Autore Topic: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!  (Letto 9483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2008, 20:36:44 »
si esattamente così e per di più insegna questa barbara usanza ad un suo amico bella robbba

Vi posso garantire che questa pratica che ovviamente non approvo e largamente usata in molti centri di addrestamento qui in italia

i mei cani saltano adosso a tutti

Nura1978

  • Visitatore
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2008, 20:39:47 »
WOW!

Non so com'è il finale, ma penso che un lieto fine sarebbe stato lui e il cane che finiscono a fare un corso... ::)

Sapete...vi confesso una cosa, non linciatemi. quando anni fa la scottex ha fatto esplodere il boom dei labrador e poi dei golden a ruota, io li detestavo! Andavo in campo coi miei cagnacciocci che facevano il desio e c'erano tutti questi biondoni (di solito anche le padrone erano bionde!!!) e io piccola calimera nera con le mie rogne al seguito.
Cagnacci facili, cagnacci che fanno tutto subito, tonti e senza carattere!

Poi, ovviamente, questi attacchi di razzismo dovuti all'aver scelto un altro tipo di cane (eh-oh, l'invidia capita sempre!) sono spariti nel nulla, e poi questi giorni pensavo, vedendo un golden...ma che scema che ero!

Il golden è un cane per neofita ma nel senso che sopporta, non che accetta tutto come se niente fosse! Anzi, è un cane che si esprime in una maniera molto più sottile e gentile, e per questo tanti pensano che al cane vada tutto bene, ma non è così.
Ho visto questo cagnolone (in una situazione in cui i miei avrebbero fatto diventare gli altri cani soprammobili), girare gli occhi, assumere un'aria da "vabbè, pure questa"e sbadigliare a piena bocca.

cane facile? Mmmmmh, per noi sì, ma lui le sue necessità ce le ha come tutti, e anzi, il farle notare di meno forse lo rende un cane molto più felice con chi ha "l'occhio buiono" che non con una persona alle prime armi.

Nura1978

  • Visitatore
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2008, 20:42:19 »
Certo, anche la sberla sul muso, e per fare terra gli istruttori enci di qua consigliano di legare il muso del cane col guinzaglio e poi strattonarlo giù dicendo terra. Così, col muso legato, non vi morde.

E poi c'è la chicca del libro di millian, con le sue valutazioni...mi sa che mezza italia dovrebbe far sopprimere ilc ane, leggendolo!!!

E la gente impara...

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2008, 21:03:54 »

Il golden è un cane per neofita ma nel senso che sopporta, non che accetta tutto come se niente fosse! Anzi, è un cane che si esprime in una maniera molto più sottile e gentile, e per questo tanti pensano che al cane vada tutto bene, ma non è così.
Ho visto questo cagnolone (in una situazione in cui i miei avrebbero fatto diventare gli altri cani soprammobili), girare gli occhi, assumere un'aria da "vabbè, pure questa"e sbadigliare a piena bocca.

cane facile? Mmmmmh, per noi sì, ma lui le sue necessità ce le ha come tutti, e anzi, il farle notare di meno forse lo rende un cane molto più felice con chi ha "l'occhio buiono" che non con una persona alle prime armi.

Ecco questo che dici è verissimo....!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2008, 21:36:52 »
Verissimo quello che dici Nura, vero anche che il Golden non è un cane facile ma forse è un cane buono, e questa sua bontà a volte lo fa sembrare più facile di quello che in realtà è.

Loro sono cmq cani con una loro personalità, che, messi in mano a chi non sa e non ha voglia di imparare, possono diventare un'arma a doppio taglio.
Nel senso che a forza di pensare che è buono, da piccolo gliene fanno passare tutte, salvo poi svegliarsi verso i sei sette mesi e scoprire che chissà come mai il "buono" fa un pò quello che gli pare.
Anche se poi, per natura, è portato a sopportare più di altri, e quindi anche se la cosa non lo fa felice a volte ci asseconda.

Questo non è sicuramente capire il proprio cane

E allora parte il fai da te, perchè alcuni nemmeno chiamano l'allevatore per non sentirsi dire che magari hanno fatto l'esatto contrario di quello che gli era stato consigliato, e quindi come dicevo diventano divoratori di libri su come si addestra il cane, o come nel casi di  "Io e Marley" prendono spunto da qualcosa che il protagonista fà e lo imitano...che poi sia giusto o no...fatto nel modo giusto o no...questo non si sa...tanto "loro" assecondano...

Io continuo a pensare che il libro sia un bel libro di "narrativa" dove effettivamente ci possiamo ritrovare momenti di vita che chiunque abbia a che fare con un cane può aver vissuto
Resta poi all'intelligenza di ognuno capire il proprio cane, nessuno sarà uguale a Marley, anche se ci sembra che possa avere lo stesso comportamento, e nessuno sarà uguale al suo proprietario, noi siamo noi, quindi imitarli non è utile a nessuno.

 em_054

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2008, 08:37:34 »
Verissimo quello che dici Nura, vero anche che il Golden non è un cane facile ma forse è un cane buono, e questa sua bontà a volte lo fa sembrare più facile di quello che in realtà è.

Loro sono cmq cani con una loro personalità, che, messi in mano a chi non sa e non ha voglia di imparare, possono diventare un'arma a doppio taglio.
Nel senso che a forza di pensare che è buono, da piccolo gliene fanno passare tutte, salvo poi svegliarsi verso i sei sette mesi e scoprire che chissà come mai il "buono" fa un pò quello che gli pare.
Anche se poi, per natura, è portato a sopportare più di altri, e quindi anche se la cosa non lo fa felice a volte ci asseconda.

Questo non è sicuramente capire il proprio cane

E allora parte il fai da te, perchè alcuni nemmeno chiamano l'allevatore per non sentirsi dire che magari hanno fatto l'esatto contrario di quello che gli era stato consigliato, e quindi come dicevo diventano divoratori di libri su come si addestra il cane, o come nel casi di  "Io e Marley" prendono spunto da qualcosa che il protagonista fà e lo imitano...che poi sia giusto o no...fatto nel modo giusto o no...questo non si sa...tanto "loro" assecondano...

Io continuo a pensare che il libro sia un bel libro di "narrativa" dove effettivamente ci possiamo ritrovare momenti di vita che chiunque abbia a che fare con un cane può aver vissuto
Resta poi all'intelligenza di ognuno capire il proprio cane, nessuno sarà uguale a Marley, anche se ci sembra che possa avere lo stesso comportamento, e nessuno sarà uguale al suo proprietario, noi siamo noi, quindi imitarli non è utile a nessuno.

 em_054
brava Tiziana em_042 em_042 em_042
dopotutto è un libro di narrativa...non è un manuale approvato dall' ENCI
dire che  "è un cane facile" non è corretto perchè se non educato può diventare quello vuole visto che ha le capacità è l' intelligenza di apprendere molte cose
Comunque il libro è BELLISSIMO

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #21 il: 06 Novembre 2008, 11:41:39 »
Non so se andrò a vederlo, ho già pianto tanto con il libro !!!!! Io non sono parziale in fatto di libri che parano di cani , mi piacciono tutti .Questo libro non pretende certo di dare esempi illuminanti di buona educazione , ma è una stupenda storia d'amore, seppur burrascosa, tra un cane e la sua famiglia.
saluti
Stefi e Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

SaraBran

  • Visitatore
Re: Avete letto "Io e Marley"?...guardate!!!!
« Risposta #22 il: 08 Dicembre 2008, 09:12:14 »
Io noon ho letto il libro perchè ho paura di piangerci troppo  :D
Il film sembra uno spasso però!!!! ^^

 


Privacy Policy - Cookie Policy