Autore Topic: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?  (Letto 8667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« il: 29 Novembre 2010, 17:44:53 »
Ciao a tutti, siccome il mio peloso ODIA letteralmente le pipette di Frontline Combo, che ne dite se gli metto tutto l'anno solo il collare Scalibor?

L'unica cosa che non copre lo Scalibor, rispetto al Frontline, è l'attacco dai pidocchi masticatori.... ma non credo siano molto frequenti... per il resto, anche se il principio attivo è differente, il tipo di copertura è identica, anzi il collare copre anche dagli attacchi delle zanzare e dei flebotomi!

Sapete se ci sono controindicazioni nell'indossarlo tutto l'anno senza interruzioni? Credete possa essere efficace al pari delle pipette?

Aspetto un vostro parere, grazieeeeeee  ;) ;)

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2010, 18:28:10 »
Lo scalibor non copre molto bene dalle zecche purtroppo....soprattutto per i golden che sono abbastanza grandi
...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2010, 20:19:26 »
L'unica microbica zecca che ho trovato e subito rimosso... dalla zampa di Red quando era piccolino...si era attaccata quando utilizzavo Advantix...

Da allora Red ha sempre avuto indosso lo Scalibor...e non è più successo nulla....( lo sostituisco ogni 4 mesi...)

Non so che dire...io per ora ho estrema fiducia nello Scalibor...Red lo porta senza nessun fastidio...



staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2010, 21:02:54 »
scusa chiara,
ma quindi tu anche in estate usi solo quello e non ,metti mai le fialette?
il mio vet mi ha detto che la posso considerare come aggiunta in estate o come unica cosa in inverno, ma non pensavo bastasse da solo...
conferma che l'advantix è pessimo:dura solo 2 settimane e non copre bene dalle zecche
il mio veterinario non lo consiglia a nessuno, lui è x la combinata frontline combo e scalibor

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2010, 21:27:34 »
...Red usa solo Scalibor...( con approvazione del veterinario)...e non ha mai avuto problemi....  :)

Tieni conto che passeggiamo nei parchi quotidianamente più volte al giorno...

Guarda però che sull'argomento degli antiparassitari...ogni veterinario dice la sua...e spesso i pareri sono addirittura contrastanti...

In questa sezione ci sono dei vecchi link...dove se ne può avere un'idea...
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 21:39:07 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2010, 21:35:36 »
io di antiparassitari non ne capisco molto....a jaco ho sempre messo advantix e non ho mai avuto problemi ne di pulci ne di zecche e questo nonostante siamo spessissimo nei campi dove lui corre libero e dove a volte passano anche le pecore... bho! scalibor l'ho usato in aggiunta quest'estate in Corsica...forse l'ho bombato un pò però mi sentivo più sicura così....(in più la sera gli spruzzavo uno spray omeopoatico anti zanzare e flebotomi, oltre  quello che spruzzavo nella casa mobile...che fobica!)



Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2010, 12:48:35 »
...Red usa solo Scalibor...( con approvazione del veterinario)...e non ha mai avuto problemi....  :)

Tieni conto che passeggiamo nei parchi quotidianamente più volte al giorno...

Guarda però che sull'argomento degli antiparassitari...ogni veterinario dice la sua...e spesso i pareri sono addirittura contrastanti...

In questa sezione ci sono dei vecchi link...dove se ne può avere un'idea...


Quindi Red usa lo Scalibor tutto l'anno? Senza interruzioni?

E per i pidocchi masticatori come fai? Hai mai avuto problemi Chiara?

Ma le pipette non le usi per scelta o perché il tuo pelosetto ha avuto dei problemi in passato con il Frontline/Advantix?

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2010, 12:50:02 »
Lo scalibor non copre molto bene dalle zecche purtroppo....soprattutto per i golden che sono abbastanza grandi



Quindi tu hai avuto problemi con lo Scalibor? Ogni quanto lo sostituisci???

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2010, 16:27:26 »

Quindi Red usa lo Scalibor tutto l'anno? Senza interruzioni?

E per i pidocchi masticatori come fai? Hai mai avuto problemi Chiara?

Ma le pipette non le usi per scelta o perché il tuo pelosetto ha avuto dei problemi in passato con il Frontline/Advantix?

Red l'anno scorso ha indossato Scalibor tutto l'anno...

Quello che ha adesso...sarebbe da sostituire a fine dicembre...il mio vet mi ha consigliato di dargli uno stop per il mese di gennaio e febbraio per ricominciare a indossarlo a marzo...ma non so se seguirò il consiglio...

Da quando utilizza questo collare Red NON ha mai avuto nessun problema...ora... per il mio vet le infestazioni da pidocchi masticatori...non sono così frequenti..(tieni conto che la trasmissione avviene sempre per contatto diretto favorita dall'affollamento)....come per le pulci e le zecche...quindi per lui....qui da noi... Scalibor va bene...


Le pipette di Advantix non le uso più da quando ho trovato una piccola zecca che cercava di salire sulla zampotta del pupo...
Con Scalibor non è più successo...

In ogni caso...per la prossima stagione...se sarà necassaria una protezione più forte e completa...abbinerò a questo punto allo Scalibor il Frontline ...  ;)



staff@golden-forum.it

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2010, 17:16:06 »
Red l'anno scorso ha indossato Scalibor tutto l'anno...

Quello che ha adesso...sarebbe da sostituire a fine dicembre...il mio vet mi ha consigliato di dargli uno stop per il mese di gennaio e febbraio per ricominciare a indossarlo a marzo...ma non so se seguirò il consiglio...

Da quando utilizza questo collare Red NON ha mai avuto nessun problema...ora... per il mio vet le infestazioni da pidocchi masticatori...non sono così frequenti..(tieni conto che la trasmissione avviene sempre per contatto diretto favorita dall'affollamento)....come per le pulci e le zecche...quindi per lui....qui da noi... Scalibor va bene...


Le pipette di Advantix non le uso più da quando ho trovato una piccola zecca che cercava di salire sulla zampotta del pupo...
Con Scalibor non è più successo...

In ogni caso...per la prossima stagione...se sarà necassaria una protezione più forte e completa...abbinerò a questo punto allo Scalibor il Frontline ...  ;)

Ti ringrazio molto Chiara!!  :) :) :)

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2010, 09:28:19 »
io in estate metto scalibor più advantix però l'unica zecca in 3 anni l'ho trovata con lo scalibor addosso a marzo... :(
...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2010, 16:08:27 »
io in estate metto scalibor più advantix però l'unica zecca in 3 anni l'ho trovata con lo scalibor addosso a marzo... :(



E' proprio quello che intendevo dire sopra...NON esiste in assoluto il prodotto antiparassitario infallibile...
Le variabili sono troppe!

Ognuno di noi ha la propria esperienza...e in base questa si comporta di conseguenza...  ;)



staff@golden-forum.it

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2010, 17:47:10 »


E' proprio quello che intendevo dire sopra...NON esiste in assoluto il prodotto antiparassitario infallibile...
Le variabili sono troppe!

Ognuno di noi ha la propria esperienza...e in base questa si comporta di conseguenza...  ;)

.... quoto quello che hai scritto Chiara e, mi permetto di aggiungere, che secondo me dipende anche molto dal posto in cui si vive e dal tipo/frequenza di luoghi frequentati con il nostro peloso!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: POSSO METTERGLI SOLO LO SCALIBOR?
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2010, 17:48:39 »
...Sicuramente!!!!

 :-*



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy