Autore Topic: Filariosi  (Letto 10527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Filariosi
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2009, 20:33:41 »
Certo, se hai sempre dato quello continua così...

Ciao ciao

ok grazie :)

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Filariosi
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2009, 09:42:31 »
L'iniezione va fatta una volta sola!!! Proprio per questo è troppo forte per un cucciolo!!!!

Se quello che ha fatto è la vaccinazione annuale per quest'anno non devi fare più nulla.


Ho controllato, la vaccinazione non è annuale, ma a giugno ha il richiamo.. meglio così! Il veterinario però è furbetto...lo fa apposta per guadagnare di più!!!  em_028

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Filariosi
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2009, 09:56:40 »
Sicura? Perché io so che il vaccino della filaria è annuale. Io non l'ho mai fatto però, perché il mio veterinario è contrario. Io ho sempre dato loro le pastiglie e mi trovo comoda così.

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Filariosi
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2009, 11:49:12 »
Il richiamo me l'ha segnato chiaramente.. Forse ha usato qualcosa di meno forte, apposta x i cuccioli magari, che poi va comunque richiamato..

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Filariosi
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2009, 12:00:17 »
Speriamo che sia così. Però non trovo giusto che non ti abbia parlato delle pastiglie, eri tu quella che doveva scegliere secondo me.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Filariosi
« Risposta #20 il: 25 Maggio 2009, 12:02:39 »
....Bè probabilmente è entrato in commercio un nuovo tipo di vaccini che magari non conosco....quello che conosco io si può fare a partire da 1 anno di età ed è in unica soluzione.....anche se con tutte le cose negative che si sentono non credo che lo userò nei miei cani....ma è solo un mio parere.

Ciao ciao

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Filariosi
« Risposta #21 il: 26 Maggio 2009, 09:47:46 »
Senza dubbio dall'anno prossimo farò anch'io con le pastiglie.. Per fortuna Adone dopo il vaccino è stato benissimo, non ho notato nessun cambiamento anzi mangiava e giocava tanto come prima!!!
Grazie a tutti!!!!

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: Filariosi
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2010, 12:10:42 »
....Bè probabilmente è entrato in commercio un nuovo tipo di vaccini che magari non conosco....quello che conosco io si può fare a partire da 1 anno di età ed è in unica soluzione.....anche se con tutte le cose negative che si sentono non credo che lo userò nei miei cani....ma è solo un mio parere.

Ciao ciao

Ciao Tiziana,

scusami tanto se riapro questa discussione, però vorrei approfondire meglio una frase che tu hai scritto nel post che ho quotato: "...con tutte le cose negative che si sentono non credo che lo userò nei miei cani..."

Quali cose negative hai sentito??? Te lo chiedo perché proprio ieri sono andata dal mio vet per vaccinare il peloso e mi ha consigliato di fare l'iniezione in primavera contro la filaria... perché dice che le pasticche sono "scomode" da usare e che il vaccino è + pratico perché copre 4/5 mesi (che sono quelli a rischio di zanzare secondo lui).

Puoi aiutarmi a capire meglio??? Io sono molto ansiosa per questo genere di cose, e non vorrei mai che al mio piccolo succedesse qualcosa...

N.B. Rey ha 9 mesi adesso, quindi in primavera avrà già superato l'anno di vita.

Grazie in anticipo!

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Filariosi
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2010, 19:43:14 »
anche luna ha usato le pastiglie non sono scomode visto che lei mangia tutto quello che gli offro , e come un mom mom per lei  em_018 basta a ricordarsi ogni mese di darla  em_054 

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Filariosi
« Risposta #24 il: 15 Dicembre 2010, 10:30:24 »
anch'io ti consiglio il Cardotek, loro lo mangiano volentieri e poi te lo segni sul calendario, non è per niente scomodo!!!

Con una confezione che costa circa 30 euro riesci a fare tutta la stagione e anche ne avanzi per l'anno dopo!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Filariosi
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2010, 10:56:14 »
Ciao Tiziana,

scusami tanto se riapro questa discussione, però vorrei approfondire meglio una frase che tu hai scritto nel post che ho quotato: "...con tutte le cose negative che si sentono non credo che lo userò nei miei cani..."

Quali cose negative hai sentito??? Te lo chiedo perché proprio ieri sono andata dal mio vet per vaccinare il peloso e mi ha consigliato di fare l'iniezione in primavera contro la filaria... perché dice che le pasticche sono "scomode" da usare e che il vaccino è + pratico perché copre 4/5 mesi (che sono quelli a rischio di zanzare secondo lui).

Puoi aiutarmi a capire meglio??? Io sono molto ansiosa per questo genere di cose, e non vorrei mai che al mio piccolo succedesse qualcosa...

N.B. Rey ha 9 mesi adesso, quindi in primavera avrà già superato l'anno di vita.

Grazie in anticipo!

Ciao ciao

Si come ti ho scritto non credo che per ora cambiero metodo di prevenzione, non amo l'iniezione in quanto inocula tutto in una volta una dose di medicinale che appunto deve servire a coprire molti mesi, questo vuol dire che all'inizio la concentrazione è davvero elevata, mentre con la pastiglia il dosaggio è sempre in base al peso del cane e l'uso è costante.

Non amo l'iniezione proprio perchè copre solo alcuni mesi dell'anno....peccato che ieri in macchina di mia figlia c'era una zanzara.
Se usassi questo metodo, ossia coprire solo alcuni mesi, all'inizio della nuova stagione dovrei fare a tutti i cani l'esame per vedere se durante i mesi di non copertura sono stati morsi.
Se così fosse, avrei vanificato l'uso della prevenzione.

Qui da noi infatti non interrompiamo mai l'uso del cardoteck, non ne vedo la ragione, non capisco perchè, visto che davvero ormai le zanzare purtroppo vivono in ambienti caldi, come le nostre case, ed esiste la reale possibilità che i nostri amici vengano morsi anche in pieno inverno.
Certo è una possibilità su mille....ma io non amo rischiare sulla pelle dei miei amici, quindi preferisco dare una pastiglia in più che giocare alla roulotte...magari l'ha morso magari no!!!

Ciaoooooooo

Donald

  • Visitatore
Re: Filariosi
« Risposta #26 il: 15 Dicembre 2010, 15:05:16 »
fermo restando che nemmeno io faccio il Guardian iniettabile ai miei cani, non credo che il principio attivo venga inoculato ad alta concentrazione tutto in una volta, si dovrebbe trattare di un farmaco a rilascio graduale.


Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: Filariosi
« Risposta #27 il: 15 Dicembre 2010, 16:41:17 »
Ciao ciao

Si come ti ho scritto non credo che per ora cambiero metodo di prevenzione, non amo l'iniezione in quanto inocula tutto in una volta una dose di medicinale che appunto deve servire a coprire molti mesi, questo vuol dire che all'inizio la concentrazione è davvero elevata, mentre con la pastiglia il dosaggio è sempre in base al peso del cane e l'uso è costante.

Non amo l'iniezione proprio perchè copre solo alcuni mesi dell'anno....peccato che ieri in macchina di mia figlia c'era una zanzara.
Se usassi questo metodo, ossia coprire solo alcuni mesi, all'inizio della nuova stagione dovrei fare a tutti i cani l'esame per vedere se durante i mesi di non copertura sono stati morsi.
Se così fosse, avrei vanificato l'uso della prevenzione.

Qui da noi infatti non interrompiamo mai l'uso del cardoteck, non ne vedo la ragione, non capisco perchè, visto che davvero ormai le zanzare purtroppo vivono in ambienti caldi, come le nostre case, ed esiste la reale possibilità che i nostri amici vengano morsi anche in pieno inverno.
Certo è una possibilità su mille....ma io non amo rischiare sulla pelle dei miei amici, quindi preferisco dare una pastiglia in più che giocare alla roulotte...magari l'ha morso magari no!!!

Ciaoooooooo

Ok Tiziana, grazie per il chiarimento!!  ;) ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy