Autore Topic: Mojito e la forfora  (Letto 7663 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Mojito e la forfora
« il: 11 Dicembre 2010, 11:57:15 »
Ciao a tutti!!
Oggi ho portato Mojito dal toelettatore per una bella pettinata.
Quando sn andata a riprenderlo, la ragazza che l'ha seguito (che è anche la proprietaria del negozio - a mio parere sembra competente) mi dice che all'interno coscia si sta formando un po troppa forfora di colore scuro (lei mi ha detto sul verde-marrone)
Mi ha detto che, senza portarlo dal vet, potrebbe essere un principio di dermatite.....di provare a cambiare alimentazione e passare dalle crocche di pollo (la marca che do a mojito è Affinity e non ha mai avuto problemi ne di feci, ne cattivo odore alle orecchie, e la forfora non è in quantità industriale) alle crocche di pesce o coniglio o maiale. La marca da lei consigliata è Sensitive o qualcosa del genere. (tanto per intenderci è in un sacco blu metallizato)
Voi cosa mi consigliate?? Cosa ne pensate di quanto detto dalla ragazza? Io una capatina dal vet la farei.....voi che dite???
Un salutone a tutti,
Simo e Mojito



Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2010, 11:59:02 »
mi ha detto che il pollo non va assulutamente bene!!! Mah??? Io sono rimasta un po perplessa.....  ?-?-?
help!!!!



Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2010, 12:28:46 »
trovata! la marca è CLUB PROLIFE che ne dite?
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2010, 13:48:14 da SiMaMo »



Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2010, 12:32:39 »
anche luna aveva problemi allergici e ho passato a acana pacifica niente cerume, niente forfore - pelo lucente  ;D

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2010, 13:41:54 »
Guarda Mojito non ha mai avuto e non ha problemi ne di cerume ne di pelo perchè è sempre lucido.....ha solo un po piu di forfora del solito!!!
Quindi attendo vs istruzioni su cosa fare.....non so se fare prima una visitina dal vet e poi acquistare in tal caso Acana o Orijen....uffa!  ?-?-?



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2010, 00:02:19 »
Io partirei eliminando semplicemente il mais e il frumento dalla dieta di Moito, i due principali indiziati di dermatiti nei retriever e che ho visto essere presenti nell'Affinity.
Il pollo può essere anche lui un problema, ma mai quanto mais e frumento. Quindi eliminerei prima di tutto questi cereali dalla lista ingredienti della sua pappa e vedrei come va. Probabilmente basta già a risolvere ma se così non fosse, solo dopo proverei a passare a un'altra fonte proteica (agnello, pesce, ecc).
Lascerei invece perdere il veterinario, almeno per ora, visto che al 99% ti consiglierebbe Royal Canin per Golden o Hill's o qualche altra robetta del genere...

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2010, 11:04:25 »
Grazie elisa della tua risposta...sei stata chiarissima!
Quindi, visto che nelle crocche è presente il mais e il frumento, devo cambiare crocchette? Ho capito bene?



Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2010, 11:33:50 »
Grazie elisa della tua risposta...sei stata chiarissima!
Quindi, visto che nelle crocche è presente il mais e il frumento, devo cambiare crocchette? Ho capito bene?
si, hai capito bene  ;D
se non sbaglio Alan usava club profile e ne era soddisfatto (vero Alan?), è un mangime infatti con una buona percentuale di carne e senzamais ;) complimenti alla toilettatrice per l competenza sul secco !!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2010, 09:46:29 »
Io partirei eliminando semplicemente il mais e il frumento dalla dieta di Moito, Il pollo può essere anche lui un problema, ma mai quanto mais e frumento. Quindi eliminerei prima di tutto questi cereali dalla lista ingredienti della sua pappa e vedrei come va. Probabilmente basta già a risolvere ma se così non fosse, solo dopo proverei a passare a un'altra fonte proteica (agnello, pesce, ecc).

quindi??? Elimino crocche e acquisto altre crocche come club prolife??? però come dice elisa, sono ad unica fonte proteica.......anche se ho letto che sono abbinate a qualcos'altro tipo pesce e patate.
quindi anche il classico riso soffiato semplicissimo è da eliminare???
Scusatemi se stresso ma voglio essere sicura di quello che acquisterò......
E poi farò il passaggio alle crocche nuove mescolando un po di quelle vecchie???
Se dovessi acquisatare club prolife, devo stare molto attenta alla quantità che viene indicata sulla confezione?? (adesso Mojito mangia 400 gr al giorno - 2 pasti da 200 - e pesa 27 kg)
scusate ancora.....
HO PROPRIO BISOGNO DI VOI!  ;)



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2010, 12:10:15 »
Ciao Simona...se vuoi seguire il consiglio di Elisa...potresti cambiare gradatamente tipo di crocche...passando dalle attuali ( che contengono  mais e frumento), a un tipo che ne è privo...come Enova, Acana...

Club Prolife lamb&rice è già un magime più specifico per cani con intolleranze o allergia alimentari accertate ( la fonte principale proteica è data dall'agnello)...

In ogni caso il passaggio dovrà essere graduale ( circa 1 settimana)...man mano diminuirai  i grammi del vecchio mangime e aumenterai la dose del nuovo..

Sulla quantità totale del nuovo prodotto... inizialmente dovrai sì affidarti abbastanza alle tabelle riportate in etichetta...poi potrai aggiustare il "tiro"...provandolo su Mojito nel tempo...

Con Enova ad esempio.....Red mangia 340 grammi al giorno...

Quindi in sintesi...come primo step...ti consigliamo di sostituire il vecchio mangime con uno di migliore qualità...se nel tempo i problemi di forfora dovessero comunque permanere...come secondo step...potrai passare a un mangime specifico per cani con intolleranze o allergie...

bacio

chiara




staff@golden-forum.it

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2010, 12:15:42 »
chiara sei fantastica come sempre!!!!!!
Quindi se dovessi acquistare Acana pacifica va bene???
E il tuo red usa Enova.....ma di che tipo??

Quindi elimino anche riso soffiato! OK! CHIARISSIMO!!!

Grazie ancora!!!
Grazie davvero!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2010, 18:32:39 »
Simona...ricordati che le tre linee di Acana Provincial ( Prairie Harvest, Pacifica, Grassland) sono completamente prive di cereali...sono mangimi che seguono la filosofia di Orijen..quindi....anche se  sono crocche decisamente migliori dal punto di vista nutrizionale, sono abbastanza  "diverse" dall'attuale alimentazione di Mojito...

Enova contiene invece una percentuale di ottimi cereali..e forse... è un mangime più "facile" da introdurre...

Red mangia Enova adult Chicken&Rice... e non ha mai avuto nè problemi di forfora nè di eccessivo cerume...

Poi nel Forum si anche parlato di Acana traditional ( con cereali)...vendibile, se non mi sbaglio, sul sito tedesco di Zooplus...oggi io l'ho cercato...ma non sono riuscita a trovarlo...
Io ho visto che di Acana vendono solo le tre linee sopracitate...ma forse non ho guardato bene...



staff@golden-forum.it

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2010, 19:29:09 »
Simona...ricordati che le tre linee di Acana Provincial ( Prairie Harvest, Pacifica, Grassland) sono completamente prive di cereali...sono mangimi che seguono la filosofia di Orijen..quindi....anche se  sono crocche decisamente migliori dal punto di vista nutrizionale, sono abbastanza  "diverse" dall'attuale alimentazione di Mojito...

Enova contiene invece una percentuale di ottimi cereali..e forse... è un mangime più "facile" da introdurre...

Red mangia Enova adult Chicken&Rice... e non ha mai avuto nè problemi di forfora nè di eccessivo cerume...

Poi nel Forum si anche parlato di Acana traditional ( con cereali)...vendibile, se non mi sbaglio, sul sito tedesco di Zooplus...oggi io l'ho cercato...ma non sono riuscita a trovarlo...
Io ho visto che di Acana vendono solo le tre linee sopracitate...ma forse non ho guardato bene...
no, hai visto bene, su zoopus vendono solo la linea grainless di Acana, quella tradizionale (con cereali) la si puo' trovare qua per esempio
http://www.tierhaus24.de/shop/categories.php?cPath=29171992_29172105_29192455
per quanto riguarda la facilità di introduzione del nuovo mangime personalmente non avrei timore di cambiarlo con acana. a mio giudizio il fatto di ritenere orijen e acana mangimi non facili è fuorviante. Il problema è quello annoso dell'eccessiva percentuale proteica di questi cibi vero? ma se uno ci ragièona bene capisce che le proteine per razione non cambiano molto come quantità fra orijen/acana e un qualsiasi altro mangime con percentuali minore di proteine... perchè?? SEMPLICE!! Di orijen o Acana devo dare una minor quantità rispetto a un altro mangime! DUnque se per un cane di 30 kg do 250 g di orijen al 40% di proteine e invece necessito 380 grammi di un mangime al 27% di proteine quanti grammi di proteine somministro con le due diverse razioni? Paradossale ma vero con ORIJEN darò 100 gr, con l'altro mangime 103!!!!
. con un unica differenza! La qualità delle proteine di orijen è sicuramente migliore rispetto alla qualità delle proteine dell'altro secco!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #13 il: 14 Dicembre 2010, 11:53:22 »
Ciao...ho diviso le due discussioni perchè stavamo andando troppo OT...

In pappa buona ho intitolato la nuova discussione Orijen...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4373.0



staff@golden-forum.it

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Mojito e la forfora
« Risposta #14 il: 14 Dicembre 2010, 17:24:57 »
ok chiara!!! grazie mille!!!!  :-*
Volevo anche ringraziare Davide......oggi l'ho tenuto al tel una buona mezz'ora!!! non sono solita a disturbare.....GRAZIE DI CUORE!!!!

p.s.: mentre ero al tel c'erano tutti i bau bau dei cucciolini!!! ihihihi



 


Privacy Policy - Cookie Policy