Autore Topic: one malaticcio!  (Letto 2323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fusi

  • Visitatore
one malaticcio!
« il: 12 Maggio 2009, 09:12:17 »
...Dopo un week di dissenteria ieri ho portato one dal veterinario e, dopo un esame delle feci...........la vet ha detto che ha i coccidi ed ha anche le uova!!!
ho letto adesso un pò di articoli e sono davvero spaventata.....addirittura dicono che in casi estremi possono essere letali!!!

da oggi si parte subito con cura antibiotica (drontal plus e un altro di  cui non ricordo il nome) e fermenti lattici.......e poi tra una ventina di giorni altro esame!!

lui tutto sommato è bello vispo anche se ha capito perfettamente che c'è qualcosa che non va!povero patato  em_012

speriamo si riprenda al più presto! se avete consigli da darmi ovviamente sono qui!

grazie

ciao ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: one malaticcio!
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2009, 20:17:30 »
E che sarà mai!!! stai tranquilla davvero, i coccidi sono dei batteri simbionti dei cani, cioè normalmente nei cani adulti ci sono ma in piccola quantità e non creano problemi. Nei cuccioli invece possono dare appunto dissenteria, mancanza di appetito ecc. Brina li ha avuti da piccolissima, ma si risolvono con un po' di antibiotico, quindi davvero, non preoccuparti, perchè ormai il tuo ometto è grandicello e di sicuro i coccidi non possono fargli altro che un po' di mal di pancia  :D

fusi

  • Visitatore
Re: one malaticcio!
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2009, 09:00:41 »
....grazie!e va be dai...diciamo che sono più tranquilla!anche se stanotte mi ha fatto passare una notte da incubo..........non voleva assolutamente dormire e in più un bel vomitino alle 3.30....non so se sia dovuto all'antibiotico!!!

ma qualcuno di voi sa come si fanno a prendere questi coccidi????

può essere dagli escrementi dei volatili?x' quando lo pporto al lago nel fine sett lui adora pulire il terrazzo di casa dalle cacchette!

ciao ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: one malaticcio!
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2009, 20:09:02 »
Non è che si prendono, sono batteri e sono dappertutto, in tutti gli ambienti, in quasi tutti i cani. E' solo questione di tenere duro finchè il cucciolo cresce e il suo sistema immunitario impara a tenerli a bada da solo.
Il vomitino potrebbe proprio essere causato dall'antibiotico, è normale. Magari aiutalo con dei fermenti lattici anche  :)

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re: one malaticcio!
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2010, 19:32:07 »
Ciao... avrei bisogno di conforto...
Da una settimana la mia Joy ha sempre dissenteria, le ho dato per una settimana enterogermina sembrava che le cose andassero un pò meglio e invece da ieri ha ripreso dissenteria alla grande... Ora mi hanno parlato di questi coccidi, e questa sera inizieremo la cura antibiotica!!!
Tu hai risolto con un semplice antibiotico?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: one malaticcio!
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2010, 21:34:27 »
...Piano con gli antibiotici...prima di tutto bisogna vedere se sono necessari...quindi per prima cosa dovresti far fare un esame delle feci ripetuto...per capire la causa di questa dissenteria...

Solo valutando con attenzione l'esito di una coprocoltura si decide poi la cura necessaria...

Le parassitosi intestinali sono di vari tipi e non tutte si curano con gli antibiotici...

L'Enterogermina inoltre è un fermento lattico molto... molto blando per i cani ...è sicuramente meglio utilizzare le fiale di Enterofilus...
ma prima di tutto urge una coprocoltura...



staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: one malaticcio!
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2010, 21:41:48 »
Per consolarti ti dico che anche Jaco da cucciolino ha avuto i coccidi...come unico sintomo aveva una leggera dissenteria ma ninte di che, poi era attivo e allegro come sempre...siamo arrivati a scoprirlo solo con l'esame delle feci durante il richiamo del vaccino. Tranquilla che con la giusta cura passa tutto!
@meg83: sono assolutamente daccordo con Chiara, prima di qualunque cura bisogna essere sicuri di cosa si tratta...la dissenteria è un sintomo che può voler dire moltissime cose. Con Jaco ho usato Enterofilus in vacanza, l'acqua di mare gli causava dissenteria, e ci siamo trovati benissimo...te lo consiglio anche io! ;)



 


Privacy Policy - Cookie Policy