Autore Topic: ....non molto affettuoso...  (Letto 8534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline charlie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
....non molto affettuoso...
« il: 16 Novembre 2011, 14:24:09 »
Ciao a tutti,
questo è i lmio primo post...
Vi scrivo perchè ho un "problema" (se proprio cosi vogliamo definirlo) con il mio cucciolone..
Fin da quando l'abbiamo portato a casa (aveva 3 mesi) Charlie non è mai stato tanto affettuoso quanto ci si potrebbe aspettare da un Golden..... :(
In casa è bravissimo, non ha MAI fatto un danno, mai un ciabatta morsicata, mai calzini mangiati, mai nulla e per questo mi ritengo fortunatissima!! Ha imparato subito dove fare i bisogni e adesso che ha 8 mesi aspetta sempre di arrivare in giardino....insomma è un vero gentiluomo...
Con gli altri cani va molto daccordo, ha fatto tanta socializzazione, e fin qui starete pensando....MA COSA VUOI DI PIU???
Quello che vorrei "di più" è che ci facesse la festa quando rientriamo a casa, che ci cercasse per ricevere un po di coccole cosa che purtroppo non succede mai.... :'( :'( :'(
il veterinario mi ha detto che è ancora molto giovane e quindi probabilmente un po cambiera carattere e si legherà di piu a noi....ma a qualcuno di voi è già successo? e crescendo sono diventati piu dolci?

Sono un po triste per questa cosa.... :(

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2011, 14:35:12 »
Purtroppo la mia esperienza è molto diversa dalla tua, io ho preso Cassia che aveva già sette mesi e ci ha messo un po' a legarsi a me e alla mia famiglia.
Quello che mi sento di consigliarti è che devi dargli tanto amore, fare tu il primo passo e coccolarlo anche se lui non viene da te... vedrai che piano piano cambierà...
Vale e Cassia


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011, 14:51:04 »
consolati ....
 
anche Ginger non è mai stata una coccolona, tante volte quando ci avviciniamo per coccolarla gira la testa dall'altra parte, ma ci vuole un gran bene ugualmente e noi altrettanto.
 
A lei basta stare con noi.
 
Secondo me è una questione di carattere, come nelle persone.
 
Ti dico un'altra cosa: Ginger non esce da sola con Anna. Ha provato decine di volte ma non c'è nulla da fare.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

LEOLINA

  • Visitatore
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2011, 15:16:44 »
... SE VUOI TI PRESTO LEA :laugh: :laugh:  a parte gli scherzi è strano perchè i maschi sono più coccoloni...fagli sempre tante coccole , fai finta di piangere e vedi come si comporta, quando arrivi a casa prova (come faccio io) a dirgli " guarda mamma che t'ha portatooooo!" insomma giocaci tanto anche tu...
tante coccole al pupo
 
Ross LEA e BLO

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2011, 15:19:24 »
Io penso sia questione di crescita , fino ad un paio di mesi fa arrivavo a casa, arrivava Teo festante di corsa e lui niente(a mio figlio si), adesso come apro arrivano di corsa tutti e due e si litigano a chi ricevere prima le coccole.
Teo Artu' e Rocky

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2011, 16:33:09 »
Pensa che Luna ha passato un periodo prima dell'anno di età che al mio arrivo a casa o della mia compagna dal lavoro, si metteva sotto il tavolo e ci guardava come dire:" chi sei? cosa vuoi?
Adesso appena mi aprono il cancelletto di casa, arriva correndo  e si mette a piangere dalla contentezza e come entro in casa va subito alla ricerca di una ciabatta o scarpa da portarmi , sempre mentre piange .
Ora Luna ha 1 anno e 4 mesi.


Propri ora che sono rientrato in casa, la mia compagna mi ha detto che  se è stata tutto il tempo con una mia ciabatta davanti al muso e con gli occhioni tristi

Offline charlie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2011, 16:41:37 »
Si, probabilmente un pò è la crescita, un pò è proprio il suo carattere...........ma quanto vorrei che il mio piccolo mi corresse incontro al mio rientro...o che mi rompesse le scatole per giocare  e ricevere un po di coccole...

p.s. siamo appena rientrati dal parco dove andiamo TUTTI i giorni e dove lui gioca con gli altri cani in una zona recintata apposta per loro e una ragazza mi ha detto "nel centro dove facciamo addestramento mi hanno detto di non portarlo al parco tutti i giorni perchè se socializza troppo poi si inselvatichisce e non ti prende come punto di riferimento"
MA E POSSIBILE? io penso che gli faccia bene stare con gli altri suoi simili....non penso che tenendolo in casa o facendo passeggiate esclusivamente con me possa volermi più bene.... boh...che ne dite?

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2011, 16:43:43 »
ma su ragazzi  :D  è il loro carattere!!!!!
IO sono asociale al massimo....mia madre è la persona più dolce al mondo (ed è bene che non legga questo complimento  em_Devil )
sono caratteri, Maya non è per nulla una coccolona, non lo è mai stata eppure secondo me è perfetta così (chi l'ha conosciuta, ha potuto vedere il suo viso sempre serio ma con una gran voglia di giocare) potrebbe sembrare più indipendente ma non lo è...dove siamo noi c'è sempre anche lei (e dove c'è lei ci siamo sempre noi :D ) se ci allontaniamo ci segue subito,  questo significa non che non ci vuole bene ma al contrario.
a volte anche a me piacerebbe che mi desse un bacino ogni tanto (neanche se glielo chiedo in ginocchio lo da) o che chiedesse qualche coccola in più ......ma il carattere è carattere e bisnogna imparare a conviverci (questo lo sa bene mia mamma em_Devil em_Devil em_Devil ....anche lei vorrebbe una figlia più coccolona e invece.....sua figlia è glaciale come un iceberg....tale cane tale "padrone" .....passatemi il termine)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2011, 16:46:03 »
p.s. siamo appena rientrati dal parco dove andiamo TUTTI i giorni e dove lui gioca con gli altri cani in una zona recintata apposta per loro e una ragazza mi ha detto "nel centro dove facciamo addestramento mi hanno detto di non portarlo al parco tutti i giorni perchè se socializza troppo poi si inselvatichisce e non ti prende come punto di riferimento"
MA E POSSIBILE? io penso che gli faccia bene stare con gli altri suoi simili....non penso che tenendolo in casa o facendo passeggiate esclusivamente con me possa volermi più bene.... boh...che ne dite?
dico che secondo me è una covolata....nel senso che socializzare con altri cani a lui fa benissimo!!
ma ovviamente è giusto che interagisca molto anche con te sopratutto adesso che è piccolino....il mio conosglio è parco dove gioca con i simili ma anche parco o casa per giocare tanto con te per conoscervi meglio

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2011, 17:13:15 »
Pensa che Luna ha passato un periodo prima dell'anno di età che al mio arrivo a casa o della mia compagna dal lavoro, si metteva sotto il tavolo e ci guardava come dire:" chi sei? cosa vuoi?
Adesso appena mi aprono il cancelletto di casa, arriva correndo  e si mette a piangere dalla contentezza e come entro in casa va subito alla ricerca di una ciabatta o scarpa da portarmi , sempre mentre piange .
Ora Luna ha 1 anno e 4 mesi.


Propri ora che sono rientrato in casa, la mia compagna mi ha detto che  se è stata tutto il tempo con una mia ciabatta davanti al muso e con gli occhioni tristi
Anche la mia piange quando arrivo a casa, ma anche semplicemente quando da una stanza vado in cucina dove sta lei..cerca subito una ciabatta (più raramente un giochino) e me la porta facendo ancheggiare il culetto e piangendo come una matta ^-^ ^-^ quando esco si prende la mia ciabatta e se la tiene sotto il musino quando dorme, stessa cosa per il mio moroso!
Però devo dire che da piccola era un pò restia a questo tipo di affetto e anzi credo che abbia un bel caratterino forte, anche se è molto socievole e adesso è una patata affettuosissima..ma da piccola era diversa..ognuno ha il suo carattere..ma chissà crescendo magari cambiano un pò atteggiamento!  Io starei tranquilla!!! Coccole al pupo!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2011, 01:27:00 »
Ciao, non ti preoccupare!!!
Kiran è abbastanza simile al tuo Charlie ma non per questo non ci vuole bene. Quando torniamo a casa da lavoro, si ci fa le feste e ci accoglie sempre dietro la porta ma dopo poche coccole ottenute catapultandosi a pancia all'aria dopo una bella capriola (quindi riceve coccole non le dispensa ;) ) si piazza davanti al cassetto dove c'è il pane in attesa del tocco di pane secco quotidiano.. oramai è un rito obbligatorio ;) ;)
Quando invece sia io che Alessandra siamo in casa, a parte i momenti di gioco insieme, non si avvicina mai troppo a noi (tipo mettere la testa sulle cosce, venire ad elemosinare coccole, ecc) ma si mette sempre in qualche angolino nelle vicinanze e appena ci spostiamo lui si sposta con noi appositamente per stare in nostra presenza.
A me più che ad Alessandra - essendo lei abituata ai suoi gatti - questa cosa straniva e preoccupava un po' ma col tempo sto vedendo il tutto con un'altra ottica; forse sbaglio ma più il tempo passa più mi sembra che Kiran stia diventando così rispettoso nei nostri confronti che non voglia "invadere" i nostri spazi se non quando esplicitamente chiamato.


Spesso parlo con persone che hanno a loro volta cani e sempre più spesso mi sento dire che siamo fortunatissimi, ma sai io un po' come te - prima di prendere Kiran con noi - sono sempre stato innamorato della dolcezza e dell'attaccamento che generalmente i Golden dimostrano e quando i primi tempi vedevo il pupo che non mi cercava ci rimanevo un po' male. Piano piano ci stiamo capendo e devo dire che va moooooolto meglio perchè come dice giustamente Chiara, il rapporto si crea mattoncino dopo mattoncino e giorno dopo giorno! magari non verrà a chiedere coccole, ma fidati che saprà trovare il modo per renderti felice.. sono speciali proprio per questo!!!


Naturalmente Alessandra riceve qualche attenzione in più dal furbetto ;) ;) ;)











Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2011, 08:38:47 »
Anche se non te lo dimostra ti ama credimi prova a nosconderti vedrai come ti viene a cercare ;D

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:....non molto affettuoso...
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2011, 08:46:04 »
anche secondo me ti ama e magari non ti fa vedere , luna faceva esatamente cosi mi ricordo che in epoca chiedevo aiuto a Chiara parche , rimanevo male facendo gli  le coccole si girava passato tempo adesso ho una petola che non si stacca e se non la tocchi ti batte con quel musetto umido , opssss come e con me sul divano mi ha guardato ha capito che parlo di lei ??? ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy