Autore Topic: Topastri  (Letto 2118 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Topastri
« il: 01 Luglio 2016, 16:32:58 »
Ragazzi, problema. Nebbia è una cacciatrice formidabile e... em_026...fa anche sparire il corpo feltrato nel senso che se lo mangia fino all'ultima briciola. Acchiappa parecchi topetti e purtroppo a volte qualche merlo. L'ho anche vista di nuovo in cima al larice che cercava lo scoiattolo.
Qui di topini di campagna ce ne sono sempre stati, spesso anche talpe e ricci e, a dire il vero, visto che Yoda è Puntino se li lasciavano passare sotto al naso, in passato avevo sempre messo negli scatolotti chiusi sotto alla siepe le bustine anticipo. Tweety non tocca nulla e, come detto, gli altri due gatti nemmeno. Sempre fatto così per decenni. Da quando c'è lei non abbiamo più messo il veleno e ieri ho trovato sotto alle azalee proprio di fronte a casa un buco che se è la porta di casa di qualche topastro...dio ce ne scampi.
In un primo momento avevo pensato di rimettere le bustine negli scatolotti, ma mi fido zero perché se poi lei acchiappa il tipo che ha ingerito il veleno e se lo mangia...
Sopravvissuta alla macchina per finire dalla padella nella brace.... Quindi niente. Ho letto di mettere un poco di sabbiera del gatto nel foro e tappare bene con sassi e terra. Di certo chi ci abita uscirà da un altra parte ma di più non mi sento di fare.
Dicono anche di piantare tanta menta piperita perché i roditori la detestano.
Avete altre idee?
Insomma, lei ne stinca anche due al giorno, ma forse loro sono più veloci a colonizzare.
Qualsiasi suggerimento ben venga.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Topastri
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2016, 16:41:26 »
Non ho idee, ma secondo me con la menta piperita i topastri ci fanno il Mojito!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Topastri
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2016, 16:48:17 »
Vale, brutte notizie
non c'è niente da fare  :P
la mia Margot è una pazza da catena
lei i topi me li porta in casa, e me li offre come regalo, ma no topini TOPONI quanto una mano, da panico  :-X :-X
gli scarafaggi
le lucertole, i mappapane
discussioni forti con gli altri gatti
lumache senza guscio
strappa i peli da su Marta, li mastica e li sputa sul divano
continuo?
però mi raccomando niente bustine per topi, se mangiano il topo morto è peggio.
lasciamole cacciare, sono intriganti anche perchè felini.
ciao


Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Topastri
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2016, 16:49:21 »
Il buco mi suggerisce più una tana di talpa che di topo.
Rita e Bella

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Topastri
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2016, 17:06:59 »
Il buco mi suggerisce più una tana di talpa che di topo.

Neon, le talpe fanno i cumuli, conosco assai bene. Ti darò spesso anche con loro.
Antonio...lascia perdere. Come dicevo in genere Nebbia fa sparire il corpo del reato, e infatti l'ho messa a dieta con quel che pasteggia fuori, ma un paio di settimane fa mi aveva infilato un topino sotto al divano. L'ho scovato dopo un po'...

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Topastri
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2016, 17:38:39 »
Neon, le talpe fanno i cumuli, conosco assai bene. Ti darò spesso anche con loro.
Antonio...lascia perdere. Come dicevo in genere Nebbia fa sparire il corpo del reato, e infatti l'ho messa a dieta con quel che pasteggia fuori, ma un paio di settimane fa mi aveva infilato un topino sotto al divano. L'ho scovato dopo un po'...

io seguo le formiche, e mi portano sul posto del reato.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Topastri
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2016, 12:13:34 »
argh che situazione......... :-\ mi dispiace Vale, io non so d'esserti d'aiuto........per la menta......prova, ma secondo me ha ragione Maria e i topi ci fanno un bel mojito party  :laugh:


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Topastri
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2016, 12:49:49 »
Antonio, no problem, niente formiche perché Nebbia non lascia briciola...
Comunque foro tappato, non sembrano esserci movimenti e tanto lei ad agosto resta a casa a pattugliare la zona. La babysitter la uscirà al mattino e poi la rientra e ciba alla sera. Sta sempre in zona cancello e aspetta.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Topastri
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2016, 13:46:27 »
dove andate questa estate di bello, Vale? e Tweety va dalla sua allevatrice?


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Topastri
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2016, 22:00:17 »
dove andate questa estate di bello, Vale? e Tweety va dalla sua allevatrice?

Silvia, sai che non lo so ancora. Di certo in barca da fine mese, ma non so ancora dove. Volevamo andare in Corsica e stare un po' fermi tipi a SaintFlorant, ma ai miei suoceri è venuta la bella pensata di andare in Sicilia e quindi se ci lasciano la barca lì siamo fregati. La Sicilia è meravigliosa, ma sarebbe la 5ta volta.
Confesso che al momento la mia vacanza è adesso, a casa, finalmente con qualche ora seduta a bordo piscina. Lapo torna domani da Malta.

Per Tweety, per fortuna avevo avuto una sorta di premonizione e mi ero cercata una dogsitter di riserva, perché l'allevatrice ha caricato cani e tutto l'ambaradan ed è andata a vivere in Finlandia (lei è finlandese). L'ho saputo per caso ma per fortuna mi ero già organizzata. Tweety è già andata dalla nuova (Federica) due settimane fa quando siamo stati in Irlanda a prendere Jacopo che era al Camp equestre ed è stata benissimo, e lei ha detto che è stata bravissima e l'unica ospite a non salire su letti e divani. È una soluzione ottimale perché ha due border colli suoi e tiene al massimo altri due cani. Va,a spasso in boschi e posti belli mattino e sera, sta meglio che a casa. Infatti quando sono andata a prenderla mi ha fatto le feste, ma senza sbattersi troppo. E a casa non era collosa, segno che stava davvero bene.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Topastri
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2016, 10:23:20 »
Brava Tweety, sono contenta per lei  :-*


 


Privacy Policy - Cookie Policy