Autore Topic: "Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette  (Letto 31014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #45 il: 15 Febbraio 2016, 10:24:37 »
Riporto due crocchette che non mi sembrano affatto male:

Simpson Premium - Sensitive adult pollo e patate (grain free)
Ingredienti:
pollo min 45% (pollo disidratato 22%, pollo disossato 19%, grasso di pollo 4%), patate (min 26%), polpa di barbabietola, lievito di birra, salsa di pollo, uovo in polvere, olio di salmone, minerali, semi di lino, vitamine, estratto di yucca, cranberry, nucleotidi, mannanoligosaccaridi(MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS), glucosamina, MSM, condroitina.
proteine: 25.0 %   grassi: 14.0 %   fibre: 3.5 %   ceneri: 8.0 %   calcio: 1.17 %     fosforo: 0.84 %     omega 3: 0.62 %   omega 6: 2.11 %          glucosamina: 400 mg             condroitina: 400 mg

Disugual - Pollo Adult Medium
(cruelty free - senza cereali OGM - mono proteina - senza glutine di mais
Ingredienti:
Carne disidratata di pollo (min. 20 %), Carne fresca di pollo (min. 15 %), Riso (min. 15 %), Mais (min. 15 %), Orzo (min. 7 %), Olii e grassi, Polpa di barbabietola, Idrolizzato di fegato di pollo, Lieviti, Minerali, Olio di pesce, Cicoria (FOS), Mannano-oligo-saccaridi, Estratto di agrumi (ricco in bioflavonoidi), Estratto di yucca, Glucosamina, Condroitina.
proteine: 27.0 %   grassi: 15.0 %         fibre: 2.5 %   ceneri: 6.5 %   calcio: 1.4 %     fosforo: 1.00 %      omega 3: 0,4%   omega 6: 3,6%     glucosamina: 30 mg/kg          condroitin: 30 mg/kg

Entrambe le marche hanno una vasta gamma di prodotti...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #46 il: 15 Febbraio 2016, 10:33:04 »
Cosi in maniera veloce mi viene da dire che,la prima parla genericamente di pollo e comunque non piu' del 22% reale ,e la seconda ne ha da tabella il solo 20,5% e oli e grassi di che cosa?
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #47 il: 15 Febbraio 2016, 11:50:18 »
Entrambi contengono circa il 40% di carboidrati. Il primo è un grain free ma evidentemente con un sacco di patate.  Il secondo invece contiene olii e grassi non definiti e il mais che di solito è sconsigliato.

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #48 il: 16 Febbraio 2016, 11:37:12 »
Cosi in maniera veloce mi viene da dire che,la prima parla genericamente di pollo e comunque non piu' del 22% reale ,e la seconda ne ha da tabella il solo 20,5% e oli e grassi di che cosa?
Ciao

Bhe! credo sia ovvio si parli di "carne" di pollo. Anche ACANA e altre buone marche non parlano di "carne" ma semplicemente di "pollo".
Poi, a dir la verità, questa della SIMPSON PREMIUM mi sembra proprio una composizione completa, molto valida e interessante. Per certi versi molto simile all'etichetta di ACANA ADULT POLLO E PATATE: stessa quantità di pollo disidratato (22%), stessa di pollo disossato (19%). Per altri versi Simpson è una ricetta più semplice che però contiene tutti i nutrienti necessari; infatti per l'abbondante composizione delle crocchette di Acana ho letto che queste possono non essere tollerate da tutti i cani. 
Ah dimenticavo un piccolo particolare, il prezzo: Simpson Premium costa molto meno di Acana.

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #49 il: 16 Febbraio 2016, 12:01:24 »
Entrambi contengono circa il 40% di carboidrati. Il primo è un grain free ma evidentemente con un sacco di patate.  Il secondo invece contiene olii e grassi non definiti e il mais che di solito è sconsigliato.

Per il discorso "sacco di patate" hai ragione, in effetti la percentuale è alta.
Per il discorso "olii e grassi" ho inviato una mail alla Disugual, così come per il discorso del mais (tra l'altro sul loro sito indicano espressamente che i prodotti sono "senza glutine di mais" e questo è già una cosa buona).
Il discorso "no al mais" in assoluto, è una cosa a mio parere soggettiva che può andar bene per cani con particolari problemi di intolleranze; ad altri invece la presenza di mais può non dar problemi. Io in questo momento sto dando Royal Canin (appena ho finito il sacco cambio) che contiene mais. Ad oggi Lola mangia benissimo, feci, alito e orecchie.. tutto regolare. Quindi presumo che il mais a lei non dia problemi.
Non appena la Disugual mi risponde vi aggiorno....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #50 il: 16 Febbraio 2016, 13:27:59 »
Bhe! credo sia ovvio si parli di "carne" di pollo. Anche ACANA e altre buone marche non parlano di "carne" ma semplicemente di "pollo".
Poi, a dir la verità, questa della SIMPSON PREMIUM mi sembra proprio una composizione completa, molto valida e interessante. Per certi versi molto simile all'etichetta di ACANA ADULT POLLO E PATATE: stessa quantità di pollo disidratato (22%), stessa di pollo disossato (19%). Per altri versi Simpson è una ricetta più semplice che però contiene tutti i nutrienti necessari; infatti per l'abbondante composizione delle crocchette di Acana ho letto che queste possono non essere tollerate da tutti i cani. 
Ah dimenticavo un piccolo particolare, il prezzo: Simpson Premium costa molto meno di Acana.

Su zooplus non c'è poi nemmeno questa gran differenza di prezzo. Acana è un low grain che contiene anche halibut e grassi di aringa, patate piselli e avena. 28% di proteine, 17% di grassi, dalla differenza vien fuori un 34 % circa di carboidrati.
A favore di Simpson c'è anche, come in Acana, la presenza di condroprotettori e l'assenza di conservanti artificiali (Acana specifica tocoferoli).

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #51 il: 16 Febbraio 2016, 22:41:45 »
Su zooplus non c'è poi nemmeno questa gran differenza di prezzo. Acana è un low grain che contiene anche halibut e grassi di aringa, patate piselli e avena. 28% di proteine, 17% di grassi, dalla differenza vien fuori un 34 % circa di carboidrati.
A favore di Simpson c'è anche, come in Acana, la presenza di condroprotettori e l'assenza di conservanti artificiali (Acana specifica tocoferoli).

In Disugual invece ci sono antiossidanti naturali e conservanti.

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #52 il: 16 Febbraio 2016, 23:50:29 »
Di Cotecnica Maxima grain free o Cotecnica Optima cosa ne pensate?

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #53 il: 17 Febbraio 2016, 11:12:15 »
Ritorno un attimo al discorso DISUGUAL POLLO ADULT MEDIUM sulla base delle risposte ricevute direttamente da loro e info trovate nel loro sito:
(cruelty free - senza cereali OGM - mono proteina - senza glutine di mais
Ingredienti:
Carne disidratata di pollo (min. 20 %), Carne fresca di pollo (min. 15 %), Riso (min. 15 %), Mais (min. 15 %), Orzo (min. 7 %), Olio di pesce, grasso di pollo purificato, Polpa di barbabietola, Idrolizzato di fegato di pollo, Lievito di birra, Minerali  (sali del calcio, sodio e potassio), Cicoria (FOS), Mannano-oligo-saccaridi, Estratto di agrumi (ricco in bioflavonoidi), Estratto di yucca, Glucosamina, Condroitina.

proteine: 27.0 %   grassi: 15.0 %         fibre: 2.5 %   ceneri: 6.5 %   calcio: 1.4 %     fosforo: 1.00 %      omega 3: 0,4%   omega 6: 3,6%

Gli antiossidanti naturali usati nei prodotti sono il rosmarino e i tocoferoli. Come conservante Disugual usa una sostanza organica denominata "acido propionico". È un acido organico presente in natura, nelle piante, nell’insilato ma anche naturalmente contenuto in alimenti per il consumo umano, ad esempio, il formaggio Emmental. Si è dimostrato di avere un’ottima efficacia antimicrobica su funghi, lieviti e batteri, per questo viene utilizzato come conservante per alimenti destinati al consumo umano e animale.

Offline Giuseppe Zampaglione

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #54 il: 30 Giugno 2018, 17:29:30 »
Cosa mi dite di Farmina BOAR AND APPLE ADULT MEDIUM & MAXI ?
Cinghiale fresco disossato (24%), carne di cinghiale disidratata (22%), amido di pisello (20%), grasso di pollo, zucca disidratata (5%), uova intere disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mela disidratata (0.5%), spinaci in polvere, psyllium (0.3%), melagrana in polvere, ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37.5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7.5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4.5mg; Vitamina H 0.38mg; acido folico 0.45mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2500mg; Beta‐carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; seleniometionina 0.40mg; DL‐metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L‐Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli.

Proteina grezza 30.00%; oli e grassi grezzi 18.00%; fibra grezza 2.90%; ceneri grezze 6.60%; Calcio 1.20%; Fosforo 0.90%; Omega‐6 3.30%; Omega‐3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.

Il mio vet mi ha consigliato queste, il mio golden di 2 anni ha sempre fatto il difficile con le crocchette. Mi ha anche suggerito di mettere circa 30 g in meno nella ciotola rispetto alle indicazioni in etichetta
Giuseppe🙋 e Robespierre 🐶

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #55 il: 12 Luglio 2018, 10:01:09 »
Cosa mi dite di Farmina BOAR AND APPLE ADULT MEDIUM & MAXI ?
Cinghiale fresco disossato (24%), carne di cinghiale disidratata (22%), amido di pisello (20%), grasso di pollo, zucca disidratata (5%), uova intere disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mela disidratata (0.5%), spinaci in polvere, psyllium (0.3%), melagrana in polvere, ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37.5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7.5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4.5mg; Vitamina H 0.38mg; acido folico 0.45mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2500mg; Beta‐carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; seleniometionina 0.40mg; DL‐metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L‐Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli.

Proteina grezza 30.00%; oli e grassi grezzi 18.00%; fibra grezza 2.90%; ceneri grezze 6.60%; Calcio 1.20%; Fosforo 0.90%; Omega‐6 3.30%; Omega‐3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.

Il mio vet mi ha consigliato queste, il mio golden di 2 anni ha sempre fatto il difficile con le crocchette. Mi ha anche suggerito di mettere circa 30 g in meno nella ciotola rispetto alle indicazioni in etichetta

Mi sembrano molto valide come grain free. Ovviamente le proteine al 30% e soprattutto i grassi al 18% impongono una seria valutazione in relazione al metabolismo del tuo cane e all'attività che svolge. Probabilmente per questo il vet ti ha consigliato di stare indietro sul dosaggio. Io preferisco crocche meno "cariche" proprio per poter riempire un po' di più lo stomaco della cana, che è perennemente affamata.

Offline Giuseppe Zampaglione

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #56 il: 11 Settembre 2018, 14:11:05 »
Che mi dite di questi due grain free?
PRIMORDIAL ANATRA E TROTA
INGREDIENTI:
trota fresca (35%), carne di anatra disidratata (25%), piselli, patate, grasso di pollo (10 %), fagioli, semi di lino (2,5%), polpa di barbabietola, lievito, alghe in polvere (0,3%), oligofruttosio (0,2%), prodotti di lievito (0,2%),  Yucca schidigera (0,03%), in polvere, radice di tarassaco (Taraxacum officinale W.) (0,02%), melograno disidratato(Punica granatum) (0,02%), ananas disidratato (ananas sativus L.) (0,02 %)rosa canina frutti disidratati(Rosa canina LR pendulina L.) (0.002), glucosamina, condroitina solfato, estratto di rosmarino.
ADDITIVI NUTRIZIONALI/KG:
 3a672a vitamina A 21000 UI, vitamina D3 1400 UI 3a700 vitamina E 180 mg , E4 rameico solfato pentaidrato 59 mg, 62 mg di siderite E1, E5 manganese ossido di 77 mg, E6 solfato di zinco monoidrato 186 mg di potassio ioduro E2 4,85 mg, E8 Selena soda 0,35 mg
COMPONENTI ANALITICI:
umidità 8%  proteine grezze 30% oli e grassi grezzi 19%, ceneri grezze 8,4%, fibra grezza 2,4/%

