Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 502517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #735 il: 21 Gennaio 2016, 16:04:13 »
Io darei un'occhiata a Regal sono ottime e come utente del forum hai lo sconto del 10% quindi se prendessi i 13 kg di Regal adult te chino spenderest sui 58 euro con lo sconto e sono crocchette da voto altissimo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #736 il: 21 Gennaio 2016, 16:10:06 »
Io darei un'occhiata a Regal sono ottime e come utente del forum hai lo sconto del 10% quindi se prendessi i 13 kg di Regal adult te chino spenderest sui 58 euro con lo sconto e sono crocchette da voto altissimo
ciao come dicevo sto utilizzando il Regal, risparmiando  anche. vorrei dire a grande guru Kaffa, che Gilda non ha mai avuto un pelo così splendido e setoso, alito da baciarsela con la lingua, e orecchie perfettamente pulite. quasi lo mangio pure io. grazie del buoni consigli, e grande FORUM.


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #737 il: 21 Gennaio 2016, 16:42:57 »
Allora, Davide, abbiamo un altra domanda, non so dove trovare - se c'è - la risposta.
Nel sito Regal non riusciamo a capire quanta Glucosamina mettono nel mangime. C'è negli ingredienti (ma il Condroitinsolfato?) ma non nelle percentuali. Il dubbio nasce in questo 3d, se hai voglia di dare un'occhiata: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=24138.new#new
Puoi aiutarci? GRAZIE!

Personalmente  NON prendo mai in considerazione l'eventuale presenza di condroprotettori nei mangimi...
Questo perché nella quasi totalità dei casi la quantità di glucosamina e eventuale condrotin solfato sono di gran lunga insufficienti.
La presenza di condroprottettori è più una questione di marketing che un beneficio effettivo.
 
Se il cane o il cucciolo necessita di condroprotettori consiglio di somministrarli "a parte"...
Se si tratta di un cucciolo di Golden, il fabbisogno giornaliero consigliato e necessario è di circa 300 mg di glucosamina e 200 mg di condrotin solfato al giorno fino ai 5 mesi per poi salire a 500mg di glucosamina e 300 di condrotin solfato... il massimo consigliato è all'incirca il doppio di quanto indicato.
 
Se invece si tratta di un adulto con patologie, si consiglia un dosaggio di Glucosamina di 50mg/kg/giorno e di Condroitin solfato di 30mg/kg/giorno, meglio se associati a MSN o ad Acido Ialuronico ed altri componenti fitoterapici con effetto antinfiammatorio.
Il che per un soggetto intorno ai 30 Kg porta a dosaggio a circa 1500 mg di Glucosamina e 900 di condrotin solfato.
 
Di tutti i mangimi che conosco NESSUNO raggiunge e nemmeno si avvicina a questi dosaggi, per cui SE serve occorre integrare comunque.
 
Aggiungo inoltre che su un ADULTO SANO, e quindi a crescita articolare completata e senza patologie in atto, i condroprotettori sono assolutamente inutili.
Inoltre, visto che non sono necessari, sono sconsigliati in quanto seppur pochi danno dei problemi collaterali. Sono generalmente "non facili" da digerire, e a seconda degli ingredienti con cui sono fatti, potrebbero persino dare dei problemi di allergie a lungo andare...
 
Quindi riassumendo:
Cucciolo in crescita : Condroprotettori dati giornalmente dai 3 ai 12 mesi di età nei dosaggi indicati sopra...
Adulto con patologia; cicli di condroprotettori ad alto dosaggio, 40 giorni di condroprotettori + 30/40 giorni di sospensione...
 
Nelle FAQ ci sono maggiori dettagli
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #738 il: 21 Gennaio 2016, 16:50:31 »
Grazie per le ulteriori precisazioni, ho seguito le tue indicazioni fino all'anno di età e ora basta. Ti stresserò invece per un dubbio che mi assale circa le percentuali - molto variabili - di acidi grassi nelle crocche (omega 3 e omega 6): c'è una proporzione ottimale?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #739 il: 21 Gennaio 2016, 17:04:39 »
Salve a tutti! Avrei voluto leggere tutte e 49 le pagine, ma alla fine mi sono fermata all'undicesima con l'aggiunta di qualcuna verso la fine.
Il mio cane ha deciso di punto in bianco di non mangiare più i croccantini, nonostante abbia cambiato ormai già diverse marche, tipi, gusti (pur non avendo ancora provato le migliori, ahimè). A prescindere da questo, comunque, ho deciso di cambiare per fornirgli un alimento migliore in sè.. Quindi leggendo ciò che avete scritto e guardando questo sito con valutazioni http://www.tipresentoicroccantini.com/ (potrebbe essere utile anche a voi, se non lo conoscete già), sono arrivata a delle conclusioni ma ho ancora dei dubbi:
-Enova (quale: Maintenence o Large Breed? Perchè non l'ho mai trovato specificato nei vostri dialoghi e su quel sito non c'è la votazione per quelle due tipologie, ma solo questi e non hanno un buon voto: http://www.tipresentoicroccantini.com/?s=enova)
-Monge Superpremium Maxi
-Nova Food Natural Trainer *Prosciutto crudo o pollo, riso e aloe vera*
-Almo Nature
-Simpsons http://www.tipresentoicroccantini.com/2015/07/14/simpsons-premium-sensitive-adult-voto-7510-r-q-p-180/
-Cotécnica MAXIMA http://www.tipresentoicroccantini.com/2015/07/20/cotecnica-maxima-grain-free-adult-voto-910-r-q-p-158/
-Purizon http://www.tipresentoicroccantini.com/2015/11/16/purizon-adult-agnello-salmone-voto-8510-r-q-p-191/
Farmina N&D alla fine l'ho escluso, poichè il Low Grain non è abbastanza buono (http://www.tipresentoicroccantini.com/2015/09/09/farmina-nd-low-grain-agnello-e-mirtillo-adult-medium-voto-6510-r-q-p-166/) e allo stesso prezzo del Grain Free si può avere altro.

COSA NE PENSATE? Aiutatemi a fare la scelta definitiva  :rotfl:

Per quanto riguarda le spese, da dei calcoli veloci ne vien fuori questo:
Simpsons Salmone&Patate 1,39€ al giorno [12 kg 49,99€] VOTO: 7,5 ZOOPLUS.it
Cotécnica MAXIMA Pollo&Tacchino 1,30€ al giorno [14 kg 54,95€] VOTO: 9 MISCOTA.it
Taste of the wild Bisonte 1,46 € al giorno [13,6 kg 59,95€] VOTO: 8,5 MISCOTA.it
Purizon Agnello&Salmone 1,43 € al giorno [13,5 (+22 gr. snack) kg 57,99€] VOTO: 8,5 ZOOPLUS.it
Acana Pollo&Salmone 1,28 € al giorno [13 kg 49,99€] VOTO: 7 ZOOPLUS.it
Enova Maintenence Pollo 0,92€ al giorno [15 kg 41,79€] VOTO: ? BauZaar.it
Enova Large Breed Pollo 1,24€ al giorno [14 kg 52,19€] VOTO: ? BauZaar.it
Monge Superpremium Maxi Pollo&Tacchino 0,88€ al giorno [15 kg 39,79€] VOTO: ? BauZaar.it
Nova Food Natural Trainer Prosciutto crudo/Pollo,Riso&Aloe 0,94 € al giorno [12,5 kg 35,19€] VOTO: ? ZOOPLUS.it
Almo Nature Large holistic Pollo/Agnello 1,11 € al giorno [12 kg 37,99€] VOTO: ? ZOOPLUS.it


Potendo spendere di più ovviamente andrei ad occhi chiusi su Acana (ma quale? -es. large breed? Adult pollo&salmone?Wild Prairie? http://www.tipresentoicroccantini.com/?s=acana), mentre Orijen sarebbe proprio inarrivabile per me.
Inoltre, a parte zooplus, conoscete/avete per caso già acquistato dai siti da me citati?

Mi scuso se mi sono dilungata troppo; spero che vogliate aiutarmi e possiate rispondere presto! Grazie anticipatamente

P.S. Non ho un golden [ho scritto nella sezione presentazioni], ma un akita americano di quasi 6 anni  :D

Per quanto riguarda le "votazioni" che trovi sul sito "tipresentoicroccantini" da te citati, ho già espresso cosa ne penso, se cerchi col tasto RICERCA troverai diverse discussioni a riguardo.
Riassumendo, NON E' ATTENDIBILE perché usa parametri fuorvianti, e su basa quasi esclusivamente su una "presunta" quantità di carne presente nel mangime, il che premia esageratamente i mangimi grain free, e non tiene per nulla in considerazione la qualità degli ingredienti.
 
Per quanto riguarda il "mangime consigliato" credo sia oramai noto che personalmente consiglio i mangimi della REGAL PET FOOD, che ritengo al momento la miglior scelta reperibile in Italia per i Golden.
Ed infatti è il mangime che usiamo per i nostri cani e per i nostri cuccioli, e con il quale abbiamo fatto la convenzione per gli utenti di questo Forum, che come leggerai generalmente apprezzano.
 
Ovviamente non è l'unico mangime "da salvare", Acana fa degli ottimi prodotti, ma mi limiterei a quelli "tradizionali" evitando se possibile i "Grain Free" che a mio avviso sono troppo ricchi di grassi e spesso anche di proteine.
 
Enova Pollo e riso è un mangime che sul campo si è rilevato buono, con buon rapporto qualità prezzo.
 
Monge Superpremium è uno dei mangomi con il miglior rapporto qualità prezzo, però contiene MAIS. Lo segnalo solo come alternativa ai vari mangimi "blasonati" delle multinazionali, vedi Purina, Hills, royal Canine, Eukanuba etc etc,  in quanto penso che sia molto meglio di questi
 
Novafood (trainer) e Almo li considero insufficienti e non li considero.
 
Gli altri... pregi e DIFETTI...  come ripeto, secondo me c'è di meglio...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #740 il: 21 Gennaio 2016, 18:13:07 »
Ti stresserò invece per un dubbio che mi assale circa le percentuali - molto variabili - di acidi grassi nelle crocche (omega 3 e omega 6): c'è una proporzione ottimale?

E' una cosa dibattuta e ci sono diverse scuole di pensiero.
 
Ci sono diversi studi che riguardano gli umani... (e anche qua molto dibattuti)  molti meno, ovviamente, con i cani...
 
In generale, su un cane SANO senza particolari problemi, si considera il rapporto Omega3/Omega6 insufficiente se supera 1:15 buono se inferiore a 1:10, ideale intorno a 1:8, ottimo se inferiore (e anche qua direi senza esagerare)
 
Ci sono poi predisposizioni di razza, i cani del gruppo 5 (nordici) necessitano di un apporto maggiore di Omega3 rispetto ad altre razze...  il che è abbastanza logico visto che si sono evoluti mangiando soprattutto pesci...
 
Anche cani con problemi di pelo e cute beneficiano si un alimentazione RICCA di Omega3, ad esempio il REGAL SENSI BITES specifico per questo tipo di problemi, arriva a rapporti di 1;3.75
 
Io ritengo che per un Golden sano, un rapporto di 1:8 possa essere ideale
 
Comunque il discorso è mooooolto più complesso, perché parlare di Omega3 o omega6 è riduttivo...
occorrerebbe allargare il discorso a TUTTI gli "acidi grassi essenziali" DHA EPA LNA etc... e capire in che quantità, di che tipo e di che qualità sono...
cosa che non viene fatto nemmeno nei migliori alimenti per umana, figuriamoci nel Pet Food.
 
Ovviamente cibi contenenti pesce sono generalmente più ricchi di Omega3, ma spesso cono pià carenti di altri amminoacidi importanti, per cui io credo che quando dovesse servire il miglior modo di aggiungere omega3 all'alimentazione sia integrare con (poco) olio di pesce, generalmente si trova quello di salmone, ma anche gli altri vanno benone.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #741 il: 21 Gennaio 2016, 18:33:02 »
Ooooooh! Cotanta velocità e chiarezza!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #742 il: 21 Gennaio 2016, 20:38:08 »
Ciao a tutti, leggendo sul forum e avendo deciso di cambiare crocchette alla nostra Kim, abbiamo deciso di provare la Regal. Abbiamo ordinato due giorni fa le adult bites large breed tacchino e riso. Oggi sono arrivate, tuttavia leggendo l'etichetta sul sacco ho trovato discrepanze tra la composizione di quest'ultima e quella che avevo letto su internet: le riporto qui di seguito
Composizione (internet):
carne disidratata di tacchino (23,5%), riso integrale (15%), carne disidratata di pollo, sorgo, avena, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra essiccato, semi di lino, patate fioccate, carbonato di calcio, cloruro di potassio, cloruro di sodio, fosfato monosodico, olio di pesce, yucca schidigera, glucosamina, alga kelp, mela disidratata, carota, papaia, spinaci, piselli, patata dolce, mirtillo rosso, zucca. Proteine (22,6), grassi (13,2&), fibre (3,2)…
Composizione (sacco arrivato a casa):
tacchino carne disidratata (22,5%), riso integrale (22,5%), sorghum (milo), avena macinata, carne disidratata di pollo, grasso di pollame, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra essiccato, semi di lino, spezie naturali, fiocchi di patate, lecitina, carbonato di calcio, cloruro di potassio, sale marino, L-Lysina, fosfato di monosodio, DL-metionina, olio di pesce, cloruro di colina, acido propionico, estratto di yucca schidigera, glucosamina, lattobacillo acidofilo, kelp alga disidratata, mela disidratata, carote, papaya, spinaci, piselli, patate dolci, mirtilli rossi, zucca. Proteine gregge (22%), grassi greggi (13%), fibre gregge (4%).
Mi lascia perplessa l'aumento di riso integrale e la diminuzione di carne, in più altri elementi di cui non conosco le caratteristiche.
Qualcun' altro ha notato queste differenze? Sinceramente ci sono un po' rimasta, il cibo mantiene la sua qualità o questa nuova composizione ne diminuisce la qualità?? Cerco delucidazioni, a chiunque mi risponderà ringrazio anticipatamente  :)
 

Offline Haki.

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #743 il: 21 Gennaio 2016, 22:35:16 »

Per quanto riguarda le "votazioni" che trovi sul sito "tipresentoicroccantini" da te citati, ho già espresso cosa ne penso, se cerchi col tasto RICERCA troverai diverse discussioni a riguardo.
Riassumendo, NON E' ATTENDIBILE perché usa parametri fuorvianti, e su basa quasi esclusivamente su una "presunta" quantità di carne presente nel mangime, il che premia esageratamente i mangimi grain free, e non tiene per nulla in considerazione la qualità degli ingredienti.
 
Per quanto riguarda il "mangime consigliato" credo sia oramai noto che personalmente consiglio i mangimi della REGAL PET FOOD, che ritengo al momento la miglior scelta reperibile in Italia per i Golden.
Ed infatti è il mangime che usiamo per i nostri cani e per i nostri cuccioli, e con il quale abbiamo fatto la convenzione per gli utenti di questo Forum, che come leggerai generalmente apprezzano.
 
Ovviamente non è l'unico mangime "da salvare", Acana fa degli ottimi prodotti, ma mi limiterei a quelli "tradizionali" evitando se possibile i "Grain Free" che a mio avviso sono troppo ricchi di grassi e spesso anche di proteine.
 
Enova Pollo e riso è un mangime che sul campo si è rilevato buono, con buon rapporto qualità prezzo.
 
Monge Superpremium è uno dei mangomi con il miglior rapporto qualità prezzo, però contiene MAIS. Lo segnalo solo come alternativa ai vari mangimi "blasonati" delle multinazionali, vedi Purina, Hills, royal Canine, Eukanuba etc etc,  in quanto penso che sia molto meglio di questi
 
Novafood (trainer) e Almo li considero insufficienti e non li considero.
 
Gli altri... pregi e DIFETTI...  come ripeto, secondo me c'è di meglio...
Ti ringrazio tantissimo e chiedo scusa se ho citato quel sito; non avevo trovato nulla a riguardo, neanche su questo forum e in effetti le votazioni mi erano già sembrate un po' strane, per questo ho chiesto delucidazioni qui!
In sostanza, oltre Regal, di cui nel frattempo mi sto interessando adesso, cosa c'è di meglio rispetto a quei mangimi, come dici? :)
Grazie ancora

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #744 il: 22 Gennaio 2016, 07:55:34 »
Haki, ciao! Kaffa ti ha risposto esaurientemente sulla base di una lunga esperienza. Mangimi ce ne sono tanti. Bisogna avere la pazienza di leggere gli ingredienti. Però sono rimasta un po' spiazzata dal post di Kim sulle diverse diciture sul sacco Regal...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Haki.

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #745 il: 22 Gennaio 2016, 18:28:18 »
Haki, ciao! Kaffa ti ha risposto esaurientemente sulla base di una lunga esperienza. Mangimi ce ne sono tanti. Bisogna avere la pazienza di leggere gli ingredienti. Però sono rimasta un po' spiazzata dal post di Kim sulle diverse diciture sul sacco Regal...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
Ciao a te Maria e anche alla piccola Maebh! :3 Comunque sì, lo so benissimo, ma non avendo ancora troppa dimestichezza tempo di non comprendere bene tutte le diciture delle etichette  :'( per questo chiedevo consiglio...insomma, non vorrei sbagliare e spendere soldi per qualcosa di non abbastanza buono o incerto(mi riferisco a tutte le marche!)
Esatto, infatti anch'io son rimasta spiazzata!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #746 il: 22 Gennaio 2016, 18:30:34 »
Su questo Forum molti usano Regal, Acana, Enova, Golden Eagle...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #747 il: 22 Gennaio 2016, 19:17:07 »
Maggie mangia Regal Sensi ora ho ordinato Regal Adult . Il Sensi è' solo tacchino mentre l'Adult ha anche il pollo ,secondo voi devo fare lo stesso il passaggio oppure posso non farlo?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #748 il: 22 Gennaio 2016, 19:24:22 »

Su questo Forum molti usano Regal, Acana, Enova, Golden Eagle...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Anche Brit Care è un ottimo
alimento





Aaron Barbara & Mauro

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #749 il: 23 Gennaio 2016, 11:18:53 »
Anche Brit Care è un ottimo
alimento


Dipende dal tipo...
Le formule "superpremium" (sacchi bianchi) non sono male.
la formula "premium" (sacchi blu) contiene Mais, ed è di qualità media... paragonabile ad un Monge, che però è più economico.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy