Autore Topic: COSTI casalinga e similbarf  (Letto 16312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #30 il: 06 Aprile 2013, 10:19:37 »
Giusy, scusa se insisto MA nemmeno lei da 900g di carne al giorno visto che ha scritto, cito testualmente:
io alla mia do 900 al giorno diviso in carne,organi,verdure ,trippa verde e ossa

Quindi, lasciamo stare le verdure, ma io con 24€ di solo macelleria ci faccio 15 giorni, gli organi me li regala. Quindi, in un mese sono 48€, ai quali vanno aggiunti 8€ di alici (4€/kg) e 10€ di trippa verde. Totale 66€!!!!

Certo non siamo lontani MA era solo per chiarire che non dà 900g di carne al giorno, prima che qualcuno sbagli dosi  :-X.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #31 il: 06 Aprile 2013, 10:36:21 »
Non per insistere (solo per curiosità) ma quindi gli organi, la trippa e le ossa polpose non sono considerati "carne"?

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #32 il: 06 Aprile 2013, 10:51:51 »
Non per insistere (solo per curiosità) ma quindi gli organi, la trippa e le ossa polpose non sono considerati "carne"?
sono proteine di origine animale, quindi ''carne''. Ma nella dieta Barf o simil Barf o casalinga si distinguano la ''carne'' in carne senza osso, carne con osso (ossa polpose) e frattaglie (organi) e trippa.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #33 il: 06 Aprile 2013, 11:11:31 »
Non per insistere (solo per curiosità) ma quindi gli organi, la trippa e le ossa polpose non sono considerati "carne"?

tu intendi per il prezzo o per la tipologia di alimento? io nel mio "tariffario" considero come "carne" tutto quanto (carne/frattaglie/ossa polpose/trippa), anche per questo motivo il prezzo è relativamente basso :)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #34 il: 06 Aprile 2013, 19:12:02 »
È tutto 'carne' ma devi dare la polpa, gli organi, le frattaglie e la trippa in determinate proporzioni quindi forse impropriamente io parlo di 'carne' intendendo: polpa di manzo, pollo e tacchino. Il resto (organi, frattaglie e interiora, ossia trippa) costituiscono una parte minore della dieta e quindi le ho aggiunte dopo come costo e, in ogni modo, sono il meno.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #35 il: 06 Aprile 2013, 19:46:55 »
Domanda a voi barfisti, come fate quando dovete partire per più di 2 giorni?
Esempio, quest'estate andrò in vacanza 1 settimana in bungalow con cucina. Se fossi barfista come potrei fare?Mi potrei portare le cose congelate da roma alla sardegna?il problema è che non so quanto si manterrebbero congelate con un viaggio in traghetto di 8-9 ore e neanche quanto spazio ci sarebbe nel freezer del bungalow.

Non vi nascondo che mi piacerebbe molto passare a questo tipo di alimentazione e sto valutando bene, anche perchè non ho posto per un secondo freezer. Forse lo avrei qui a casa dei miei, ma l'anno prossimo quando andrò a vivere dal mio ragazzo avremo uno di quei freezer a 2 piani soltanto ::)

Come fate voi?
 


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #36 il: 06 Aprile 2013, 20:00:31 »
Io non ho ancora un pozzetto freezer per loro, ma mi organizzò con spesa settimanale e ci sta tranquillamente nel nostro frigo..

Per le vacanze prenderò la carne sul posto, macellai c e ne ovunque..


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #37 il: 06 Aprile 2013, 20:06:47 »
Io non ho ancora un pozzetto freezer per loro, ma mi organizzò con spesa settimanale e ci sta tranquillamente nel nostro frigo..

Per le vacanze prenderò la carne sul posto, macellai c e ne ovunque..

non bisogna congelarla per un pò prima?


Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #38 il: 06 Aprile 2013, 20:54:40 »
no il congelamento è "obbligatorio" mi sembra solo per il salmone e alcuni altri pesci (10 giorni minimo), mentre per le altre carni il congelamento è solo una questione di comodità.. almeno così mi pare di aver capito e così mi comporto io

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #39 il: 06 Aprile 2013, 21:37:39 »
Esattissimo Corrado. Solo il salmone va congelato e il maiale, ma noi non lo diamo a priori. Per assurdo potresti comprare fresco tutti i giorni. E se per due settimane in vacanza non mangiano la trippa verde non accade nulla e il resto lo trovi ovunque.
Comunque a me è già capitato di portare Tweety in pensione e ci è andata con Acana al seguito e non ci sono stati problemi.
Per l'organizzazione dipende da ogni quanto fai la spesa. Comunque se fai similbarf non ti serve molto spazio, certo che le ossa polpose occupano molto più spazio.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #40 il: 07 Aprile 2013, 00:22:07 »
Esattissimo Corrado. Solo il salmone va congelato e il maiale, ma noi non lo diamo a priori. Per assurdo potresti comprare fresco tutti i giorni. E se per due settimane in vacanza non mangiano la trippa verde non accade nulla e il resto lo trovi ovunque.
Comunque a me è già capitato di portare Tweety in pensione e ci è andata con Acana al seguito e non ci sono stati problemi.
Per l'organizzazione dipende da ogni quanto fai la spesa. Comunque se fai similbarf non ti serve molto spazio, certo che le ossa polpose occupano molto più spazio.
no il congelamento è "obbligatorio" mi sembra solo per il salmone e alcuni altri pesci (10 giorni minimo), mentre per le altre carni il congelamento è solo una questione di comodità.. almeno così mi pare di aver capito e così mi comporto io
capito :smiley: se mai dovessi iniziare, potrei portarmi qualcosa per i primi giorni tenendola in frigo e poi vedere al supermercato fuori il camping(credo che quello dentro al camping mi svenerebbe ).
Per ora devo finire il pacco di crocche..


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #41 il: 07 Aprile 2013, 10:57:14 »
 anche io farò così, ad agosto vado 3 settimane in vacanza , porterò qualcosa per i primi giorni e poi andrò alla ricerca dei Super

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #42 il: 07 Aprile 2013, 13:11:45 »
Guardate, secondo me dopo lo smarrimento iniziale è anche molto comodo anche perché a me è capitato in vacanza di finire le crocche e non trovare assolutamente la marca che mi serviva.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #43 il: 07 Aprile 2013, 20:07:29 »
Oggi ho incontrato un'altra persona che fa una simil barf ovvero non dà le ossa, e alcuni alimenti perchè il cane non li digerisce. Il suo cane era bellissimo.

Si può fare una barf senza ossa? sarebbe invece che Barf una Rf  :P


Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:COSTI casalinga e similbarf
« Risposta #44 il: 07 Aprile 2013, 21:51:58 »
Oggi ho incontrato un'altra persona che fa una simil barf ovvero non dà le ossa, e alcuni alimenti perchè il cane non li digerisce. Il suo cane era bellissimo.

Si può fare una barf senza ossa? sarebbe invece che Barf una Rf  :P
Si si puo fare, perdendo tutto il beneficio di non secondaria importanza dell'effetto positivo delle ossa polpose, ma si puo fare, certo.
Bisogna integrare la dieta con del Ca. in forma di pastiglie o polvere, di fonte naturale preferibilmente come i gusci d'uovo crudi polverizzati, oppure di fonte non naturale, cioè industriale.

Cè un topic a riguardo aperto da @valevalevale

 


Privacy Policy - Cookie Policy