PRONATURE HOLISTIC TACCHINO E MIRTILLI ROSSI
Ingredienti:
Tacchino,Pollo disidratato, Riso integrale, Patate essiccate, Orzo perlato, Glume di avena, Mirtilli rossi essiccati, Riso, Grassi di Pollo conservati naturalmente con Tocoferoli misti (fonte di vitamina E), Farina di aringa, Piselli, Uova disidratate, Aroma naturale di Pollo, Polpa di Mele essiccata, Polpa di Pomodoro essiccata, Semi di Lino interi, Carbonato di Calcio, Lecitina, Cloruro di Potassio, Sali minerali, Cloruro di Colina, Estratti di Lievito, Solfato Ferroso, Taurina, Radice di Cicoria essiccata (fonte di Inulina), Acido Ascorbico (vitamina C), Ossido di Zinco, Alfa-Tocoferolo acetato ( una fonte di vitamina E), estratti di Yucca Schidigera, Farina di Granchio e Gamberi, Cetrioli di Mare, Ossido Manganoso, Acido Nicotinico, D Calcio Pantotenato, Selenite di sodio, Vitamina A, Colecalciferolo (vitamina D3), Mononitrato di Tiamina, Biotina,Mirtilli biologici disidratati, Ananas biologico essiccato,Zenzero biologico, Quinoa biologica, Semi di anice biologici, Alga Kelp biologica essiccata, Farina di erba medica Alfa-Alfa biologica disidratata, Estratti di Tè verde biologici, Rosmarino biologico essiccato, Prezzemolo biologico essiccato, Menta biologica essiccata, Curcuma Longa biologica, Timo biologico essiccato, Cannella biologica, Spinaci biologici essiccati, Broccoli biologici essiccati, Cavolfiore biologico essiccato, Zinco proteinato, Riboflavina, Idrocloruro di Piridossina, Integratore di Vitamina B12, Manganese proteinato, Iodato di Calcio, Carbonato di Cobalto, Rame proteinato, Acido Folico.
Componenti analitici:
Proteina grezza   24 %       minimo
Grasso grezzo   14 %       minimo
Umidità   10 %       massimo
Fibra grezza   4.5 %       massimo
Cenere grezza   8 %       massimo
Additivi nutrizionali:
Calcio   1.1 %       minimo
Fosforo   0.8 %       minimo
Taurina   0.1 %       minimo
Vitamina A   25 000IU/kg       minimo
Vitamina D   2 000IU/kg       minimo
Potassio   0.60 %
Sodio   0.30 %
Magnesio   0.12 %
Rame   15 mg/kg
Zinco   245 mg/kg
Iodio   5 mg/kg
Selenio   0.5 mg/kg
Vitamina B12   135 mcg/kg
Omega-3   0.45 %
Omega-6   2.7 %
Glucosammina   400 mg/kg
Condroitina   500 mg/kg
Vitamina C   200 mg/kg
Acido folico   500 mcg/kg
Colina   2000 mg/kg
Niacina   50 mg/kg
Giuseppe🙋 e Robespierre 🐶

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #57 il: 11 Settembre 2018, 14:30:56 »
Noi usiamo primordial  bufalo!  ottime


Aslan & April

Ausilia

 


Privacy Policy - Cookie Policy