Autore Topic: Tira al guinzaglio  (Letto 20863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #75 il: 15 Febbraio 2018, 14:42:12 »
È vero hai proprio ragione  :-\

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #76 il: 15 Febbraio 2018, 14:42:19 »
Secondo me, riassumendo, possiamo dire che:
Gli "strumenti" non sono mai la cosa giusta a meno che non siano davvero l'ultima spiaggia(ciò significa che i soldi per un addestratore non ci sono e che il problema è così radicato da non poter essere risolto, il che mi sembra, più che improbabile, proprio impossibile)
Ci sono idee diverse su collare e pettorina ma penso che ognuno debba vedere il proprio cane con cosa si trova meglio(il che implica non solo che tiri meno ma anche che riduca incidenti vari)
Chi non riesce ad educare il proprio cane è meglio che si rechi il prima possibile da un addestratore valido, in modo che il problema non aumenti con la crescita del bubo
La pazienza è l'ingrediente principale: se il cane capisce che voi siete bravi, lo premiate, lo coccolate e lo lodate inizierà a crearsi un rapporto di fiducia e aiuto reciproco, sia in passeggiata che nella vita
Ognuno si deve immedesimare nel proprio peloso(e lo so che è difficile) e pensare se gli sono stati forniti tutti gli elementi per imparare correttamente e in totale tranquillità

Questi sono i miei pensieri; penso che in un rapporto il rispetto, l'equilibrio e la comprensione siano fondamentali ma solo utilizzando i nostri buoni modi possiamo fare capire ai nostri cani che siamo lì, vicino a loro col cuore e con la mente, pronti a mettere il guinzaglio e riprovarci, INSIEME.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #77 il: 15 Febbraio 2018, 16:09:40 »
Sì, lo so  ;) È che leggere questo topic mi ha fatto subito pensare al cane che vedo io...e mi ha fatto risalire la rabbia che provo ogni volta che vedo questa situazione sotto i miei occhi. La rabbia soprattutto verso un professionista come il veterinario che non dovrebbe indirizzare verso queste “soluzioni”, se così le vogliamo chiamare.

diglielo


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #78 il: 15 Febbraio 2018, 16:17:45 »
dico soltanto che se si utilizzano certi sistemi, non si ha diritto ad avere un cane.
poi se si becca uno come me, finisce anche male.
cane infelice fino alla morte. non seguirà mai il padrone per piacere e stima
padroni repressi che non sanno come fare, e al posto di studiare informarsi, mettersi in gioco, si fidano del primo testa di bip che spara una cazzata.
ebbene,  e parlo in generale, tu, non puoi avere un cane, ne gatto e ne coniglio perchè hai saltato tutte le regole di rispetto animale e informazioni personali su cui tirar conclusioni giuste sempre nel rispetto animale
non si ha rispetto per loro, bene non si avrà nemmeno il mio.
grazie forum
lo strangolatore seriale di cani 


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #79 il: 15 Febbraio 2018, 16:18:40 »
Manco un bove confinato a tirar l’aratro tutta la vita deve subire un giogo simile! Vergognoso venderli, ma sappiamo bene le leggi del mercato quai sono... ma addirittura SCANDALOSO che pseudo educatori o veterinari propongano tale soluzione. Spesso si è discusso sui vari mezzi, ma sempre si è concordato che l’attenzione è l’intesa sono il vero obiettivo del lavoro. E comunque MAI prima d’ora si eran viste cinghie medioevali oscene e vigliacche come queste. Veterinario? Bravo ! Così poi ti arriva un peloso al quale tu hai fatto procurare danni e ora lucri sul malfatto!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #80 il: 15 Febbraio 2018, 16:22:06 »
Come già scritto prima, sono perfettamente d'accordo con quanto scritto con Tiziana, da Arizona, da Antonio, ecc., infatti sono sbalordita che quella pettorina venga proposta nel sito "Smart Dog" di Eleonora Mentaschi che si propone come ideatrice dei giochi di legno per l'attivazione mentale. Nel sito, la prima cosa scritta è che al primo posto mettono "il rispetto del cane".

Per quanto riguarda la Haqihana, non ha solo un D-ring sulla schiena.

Maria ma quello è il D-Ring non è certo un anello di aggancio.
Aaron Barbara&Mauro

Il D-ring sul petto, da alcuni educatori è usato per l'aggancio, sempre per creare un lieve sbilanciamento che faccia rallentare il cane per poter far sì che questo si stupisca e ti guardi, rallenti e ti consideri. Si tratta di un lavoro che non credo venga proposto alla gente in giro a passeggio. Sull'utilità di questi sistemi, ha già scritto Tiziana (e molto bene anche in un recente post sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/search/top/?q=goldenmaniaci).

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #81 il: 15 Febbraio 2018, 16:35:56 »
Manco un bove confinato a tirar l’aratro tutta la vita deve subire un giogo simile! Vergognoso venderli, ma sappiamo bene le leggi del mercato quai sono... ma addirittura SCANDALOSO che pseudo educatori o veterinari propongano tale soluzione. Spesso si è discusso sui vari mezzi, ma sempre si è concordato che l’attenzione è l’intesa sono il vero obiettivo del lavoro. E comunque MAI prima d’ora si eran viste cinghie medioevali oscene e vigliacche come queste. Veterinario? Bravo ! Così poi ti arriva un peloso al quale tu hai fatto procurare danni e ora lucri sul malfatto!

tranquillo, il vet se ne lava le mani.  poi tanto portano i cani da noi strangolatori per sistemarli, come se fossero macchine da aggiustare


Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #82 il: 15 Febbraio 2018, 16:42:41 »
ammetto di non aver letto tutto il topic..... quindi se mi sono persa qualcosa perdonatemi...
questa discussione mi riporta indietro......
ho due  cuoricini pelosi..... un maschio e una femmina.... fratelli..... geneticamente identici.....la femmina presa subito il maschio reclutato sette mesi dopo circa......
Wendy la femmina tirava ricordo ...... ma in realtà ho capito cosa voleva dire tirare solo all'arrivo del fratello....
risultato wendy camminava perfettamente in passeggiata.....
il vero "cane che tira" l'ho conosciuto con Clusò....  ho provato con il guinzaglio a P
ho provato con collare a strozzo....
con guinzaglio da 130 cm, poi da due metri e poi da tre.... (poi facevo prima a farlo uscire da solo)
mai una volta che vadano nello stesso senso di marcia.... e legandomi i guinzagli in vita per avere le mani libere mi è venuto il vitino da vespa!!!
...... non c'era verso.... premi, urli cadute mie....tironi.... stop.... nulla .... LUI DOVEVA TRAINARE......
sono passati ben 8 anni circa...... cazzarola l'età si farà sentire... O NO?????
NOOOOOOOOOOOOOOO
il guinzaglio è spesso teso......... non tira più come prima ...ma deve essere sempre in tensione.... non so dirvi se lo fa per pietà.... o per stanchezza, certo è che ora va meglio.....
Penso che le uscite fossero poche .... ma la femmina ha fatto la stessa vita eppure è molto più inquadrata..... il carattere/temperamento conta secondo me....
non esistono modi coercitivi per ottenere una passeggiata tranquilla..... associare le due cose secondo me non porta buoni frutti.....
e non sono nemmeno daccordo sul non fare avvicinare i cani che sono al guinzagio..... certamente il guinzaglio va lasciato molto morbido, perchè non devono sentirsi trattenuti....
pensateci se tenete corto il guinzaglio è perchè siete in tensione.... TENSIONE/PERICOLO quindi quel cane che incontriamo è un pericolo?
il vostro cane percepisce un pericolo.....e.... conseguenza.....
lo dico da mamma preoccupata all'inizio...... a volte non guardavo nemmeno per non spaventarmi io......  ho imparato con il tempo a fidarmi di loro.... e non hanno mai mancato!....
questa la mia esperienza.... ma a volte penso di essere una miracolata..... prendetela così  :022:

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #83 il: 15 Febbraio 2018, 16:52:33 »
ammetto di non aver letto tutto il topic..... quindi se mi sono persa qualcosa perdonatemi...
questa discussione mi riporta indietro......
ho due  cuoricini pelosi..... un maschio e una femmina.... fratelli..... geneticamente identici.....la femmina presa subito il maschio reclutato sette mesi dopo circa......
Wendy la femmina tirava ricordo ...... ma in realtà ho capito cosa voleva dire tirare solo all'arrivo del fratello....
risultato wendy camminava perfettamente in passeggiata.....
il vero "cane che tira" l'ho conosciuto con Clusò....  ho provato con il guinzaglio a P
ho provato con collare a strozzo....
con guinzaglio da 130 cm, poi da due metri e poi da tre.... (poi facevo prima a farlo uscire da solo)
mai una volta che vadano nello stesso senso di marcia.... e legandomi i guinzagli in vita per avere le mani libere mi è venuto il vitino da vespa!!!
...... non c'era verso.... premi, urli cadute mie....tironi.... stop.... nulla .... LUI DOVEVA TRAINARE......
sono passati ben 8 anni circa...... cazzarola l'età si farà sentire... O NO?????
NOOOOOOOOOOOOOOO
il guinzaglio è spesso teso......... non tira più come prima ...ma deve essere sempre in tensione.... non so dirvi se lo fa per pietà.... o per stanchezza, certo è che ora va meglio.....
Penso che le uscite fossero poche .... ma la femmina ha fatto la stessa vita eppure è molto più inquadrata..... il carattere/temperamento conta secondo me....
non esistono modi coercitivi per ottenere una passeggiata tranquilla..... associare le due cose secondo me non porta buoni frutti.....
e non sono nemmeno daccordo sul non fare avvicinare i cani che sono al guinzagio..... certamente il guinzaglio va lasciato molto morbido, perchè non devono sentirsi trattenuti....
pensateci se tenete corto il guinzaglio è perchè siete in tensione.... TENSIONE/PERICOLO quindi quel cane che incontriamo è un pericolo?
il vostro cane percepisce un pericolo.....e.... conseguenza.....
lo dico da mamma preoccupata all'inizio...... a volte non guardavo nemmeno per non spaventarmi io......  ho imparato con il tempo a fidarmi di loro.... e non hanno mai mancato!....
questa la mia esperienza.... ma a volte penso di essere una miracolata..... prendetela così  :022:

da strangolatore ti dico, Bravissima. almeno le hai provate tutte, ti sei impegnata, poi vada come vada, amen.
forse dovevo darle del lei, mi scuso


Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #84 il: 15 Febbraio 2018, 16:54:34 »
Caro ESSO,
capisco che rientro dopo tanto tempo e non ci conosciamo ma mi creda..... se mi da del LEI
nn rispondo di me.... una volta  qui mi chiamavano TEMPESTA......  ora sono più saggia ma creda.... meglio darmi del TU
 em_040 em_040

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #85 il: 15 Febbraio 2018, 17:02:33 »
Caro ESSO,
capisco che rientro dopo tanto tempo e non ci conosciamo ma mi creda..... se mi da del LEI
nn rispondo di me.... una volta  qui mi chiamavano TEMPESTA......  ora sono più saggia ma creda.... meglio darmi del TU
 em_040 em_040

cara wendy, diamoci del tu  :).  mi chiamano terrone  :8), e di saggezza nonostante l'età che porto, ne ho veramente poca.  :P
grande piacere conoscerti
 


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Tira al guinzaglio
« Risposta #86 il: 15 Febbraio 2018, 17:06:49 »
Come già scritto prima, sono perfettamente d'accordo con quanto scritto con Tiziana, da Arizona, da Antonio, ecc., infatti sono sbalordita che quella pettorina venga proposta nel sito "Smart Dog" di Eleonora Mentaschi che si propone come ideatrice dei giochi di legno per l'attivazione mentale. Nel sito, la prima cosa scritta è che al primo posto mettono "il rispetto del cane".

Per quanto riguarda la Haqihana, non ha solo un D-ring sulla schiena.

Il D-ring sul petto, da alcuni educatori è usato per l'aggancio, sempre per creare un lieve sbilanciamento che faccia rallentare il cane per poter far sì che questo si stupisca e ti guardi, rallenti e ti consideri. Si tratta di un lavoro che non credo venga proposto alla gente in giro a passeggio. Sull'utilità di questi sistemi, ha già scritto Tiziana (e molto bene anche in un recente post sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/search/top/?q=goldenmaniaci).

Boh io mai visto il D-Ring sul petto usato come aggancio anche su campi che frequentavo prima con Milton




Aaron Barbara&Mauro

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #87 il: 15 Febbraio 2018, 17:07:13 »
cara wendy, diamoci del tu  :) .  mi chiamano terrone  :8) , e di saggezza nonostante l'età che porto, ne ho veramente poca.  :P
grande piacere conoscerti


ahahha piacere mio!  ;D

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #88 il: 15 Febbraio 2018, 17:16:51 »
diglielo

Antò, diglielo tu  ^-^ La prossima volta che vieni qui, ci appostiamo vicino al suo portone e appena li vediamo intervieni. Il poveraccio avrà poi un infarto se lo apostroferai come sai fare tu quando ti parte (giustamente) l’embolo, ma il cane sarà salvo 😂

OT: e comunque, bellissimo questo dialogo tra esso e Wendy 😄 Ciao Wendy, piacere di conoscerti!

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Tira al guinzaglio
« Risposta #89 il: 15 Febbraio 2018, 17:22:56 »
Antò, diglielo tu  ^-^ La prossima volta che vieni qui, ci appostiamo vicino al suo portone e appena li vediamo intervieni. Il poveraccio avrà poi un infarto se lo apostroferai come sai fare tu quando ti parte (giustamente) l’embolo, ma il cane sarà salvo 😂

OT: e comunque, bellissimo questo dialogo tra esso e Wendy 😄 Ciao Wendy, piacere di conoscerti!


piacere mio Arizoma!

 


Privacy Policy - Cookie Policy