Autore Topic: Quante amanti per il mio Elvis. Come comportarsi?  (Letto 5126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Quante amanti per il mio Elvis. Come comportarsi?
« il: 28 Settembre 2014, 10:36:32 »
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché non so più' che rispondere alle persone che mi chiedono questa cosa....

ormai già 3-4 persone mi hanno chiesto se, una volta cresciuto, possono far montare le loro femmine da Elvis perché lo ritengono un bel cane (è ovvio che sia bellissimo!! viene da Goldenmania e poi è mio quindi u.u  :P :P ) Pero' io non so mai che rispondere... certo, il fatto che me lo chiedano mi lusinga.... pero' non mi sento ne di dire di si, ne di dire di no, perché non so cosa devo o non devo fare... cosa posso o non posso fare... non so come funziona con l'allevamento (diritti di monta???) , non so se le femmine che mi vogliono concedere in sposa sono adatte a lui... insomma non so nulla! in realtà la mia intenzione era di castrarlo, ma molti mi scongiurano di farlo dopo avergli fatto fare una monta perché gli piace come esemplare.... secondo voi come dovrei agire?? come posso fare una scelta sensata?? in linea con quella che dovrebbe essere una cosa seria?? non so proprio cosa e come fare perché non mi era mai capitato!!!
I love my puppies



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Quante amanti per il mio Elvis. Come comportarsi?
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2014, 11:45:27 »
Quando l'hanno chiesto a me ho semplicemente detto che prima di accoppiare bisogna vedere tante cose e non solo se è bello o bella ... e che non era mia intenzione farlo accoppiare perchè appunto non essendo esperta non mi presto a fare cose a caso ... se però dovessi incontrare una persona esperta che me lo chiede e fa sul serio, è seria e preparata, si mettono davanti le carte e quant'altro allora posso pensarci ...

SEREBALOO

  • Visitatore
Re:Quante amanti per il mio Elvis. Come comportarsi?
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2014, 13:34:16 »
Ciao Jessica...
Ti conviene sentire Tiziana... Anche Baloo ha diverse spasimanti, ma resterà solo Amore Platonico!!!
Comunque se ci fosse mai l'idea, passerei dall'allevamento per valutare malattie, linee di sangue e carattere...
Da privato mi sembra un po' una cosa azzardata!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Quante amanti per il mio Elvis. Come comportarsi?
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2014, 14:18:21 »
Gente che ti ferma per strada e ti chiede una monta solo perché esteticamente trova bello il tuo cane...è gente che non ne capisce un fico secco di allevamento, di selezione, di compatibilità di linee di sangue, é gente che fa cucciolate ad minchiam per dirla con un eufemismo. Scommetto che se approfondisci il discorso con queste persone, chiedendo informazioni sulle femmine, viene fuori che non sono lastrate ufficialmente, che magari sono pure senza pedigree e chissà da dove arrivano...
Chi ha una buona femmina, una femmina che vale davvero la pena riprodurre, chi ci capisce qualcosa di cucciolate...non cerca il maschio sui marciapiedi o al parchetto, ma si cerca uno stallone compatibile, se lo va a guardare alle mostre, valuta le linee di sangue, chiede consiglio ai propri allevatori e così via.
È molto lusinghiero essere fermati per strada ma...non é praticamente mai un buon modo di pianificare una cucciolata...

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Quante amanti per il mio Elvis. Come comportarsi?
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2014, 15:58:42 »
Quando l'hanno chiesto a me ho semplicemente detto che prima di accoppiare bisogna vedere tante cose e non solo se è bello o bella ... e che non era mia intenzione farlo accoppiare perchè appunto non essendo esperta non mi presto a fare cose a caso ... se però dovessi incontrare una persona esperta che me lo chiede e fa sul serio, è seria e preparata, si mettono davanti le carte e quant'altro allora posso pensarci ...

In effetti, è l'unico caso in cui lo farei accoppiare, nel momento in cui dovessi incontrare una persona seria, con carte della sua femmina alla mano, e con pretesa di avere le carte del mio maschio sotto gli occhi!! ma penso non succederà mai!! chissà , magari a goldenmania un giorno potrà piacere elvis  :P :P :P  a dire la verità lo farei per la sola soddisfazione di vedere il mio cicino diventare papino, ma cio' non toglie che non lo daro' alla prima che passa!! non solo perchè non ne ho le competenze, ma non voglio essere complice di una cucciolata fatta ad minchiam, cosa per la quale mi batto!!
I love my puppies



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Quante amanti per il mio Elvis. Come comportarsi?
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2014, 16:35:31 »
Jessica....
Direi che ora come ora è assolutamente troppo presto anche solo per pensarci...
Tanto per iniziare, aspettiamo febbraio quando il "piccolo" compirà l'anno di età e farà tutti gli esami del caso,
 
A quel punto, oltre all'aspetto sanitario si potrà valutare anche l'aspetto morfologico, per valutare che oltre ad essere
"un bel cane" sia anche "un bel golden"...
ed infine valuteremo anche gli aspetti caratteriali, in particolare riguardo ai cambiamenti che un eventuale monta potrebbe avere sul suo carattere,
visto che poi a viverci insieme sarete Tu e Marilyn.....   
 
A questo punto, avrai gli elementi per poter decidere se TU vuoi farlo accoppiare...
e a quel punto si avranno anche i parametri per valutare le proposte di femmine "di pari requisisti"....    :8)
 
(vedi anche i punti 15 e 16 del contratto, in cui sono specificate gran parte delle cose appena dette ......)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Quante amanti per il mio Elvis. Come comportarsi?
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2014, 17:55:40 »
Jessica....
Direi che ora come ora è assolutamente troppo presto anche solo per pensarci...
Tanto per iniziare, aspettiamo febbraio quando il "piccolo" compirà l'anno di età e farà tutti gli esami del caso,
 
A quel punto, oltre all'aspetto sanitario si potrà valutare anche l'aspetto morfologico, per valutare che oltre ad essere
"un bel cane" sia anche "un bel golden"...
ed infine valuteremo anche gli aspetti caratteriali, in particolare riguardo ai cambiamenti che un eventuale monta potrebbe avere sul suo carattere,
visto che poi a viverci insieme sarete Tu e Marilyn.....   
 
A questo punto, avrai gli elementi per poter decidere se TU vuoi farlo accoppiare...
e a quel punto si avranno anche i parametri per valutare le proposte di femmine "di pari requisisti"....    :8)
 
(vedi anche i punti 15 e 16 del contratto, in cui sono specificate gran parte delle cose appena dette ......)

Grazie mille =), questo era un punto che non avevo approfondito proprio perchè non avevo minimamente pensato di farlo accoppiare =) sicuramente mi rileggero' meglio il mio contratto, so che è troppo presto per Elvis, ma già me lo chiedono o.O infatti boh.... anche il veterinario che gli ha visitato i due istiocitomi mi ha detto "eh si in età avanzata molto spesso succede di trovare queste cose" .... e io  :o "veramente ha appena fatto 7 mesi"  e lui  " :icon_confused: ah, pensavo fosse piu' grande"    MA COMEEEEEEEEEEEEE !!!!!!   (penso fosse un novellino vista la difficoltà nel fare i vetrini ma d'altronde nessuno nasce imparato...)  ad ogni modo, alle persone che mi chiederanno Elvis in sposo diro' semplicemente no grazie e pace e amen, per il resto, se ne riparlerà quando il signorino sarà diventato un uomo a tutti gli effetti hehehe grazie ancora =)
I love my puppies



Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Quante amanti per il mio Elvis. Come comportarsi?
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2014, 10:00:37 »
  ad ogni modo, alle persone che mi chiederanno Elvis in sposo diro' semplicemente ....
....ke è gay.... ::) vorrei vedere le faccie :o :icon_confused: em_Devil ;D
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Quante amanti per il mio Elvis. Come comportarsi?
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2014, 00:53:04 »
....ke è gay.... ::) vorrei vedere le faccie :o :icon_confused: em_Devil ;D


hahahahahhahah fantastico!!!!
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy