso incontrate?


PS Per non andare troppo OT se volete continuare nella discussione a definire e organizzare il vostro incontro...vi chiederei gentilmente di aprire un altro topic in sezione più idonea..
Grazie mille per la collaborazione...

Rispondo al tuo OT e apro una nuova sezione...
Io vado a Madesimo da quando sono nata... è possibile allora che ci siamo viste durante le feste di Natale? con quanti cani eri? Io ero l'unica che girava a Madesimo con una cucciola, quindi se ne hai vista una probabilmente ero io...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Socializzazione
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2012, 11:36:30 »
Vado a Madesimo in estate...e incontro già un pupo del Forum...che si chiama Trinky!!!! ;D ;D ;D ;D




staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy