Autore Topic: Farmina nd low grain  (Letto 1820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Farmina nd low grain
« il: 09 Agosto 2023, 08:02:01 »
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi usa le Farmina nd low grain? Leggendo la composizione sulla carta sembrerebbero buone però sul forum ho visto che non sono molto amate. Come mai? Perché se confronto le etichette con regal non mi sembrano tanto diverse, senza contare che regal ho avuto spesso problemi di approvvigionamento mentre le Farmina le venderebbero anche nel negozio sotto casa quindi sono senza dubbio più reperibili. Io di solito uso regal, da due mesi sono passata a kudo però con kudo io pelo e le orecchie non sono belle come con regal. Dopo estate tornerò senza dubbio a regal ma se Farmina fossero un buon compromesso ci farei un pensiero, soprattutto per non trovarmi più nella situazione di non trovare le crocchette e rischiare di restare senza 😅😅 grazie a chi vorrà darmi un parere

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Farmina nd low grain
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2023, 08:23:20 »
Aggiungo anche se mi indicate se usate quello grain free o low grain grazie

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Farmina nd low grain
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2023, 10:50:46 »
Ciao!
Noi usiamo con soddisfazione Farmina low grain all'agnello (Ancestral Grain agnello e mirtillo, per la precisione) da più di un anno.
Prima utilizzavo le Regal ma ho cambiato per i problemi con le forniture.
Con Farmina ci troviamo bene, addirittura mi sembra meglio che con Regal :)

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Farmina nd low grain
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2023, 11:30:44 »
Anche io volevo usare quello agnello e mirtillo! Al rientro dalle ferie penso che farò un tentativo

Offline DesMoines

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Farmina nd low grain
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2023, 17:13:36 »
Io ho sempre usato Farmina ND che sono grain free (le low grain sono della linea ancestral grain).
Ho iniziato con agnello mirtillo, che erano utilizzate anche dall'allevamento. Sono passato qualche mese fa a cervo e zucca, e ora sto passando a un'altra proteina (salmone e merluzzo) su consiglio del veterinario, che favorisce un periodico cambio di proteine... Per ora sempre ottimamente tollerate!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Farmina nd low grain
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2023, 19:48:43 »
Quindi sia ancestral che grain mi confermate essere un buon prodotto. Dopo le ferie ci studierò un po’ e vedremo

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Farmina nd low grain
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2023, 11:46:18 »
Ciao!
Il consulente Farmina che ci segue (tra l’altro allevatore che utilizza Farmina in allevamento) mi consiglia di passare da questa crocchetta:
https://www.farmina.com/it/eshop/alimenti-per-cani/n&d-ancestral-grain-canine/597-lamb-&-blueberry-adult-medium-&-maxi.html

a questa:
https://www.farmina.com/it/eshop/alimenti-per-cani/n&d-quinoa-canine/690-neutered-adult-medium-&-maxi.html

Ritiene che per Robin sarebbe migliore.
Che ne pensate?


Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Farmina nd low grain
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2023, 18:05:25 »
Ciao, ho letto le indicazioni del cibo che le è stato consigliato. Leggendo ho notato che il cibo è indicato per i cani sterilizzati, il suo lo è?
Ti chiedo questo perché avrei intenzione di cambiare cibo e pensavo a questo, ho anche notato l'elevata quantità di proteine. Su questo assomiglia ad Acana l'altro cibo candidato
Voi come vi siete trovati.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Farmina nd low grain
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2023, 16:40:00 »
Ciao, ho letto le indicazioni del cibo che le è stato consigliato. Leggendo ho notato che il cibo è indicato per i cani sterilizzati, il suo lo è?
Ti chiedo questo perché avrei intenzione di cambiare cibo e pensavo a questo, ho anche notato l'elevata quantità di proteine. Su questo assomiglia ad Acana l'altro cibo candidato
Voi come vi siete trovati.

Ciao! Io personalmente alla fine sono rimasta su kudo pressato a freddo.

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Farmina nd low grain
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2023, 10:46:59 »
Ciao, ho letto le indicazioni del cibo che le è stato consigliato. Leggendo ho notato che il cibo è indicato per i cani sterilizzati, il suo lo è?
Ti chiedo questo perché avrei intenzione di cambiare cibo e pensavo a questo, ho anche notato l'elevata quantità di proteine. Su questo assomiglia ad Acana l'altro cibo candidato
Voi come vi siete trovati.

Sì, la mia è sterilizzata. Un'amica vet dice che sarebbe una scelta sensata dato che è effettivamente sterilizzata, anatra ottima proteina e quinoa meno "spinta" come coltivazione rispetto a farro e avena.
Per ora non ho ancora cambiato, penso farò il cambio più avanti, tra un paio di mesi.
Certo il costo è molto più elevato (da 60 Euro a sacco a 85!) però se ha effettivamente dei plus....

 


Privacy Policy - Cookie Policy