Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 192882 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #675 il: 24 Gennaio 2018, 08:34:33 »
Shanti autorizzo anche io lo staff farti avere la mia mail !!!


Pepe sei un mito .....altro che adolescente sembri già un'adulta per quello che dici e per come lo dici !!!!! :)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #676 il: 24 Gennaio 2018, 09:13:21 »
Pepetto for president!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #677 il: 24 Gennaio 2018, 09:16:48 »

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #678 il: 24 Gennaio 2018, 09:22:38 »
Scrivo da questo account perché il mio account Emily65 è stato rimosso . Strano.


A me risulta essere attivo...
http://www.golden-forum.it/index.php?action=profile;u=23260
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #679 il: 24 Gennaio 2018, 09:56:35 »
Buona sera. Nonostante in questo forum possano scrivere in forma anonima persone sotto cure psicologiche, persone senza alcuna competenza cinofila, persone in concorrenza con gli allevatori, e sicuramente persone con molto tempo a disposizione, mi sento comunque in dovere di segnalare, per correttezza nei confronti dell’ente cinofilo, che Debora, essendo di San Marino, deve necessariamente ricevere un export pedigree da parte del’ ente cinofilo italiano.
Anche io, che ormai ho depositato querela da marzo 2017, mi associo alle richiesta comuni per avere un ente COMPETENTE che sia preposto a giudicare la vicenda e a RISARCIRE gli aventi diritto .

Ai lettori: gli enti preposti, Asl, carabinieri, enci, corpo forestale dello stato e guardia di finanza, hanno effettuato sia prima che a seguito delle segnalazioni, i doverosi controlli con continuità rilasciando verbali positivi. Non vi sorge il dubbio di essere voi dalla parte del torto come nel caso di debora valutato dal “ competente” shanti? Comunque davvero spero che lo stato italiano permetta a tutti noi di essere giudicati prima possibile da qualcuno competente.


vorrei sapere, se non ti è di troppo disturbo ovviamente, a chi ti riferisci.
Grazie mille.

staff@golden-forum.it

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #680 il: 24 Gennaio 2018, 10:07:42 »
uno o due casi problematici, in un allevamento, diciamo possono essere fisiologici, ma qui da quello che si legge. i casi son tanti, tante le discrepanze tra pedigree e libretti sanitari, tanti i pedigree mancanti e non posso pensare che tutte le persone che sono intervenute qui, si siano inventate tutto, o peggio abbiano orchestrato l'ambaradam per danneggiare l'allevamento in questione,
Quanto alla velata insinuazione di concorrenza di altri allevatori, la trovo alquanto deplorevole.
ps sto ancora aspettando di conoscere chi  sono gli ignoranti di cinofilia, vi ricordo che non siete su un piedistallo, qui ci sono veterinari, educatori cinofili, comportamentalisti, allevatori, gente che ha avuto cani da oltre quarantanni, quindi prima di parlare di mancanza di cultura cinofila, ci rifletterei un attimo.
👏🏻👏🏻👏🏻 d'accordo in ogni riga

Emma altro che minorenne, fossero così certi adulti vaccinati e "competenti".. E comunque la signora Chiara Valle altri non è che la moglie del signor Zanotti, Donka.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #681 il: 24 Gennaio 2018, 10:58:50 »

vorrei sapere, se non ti è di troppo disturbo ovviamente, a chi ti riferisci.
Grazie mille.


gia' richiesto Roby, ma evitano la risposta
Teo Artu' e Rocky

Offline Chiara.Valle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Donka Krasic
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #682 il: 24 Gennaio 2018, 12:26:10 »
Per kaffa 3 ely93:  non sono informatica e ieri sera non sono riuscita, per questo mi sono fatta prestare questo profilo, al quale per trasparenza ho aggiunto la mia foto e ho scritto sotto chi sono... piu di così. Quindi confermo la mia identità in pubblico: scrivere Donka Krasic nel profilo pensavo bastasse. Quindi ho un nome e una faccia.

Per pepeto:  apprezzo la tua sensibilità e l’interesse nella cinofilia alla tua età, pensa che io ho 11 anni ero già giovane handler. Questo però non significa che puoi permetterti di giudicare o anche solo dare opinioni su persone, allevamenti e genealogie che non conosci. Tra l’altro non lo puoi fare senza la supervisione di un adulto. Ad ogni modo ti auguro una splendida carriera cinofila e come scritto da qualcun altro, ce ne fossero di tredicenni come te.  Posso invece io da genitore per mettermi un consiglio, alle 23 davanti ad un computer, durante la settimana scolastica, non so cosa tu ci faccia.

Per marcantonio, orsidiana, labradorlover, ely93, roby e altri che non mi conoscono:
Quando scrivo, non mi rivolgo a voi, non so neppure chi siete e non metto in dubbio le vostre competenze.
Sarebbe corretto che voi sani di mente che parlate senza sapere chi sono e senza mai aver visto l’allevamento, strumentalizzati da persone che sono assolutamente certa che non hanno le competenze cinofile e che invece io conosco e che ancora oggi possono essere sotto l’effetto di psicofarmaci e oltretutto motivate dalla rabbia, caldeggiaste invece l’intervento delle autorità per giudicare gli interessati.
 Quello che invece purtroppo state facendo, è rendervi complici distraendo le attenzioni sui concetti seri, schierandovi per partito preso senza sapere come stanno le cose.
Per Marcantonio in particolare, giusto per tua conoscenza, negli ultimi quattro anni, abbiamo ceduto circa 1500 esemplari, di cui alcuni (penso una decina) si stanno lamentando sul questo topic.  Sulla base di cosa tu affermi che sono tanti? Tanti su quanti? C’è qualcuno che tu conosca che ha più di 90 riproduttoridi provenienti dai più rinomati allevamenti internazionali, non solo su questo forum, ma a livello nazionale o internazionale?
 La cinofilia, non conosce confini, e nonostante alcune frasi assolutamente razziste che ho letto su questo topic, i miei cani che vengono dalla Spagna alla Croazia e dalla Serbia all’inghilterra, per  la maggior parte delle mie genealogie sono di provenienza inglese.

 Con questo concludo che anche io vorrei  essere firmataria della mail a striscia la notizia perché visti i tempi della giustizia italiana forse è l’unico modo che ho per rendere pubblica la qualità e l’attenzione e la competenza del mio allevamento, e riuscire finalmente ad avere giustizia anche su questo forum.

 Autorizzo quindi nuovamente gli amministratori a condividere la mia e-mail, anche la mia personale se volete, purché possa partecipare anch’io questa richiesta così tutti insieme risolveremo finalmente questa diatriba.

Per Andrea: il tuo pedigree  È on-line e regolarmente emesso.  Fatti spiegare da qualcuno di bravo sia come visualizzarlo sia come risolvere le diatribe legali che avrai a seguito delle tue precedenti dichiarazioni In questo topic. 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #683 il: 24 Gennaio 2018, 13:52:59 »
Per kaffa 3 ely93:  non sono informatica e ieri sera non sono riuscita, per questo mi sono fatta prestare questo profilo, al quale per trasparenza ho aggiunto la mia foto e ho scritto sotto chi sono... piu di così. Quindi confermo la mia identità in pubblico: scrivere Donka Krasic nel profilo pensavo bastasse. Quindi ho un nome e una faccia.

Per pepeto:  apprezzo la tua sensibilità e l’interesse nella cinofilia alla tua età, pensa che io ho 11 anni ero già giovane handler. Questo però non significa che puoi permetterti di giudicare o anche solo dare opinioni su persone, allevamenti e genealogie che non conosci. Tra l’altro non lo puoi fare senza la supervisione di un adulto. Ad ogni modo ti auguro una splendida carriera cinofila e come scritto da qualcun altro, ce ne fossero di tredicenni come te.  Posso invece io da genitore per mettermi un consiglio, alle 23 davanti ad un computer, durante la settimana scolastica, non so cosa tu ci faccia.

Per marcantonio, orsidiana, labradorlover, ely93, roby e altri che non mi conoscono:
Quando scrivo, non mi rivolgo a voi, non so neppure chi siete e non metto in dubbio le vostre competenze.
Sarebbe corretto che voi sani di mente che parlate senza sapere chi sono e senza mai aver visto l’allevamento, strumentalizzati da persone che sono assolutamente certa che non hanno le competenze cinofile e che invece io conosco e che ancora oggi possono essere sotto l’effetto di psicofarmaci e oltretutto motivate dalla rabbia, caldeggiaste invece l’intervento delle autorità per giudicare gli interessati.
 Quello che invece purtroppo state facendo, è rendervi complici distraendo le attenzioni sui concetti seri, schierandovi per partito preso senza sapere come stanno le cose.
Per Marcantonio in particolare, giusto per tua conoscenza, negli ultimi quattro anni, abbiamo ceduto circa 1500 esemplari, di cui alcuni (penso una decina) si stanno lamentando sul questo topic.  Sulla base di cosa tu affermi che sono tanti? Tanti su quanti? C’è qualcuno che tu conosca che ha più di 90 riproduttoridi provenienti dai più rinomati allevamenti internazionali, non solo su questo forum, ma a livello nazionale o internazionale?
 La cinofilia, non conosce confini, e nonostante alcune frasi assolutamente razziste che ho letto su questo topic, i miei cani che vengono dalla Spagna alla Croazia e dalla Serbia all’inghilterra, per  la maggior parte delle mie genealogie sono di provenienza inglese.

 Con questo concludo che anche io vorrei  essere firmataria della mail a striscia la notizia perché visti i tempi della giustizia italiana forse è l’unico modo che ho per rendere pubblica la qualità e l’attenzione e la competenza del mio allevamento, e riuscire finalmente ad avere giustizia anche su questo forum.

 Autorizzo quindi nuovamente gli amministratori a condividere la mia e-mail, anche la mia personale se volete, purché possa partecipare anch’io questa richiesta così tutti insieme risolveremo finalmente questa diatriba.

Per Andrea: il tuo pedigree  È on-line e regolarmente emesso.  Fatti spiegare da qualcuno di bravo sia come visualizzarlo sia come risolvere le diatribe legali che avrai a seguito delle tue precedenti dichiarazioni In questo topic.


?????
dire alla gente che è strumentalizzata non è carino, senza conoscerli... eh !
anche dare della pazza o pazzo a qualcuno non è molto bello, sai.
ed anche minacciare qualcuno...

ma forse oltre alla cultura cinofila hai anche quella psicologica e giuridica.
si scoprono tante cose, vivendo.
E' tutto molto bello.

staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #684 il: 24 Gennaio 2018, 14:16:55 »
Sig.ra Donka buongiorno. Premetto che non ho cani provenienti dal  Suo allevamento. Ne' che intendo esprimer giudizio alcuno . La invito pero' ad una rifelsssione, pacatamente.
Ogni persona e' soggetto a se. Ci sono persone fragili, emotivamente  . E persone piu' forti. C'e' chi ha tempra da vendere e chi meno, chi affronta i problemi di petto e con impeto e chi invece ...suo malgrado...ne viene soverchiato. e ne esce abbattuto.
Personalmnete, e parlo per me , non mi permetto di giudicare chi e' psicologicamente piu' debole.
Perche' ho la prova vivente in famiglia: mia madre da decenni e' vittima di depressioni profonde. Che necessitano di cure farmacologiche costanti. Quindi e' vulnerabile. Vulnerabile agli eventi. Alle novita'. Alle disavventure.
Lei qui scrive di 1500 cuccioli dei quali solo una piccolissima % lamenta problematiche di salute. Sono parecchi, 1500 ! Una cifra considerevole. E presumo che per riuscire a seguire una quantita' cosi' elevata di pelosetti, sia necessario un dispiego di forze 8 inteso come personale) e di risorse 8 esdami, cure, ecc) non indifferente. Non conosco l'allevamento, quindi lungi da me esprimer giudizi. Pero' in generale , oggettivamente ragionando, si deve avere una organizzazione perfetta. Oliata in ogni sua parte. Con coadiuvo di assistenza 8 veterinari, cliniche, ecc) all'altezza. altrimenti il rischio di saltare un esame...dimenticarsi un vaccino...ecc ...e' sempre dietro l'angolo.
Ripeto, parlo in generale. Rifletto su come debba esser super organizzato un affisso che fa numeri del genere. Conoscendo e frequentando molti allevatori che cmq fanno meno di 10 cucciolate l'anno, hio ben presente il lavoro pre-durante-dopo gestazione. Ed anche quello di ricerca , valutazione ed analisi degli stalloni che si vorrebbe impiegare . L'attenzione e' massima, lo sforzo metale e di energie pure. Nulla si lascia la caso.
Puo' capitare quindi, in realta' decisamente grandi, che qualcosa sfugga. Che non ci sia accorti di aver saltato un qualche passaggio. Che il dipendente o il vet sbagli. Che l'allevatore stesso...per millemila motivi...sbagli.
Lo spunto che voglio darLe io, Sig.ra Donka, e' questo: se il fato vuole che il cucciolo affetto da una patologia finisca ad una famiglia o ad una persona fragile, suscettibile....il "problema" aumenta in maniera esponenziale.
Mi segua; siamo persone. Come tali sbagliamo. Sempre. Tutti. Cii' che ci distingue dalle bestie e' la ratio. La ragione. Una persona intelligente e saggia sa usare un metro equo con tutti. Leale. Sincero. Ma al contempo deve capire quando si ha di fronte una persona piu' debole, ingenua.  Perche' onesta e lealta' suggeriscono di aver cura e maniere piu' discrete con una controparte debole. Nella societa' dove viviamo, invece, il debole e' carne da macello per i furbi.
Io dico , sig.ra Donka, che bisognerebbe capire che dietro ad ogni nome c'eì' una storia. Una vita di un vissuto che puo' esser dolce o amaro. Se una persona che sta vivendo un momento difficile, durissimo, decide di prendee un cucciolo...lo fa per avere della luce. Una speranza. Una chiave di volta per un nuovo inizio. Ma se per sfortuna...o per fato...o per imperizia.....il cucciolo che adotta ha problemi di salute, la luce diventa ombra prima di brillare. I sensi di colpa diventano insopportabili, monta la rabbia ( in primis verso se stessi) e ci si senmte la vita distrutta.
Non giudichi, glielo dico con sincerita', chi vive drammi esistenziali. E combatte ogni gg per affrontarli.
Piuttosto cerchi di capire cosa c'e' dietro.
Sulle competenze cinofile piu' o meno assunte, sulle eta', sui trascorsi di ognuno noi .....io non commento.
Noi siamo una comunita' . Virtuale ( qua)  & reale ( quando ci inconmtriamo). Ci si aiuta. Ci si supporta. Ci si conforta nelle sventure. Ci si complimenta nelle vittorie.
Io non giudico lei, il suo lavoro.
Non sta a me, come giusto che sia.
Pero' sommesssamente le suggerisco altresi di riflettere su cio' che ho scritto sopra. Sulle persone. Su come SONO  le persone, squisitamente diverse.
Chi si sente oltraggiato, ferito....soffre. Lo dico davvero . E soffre profondamente, perche' magari caratterialmente non ce la fa a reggere il dispiacere per i malanni del proprio cane.
Non liquidiamo una persona perche' magari e' "pesante". Non giudichiamola se ha bisogno di sostegno .
Cerchiamo invece di capire. Ogni storia e' diversa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #685 il: 24 Gennaio 2018, 14:29:16 »
Diciamo che il termine "nonostante in questo forum possano scrivere.........ecce,ecc.."qualifica l'interlocutore, che a mio avviso puo' dire le cose piu' giuste di questo mondo, ma personalmente ,non credo possa .......meritare,che qualcuno perda tempo a spiegare cose .....che, forse non sono alla portata di tutti.Ciao

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #686 il: 24 Gennaio 2018, 14:52:25 »
Condivido in toto l’intervento di M.Rosa&Renny, e vorrei aggiungere una cosa:
c’è qualcosa che non mi torna... dire che ci si è fatti prestare un profilo per me significa:
1. Il profilo è stato bloccato (ma così non è, lo dice il webmaster), oppure
2. Si parla a nome di un’altra persona, oppure
3. Si hanno più profili (per quale motivo?), oppure... bah.
Scrivere lanciando strali qua e là perché la gente è sotto effetto di psicofarmaci (gente? CHI? Uhm, mi pare che propalare la notizia che qualcuno faccia uso di qualsivoglia tipo di farmaco vada ad infrangere la legge sulla privacy), non è carino.
La stessa cosa scrivendo di persone sotto cure psicologiche.
Scrivere elevandosi a tutore genitoriale di figli altrui criticando il fatto che alla sera i minorenni scrivano su un forum di cani (e non sulla chat quantosonobbellavogliofarelacubbista), non è carino. Qua nessuno si permette di sindacare ciò che fanno i figli degli altri.
Scrivere minacciando neanche troppo velatamente denunce e persecuzioni legali a destra e a manca, non fa passare automaticamente dalla parte della ragione anzi, chi fa la voce grossa il più delle volte è perché ha argomentazioni fragili.


Secondo me, eh...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #687 il: 24 Gennaio 2018, 14:58:10 »
Buongiorno Sig Donka anch’io voglio premettere che non ho un peloso preso da lei e dire che condivido il più scritto da Renato, ora la cosa che mi preme sapere e se possibile vorrei una sua risposta. Questo topic è stato aperto visti i tanti problemi di salute che ci sono stati con i suoi soggetti anche se chiaramente specificato da lei sul venduto questo è un numero irrisorio di cuccioli portatori delle più svariate patologie, le chiedo come mai questa coalizione si è formata solo contro il suo allevamento e non é mai capitato nulla di simile per qualsiasi altro affisso? Grazie.





Aaron Barbara&Mauro

Offline Andrea97

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #688 il: 24 Gennaio 2018, 15:37:31 »
Rispondo alla signora krasic.. sinceramente sarei stato lietissimo di smentire quanto detto dagli altri utenti su questo forum ,ma ahimè ripeto in virtù di quello che é accaduto non é stato possibile.. giusto per farle capire che non passo le mie giornate a criticare il lavoro altrui.. per quanto riguarda il pedigree, effettivamente lo stesso é visibile, ma solo da ieri pomeriggio, al momento della pubblicazione del mio messaggio non era cosí, quindi la questione PEDIGREE é risolta..per quanto riguarda il resto ho semplicemente espresso la mia opinione, in virtù dell esperienza che abbiamo avuto e penso sia sacrosanto, non ho detto nulla sull allevamento perchè ahime non ho avuto la possibilità di visitarlo,ma ho espresso le mie perplessitá e la mia frustrazione sulla gestione generale..ovviamente pronto ad essere smentito,perchè ciò significherebbe aver risolto la questione dei testicoli e avere un cane che possa vivere serenamente
PseudoHTML, UBBCode and BB Code


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #689 il: 24 Gennaio 2018, 15:48:20 »
Buona sera. Nonostante in questo forum possano scrivere in forma anonima persone sotto cure psicologiche, persone senza alcuna competenza cinofila, [---cut---]

sono in dovere di ricordare, estraendolo dal regolamento del forum:

REGOLE E COMPORTAMENTO
[---cut---]
- E' vietato postare contenuti che possano offendere e/o denigrare uno o più degli utenti del Forum.
[---cut---]
- Sono altresì vietati:
    [---cut---]
    - Insulti (compresi insulti parziali, coperti da asterischi o riferimenti espliciti)
    - Minacce (di qualsiasi tipo, sia in forma esplicita che velata)
    [---cut---]
    - Multiaccount (avere più di un account)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy