Autore Topic: ... mangia tutto quello che trova ...  (Letto 17356 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2011, 13:32:11 »
Non sai quanto ti capisco!!!!!1GUARDA MESI FA HO SCRITTO UN POST SIMILE PER IL MIO RIO....ora ha 4 mesi e non ha modificato di molto il suo istinto....io però mi sono attrezzata con un ordine maniacale,con il lasciare oggetti in cima a mobili altissimmi...e per la biancheria quello è ancora un problemino...cassetti mezzi aperti o cesti dei panni con un filo di spazio per infilarci il musetto lo trova sempre...diciamo che i mio motto è "se c'è troppo silenzio e non sta con me vuol dire che sta combinando qualcosa" e quasi sempre è cosi!!!! em_Devil ti consiglio di togliere tutto ciò che possa essere pericoloso o alla sua portata e speriamo sto periodo passi presto..........
Quoto assolutamente tutto. Io sono sarei una disordinata cronica, ma loro ci obbligano a mettere ordine anche nella nostra casa.....è indispensabile. ;) Ed è verissimo il fatto del silenzio prolungato come spia di qualche danno in corso!!! assolutamente...ma vedrai che man mano ci farai l'orecchio...

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2011, 13:52:59 »
Non sai quanto ti capisco!!!!!1GUARDA MESI FA HO SCRITTO UN POST SIMILE PER IL MIO RIO....ora ha 4 mesi e non ha modificato di molto il suo istinto....io però mi sono attrezzata con un ordine maniacale,con il lasciare oggetti in cima a mobili altissimmi...e per la biancheria quello è ancora un problemino...cassetti mezzi aperti o cesti dei panni con un filo di spazio per infilarci il musetto lo trova sempre...diciamo che i mio motto è "se c'è troppo silenzio e non sta con me vuol dire che sta combinando qualcosa" e quasi sempre è cosi!!!! em_Devil ti consiglio di togliere tutto ciò che possa essere pericoloso o alla sua portata e speriamo sto periodo passi presto..........

grazie Giorgia! si anche lei è così... quando non è con me ne sta combinando una delle sue!!! :)
la prossima casa avrà SOLO mensole altissime :) :) :)

Offline dorian11

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2011, 14:53:46 »
Non sai quanto ti capisco!!!!!1GUARDA MESI FA HO SCRITTO UN POST SIMILE PER IL MIO RIO....ora ha 4 mesi e non ha modificato di molto il suo istinto....io però mi sono attrezzata con un ordine maniacale,con il lasciare oggetti in cima a mobili altissimmi...e per la biancheria quello è ancora un problemino...cassetti mezzi aperti o cesti dei panni con un filo di spazio per infilarci il musetto lo trova sempre...diciamo che i mio motto è "se c'è troppo silenzio e non sta con me vuol dire che sta combinando qualcosa" e quasi sempre è cosi!!!! em_Devil ti consiglio di togliere tutto ciò che possa essere pericoloso o alla sua portata e speriamo sto periodo passi presto..........
Ciao mi sembra di capire che con questi golden abbiamo tutti un po' gli stessi problemi, il mio ha 7 mesi e ancora fa fuori tutto quello che è alla sua portata, abbiamo anche noi imparato ad essere piu' ordinati in casa, ma è stato un errore, una mattina che non ho lasciato qualcosa per fargli fare il dispetto, mi ha mangiato il divano (pagato 2 anni e messo fa € 6500,00). Quindi io in casa la mattina quando vado a lavoro lascio di proposito delle cose che non uso piu' nelle stanze, nascoste ma che siamo alla sua prova di ladro.
Quando siamo fuori lo abbiamo trasformato in gioco, sono io a dirgli prendi... poi ci avviciniamo al bidone del sudicio e gli dico lascia, lo premio e io getto il rifiuto.Praticamente siamo diventati gli spazzini del parco, e io spendo piu' di Isosan gel, che di crocchette.

LEOLINA

  • Visitatore
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2011, 16:03:55 »
Ciao mi sembra di capire che con questi golden abbiamo tutti un po' gli stessi problemi, il mio ha 7 mesi e ancora fa fuori tutto quello che è alla sua portata, abbiamo anche noi imparato ad essere piu' ordinati in casa, ma è stato un errore, una mattina che non ho lasciato qualcosa per fargli fare il dispetto, mi ha mangiato il divano (pagato 2 anni e messo fa € 6500,00). Quindi io in casa la mattina quando vado a lavoro lascio di proposito delle cose che non uso piu' nelle stanze, nascoste ma che siamo alla sua prova di ladro.
Quando siamo fuori lo abbiamo trasformato in gioco, sono io a dirgli prendi... poi ci avviciniamo al bidone del sudicio e gli dico lascia, lo premio e io getto il rifiuto.Praticamente siamo diventati gli spazzini del parco, e io spendo piu' di Isosan gel, che di crocchette.

ma sai che anche io lasciavo a Lea qualcosa tipo bottiglia di plastica , quando andavo in palestra e la lasciovo sola in casa,credevo di fare cosa giusta e invece è sbagliato nel senso che poi se una volta ti dimentichi loro prendono tutto quello che capita a tiro pensando di fare cosa giusta...per quanto riguarda la robaccia che trova in terra LEA lo ha fatto una sola volta da piccolina , piccolo schiaffetto sul muso (ho sbagliato lo so ) con la voce cattiva e biscotto dopo che aveva lasciato...e non ha mai più toccato nulla, però quando passiamo vicino ai bidoni dell'immondizia le dico via,via,via camminando a passo svelto... insomma ci sono riusciita e la stessa cosa sto facendo con BLOND però a lei niente schiaffetto solo lascia con la voce da cattiva e biscottino quando lascia... :D  quando si tratta de schifezze so più veloci della luce :laugh:

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2011, 20:52:54 »
Anche Gordon è un malefico ASPIRAPOLVERE!!!! Divento matta in passeggiata....giuro....noi poi abitiamo in città e per terra la gente butta di tutto ma proprio di tutto!!! GRRRRRRRRR!!! E Gordon? Ah per lui è una situazione da "piatto ricco....mi ci ficco!"  em_Devil  e io dove posso prevengo, dove posso scambio....e sennò RAVANO! Eh....che cavolo! Quello li si mette in bocca di tutto. Tra l'altro in casa ci lavoriamo e lui è bravissimo, ignora gli oggetti che butto a terra e prende i premietti, poi fuori è tutta un'altra suonata! Un'idrovora! Giuro!  em_Devil
Eh, che pazienza.....

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2011, 21:45:57 »
Anche Gordon è un malefico ASPIRAPOLVERE!!!! Divento matta in passeggiata....giuro....noi poi abitiamo in città e per terra la gente butta di tutto ma proprio di tutto!!! GRRRRRRRRR!!! E Gordon? Ah per lui è una situazione da "piatto ricco....mi ci ficco!"  em_Devil  e io dove posso prevengo, dove posso scambio....e sennò RAVANO! Eh....che cavolo! Quello li si mette in bocca di tutto. Tra l'altro in casa ci lavoriamo e lui è bravissimo, ignora gli oggetti che butto a terra e prende i premietti, poi fuori è tutta un'altra suonata! Un'idrovora! Giuro!  em_Devil
Eh, che pazienza.....
Mi sembra qualcuno che conosco.. ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2011, 21:49:23 »
Mi sembra qualcuno che conosco.. ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Dai che mi hanno detto che Kiran è bravissimo....un allievo modello! Mica come quel cinghiale di Gordon!  em_Devil

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2011, 21:56:50 »
Fa il bravo solo per farsi bello. :) :) Ma l'istinto di mangiarsi qualunque cosa trovi in passeggiata è inarrestabile soprattutto se è commestibile. Il top del top è stato una biscia morta... :( :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2011, 21:59:20 »
Fa il bravo solo per farsi bello. :) :) Ma l'istinto di mangiarsi qualunque cosa trovi in passeggiata è inarrestabile soprattutto se è commestibile. Il top del top è stato una biscia morta... :( :(


Sent from my iPhone using Tapatalk
Gordon anche tutto ciò che NON è COMMESTIBILE! Cioè nn fa proprio distinzioni, ingoia e basta!! E poi fugge l'infame!!  em_Devil

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2011, 22:09:36 »
Ahaha che peste!!! Spero di vederlo presto questo diavoletto. Comunque per rimanere in topic io ho notato che con Kiran per fargli mollare le cose che prende (quando non scappa), visto che non ha ancora ben assimilato il lascia, gli faccio il giochino del fermo-ok con un bocconcino e lui concentrandosi totalmente su di me nell'attesa dell OK  molla il maltolto :) :)

Ps:
Non so se ti hanno raccontato del furto di domenica mattina alla puppy class ;) ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2011, 23:09:47 »
No che furto? E cos'è il giochio del "ferma....ecc"?

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2011, 00:32:13 »
Kiran si è rubato il contenitore con tutti i würstel dentro da sopra la pedana appoggiata alla rete e cercava di aprirlo per mangiarseli. Lupin gli fa un baffo..

Mah il giochino del fermo-ok (non penso proprio che si chiami cosi "ufficialmente") consiste in pratica nel far star fermo il pupo dandogli il comando "fermo" o "resta" (o qualunque cosa tu usi) e fargli vedere un premietto (tipo metterlo su una zampa,sotto il naso, sulla tua mano,ecc). Lui non dovrebbe mangiare il premietto fino ad un tuo comando. (io uso OK). Ho notato che con Kiran questo funziona perché lui si concentra totalmente su di me nell'attesa di poter mangiare il premio e di conseguenza molla tutto quello che ha in bocca.. nel frattempo cerco di insegnargli il lascia :) :) :)

Io per insegnargli ad aspettare l'OK ho iniziato durante i pasti a farlo star seduto prima di poggiare la ciotola a terra e gli davo il fermo.. Se mentre mi chinavo si avvicinava alla ciotola la spostavo nuovamente verso di me finche il suo sguardo si spostava verso i miei occhi e non verso la ciotola.  Poco dopo dicevo OK indicando la ciotola cosi da fargli capire che poteva azzannare le crocche.. Piano piano ho aumentato il tempo di attesa e rimuovendo l'indicare della ciotola.  Quando tutto questo mi è sembrato assodato ho aumentato la difficoltà mettedogli un premietto sotto il musetto e ripartivo con la solfa (fermo-attesa-ok).
Per dirti.. quello della pappa è diventato talmente un rituale che oramai non dico più niente. Il pupo si siede davanti all'alza-ciotole e inizia a fissarmi mentre io verso le crocche nell'attesa del via..
Forse ho avuto fortuna ma il biondo apprende ad una velocità stratosferica soprattutto se si parla di cibo :) :) ;)

Fammi sapere se ci provi con il bellissimo Gordon e se puoi gli recapiti una super coccola da parte mia??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #27 il: 25 Ottobre 2011, 09:33:25 »
Spercoccola recapitata e graditissima! Lui ti sleccazza tutta la faccia (e nn sai cooossaaaa ha scleccazzato prima  em_Devil ) hihihi.... Il fatto di dargli il resta, che per noi è "fermo" davanti alla ciotola del cibo lo facciamo anche noi e piùo meno funziona anche se Gordon è e resta comunque un CINGHIALE!!! Insomma ogni comando te lo fa sudare! ;) Inltre è infame, se ti distrai anche solo un attimo te la fa sotto il naso e poi ti guarda con quell'aria innocente come a dire: "embeh...ma che ho fatto?!"  em_Devil
Ah, complimenti ad  Arsenio Lupin! :)

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2011, 13:12:04 »
Ahahahaha bello il cinghialotto con gli occhi innocenti :) anche il pupo qui è un idrovora davanti alle crocchette. Si mangia 120gr in meno di un minuto con annesso ruttino finale.. Però oramai attende l'OK per mangiare anche se vado in un altra camera e torno... Amore di papa' :) :) :)
Fammi sapere come procede col cinghialetto :) :)

Piccolo OT:
Vieni alla prossima puppy fra 2domeniche? Qui ieri è arrivato il kennel. Kiran è talmente curioso che appena montato si è messo dentro subito. Ora stiamo lavorando sul farlo dormire dentro perché per dormire se ne va  sul cuscinone il furbetto :)



Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:... mangia tutto quello che trova ...
« Risposta #29 il: 25 Ottobre 2011, 13:49:59 »
Ahahahaha bello il cinghialotto con gli occhi innocenti :) anche il pupo qui è un idrovora davanti alle crocchette. Si mangia 120gr in meno di un minuto con annesso ruttino finale.. Però oramai attende l'OK per mangiare anche se vado in un altra camera e torno... Amore di papa' :) :) :)
Fammi sapere come procede col cinghialetto :) :)

Piccolo OT:
Vieni alla prossima puppy fra 2domeniche? Qui ieri è arrivato il kennel. Kiran è talmente curioso che appena montato si è messo dentro subito. Ora stiamo lavorando sul farlo dormire dentro perché per dormire se ne va  sul cuscinone il furbetto :)



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao, mi piacerebbe venire (e ne ho anche bisogno col cinghialetto  em_Devil ) se riesco vengo sisi.... Son contenta che col kennel vada bene, esistono anche dei cuscini fatti a misura per esser messi dentro nel kennel....magari per invogliarlo puoi metterci dentro uno di quelli o una coperta (ma quella è ancora più facile che la mangi) e magari nel contempo, intanto che lo abiti ad usarlo, puoi eliminare (temporaneamente) il cuscinone lasciando il kennel come unica alternativa. :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy