Autore Topic: Maggie's family a Shanghai  (Letto 26928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #75 il: 25 Febbraio 2017, 18:37:55 »
Sono troppo contenta ! Sono contenta soprattutto per tua figlia. Mi ci ritrovo un po. I miei a 16 anni si trasferirono a Parigi e io iniziai a frequentare un Baccalaureat International (alla francese), quello con sede a Ginevra, magari e' lo stesso circuito di Martina, con lezioni in Francese e Inglese e ci rimasi fino al 19.

Che dire..., non facile Silvia ammetto. Sradicata dalla mia prima "compagnia", la mia scuola, le mie amiche, da tutto il mio mondo. Pero sono cresciuta tanto, e' un esperienza che ti apre la mente, che tutte le persone dovrebbero fare, perche poi si comprendono tante dinamiche che se hai vissuto nel tuo paesino, nella stessa via con gli stessi amici e gli stessi stimoli, che altrimenti non si capirebbero proprio, ma solo perche ignori altre realtà.
Spesso le nostre menti sono chiuse per "ignoranza", e con ignoranza intendo che non sai, che non hai vissuto che non conosci e quindi temi perche hai paura. Che peccato.

Certo la Francia non e' la Cina. Sono mai stata a Shanghai, ma resta che comunque la vostra vista sarà edulcorata vivendo voi con expat, in compounds.
Una raccomandazione la faccio a te. Non rimanere chiusa in quel mondo dorato, esci, conosci altra gente, approfitta della realta che ti circonda. Hai la fortuna di avere Maggie con te, che come al solito ti farà fare un sacco di amicizie, e spero anche Cinesi. Approfittane e vedrai che come al solito Lei ti farà avvicinare al bello.

Un grande in bocca al lupo per per la nuova avvincente avventura e speriamo di avere il tuo racconto presto per poter condividere con te questa bellissima esperienza.

Un abbraccio e ti aspettiamo sul forum :-))

Ciao Laura e grazie per le tue parole specie riferito a Martina. Siamo convinti della scelta ma è bello sentire conferma da chi ha vissuto esperienza simile. Grazieeeeee!
Non rimarrò solo all'interno del compound, certo mi servirà qualche mese per ambientarmi e soprattutto per imparare qualche parola di cinese, il minimo indispensabile per la prima sopravvivenza ma ho anche intenzione di andare in centro, è un po lontano ma con la metro dovrei esserci in un'oretta scarsa. Una volta ben ambientata poi vorrei anche sfruttare la mia esperienza lavorativa per trovare magari qualche importatore di vino.


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #76 il: 26 Febbraio 2017, 10:18:13 »
Ciao Fede, Max non può venire perché non si possono portare uccellini. E sinceramente non credo che sopporterebbe il viaggio...Ciccio Max pesa 30gr si e  no...Max si trasferirà a casa della nostra attuale d'oggi sitter che è una cara amica da tanti anni , ci ha già tenuto Max in varie occasioni e gli è molto affezionata.

Bene, altrimenti lo tenevo io (anche se con due gatte e una cana predatrice avrebbe rischiato l'infarto ogni poco!    :-X :-X  )

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #77 il: 28 Febbraio 2017, 12:27:59 »
Grazie Fede........ma per Rose ancora ancora (anche Maggie quando Max è libero, ogni tanto cerca di "beccarlo"  :laugh:), ma per i gatti.......povero, sclererebbe subito  ^-^


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #78 il: 28 Febbraio 2017, 16:09:25 »
Silvia allora?? Maritone già in partenza? Come sono gli animi??
Ma laggiù lui ha un qualche appoggio, colleghi che già conosce o va proprio all'arrembaggio in solitaria???



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #79 il: 28 Febbraio 2017, 16:35:26 »
Ciao Barbara........eh, parte sabato pomeriggio, lo portiamo in aeroporto verso le 15, il volo è alle 17 mi sembra. E arriva a Shanghai domenica alle 16 circa ore locali, le 9 da noi.
Gli animi......boh, per il momento siamo abbastanza tranquilli, io ho la lacrima ancora più facile del solito, ma era in preventivo....
Il nostro appartamento è pronto, domenica la tipa dell'agenzia che ci ha seguito per tutta la settimana che eravamo là e che continuerà a seguirci per tutto quello che riguarda casa ed altro in questi 3 anni lo va a prendere, così lo porta a casa, gli consegna le chiavi ecc.
Nello stesso residence ma in un'altra palazzina abita un suo collega che è partito da qui ai primi di febbraio e che quindi lo potrà aiutare le prime settimane e poi credo passeranno parecchio tempo insieme, così si fanno compagnia  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #80 il: 28 Febbraio 2017, 16:37:44 »
Letto tutto solo adesso. Avevo visto ma avevo bisogno di un po' di tempo per capacitarmi e "riprendermi" dalla notizia.
Comunque ha ragione Fra*: meglio, molto meglio dei gemelli!
Ti ho appena scritto, Silvia: vi penso tanto, soprattutto adesso che Gru sta per partire, e sono contenta per voi.
Maggie, be'... starà benissimo, non ho dubbi.
Per favore, però... organizziamo una gita con le tre girls prima che se ne vadano?

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #81 il: 28 Febbraio 2017, 16:38:58 »
Dai bene, ha almeno una faccia amica!!! 👍
E ci credo che hai la lacrimuccia facile, immagino sia un subbuglio emotivo non da poco!!!!



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #82 il: 28 Febbraio 2017, 16:54:49 »
Maria leggo appena mi si ricarica il cell  ;D
Certo, possiamo organizzare anche più di una passeggiata primaverile, anche perchè da adesso dovrò pensare io anche alle "uscite prolungate" nel fine settimana, che di solito faceva Günther mentre io sbrigavo le faccende di casa. Ma le tre girls? Maggie, Maebh, Luna e Chablis intendi? 4?  :laugh:

Barbara sì sì, mi sento molto "subbugliosa"  :laugh: :-[


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #83 il: 28 Febbraio 2017, 16:59:26 »
Ma le tre girls? Maggie, Maebh, Luna e Chablis intendi? 4?  :laugh:

No, intendo te, Martina e Maggie!!!

Barbara sì sì, mi sento molto "subbugliosa"  :laugh: :-[

Maronna, io non so come farei, sono marito-dipendente... Quando va via per una settimana mi sento un po' persa, nonostante sia una donna molto forte e determinata...
Ma insomma avete scelto per il meglio, certe occasioni bisogna acchiapparle al volo, e brava Martina che non si è tirata indietro. Ma... il moroso???

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #84 il: 28 Febbraio 2017, 17:12:53 »
che emozione...
forza famiglia Orsa!

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #85 il: 28 Febbraio 2017, 20:37:18 »
Un grosso augurio anche da parte mia  ;) buona avventura  ^-^ ^-^

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #86 il: 02 Marzo 2017, 12:54:24 »
Ciao Marco, e grazie  ;D
Siamo a - 2 dalla partenza di Günther....... ::) e oggi cominciamo a fare le valige. E' già tutto o quasi preparato, bisogna solo mettere in valigia..... :-\ e io ho la lacrimuccia quasi sempre lì....... :-[


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #87 il: 02 Marzo 2017, 14:29:43 »
 :empathy2: :empathy2:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #88 il: 02 Marzo 2017, 16:21:02 »
Ciao Marco, e grazie  ;D
Siamo a - 2 dalla partenza di Günther....... ::) e oggi cominciamo a fare le valige. E' già tutto o quasi preparato, bisogna solo mettere in valigia..... :-\ e io ho la lacrimuccia quasi sempre lì....... :-[

Forza Silvia tu sei forte vedrai che il tempo passerà velocemente e prima di quanto tu creda rivedrai la tua metà, abbraccia il Gru da parte nostra e digli che quando ci rivedremo faremo una bellissima scarpinata in altura.
(esclusi i laghetti dell'inferno naturalmente)





Aaron Barbara&Mauro

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Maggie's family a Shanghai
« Risposta #89 il: 02 Marzo 2017, 16:21:52 »
Buon viaggio al consorte!!!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy