Autore Topic: Problema dissenteria con Regal sensi  (Letto 926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arkady77

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Problema dissenteria con Regal sensi
« il: 09 Settembre 2023, 20:15:17 »
Buonasera, il mio cane di quasi 6 anni mangia da circa 3 anni Regal sensi in quanto delicato di intestino ma con queste crocche sembrava andare tutto bene, dopo aver cambiato nei primi anni diverse marche. Da circa un mese e mezzo però ha dissenteria, alcuni giorni (rari) fa diverse scariche liquide mentre gli altri giorni va due volte al giorno ma con feci non formate. Ovviamente è sotto controllo veterinario e sono stati esclusi parassiti con diversi test. Nonostante la cura di farmaci più fermenti la situazione non migliora. Ha anche molta secrezione dagli occhi. Abbiamo iniziato quindi a cambiare cibo dando al momento un gastrointestinale. Mi stavo però chiedendo se fosse possibile dopo 3 anni che sia diventato intollerante a qualche componente delle regal. A qualcun altro è capitato?
Grazie

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Problema dissenteria con Regal sensi
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2023, 23:31:39 »
La mia con Regal sensi dopo un po  aveva un cattivo odore e poi ha iniziato ad avere lacrimazione, sono passato a quelle al Salmone e devo dire che sono ottime anche per quanto riguarda le feci.... potresti provare a cambiare.
Solitamente alterno ogni 6 mesi con altre crocchette sempre Regal per evitare l'insorgere di qualche intolleranza.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Problema dissenteria con Regal sensi
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2023, 18:30:34 »
Avuto lo stesso problema pure io da quando hanno cambiato la formula.
Sono passata ad Acana (alterno Agnello e Mela con Anatra e Pera) e da allora tutto ok

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Problema dissenteria con Regal sensi
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2023, 04:14:22 »
Anche io mai avuto problemi con Regal Sensi per anni, ma sarà una coincidenza ( :icon_confused:) da quando hanno cambiato packaging e forse gli ingredienti, anche il mio Aaron non ha più le feci perfette di prima. Non va a diarrea ma non sono più sempre ben formate come le aveva con la vecchia formula... mah!
Forse cambierò anche io....

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Problema dissenteria con Regal sensi
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2023, 21:52:46 »
Ciao! Io stessa cosa con regal sensi, feci non diarroiche ma nemmeno troppo ben formate per intenderci . Con pesce o agnello invece tutto perfetto. Se vuoi restare si regal puoi fare un tentativo con quelle proteine. Io sono passata a kudo perché regal spesso non riforniva e mi son trovata per ben due volte a rischiare di restare senza pappe🤦‍♀️🤦‍♀️

 


Privacy Policy - Cookie Policy