Autore Topic: esperienza di una sera..  (Letto 4229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
esperienza di una sera..
« il: 17 Giugno 2010, 11:11:25 »
Ciao a tutti,
vi racconto la mia serata di ieri perché mi ha colpito molto..
non riguarda Baloo questa volta ma la conoscenza con un cane lupo cecoslovacco..
Ieri siamo andati a casa di un amico di mio marito per conoscere il suo cane lupo cecoslovacco, mio marito l’aveva già visto ma io non ancora e costretto dalle mie mille insistenze (voglio vederlo,voglio vederlo etc..) ieri sera mi ha portato.
E’ bellissimo, conoscevo la razza dai libri ma raramente ne ho visto alcuni in giro e trovarmene uno così vicino da poterlo toccare è stato stupendo!!
Lo so vi sembrerò una scema, ma volevo proprio raccontavi l’esperienza..  em_004
Siamo arrivati al cancello e già lui saltava sulla rete per farci le feste…era enorme..
Ed era, beh, un lupo…
Non ho mai avuto paura dei cani, e nel momento in cui Lorenzo (il suo padrone) ha chiesto chi voleva entrare per primo dal cancello io mi ci sono fiondata..
Sono entrata sicura, senza domandarmi nulla, senza sapere nemmeno bene come fare e lui saltava,mi annusava e mi leccava per conoscermi..
Sembrava un po’ Baloo come quando arrivano persone nuove a casa.
Le mille tendenze ad avere preconcetti su alcune razze mi lasciano ancora disarmata, dipende sempre dal padrone, sempre e solo dal padre e dall’educazione che il cane ha avuto e credo che nessuno potrà mai farmi credere il contrario!
Certo pensare di avere un cane davanti è difficile visto che ha totalmente l’aspetto di un lupo ma lui era così dolce..
Si è fatto coccolare, toccare le orecchie, il muso e mi ha leccato in faccia e le mani, ogni tanto si strusciava sulle mie gambe e io ero completamente in adorazione!  em_029 em_029
Lorenzo sorpreso quando ha visto che mi leccava mi fa “credo che a me mi avrà leccato due/tre volte in cinque anni!”
E’ diverso in alcuni atteggiamenti dai nostri golden, è molto più indipendente, ma su altri è molto simile..
Siamo andati via che ne ero completamente innamorata e lui cercava chiaramente di trattenermi mordicchiandomi delicatamente la mano.
E’ una razza affascinate che mi piace enormemente, mi ha stupito e mi ha fatto capire comunque quanta bontà possa esserci in quegli occhi da lupo..
Certo ci vuole il padrone giusto e all’altezza di un cane del genere e credo proprio che io non ne sarei in grado purtroppo, ma vedere la sintonia che aveva con Lorenzo, la maniera con cui lo guardava ed ascoltava.. beh a dir poco meraviglioso!  ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2010, 11:17:52 »

Ciao Manu...che bella esperienza hai vissuto...emozionante e intensa....

Vedersi accettare così... da un cane che non conosci..è sicuramente molto gratificante....

Sono felice per te....  em_005

Ti abbraccio

Ps Hai poi visto il fotoalbum? Ti è piaciuto?

Un bacio a te e al tuo splendido Baloo  :-* :-*

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2010, 11:26:47 »
manu che bello renderci parteci di questa esperienza!!
anke a me hanno sempre affascianato molto ma non ne ho mai visti "dal vivo" ;D

solo una volta dalla vet c'era una ragazza con un cane enorme...e le ho chiesto cosa fosse...mi ha detto che il padre era un pastore tedesco e la madre una lupa....xò non sapeva dirmi in che senso lupa....

xò questo cane enorme e dolcissimo che sembrava parlasse dai mugolii che faceva mi ha fatto lo stesso effetto che ha fatto a te .....me ne sono innamorata!!!
non era x niente aggressivo anzi cercava continuamente il contatto umano quando mi allontanavo xkè magari Joy abbaiava ingelosita em_Devil
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2010, 11:27:39 »
Anche una mia amica ce l'ha ed è buonissimo, molte volte ci facciamo anche condizionare dal nome LUPO CECOSLOVACCO ... chissà che bestia feroce !!! Con questo tuo racconto e anche io avendolo accarezzato sono sempre più convinta che non esistono CANI CATTIVI... siamo NOI i cosidetti UMANI che riusciamo sempre a rovinare TUTTO

baci Ross e LEA

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2010, 11:55:01 »
sono contenta che vi abbia fatto piacere leggere la mia esperienza  ;D
avevo proprio voglia di dirvelo  ;)
se penso a ieri sera mi viene ancora da sorridere..troppo bello veramente!!

p.s. Chiara alla fine no purtroppo non l'ho ancora visto perchè lunedì avevo tutti a casa mia per la partita, ieri sera ero appunto via e martedì che ho provato varie volte non riuscivo a caricarlo  :-\ (forse è colpa del mio portatile) punto a riuscirci stasera cmq visto che sono a casa da sola, in ogni caso appena lo vedo te lo dico  ;) anche se già so che sarà stupendo!

Un abbraccione a voi e un baciotto grande grande a Red, Joy e Lea  :-* :-* :-*

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2010, 12:01:20 »
un paio di volte Leo ha giocato con un cucciolo di lupo cecoslovacco...mi ha sorpreso più che altro la maturità e l'autocontrollo che a 5 mesi già riusciva a dimostrare. Anche nel CLC ovviamente tutto varia da cane a cane...prova che non esiste una memoria di razza.

Il CLC tra le razze ibride è però senz'altro quella più fissata.
Sia come aspetto che come carattere il più affascinante per me rimane il Cane Lupo Italiano...sarà per il fatto che ne è proibita la commercializzazione o per il vero aspetto da lupo abruzzese...  ;)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2010, 12:11:44 »
Anche io ne conosco uno e praticamente l'ho visto crescere, sono meravigliosi e proprio come hai detto tu Manu, sono affascinanti.  :)
Milly

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2010, 12:15:22 »
un paio di volte Leo ha giocato con un cucciolo di lupo cecoslovacco...mi ha sorpreso più che altro la maturità e l'autocontrollo che a 5 mesi già riusciva a dimostrare. Anche nel CLC ovviamente tutto varia da cane a cane...prova che non esiste una memoria di razza.

Il CLC tra le razze ibride è però senz'altro quella più fissata.
Sia come aspetto che come carattere il più affascinante per me rimane il Cane Lupo Italiano...sarà per il fatto che ne è proibita la commercializzazione o per il vero aspetto da lupo abruzzese...  ;)

vero sono innamorata anke del LUPO ITALIANO....vorrei proprio vederne uno :)
Arianna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2010, 12:34:23 »
a parte tutto...

un topic intitolato "esperienza di una sera" potrebbe dar adito a cattive interpretazioni...  :P em_Devil :P em_Devil

LEOLINA

  • Visitatore
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2010, 12:45:19 »
a parte tutto...

un topic intitolato "esperienza di una sera" potrebbe dar adito a cattive interpretazioni...  :P em_Devil :P em_Devil


 em_039 em_039 em_039 em_039

E NOI SIAMO MOOOOOOLLLLLTTTTTOOO MALIZIOSIIIIII em_050 em_050

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2010, 14:31:28 »
a parte tutto...

un topic intitolato "esperienza di una sera" potrebbe dar adito a cattive interpretazioni...  :P em_Devil :P em_Devil

 em_050 ha ha hai ragione  ;D
non ci avevo pensato  em_020

yra

  • Visitatore
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2010, 15:10:28 »
anche da noi, nell'area sgambettamento dove porto i miei pelosi, c'è una lupacchiotta...
è splendida...ma a differenza delle vostre testimonianze, io devo dire che è molto timida e diffidente sia verso gli uomini, sia verso i quadrupedi...la vedi girare sola, come un'anima in pena per delle buone mezz'ore.. un lupo a tutti gli effetti...e difficilmente si avvicina...cmq è davvero una razza affascinante

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2010, 15:55:51 »
il  cane  lupo  cecoslovacco  mi piace   tantissimo.......mi  dà  proprio  l'idea  di "adesso  scendiamo e andiamo a caccia  di mammuth".........
però  ho sentito  dire  che non sono  cani  per  principianti........sono  fantastici  ma richiedono  rispetto  e polso.........io  ho problemi  a  farmi  rispettare  dai  golden....figuriamoci  con  cani dalla personalità  così spiccata :-)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2010, 16:03:41 »
io  ho problemi  a  farmi  rispettare  dai  golden....figuriamoci  con  cani dalla personalità  così spiccata :-)

uahuaha anch'io immagino ogni tanto dovessi vivere con in casa un CLC o un Rottweiler... probabilmente gli chiederei permesso per poter andare a fare la pipì...  ;D

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2010, 16:45:38 »
il  cane  lupo  cecoslovacco  mi piace   tantissimo.......mi  dà  proprio  l'idea  di "adesso  scendiamo e andiamo a caccia  di mammuth".........
però  ho sentito  dire  che non sono  cani  per  principianti........sono  fantastici  ma richiedono  rispetto  e polso.........

Ba hai perfettamente ragione!
Io e mio marito fantastichiamo spesso su quale potrebbe essere il nostro secondo cane e ieri sera dicevo prorpio che un cane del genere mi piacerebbe tantissimo,
ma allo stesso tempo mi rendo pienamente conto che al momento non sarei all'altezza di educarlo al meglio..
ha bisogno di una persona di polso e carattere fermo.
però dai tra 30 anni magari avendo fatto più esperienza non si mai  ;)


 


Privacy Policy - Cookie Policy