Autore Topic: Cosa aspettarmi da un golden?  (Letto 23430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Enrica73

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #45 il: 20 Settembre 2014, 17:55:36 »
BELLISSIMA!!!!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #46 il: 20 Settembre 2014, 19:22:11 »
 Roby che dire...bellissima!:-):-):-):-)...ma... anche il vino????:-P:-P..ahahah!!!:-)


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #47 il: 24 Settembre 2014, 13:44:35 »
Superlativi Roby e Sara......... sola in ufficio sto piangendo di commozione, non riesco a fermarmi  :'(
Dico solo G r a z i e !!!

PS sono anch'io Toro e anch'io adoro il Verde  in tutte le sue accezioni ;D


Offline Tartasabry75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #48 il: 24 Settembre 2014, 14:13:22 »
leggendo le vostre parole, piangendo per i vostri racconti, mi rendo ancora più conto di quanto il mio Rocky, per quanto io lo ami lo stesso, sia veramente un cane-non cane e sicuramente non golden!  :(


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #49 il: 22 Ottobre 2014, 12:03:04 »
Avete voglia di raccontarmi la vostra vita in compagnia di un golden adulto?
È una razza che non conoscevo, mi sono molto documentata prima di prendere la decisione di adottarne un cucciolo ma non conosco nessuno che lo ha. Oltre l'allevatore ovviamente ma che per ragioni comprensibilissime ne è follemente innamorato.
Insomma: che tipo è? Sarà sempre un giocherellone? O si calmerà con la crescita?
Sarà in grado di adattarsi alla normale vita di una famiglia che lavora (ma che poi passa la stragrande maggioranza del tempo a farlo sentire a tutti gli effetti membro della famiglia) o avrà sempre la priorità di correre a perdifiato nei boschi.
Mi raccontate un po' la vostra vita?
Io ho sempre avuto meticci e il loro carattere era quasi sempre una incognita, ora che ho la possibilità di saperne di più... Beh, son curiosa.
Io vivo in un paese di campagna, ho una casa con giardino (dove lui passa il tempo solo ed esclusivamente quando siamo al lavoro). Ho due gatti che sembrano averlo accettato. Ho già diverse piante rosicchiate ma me ne frego, non sono fissata quindi può fare un po' quel che vuole. Almeno una volta al giorno lo porto a fare lunghe passeggiate (si stanca facilmente però ), poi si gioca in giardino. Stiamo cercando di insegnare il riporto ma ancora con scarsi risultati. Il resto del tempo lo passa acciambellato sul divano, a guardare i cartoni con mia figlia e a prendere coccole. A me sembra un cane sereno, forse non riesco a dargli il massimo di cui avrebbe bisogno però è tranquillo lo stesso.
È educato e buono, ha quattro mesi ed è meglio di quello che credevo. Sarà sempre così?
Gli basta la vita che gli offro?
Grazie ^-^

i golden sono gli esseri più speciali sulla faccia della terra....una volta su internet trovai una maglietta con scritto in inglese "dopo aver creato il golden retriever, Dio si sedette e sorrise" e ti posso assicurare che è la frase che più di tutte, per me, si adatta al golden. ti dico solo che a metà mattina o a metà pomeriggio quando sono a lavoro camilla inizia a mancarmi da morire e non vedo l'ora di tornare a casa per vederla. intanto sono di un'intelligenza incredibile: lei ha 2 anni e mezzo e ti giuro che capisce se non tutto quasi. abbiamo sempre cercato di non "umanizzarla" mai ma più ho a che fare con lei e più mi sembra una bambinona di 4 anni circa. sono cani estremamente sensibili e anche un pochino permalosi quindi vanno trattati sempre bene (tutti i cani vanno trattati bene, ma occhio ai modi che si usano perchè un golden si potrebbe offendere!). sono molto affettuosi, pur prendendo come punto di riferimento principale un membro della famiglia (quello che gli dedica più tempo, nel nostro caso, per forza di cose, mio marito) si affezionano a tutta la famiglia e a tutte le persone che frequentano quella famiglia. ai bambini poi non ne parliamo! loro si sentono a tutti gli effetti un membro della famiglia quindi tendono a stare sempre dove è la famiglia. se hai una casa con un parco di millemila ettari ma voi state in casa puoi star sicura che il golden starà con voi in casa. chiuderlo fuori da solo, nella sua testa, equivale a metterlo in punizione: metterà su una faccia sconsolata che sembra dire "che ti ho fatto per meritarmi questo?" e se ne starà triste in un angolo. Come tutti i cani hanno bisogno di movimento ma si adattano benissimo anche alla vita in appartamento... noi abitiamo in appartamento e camilla non ha MAI fatto un danno. lei ha un carattere molto tranquillo, quindi se la portiamo fuori con la possibilità di correre libera, magari anche in luoghi stimolanti (penso ad una vacanza che abbiamo fatto in valle aurina, ai sentieri verso le malghe...)corre, certamente, ma torna sempre indietro a controllare dove siamo, se la chiamiamo torna e cmq non è di energie inesauribili (la beagle dei miei, quella si che è un trattore!!!!), ma se per un periodo non possiamo andare in luoghi dove è possibile liberarla in sicurezza (abitiamo in città) lei si accontenta anche delle uscite al guinzaglio, senza per questo dare segni di stress o frustrazione. l'unico luogo da cui veramente bisogna portarla via di forza è il mare  :D quando si va al mare, per tutto il tempo che stiamo in spiaggia, è un continuo fuori e dentro dall'acqua...mare calmo o mare mosso, acqua bassa o profonda, non importa lei si butta comunque (a caprera mi si è buttata in mare aperto  :o) ed è veramente una gioia per gli occhi! cosa aspettarti da un golden? di avere un nuovo familiare in più...in un certo senso è davvero come avere un bambino proprio perchè loro soffrono se non possono stare con te, giocare con te, andare in vacanza con te ecc. e poi aspettati anche di trovarti davanti un essere che ti soprenderà ogni giorno di più e ti farà fare una marea di risate! Noi lavoriamo entrambi ma torniamo a casa per pranzo, ed abbiamo circa 2 ore e mezzo di pausa pranzo, quindi camilla sta sola 4 ore la mattina e 4 ore il pomeriggio con un intervallo di 2,5 ore nel mezzo in cui è con noi. tollera benissimo...certo, quando esci di casa la mattina fa un pò la faccia supplicante (e infatti ogni tanto ci è riuscita a farsi portare in studio!), però se ne sta tranquilla fino al ns rientro. nel we ovviamente siamo inseparabili!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #50 il: 22 Ottobre 2014, 12:09:22 »
A proposito di magliette... Vado un po' OT....

Queste?
http://www.zazzle.co.uk/golden+retriever+tshirts


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #51 il: 22 Ottobre 2014, 12:13:00 »
PS: dimenticavo.... camilla è il ns primo cane e NOn l'abbiamo portata da un educatore. i comandi di base (seduta, ferma, vieni ecc. ma anche quelli più "inutili" come "zampa" e "L'altra" - dà l'altra zampa ovviamente) glieli abbiamo insegnati noi quando aveva 3 mesi: ne ha imparato uno a settimana. così come è stata velocissima ad imparare a far fuori i bisognini, anche se lì probabilmente c'era già lo zampino dell'allevatore. per farti capire quanto sono intelligenti...sono molto docili e di apprendimento rapido.

se devo trovare un difetto a camilla direi che anche lei è una "morta di fame" mangerebbe in continuazione, qualunque schifezza, il che in passeggiata diventa a volte problematico grazie all'inciviltà della gente che butta ogni cosa per terra...senza considerare la paura per la polpetta avvelenata...lei sicuramente le beccherebbe subito. col tempo è un pò migliorata (adesso almeno mangerebbe solo cose commestibili o vagamente tali), ma è l'unico comportamento che non siamo riusciti a correggere..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #52 il: 22 Ottobre 2014, 19:17:52 »
idem la Maggie!!!

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #53 il: 04 Novembre 2014, 13:24:34 »
Che belloooo questo post.mi posso unire anch'io? Lo so non è lo stesso perché ancora non ho il mio golden però se può consolare maurizio"marcantonio" io ho 2 jack non uno ben 2.anzi come dico sempre io "1 e mezzo" il mezzo è Duke lui è buono per esaere un jack.lei invece è una nana malefica dispettosa da morire.me ne ha combinato di tutti i colori.ha rosicchiato porte divano mangiato scarpe calzini e mutande rotto vasi distrutto piante fiori.una volta ha perfino rubato una salsiccia e di nascosto se l'ha mangiata.ha bucato le ruote della bici a mio marito.in auto è riuscita ad uscire dal suo trasportino e ha rosicchiato dei fili sotto il sedile del guidatore.non capivo perché ad un tratto l auto stava dando di matto con tutte quelle spie accese.tutto questo nel giro di 2 mesi poi verso i 5/6 mesi ha iniziato ad obbedire finalmente ed è stato tutto più bello.a volte la verità mi facevo certe risate per tutto quello che combinava altre volte proprio no! come quella volta che è riuscita a salire sulla scrivania e a fare a pezzi dei documenti importanti.quando ero andata con quei fogli tutti mangiati in ufficio e avevo detto che era sto il cane mi hanno presa per pazza.poi hanno avuto modo anche loro di vedere che dicevo la verità perché un giorno l'ho portata in ufficio non ho fatto in tempo a dirle di stare a cuccia che già lei stava rovistando nel cestino praticamente l'ho trovata dentro.ora che ha 2 anni e mezzo ed é anche diventata mamma questa estate è tranquilla niente più disastri niente più cose rotte niente di niente a volte mi fa ridere perché ha uno strano modo di chiedere le cose mi riempie la vita ogni giorno.lei non lo sa ma me l'ha salvata la vita grazie a lei che ne combinava una dietro l altra per mesi non ho pensato ai miei problemi di salute e alla fine sono guarita..quindi si i cani tutti di ogni razza golden jack poco importa sono meravigliosi e sanno darti molto più di quanto tu dia a loro...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #54 il: 04 Novembre 2014, 13:36:04 »
Brunella Artu' tra i vari disastri, s'e' pure mangiato la ricevuta di una raccomandata, quando sono andato in posta con i residui, mi son portato dietro pure il colpevole per fargli capire che non ero pazzo.
Poi ho un problema, prima se ero distratto o altro, c'era Teo a dare l'allarme se combinava guai, ora non c'e' piu' e lui i guai li fa, l'ultima si e' mangiato il materasso degli ospiti che era in taverna.
Teo Artu' e Rocky

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #55 il: 04 Novembre 2014, 16:26:43 »
Ahahahsh povero Artù...quante ramanzine che si prende! DAi allora vedrai che con il jack saranno ottimi compagni di marachelle...possibile che il jack le faccia e poi faccia ricadere la colpa sul golden..ne sentiremo delle belle...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Enrica73

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cosa aspettarmi da un golden?
« Risposta #56 il: 10 Novembre 2014, 13:06:14 »
Marcantonio, posso farti una domanda?
Tu hai mai scritto su "ti presento il cane?"
È diventata la mia bibbia e un giorno ho letto un articolo che mi ha ricordato te

 


Privacy Policy - Cookie Policy