Autore Topic: Come interpretare il ringhio ?  (Letto 1056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SabrinaCloe

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Come interpretare il ringhio ?
« il: 07 Settembre 2016, 14:40:38 »
Spero sia la sezione giusta per scrivere !!  Da un mese che abbiamo preso la piccola peste , ci sono stati alcuni momenti in cui è capitato che ringhiasse a me o ai miei famigliari !!
Ho notato che succede soprattutto quando si tenta di abbracciarla intorno al collo .. O quando la guardò negli occhi faccia a faccia ...
So che nel linguaggio dei cani l'abbraccio è visto più come un segno di dominanza , ma sono un po preoccupata più che altro perché avendo due bimbe piccole sono sicura che spesso tenteranno di abbracciarla per coccolarla !!
Sto facendo anche un po di esercizio tipo mi ci siedo al fianco l'abbraccio e le do un premio parlando con voce dolce e lodandola ... Faccio bene ???
Consigli ????  :)
Ps: ringhia a bocca chiusa senza mostrare denti e senza assumere posture particolari .

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Come interpretare il ringhio ?
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2016, 19:01:48 »
Sai che non saprei?! Attendiamo pareri di esperti. Francamente non mi è capitato con Ambra. Chissà perchè lo fa?!
Sabrina e Ambra



Offline SabrinaCloe

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Come interpretare il ringhio ?
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2016, 23:25:12 »
In genere é  coccolosa, certo ha i suoi momenti di pazzo in cui inizia a mordicchiare e strapparti i vestiti ma lo fa per gioco naturalmente !!! Anche con gli estranei é tranquilla ed anche con gli altri animali ....
È capitato che ringhiasse  alla veterinaria ( certo in quel caso può essere più capibile )
Quando mangia  non ringhia e  nemmeno se  ha un gioco in bocca ....
Non saprei  :(
È la mia prima esperienza con un cane di taglia grande quindi non vorrei sbagliare educazione http://

 


Privacy Policy - Cookie Policy