Autore Topic: trippa verde  (Letto 5424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
trippa verde
« il: 23 Maggio 2015, 16:56:45 »
Volevo segnalarvi che da Rapax ora vendono la trippa verde intera, non macinata (a me è arrivata di agnello  em_026), in pacchetti da 500g.
Io l'ho appena comprata e già sperimentata. A parte il fatto che Tweety la sua razione di 250g (si taglia agevolmente con le forbici una volta scongelata) l'ha ingoiata intera la prima volta che gliel'ho data, direi che è molto valida ed è stata parecchio apprezzata.
Personalmente la trovo più pratica dei pacchetti di macinato da 1kg. Ignoro se costi di più o di meno perché non ci ho proprio badato.

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:trippa verde
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2016, 20:48:01 »
ciao
a tre mesi conviene dare trippa verde macinata? la  qualità è come quella intera? c'è differenza tra trippe di animali diversi? puzza?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:trippa verde
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2016, 21:57:06 »
ciao
a tre mesi conviene dare trippa verde macinata? la  qualità è come quella intera? c'è differenza tra trippe di animali diversi? puzza?

Conviene in che senso? Come prezzo o se va meglio per il cane?
Quella intera mi pare costi leggermente meno, io la preferisco perché sono sicura che è quello che vedo. La tagliuzzo con le forbici altrimenti la ingolla intera.
Di agnello dicono che sia la migliore, ma non saprei. Puzzare puzza, ma come le altre. Dopo la prima volta ci fai 'il naso' e comunque una volta scongelata, in tupperware ben chiuso in frigo non si sente.

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:trippa verde
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2016, 23:05:48 »
Grazie per aver risposto
Ho letto molti altri post ma ho alcuni dubbi sull alimentazione, le crocche non mi piacciono e noto che anche il mio cucciolo quando gli do le crocche dorme tantissimo
Una decina di anni fa ho avuto un pointer meraviglioso che è stato con me per 14 anni da mangiare gli davo carne di tutti i tipi leggermente bollita o al vapore sempre senza ossa con qualche foglia di verdura  un po di formaggio ecc questo tipo di alimentazione è così sbagliato?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:trippa verde
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2016, 23:11:29 »
Non è sbagliato ma, tecnica,ente, manca il calcio. Poi ci sono cani, come il tuo, che magari stanno bene lo stesso, o magari il calcio lo prendeva da quel poco di formaggio che gli davi.
In teoria:
- non c'è ragione logica per la quale si debba cuocere, cucinare o sbollentare a un animale
- per avere il giusto equilibrio di calcio devi dare ossa polpose oppure macinato intero che contenga anche ossa (io faccio così), oppure,puoi dare solo polpa e aggiungere un integratore di calcio

Comunque se il tuo cane è cucciolo è normale che dorma, non credo dipenda dalle crocche.

Io sono passata al cibo genuino per provare e perché mi ero detta che non aveva senso che dovesse vivere a roba essiccata,C lavorata, piena di tutto e costosa senza ragione

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:trippa verde
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2016, 18:51:03 »
Giusto, questa mattina gli ho tritato le ali di pollo crude ma il mio robottino non riesce bene nell operazione devo comprare la carne già  macinata sui siti tu consigli rapax hanno carne  di buona qualità? I prezzi sono inferiori ai macellai mi sembrano organizzati bene ti sei trovata bene? Grazie ancora ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:trippa verde
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2016, 22:27:33 »
Da Rapax la roba arriva così imballata che fatichi ad aprire la scatola ed è perfettamente congelata. Io ho un macellaio favoloso e mi conviene comunque andare da lui che, peraltro, mi macina intero con ossa, porziona, congela e tiene le scorte grosse in cella freezer. Quindi non ti so dire se Rapax sia più o meno costoso di altri. Però i prodotti sono validi. E poi, personalmente, ho preferito loro che sono qui in Italia e mi spediscono e arriva il giorno stesso, piuttosto che comprare d siti tedeschi che per me non ha senso alcuno.

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:trippa verde
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2016, 14:53:54 »
Oggi sono riuscita ad acquistare carne dal macellaio che mi ha detto ne vende tantissima in particolare ai cacciatori, ma non mi ha messo le ossa, così ho fatto 450 Gr carne 100 Gr circa di cuori di pollo 100 Gr stracchino 50 Gr circa carota e lattuga più 5 mandorle  frullato, tutto da dividere per tre pasti, il mio cucciolo pesa 9 kg può andar bene? Pensavo di acquistare le ossa tritate e  la famosa trippa da aggiungere al trito del macellaio che ne pensi?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:trippa verde
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2016, 15:22:14 »
Ciao. Io toglierei lo stracchino. Troppo grasso. Piuttosto metti un civettino di grana piccolo. E compra la farina di ossa Grau. Poi sei a cavallo

 


Privacy Policy - Cookie Policy