Autore Topic: Stage con Graeme Sims  (Letto 2022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Stage con Graeme Sims
« il: 23 Febbraio 2010, 10:13:57 »
Buongiorno a tutti!!
volevo informarvi che il 29 e 30 maggio si terrà presso un centro cinofilo vicino Roma uno stage con greme sims, l'autore di "l'uomo che sussurra ai cani" e di "portami con te" (io sto leggendo quest'ultimo).....

ancora nn c'è un programma, ma spero lo pubblicheranno al + presto....intanto volevo chiedervi cosa ne pensate di lui, del suo "metodo" ecc.....secondo voi vale la pena parteciparvi???

Si può partecipare sia con che senza cane.... ?-?-?
...voi che dite??
Arianna

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Stage con Graeme Sims
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2010, 10:38:23 »
Sai Arianna che io "L'uomo che sussurra ai cani "ce l'ho ma non l'ho ancora letto ?  Non so, dalle prime pagine non mi ha ispirato tantissimo e allora ho rimandato la lettura....tu che mi dici dell'altro libro ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Stage con Graeme Sims
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2010, 10:56:30 »
mah se puoi e se non costa uno sproposito vai...l'uomo che sussurra ai cani lo ho solo sfogliato...mi sembra un po' macchinoso il suo metodo di rivolgersi ai suoi 20 cani usando 20 lingue diverse ma deve essere un personaggio interessante...  ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Stage con Graeme Sims
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2010, 11:08:02 »
ho letto solo i primi  capitoli....ed è tranquillo, facile...racconta della sua vita nella fattoria con i suoi cani, le pecore, la famiglia....x ora è carino e rilassante....ma sto andando a rilento xkè x il momento nn ho molto tempo.....

il prezzo è 150€ con cane e 80€ senza.....
Arianna

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Stage con Graeme Sims
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2010, 11:28:14 »
Io l'ho letto..
sinceramente ho preferito altri libri però..
nel senso che sicuramente è carino da leggere ed affascinante su come lui riesce a parlare con tutti i suoi cani ma...
poco attuabile per chi abita in città..
nel senso le teorie ok mi piacciono, ma quando ti parla di certi modi per instaurare il tuo rapporto con il cane in maniera pratica beh.. sinceramente mi infastidisco un pochino  :-\..
Non tutti come lui abitano in una valle in mezzo a colline e boschi con tanto verde verde verde verde..capite?  em_Devil
Insomma ho preferito altri libri che magari erano più facili da mettere in partica con il mio peloso.
In più lui parla quasi esclusivamente di Border come esempi, e ritengo che i border siano un "pochino" diversi dai nostri peloetti d'orati  ;)

Ma in ogni caso se avessi la possibilità di fare un corso con lui che non costi una cifra esorbitante credo che lo farei, anche per domandargli come attuare le sue teorie nell'ambito dell'ambiente cittadino  ;)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Stage con Graeme Sims
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2010, 13:16:02 »
Io sto leggendo "Portami con te" e anch'io come Manuela trovo un po' ostico mettere in pratica i suoi consigli ...Far capire ad un cane cosa vuoi da lui senza premi ,senza quasi parlare, solo con la postura...Figuriamoci se willy apprenderebbe qualcosa...Trovo interessante invece l'attenta osservazione che fa di ciascuno dei suoi cani con le loro varie storie e i caratteri diversi ...Se non fosse distante Roma sarebbe interessante ascoltarlo e conoscerlo


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy