Autore Topic: Scalibor e i miei gatti  (Letto 2427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandra70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Scalibor e i miei gatti
« il: 13 Aprile 2013, 22:11:50 »
King ha 80gg una settimana fa ' ho appicato una pipetta di frontlaine. Devo mettergli anche il collarino scalibor?  Premetto che vivono in collina  e di insetti ce ne sono molti. Inoltre in appartamento ho anche due gatti ....non e' pericoloso per loro ? Ho gia' l 'ansia !!!!!

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:Scalibor e i miei gatti
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2013, 15:46:37 »
Ciao..noi abbiamo aspettato prima di mettere lo scalibor che Achille facesse 6 mesi...però è passato un po' da allora e non ricordo se ce lo consigliò il veterinario o se c' è proprio qualche indicazione sulla confezione..
Poi ultimamente abbiamo scoperto che esistono anche dei collarini con delle sostanze naturali che dovrebbero fare meno male..ma aspetta che ti risponda qualcuno più esperto.. ;)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Scalibor e i miei gatti
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2013, 19:32:47 »
A me avevano consigliato di aspettare i 5 mesi...


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Scalibor e i miei gatti
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2013, 21:45:35 »
Dato che Viola ha iniziato la sua convivenza con me nel periodo invernale, il frontline glielo diedi a marzo, e aveva quindi quasi 6 mesi. Il collare scalibor glielo misi a maggio. Il gatto non dorme con lei e non la abbraccia, quindi non ci sono stati problemi  ;)

Offline alessandra70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Scalibor e i miei gatti
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2013, 08:31:49 »
TRIKY quindi anche se magari i gatti si siedono sul divano dove c' è stato il cane o qualsiasi altra parte della casa non succede niente ? Mi dispacerebbe succedesse qualcosa alle mie gattine... :'(

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Scalibor e i miei gatti
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2013, 13:20:07 »
TRIKY quindi anche se magari i gatti si siedono sul divano dove c' è stato il cane o qualsiasi altra parte della casa non succede niente ? Mi dispacerebbe succedesse qualcosa alle mie gattine... :'(
No Alessandra, puoi stare tranquilla, anche perché il collare rilascia la sostanza attiva solo a contatto con la cute. Evita invece le fialette tipo advantix, ma usa solo frontline.

Offline alessandra70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Scalibor e i miei gatti
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2013, 20:10:11 »
Ok grazie, !

 


Privacy Policy - Cookie Policy