Autore Topic: Antiparassitari vari - cosa prendere?  (Letto 4856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pirlogol

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #15 il: 01 Aprile 2021, 11:27:21 »
Ciao,
anche noi siamo molto indecisi essendo al nostro primo cane e trovandoci ad affrontare l'estate per la prima volta.
Il veterinario ci ha dato Nexgard fino a maggio, poi Nexgard Spectra da maggio in avanti che copre anche per la filaria.
Ci ha detto che è possibile abbinare un collare, utile specialmente se si frequentano zone infestate (lago, mare...) e che Seresto e Scalibor hanno ognuno pro e contro.
Documentandoci un po' su internet, sentendo anche da amici che con il collare hanno avuto reazioni allergiche o difficoltà a farglielo tenere su, pensavamo di fare una prova con un prodotto alternativo...
Abbiamo trovato il Prevendog della Virbac che ha lo stesso principio attivo dello Scalibor... Qualcuno di voi ha esperienze con questo prodotto?
Grazie

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #16 il: 01 Aprile 2021, 11:32:13 »
No mai sentito. Io avevo provato Detesto ma tolto quasi subito perché Nebbia cominciava a avere tutto intorno la pelle rossa. Poi certo ogni cane è diverso. Il veterinario mi aveva consigliato di aprire la confezione e lasciare il collare all'aperto per 24 ore prima di metterlo.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #17 il: 01 Aprile 2021, 11:55:09 »
* Seresto

Veramente questo correttore automatico🙄


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #18 il: 01 Aprile 2021, 11:57:06 »
Ciao,
anche noi siamo molto indecisi essendo al nostro primo cane e trovandoci ad affrontare l'estate per la prima volta.
Il veterinario ci ha dato Nexgard fino a maggio, poi Nexgard Spectra da maggio in avanti che copre anche per la filaria.
Ci ha detto che è possibile abbinare un collare, utile specialmente se si frequentano zone infestate (lago, mare...) e che Seresto e Scalibor hanno ognuno pro e contro.
Documentandoci un po' su internet, sentendo anche da amici che con il collare hanno avuto reazioni allergiche o difficoltà a farglielo tenere su, pensavamo di fare una prova con un prodotto alternativo...
Abbiamo trovato il Prevendog della Virbac che ha lo stesso principio attivo dello Scalibor... Qualcuno di voi ha esperienze con questo prodotto?
Grazie

Io prima usavo le pipette  e gli davano fastidio, poi ho usato seresto e mai un problema.
Anche in posti dove ci sono molte zecche non se le prende, a differenza mia.....

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #19 il: 01 Aprile 2021, 15:15:53 »
Anche io per Alaska uso Seresto, a lei non ha mai dato fastidio e per ora (mi tocco il naso) non ha mai preso pulci e/o zecche.
A lei lo tengo tutto l'anno, il veterinario mi ha detto che non essendoci più stagioni è meglio tenerlo sempre dato che, almeno da noi in Toscana, il freddo vero non c'è mai.
Lo cambio ogni 6 mesi (invece che 8 come scritto sulla confezione) per stare tranquilla.

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Antiparassitari vari - cosa prendere?
« Risposta #20 il: 02 Aprile 2021, 14:37:14 »
A me il vet ha proposto due soluzioni alternative:
- Bravecto ogni 3 mesi per pulci/zecche e iniezione di durata annuale per la filaria
- Nexgard Spectra una volta al mese

Un'amica vet mi ha consigliato la seconda soluzione, cui aggiungere lo Scalibor nei mesi peggiori di zanzare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy