Autore Topic: Integratore Pelle e Pelo  (Letto 8577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Blekino

  • Visitatore
Integratore Pelle e Pelo
« il: 11 Marzo 2012, 19:46:49 »
Ciao! :) Vi ricordate di me? :P Alcuni mesi fa vi ho chiesto consigli per trovare l'alimentazione adatta al mio cucciolo di pastore tedesco. :8) In sintesi: quando ho iniziato a scrivere sul forum, per farmi aiutare a scegliere le giuste crocchette per il mio cane, il mio cucciolo di 5 mesi mangiava le Royal Canin ma era magro e aveva tanta forfora. Così informandomi attraverso i vostri aiuti sono passata alle Club Prolife ma purtroppo gli è venuta la diarrea che con un mese non gli è passata nemmeno con delle pastiglie. Allora ho preso le Pro Plan (che usava l'allevatore) che ora mangia da più di un mese: buone le feci (anche se ogni tanto scappa la diarrea e quindi gli farò fare un'esame delle feci) e buono il peso ... l'unico problema è il pelo che si è schiarito tantissimo (da rossiccio è diventato bianco), è opaco, ha un pò di fofora e ne perde tantissimo.  :-\ Da due settimane gli sto dando un integratore della grau in polvere con alghe marine ma i risultati sono uguali a zero. Cosa mi consigliate di fare/prendere? Ho chiesto a tre allevatori della razza e mi hanno consigliato tre integratori diversi: VMP - Carovit Forte Plus - Olio di salmone Grizzly. Qual'è il migliore? Comunque le crocchette che mangia sono quelle per cuccioli sensitive al salmone (ora ha 7 mesi). Ah ma poi, l'integratore per quanto tempo andrebbe dato?

Blekino

  • Visitatore
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2012, 15:52:07 »
... ora altre persone mi hanno detto che prima di dare integratori dovrei provare a cambiare alimentazione perchè le crocchette che mangia adesso per la sua età sono troppo ricche di proteine e grassi e quindi questa potrebbe essere la causa del problema di pelo e pelle. voi che ne pensate? se devo cambiare crocchette devo cambiare linea della pro plan o totalmente marca? però penso che se devo cambiare marca dovrei scegliere una con ingredienti simili altrimenti rischio che ritorna il problema delle feci, giusto?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2012, 16:35:31 »
Ciao..certo che ci ricordiamo di te ;D ;D ;D
Come sai però...i nostri discorsi, i nostri consigli sui mangimi, sugli integratori e via dicendo riguardano i Golden e non è detto che possano andare altrettanto bene per il tuo Pastore Tedesco...
Proplan secondo molti nostri giudizi non è un mangime buono per i Golden ( anche la formulazione Sensitive al salmone contiene mais e glutine di mais ..alimento da evitare quale possibile causa di forti allergie/intolleranze alimentari  per molti golden...)
Sicuramente quindi per un golden si possono scegliere marche migliori...( forse quindi anche per i Pastori Tedeschi????)
Inoltre...quando un cane è alimentato correttamente con mangimi di alta qualità...spesso non è proprio necessario ricorrere all'aggiunta di integratori per migliorare  l'aspetto del pelo perchè è proprio partendo da una buona alimentazione che si può ottenere un manto in perfetta salute..

A scopo informativo ha già letto la FAQ sulla cura del manto per i nostri pupi???

Questi invece sono dei thread dove si parlava di integratori e oli...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3172.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8124.msg137689#msg137689
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9332.msg165150#msg165150

Torno comunque a ribadire che la nostra esperienza è sui Golden quindi non posso essere sicura che queste siano le scelte più corrette anche per la tua pupa...






staff@golden-forum.it

Blekino

  • Visitatore
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2012, 17:57:16 »
Ciaooo! Si hai ragione, abbiamo cani di razza diversa quindi può capitare che una cosa ottima per i Golden non lo è per il Pastore Tedesco, però sono entrambi cani di taglia media quindi le regole generali credo che siano uguali anche perchè ho visto che sui forum del Pastore Tedesco si dicono più o meno le stesse cose ma voi riguardo l'alimentazione siete molto più preparati. Le Pro Plan vengono ritenute ottime da tantissimi allevatori del Pastore Tedesco ma di scarsa qualità da quelli che leggono l'etichetta. Io sono stata costretta a prenderle perchè non sapevo più cosa fare, era un mese che il mio cucciolo con le Club Prolife aveva la diarrea (infatti aveva iniziato a non mangiare ed era magro) nonostante avesse preso per una settimana delle pastiglie prescritte dal veterinario. Hai ragione, se il mio cucciolo con queste crocchette ha problemi di pelo sicuramente è perchè non sono adatte perfettamente a lui però sinceramente ho il terrore di cambiare per paura che ritornino i grandi problemi di feci. Però penso che per l'ennesima volta dovrò fare un cambio di crocchette sperando che sia l'ultimo. Grazie per avermi dato i link, li leggo subito!

Blekino

  • Visitatore
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2012, 18:26:32 »
Ho letto le discussioni. Quindi gli integratori comunque si usano, sopratutto nei mesi di muta, per aiutare il pelo. Però penso che alla base deve esserci un'alimentazione adatta al cane che non causa nessun tipo di problema: perciò dovrei cambiare. Secondo voi il problema del pelo potrebbe essere dato dall'alta percentuale di proteine? Verso che tipo di crocchette dovrei orientarmi (ipoallergenico, "standard",...)?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2012, 21:38:48 »
Secondo voi il problema del pelo potrebbe essere dato dall'alta percentuale di proteine? Verso che tipo di crocchette dovrei orientarmi (ipoallergenico, "standard",...)?

No, non penso...nei Golden ad esempio... l'alimento maggiormente incriminato in caso di dermatiti, intolleranze, pelo opaco, forfora è il mais...

Nel topic "Pagellone crocchette" potrai leggere le valutazioni che sono state date a molti mangimi in commercio.
Anche in un tuo precedente topic avevamo parlato di marche di buona qualità
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8709.0




staff@golden-forum.it

Blekino

  • Visitatore
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2012, 21:44:58 »
Si l'ho letto spesso il topic, anche poco fa. Le Club Prolife non contenevano mais però gli hanno causato il problema delle feci. Forse dovrei prendere crocchette senza mais ma "delicate".

Ma voi cambiereste crocchette? Perchè so che cambiare spesso è sbagliato.

Blekino

  • Visitatore
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2012, 15:16:41 »
Ho deciso di provare le BritCare perchè sono ipoallergeniche e le proteine sono di meno rispetto quelle della Pro Plan. A fine mese inizierò il passaggio graduale. Secondo voi entro quanto tempo si hanno segni di miglioramento? Comunque che ne pensate? Poi avrei intenzione di integrare anche un'olio per il pelo ...

Blekino

  • Visitatore
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2012, 19:05:28 »
Un'altra cosa. Quando prenderò le nuove (e spero ultime) crocchette quale di queste due tabelle dovrò seguire per fare il passaggio graduale?

Questa che dura 26 giorni e consiste nell'aggiungere ogni giorno 5gr di Britcare a pasto (il mio cucciolo mangia 3 volte/pasti a giorno, 130gr x 3 volte al giorno = 400gr ... quindi ogni giorno aggiungerei in totale 15gr di Britcare):

125gr Plan – 5gr Brit
120gr Plan – 10gr Brit
115gr Plan – 15gr Brit
110gr Plan – 20gr Brit
105gr Plan – 25gr Brit
100gr Plan – 30gr Brit
95gr Plan – 35gr Brit
90gr Plan – 40gr Brit
85gr Plan – 45gr Brit
80gr Plan – 50gr Brit
75gr Plan – 55 gr Brit
70gr Plan – 60gr Brit
65gr Plan – 65gr Brit
60gr Plan – 70gr Brit
55gr Plan – 75gr Brit
50gr Plan – 80gr Brit
45gr Plan – 85gr Brit
40gr Plan – 90gr Brit
35gr Plan – 95gr Brit
30gr Plan – 100gr Brit
25gr Plan – 105gr Brit
20gr Plan – 110gr Brit
15gr Plan – 115gr Brit
10gr Plan – 120gr Brit
5gr Plan – 125gr Brit
130gr Brit

o quest'altra che dura 13 giorni e consiste nell'aggiungere ogni giorno 10gr di Britcare a pasto (quindi dato che mangia 3 pasti al giorno ogni giorno mangerebbe 30gr in più di Britcare rispetto al giorno precedente):

120gr Plan – 10gr Brit
110gr Plan – 20gr Brit
100gr Plan – 30gr Brit
90gr Plan – 40gr Brit
80gr Plan – 50gr Brit
70gr Plan – 60gr Brit
60gr Plan – 70gr Brit
50gr Plan – 80gr Brit
40gr Plan – 90gr Brit
30gr Plan – 100gr Brit
20gr Plan – 110gr brit
10gr Plan – 120gr Prit



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2012, 20:54:51 »
Penso che un passaggio graduale in 8/10 giorni possa già essere sufficiente...quindi opterei per il secondo schema... ;)



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2012, 21:12:35 »
direi che 8-10 giorni sono sufficienti...

staff@golden-forum.it

Blekino

  • Visitatore
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2012, 21:50:22 »
oook!  ;) ... un allevatore del pastore tedesco che conosce le britcare mi ha appena consigliato di utilizzare le forza 10 perchè sono migliori anche per il mantenimento del pelo  :o  :icon_confused:

Blekino

  • Visitatore
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2012, 18:50:00 »
Crocchette ordinate e arrivate! ... Sono un paio di giorni che le mangia ... ottime le feci ... spero solo che il pelo migliori il prima possibile perchè non c'è peggior cosa di vedere un cane con il pelo bruttissimo ...

Blekino

  • Visitatore
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2012, 19:14:35 »
Insieme alle nuove crocchette sto dando questo integratore, che usavo già da prima, http://www.zooplus.it/shop/cani/complementi_alimentari/integratori_complementi_pelle_pelo_cani/intergratori_pelle_cani_hokamix/139178
però non vedo i risultati sperati. Ho letto le discussioni riguardo gli integratori per il pelo e ho deciso di provare l'olio di lino ad uso alimentare. Spero di aver scelto il migliore. Comunque, la domanda che volevo farvi è: quando acquisterò quest'olio interrompo il solito integratore e passo subito a dargli quest'altro?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Integratore Pelle e Pelo
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2012, 21:39:13 »
Sì, secondo me non ci sono particolari problemi... ;)
Inizia magari con piccole quantità ( mezzo cucchiaino da tè) per testare la tolleranza individuale all'olio, se poi non ci sono problemi ( vedi feci più molli) passa alla quantità consigliata ( un cucchiaino da tè al giorno).



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy