Autore Topic: Sterilizzazione Kyra  (Letto 9285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2014, 16:15:49 »
A noi, che abbiamo il maschio, no! E mi sembra strano sinceramente!!!


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2014, 16:19:28 »
Molto bene!!!!
Allora per quanto riguarda le crocchette a me il mio veterinario aveva detto di fare solo attenzione alle dosi perché tendono ad ingrassare, ma la linea light non me l'aveva consigliata....
Claudia & Aylin


Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2014, 16:30:22 »
Tante carezze a Kyra e facci sapere come sta nelle prossime ore!
Ma... essendo bionica, mi aspetto che sia informissima! ;-)
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2014, 16:49:44 »
Ah, una cosa.. anche a voi è stato detto di passare ad una linea "light" di crocchette, dopo la sterilizzazione?
Innanzitutto  sono contentissima che sia andato tutto bene  :D Vedrai che in un paio di giorni non si ricorderà neanche dell'intervento (con tutto quello che avete passato questa è davvero una sciocchezza  ;D)
Per le crocchette direi che hai tempo per passare al light.
Aylin è stata sterilizzata quando aveva poco più di un anno e fino ai tre è stata in perfetta forma. Poi effettivamente è ingrassata. Probabilmente il suo metabolismo è cambiato. Su consiglio di Kaffa siamo passati ad un mangime con pochi grassi (Regal Lean) e ha perso i chili di troppo. Ora mangia le stesse crocche di Dhaki, si muove abbastanza ma nulla di esagerato e per ora mantiene il peso. Certo che la tengo d'occhio e la sua razione giornaliera non è certo abbondante (110/120 x2) però preferisco darle un mangime non light finché posso!
Buona convalescenza alla piccola e tante coccole da parte mia!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2014, 16:58:05 »
Noi non abbiamo cambiato crocchette, dopo aver sterilizzato Maya, su consiglio di Tiziana, abbiamo ridotto la dose giornaliera.Due pasti da 110/120 gr al giorno.Coccole a Kyra  :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2014, 17:16:59 »
Anche con la trudi siamo andati bene un paio di anni post intervento,  poi è esplosa con 7 kg in più e quindi dieta per un anno con il light; rientrata nel peso forma siamo tornati da 3 anni alle crocche normali, semplicemente riducendo un po le dosi; quindi aspetterei di vedere per qualche mese come reagisce la kyra prima di pensare già al light...
Aspettiamo il rientro a casa stasera della convalescente!   ;)



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2014, 17:26:05 »
Grazie a tutti.. ha appena chiamato la Vet. E ha detto che è andato tutto bene. Andiamo a prenderla stasera alle 18.30 :)


Wonderful!
Bacioni alla piccola :-* :-* :-*



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2014, 18:07:16 »
dai piccola... piano piano....

staff@golden-forum.it

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2014, 19:15:40 »
Abbiamo recuperato kyra.. l'intervento è andato benissimo! Tra l'altro ha assistito all'intervento la sorella di una mia amica che sta facendo la tesi proprio sulla sterilizzazione con l'uso del bisturi a radiofrequenza.. molto più comodo da usare.. venerdì prossimo andremo a togliere i punti.
grazie ancora per gli incroci! Per il discorso pappa valuteremo... pensavano comunque di cambiare mangime perché il Brit care qui sta diventando introvabile.
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2014, 10:04:47 »
Ciao Gaia!!come sta Kyra?come ha passato la notte?coccole a Kyra da parte mia!!!
Claudia & Aylin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2014, 10:16:09 »
Felice che sia andato tutto bene, ora tantissimi auguri di buona convalescenza a Kyra  :)


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2014, 11:57:18 »
Mi accodo a Claudia, com'è andata la nottata? Ha dormito tranquilla?



Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2014, 13:34:28 »

Leggo solo ora... :-[
Tutto ok, vero?
Tante coccole alla pupa...! :smileys_0280:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2014, 13:38:26 »

Abbiamo recuperato kyra.. l'intervento è andato benissimo! Tra l'altro ha assistito all'intervento la sorella di una mia amica che sta facendo la tesi proprio sulla sterilizzazione con l'uso del bisturi a radiofrequenza.. molto più comodo da usare.. venerdì prossimo andremo a togliere i punti.
grazie ancora per gli incroci! Per il discorso pappa valuteremo... pensavano comunque di cambiare mangime perché il Brit care qui sta diventando introvabile.

Felice per Kyra, per quanto riguarda
Brit Care non lo compri online?



Aaron Barbara & Mauro

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Sterilizzazione Kyra
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2014, 15:08:38 »
Abbiamo recuperato kyra.. l'intervento è andato benissimo! Tra l'altro ha assistito all'intervento la sorella di una mia amica che sta facendo la tesi proprio sulla sterilizzazione con l'uso del bisturi a radiofrequenza.. molto più comodo da usare.. venerdì prossimo andremo a togliere i punti.
grazie ancora per gli incroci! Per il discorso pappa valuteremo... pensavano comunque di cambiare mangime perché il Brit care qui sta diventando introvabile.

brava Kyra dai che ti rimetti in men che non si dica!!
per la pappa dipende tutto dalla dose che le dai ora ed il movimento che fà .. Panci è stata sterilizzata a 7anni e mezzo (ora ne ha quasi 9)  ma mangia sempre la solita pappa le dò mezzo bicchiere la mattina e mezzo la sera + extra come la mela e qualche biscottino sempre alla mela però è in perfetta forma la sterilizzazione non l'ha fatta ingrassare

 


Privacy Policy - Cookie Policy