Autore Topic: Unghietta luuuuunghissima  (Letto 2782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Unghietta luuuuunghissima
« il: 06 Maggio 2014, 09:33:22 »
Ciao,
ci siamo accorti da un po' che le unghiacce di Argo si consumano tutte in egual maniera, tranne la più esterna della zampa sinistra - a guardarla sembra quella del mignolino  :D (a breve metto una foto, ora non riesco).

Secondo voi può dare fastidio al cane?
Per ora è solo brutta da vedere e non l'abbiamo toccata ;D ma se dovesse dargli fastidio comincerei a pensare di accorciarla!

Probabilmente non si capisce niente di quello che ho scritto, ma vedrete che con la foto andrà molto meglio!

Ciao,
Mattia

Anna & Mattia


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Unghietta luuuuunghissima
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2014, 09:39:46 »

Sì certo... se l'unghia diventa troppo lunga va tranquillamente accorciata... ;D  perché può dare fastidio durante la deambulazione non permettendo una corretta postura del piede a terra...


Ma non lo hai mai fatto?
Neanche per quelle degli speroni?



staff@golden-forum.it

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Unghietta luuuuunghissima
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2014, 10:01:04 »
Sì certo... se l'unghia diventa troppo lunga va tranquillamente accorciata... ;D  perché può dare fastidio durante la deambulazione non permettendo una corretta postura del piede a terra...

Ma non lo hai mai fatto?
Neanche per quelle degli speroni?

No... :-[
Stando fuori spesso, le consuma scavando e non sembrava ci fosse bisogno di tagliarle!

A pranzo gli faccio una foto così poi mi dite...e nel caso Pedicure!  ;D
Anna & Mattia


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Unghietta luuuuunghissima
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2014, 10:17:08 »
Siamo qui! ^-^


Te l'ho chiesto perché se l'attività fisica generalmente contribuisce a tenere le unghie del piede ben limate... (anche a secondo del terreno dove il pupo fa attività)... questo non accade per l'unghia dello sperone che periodicamente va controllata e accorciata... ;D



staff@golden-forum.it

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Unghietta luuuuunghissima
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2014, 09:21:53 »
Ecco le foto:





Era un po' voncio di terra  :8) ma penso che si capisca!
Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Unghietta luuuuunghissima
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2014, 09:40:41 »
Solo zampa dx? Secondo me gli devi fare la convergenza!  ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Unghietta luuuuunghissima
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2014, 10:05:36 »
 ;D ;D ;D


In effetti più che lunghissima sembra un po' storta...
Mattia prova a leggere la FAQ sulla cura delle unghie
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq


Dalle foto non capisco se Argo ha le unghie chiare, se così fosse, una volta pulite... hai la possibilità di verificare con precisione dove finisce la parte carnosa...
Se noti una notevole lunghezza della parte cheratinosa... con il tronchesino puoi accorciargliela leggermente...
L'importante comunque è che il corretto appoggio a terra del piede non venga compromesso dall'unghia...



staff@golden-forum.it

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Unghietta luuuuunghissima
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2014, 10:13:07 »
Non so se si è scassato la zampa e non mi ha detto niente, sta il fatto che l'unghia non si consuma perchè ha l'estremità della zampa un po' storta verso l'alto e l'artiglio da T-Rex non tocca per terra.  :o

Stasera gli faccio uno zampiluvio e provo a vedere come siamo messi.  :police:
Anna & Mattia


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Unghietta luuuuunghissima
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2014, 13:26:57 »
Ciao, il mio beagle che avevo prima di Teo aveva un unghia che cresceva storta , causa un trauma(botta) e quindi non si consumava perché non toccava terra...per un paio d'anni non gli ha dato fastidio e io la tenevo accorciata, poi ha cominciato a sentire dolore al punto che nn se la faceva nemmeno toccare...alla fine ho dovuto farla togliere completamente perché sentiva molto dolore...




I

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Unghietta luuuuunghissima
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2014, 00:42:18 »
Ciao, il mio beagle che avevo prima di Teo aveva un unghia che cresceva storta , causa un trauma(botta) e quindi non si consumava perché non toccava terra...per un paio d'anni non gli ha dato fastidio e io la tenevo accorciata, poi ha cominciato a sentire dolore al punto che nn se la faceva nemmeno toccare...alla fine ho dovuto farla togliere completamente perché sentiva molto dolore...

 :o :o :o :o :o :o :o
Anna & Mattia


 


Privacy Policy - Cookie Policy