Autore Topic: Filariosi  (Letto 10526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Filariosi
« il: 21 Maggio 2009, 09:03:04 »
Ciao a tutti!

Un piccolo chiarimento.

circa un mese fa sono stata dal Vet per una visita di controllo a Holly e per la prescrizione/somministrazione del medicinale per la filariosi ( visto e considerato che tutta l'estate siamo ai Lidi Ravennati e le zanzare sono "di casa"!!  ;D

Solo questa mattina ho fatto caso ad una cosa:

per la prima somministrazione, visto che Holly era ancora sotto i 22 Kg mi ha omaggiato di un campione di Cardotek
dalla seconda in avanti, mi ha fatto la ricetta per l'Interceptor Flavor ( confezione bianca da 6 compresse )

Pensavo mi avesse prescritto la stessa cosa....invece vedo che si tratta di un altro medicinale...

Mi sapete dire perchè!??!!?

E' regolare che mi abbia prescritto una cosa diversa... em_Devil

Scusa se rompo le scatole con queste sciocchezze, ma visto che ormai si avvicina il giorno in cui andare a somministrare il farmaco...ho bisogno di capire!!

Un grazie in anticipo a tutti!!!!
Mila & Holly
 8) O0

Mila & Holly

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Filariosi
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2009, 09:28:34 »
Io ho sempre usato Interceptor Flavor. So che questo e il Cartodek sono uguali, così mi ha detto il mio veterinario. Io in genere compro la scatola da 8 pastiglie e lo somministro da aprile a novembre, così per essere più tranquilla. E' importante somministrarlo sempre lo stesso giorno, io lo do sempre il primo di ogni mese, così non ci si dimentica!
Puoi tranquillamente usare l'Interceptor come ti ha detto il tuo veterinario. ;)
Hai già iniziato a darlo alla tua piccolina?

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Filariosi
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2009, 11:23:31 »
Il mio veterinario invece di ordinarmi le compresse, ha fatto il vaccino al cucciolo.. avevo già mezza idea che non fosse del tutto corretto, perchè magari troppo forte per un cucciolo, inoltre ora voi dite che ai vostri somministrate le pasticche..
Che dite?? Il mio veterinario ha fatto un cavolata??  em_025 Sinceramente ho già mezza idea di cambiarlo.... em_028

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Re: Filariosi
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2009, 11:45:25 »
Quanti mesi ha il tuo patato?  ?-?-?

Effettivamente il mio vet mi ha prescritto le compresse solo per quest'anno perchè è troppo piccola per un vaccino.

Dall'anno prossimo procediamo con l'iniezione!  ::)

Mila & Holly

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Filariosi
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2009, 12:46:49 »
Il mio veterinario è contrario all'iniezione, per cui io ho sempre usato le pastiglie.
Quanti mesi ha il cucciolo?

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Filariosi
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2009, 12:50:20 »
Il mio veterinario invece di ordinarmi le compresse, ha fatto il vaccino al cucciolo.. avevo già mezza idea che non fosse del tutto corretto, perchè magari troppo forte per un cucciolo, inoltre ora voi dite che ai vostri somministrate le pasticche..
Che dite?? Il mio veterinario ha fatto un cavolata??  em_025 Sinceramente ho già mezza idea di cambiarlo.... em_028

Sai i vet non la pensano tutti allo stesso modo (tipo con la sterilizzazione, c'è chi dice prima del calore chi dopo), la vet da cui vado ad es. sconsiglia l'iniezione preferendo una pasticca mensile. (tra parentesi i vet ci guadagnano di più a fare il vaccino)
Sinceramente non so dierti se il tuo cucciolo è troppo piccolo per questo tpo di vaccino, ma se non ti fidi del tuo vet....cambialo!
« Ultima modifica: 21 Maggio 2009, 12:55:23 da Simo »

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Filariosi
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2009, 15:03:20 »
Il vaccino è sconsigliato  nei cuccioli prima del primo anno di età in quanto troppo forte la dose per il peso.

Le pastiglie possono essere sia Cardotek che Interceptor, la prima ha in più anche un effetto sverminante e forse un pò più di appetibilità, ma io non conosco il secondo quindi magari è appetibile lo stesso.

Ciaoooooooooo

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Filariosi
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2009, 15:10:04 »
Il vaccino gliel'ha fatto a 3 mesi, assieme al primo richiamo dell'altro tipo di vaccino (per intenderci quello che va richiamato x 2 volte)..
Credo che per quest'anno bisognerà continuare la profilassi a iniezioni giusto? Ma l'anno prossimo credo che anch'io chiederò le pasticche..

Ho idea di cambiare vet perchè quando gliel'ho portato per la prima volta, per controllare se era in salute ecc. non ha fatto un controllo ben approfondito.. Dalle esperienze passate mi aspettavo molto di meglio.. ad esempio non gli ha neanche guardato le orecchie o la bocca, non gli ha misurato la febbre..
So già da chi altro andare..

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Filariosi
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2009, 15:14:50 »
Dopo ke hai cambiato vet, se ti trovi bene dimmi ki è, (magari me lo scrivi via mail visto ke hai mio indirizzo ;) ) ke io ne sto cercando 1 qui, visto ke ank'io ho "abbandonato" il mio  em_025. Grazieeeeeeeeee. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Filariosi
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2009, 15:15:37 »
L'iniezione va fatta una volta sola!!! Proprio per questo è troppo forte per un cucciolo!!!!

Se quello che ha fatto è la vaccinazione annuale per quest'anno non devi fare più nulla.

Ciao ciao

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Filariosi
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2009, 15:32:28 »

Le pastiglie possono essere sia Cardotek che Interceptor,


Guardian no? Io compro quello.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Filariosi
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2009, 15:36:24 »
Il vaccino è sconsigliato  nei cuccioli prima del primo anno di età in quanto troppo forte la dose per il peso.

Le pastiglie possono essere sia Cardotek che Interceptor, la prima ha in più anche un effetto sverminante e forse un pò più di appetibilità, ma io non conosco il secondo quindi magari è appetibile lo stesso.

Ciaoooooooooo

Anche l'Interceptor è appetibile. Infatti si chiama Interceptor Flavor. Io ho sempre usato quello da 12 anni e non ho mai avuto problemi. ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Filariosi
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2009, 15:49:28 »
Guardian no? Io compro quello.

Certo, se hai sempre dato quello continua così...

Ciao ciao

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Filariosi
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2009, 08:34:12 »
Dopo ke hai cambiato vet, se ti trovi bene dimmi ki è, (magari me lo scrivi via mail visto ke hai mio indirizzo ;) ) ke io ne sto cercando 1 qui, visto ke ank'io ho "abbandonato" il mio  em_025. Grazieeeeeeeeee. paola
Certo, tra l'altro ha anche un ambulatorio a Verona città!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Filariosi
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2009, 09:16:23 »
Buono a sexsi............aspetto qndi ke mi dica come ti 6 trovata  ;)
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy