Autore Topic: corpo estraneo nello stomaco  (Letto 30344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #45 il: 09 Novembre 2010, 14:31:41 »


stavo pensando ad una bella dentiera da utilizzarsi solo nei momenti pappa  em_Devil  em_050 l'opzione museruola non mi piace per nulla...
scherzi a parte...io ti dico che questa mania di ingoiarsi tutto è un problema che mi sta torturando (ieri sera in passeggiata vicino al parchetto come ha trovato un legno l'ha messo subito in bocca)
con Ben non mi bastano mille occhi...ed avendone due da controllare a volte la situazione è davvero difficile



ho sentito il vet per l'aggiornamento quotidiano...gli ho menzionato il "tritello"...riportando ciò che Silvia mi ha scritto (cioè che è un sottoprodotto della macinatura del grano ecc...) ora io nn so se il vet non conosca il tritello ma come ha sentito la parola crusca è andato in allarme e mi ha bloccata...sconsigliandomi di utilizzarlo in quanto sui cani ha un effetto paradosso a quello che ha per noi umani  ?-?-?

Ciao bella non vorrei dire una stron...ta.... ma non è che sto vet. vuole operare? sai come sono i chirurghi!!! bada è solo una domanda anche perchè se non sbaglio mi sembra che ti ha detto che se il "cane" era suo lui /lei avrebbe operato....

possibile che non ci sia un altro modo ?mannaggia....

io continuo MACUMBA MACUMBA CHA CHA CHA YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

baci Ross e LEA

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #46 il: 09 Novembre 2010, 15:09:26 »
cavolo Arianna non avevo letto .......ma porca miseria povero Ben!!!!!tienici informate e naturalmente anche qui tutto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #47 il: 09 Novembre 2010, 16:02:12 »
Ciao Ary...per quello che so io...l'apparato digerente dei cani è più corto di quello umano...quindi potrebbero avere delle difficoltà a gestire grosse quantità di fibre grezze...

Non so se l'effetto paradosso che ti ha detto il tuo vet...si riferisse a ciò...se fosse così basterebbe limitarne la quantità...e magari somministrarla previa cottura ( la rende più digeribile...)

In ogni caso...pensandoci su...la crusca appartiene alla categoria dei lassativi-purganti di massa... ovvero  sostanze che aumentano il volume delle feci richiamando acqua...( l'azione è a livello intestinale).
Qui il problema di Ben però...è un altro...come primo step bisognerebbe facilitare il distaccamento di questo corpo gommoso dalla parete gastrica...perchè...una volta staccato...probabilmente transiterebbe...da solo verso l'uscita....



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #48 il: 09 Novembre 2010, 17:49:47 »
oggi ho contattato un altro vet... 
mi ha proposto di indurre il vomito a Ben con acqua e sale a stomaco vuoto

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #49 il: 09 Novembre 2010, 18:22:44 »
oggi ho contattato un altro vet... 
mi ha proposto di indurre il vomito a Ben con acqua e sale a stomaco vuoto

Ma povero perchè indurre il vomito????

Il corpo estraneo non è stato appena ingerito e quindi ancora nello stomaco....e poi non parliamo di qualcosa di velenoso o tossico da dover tirare fuori in questo modo., e poi ripeto è lì da un bel po di tempo e il vomito forzato servirebbe a poco se non a far rivotare lo stomaco al povero Ben.

Ma......un bel lassativo no?????

Che so qualche cucchiaio di olio che favorisca e aumenti l'espulsione delle feci.....che io sappia si fanno addirittura i clisteri in casi estremi per pulire l'intestino.....

Anche se io credo che prima o poi quel pupazzetto verrà fuori da solo, e poi pare che non dia sintomi dolorosi al patato.

Però provocare il vomito no dai.........

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #50 il: 09 Novembre 2010, 18:27:40 »
 ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Rimango perplessa....il vomito è dovuto a una forte contrazione del diaframma e di altri muscoli addominali....e non so se potrebbe servire a staccare Titti gommosa dalla sua parete gastrica....

Nei cani  il rigurgito e il vomito sono già meccanismi naturali che si innescano in modo quasi sempre spontaneo..quando hanno ingerito qualcosa di strano...
Il cane di mia sorella aveva il vizio di inghiottire le calze delle sue bimbe...immancabilmente due o tre sere dopo le rivomitava spontaneamente da solo...ed era ancora pronto a rimangiarsele...  em_036
Ben non ha mai provato a rivomitare questo oggetto...forse proprio perchè è attaccato come una ventosa...

Non conosci un gastroenterologo per umani? L'ingestione di corpi e oggetti più disparati nei bambini piccoli è all'ordine del giorno...magari hanno più esperienza....




staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #51 il: 09 Novembre 2010, 18:50:44 »
ho voluto sentite il parere di un secondo veterinario, ma non vi nascondo che sono perplessa quanto voi...
eppure anche il nostro vet abituale ieri ha esordito con "io quasi quasi lo farei vomitare"....poi ha lasciato cadere il discorso per riprendere quello dell'intervento...
la vet di oggi, quella del secondo parere, non mi sembra così allarmista...da voler intervenire chirurgicamente....lei sostiene che i rimedi come polenta e olio, dopo più di una settimana di utilizzo senza "effetto voluto", servano a ben poco...ed è convinta che è molto più facile che lo vomiti piuttosto che espellerlo con le feci (dato che si trova nello stomaco)....
mah mah mah mah  ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? io non so più a chi dare retta

PER FAVORE ACCIDENTI DI UN TITTI, O CHIUNQUE TU SIA, ABBANDONA QUESTO CORPO!!!!!!!!!!!!!!!  em_Devil
chiamo un esorcista???? em_053 em_050
(cerco di riderci su...ma sono in realtà davvero preoccupata)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #52 il: 09 Novembre 2010, 19:03:01 »
In tutto questo macello...quello che continuo a chiedermi è: " Perchè questo pupazzetto di gomma si è attaccato così saldamente alla parete gastrica?''
Non è che all'interno di questa gomma era presente una sostanza collosa e adesiva di suo?

Esiste un farmaco che preso per via orale...può facilitare il suo distacco spontaneo?

Più passa il tempo comunque... più gli acidi gastrici attaccheranno l'oggetto....quindi magari... si sfalderà a piccoli pezzettini e verrà espulso senza che tu te ne accorga!!!



staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #53 il: 09 Novembre 2010, 19:05:04 »
Purtoppo non saprei proprio come consigliarti...io non interverrei in nessun modo invasivo però...preferirei aspettare che venga espulso da solo...Ma questo è solo il mio parere da assoluta ignorante in materia.
 Titti l'ho sempre odiato...e ora ancor di più!!!!
Comunque qui teniamo tutto incrociato per Ben!



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #54 il: 09 Novembre 2010, 19:36:18 »
mamma mia ary che odissea....sto titti nn se scolla +!!!!!!! >:(

continuo a tenere incrociato em_041 em_041 em_041 e MACUMBARE

ps:io do quotidianamente due cucchiai di crusca a joy xkè il cibo che mangia è povero di fibre (così dice il vet) e in effetti quando nn gliela davo NON andava di corpo (era un pò stitica :o ) da quando ci ha detto di dargliela va benissimo....nn so che reazioni provoca.....ma fa cagare! :o ;D
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #55 il: 09 Novembre 2010, 19:43:33 »
@ Chiara
...non so davvero cosa pensare...in quel periodo Ben mangiava di tutto di più, giochi, corde, legni, pigne, ciabatte, il rivestimento delle palline da tennis...era un continuo levargli cosa di bocca...ora farebbe lo stesso se nn fosse " sorvegliato speciale in punizione" gli concediamo la palla Kong e l'ossone gigante sotto la nostra supervisione...al parchetto entra solo se possiamo giocare con la palla o il frisbee, quindi se l'area è libera (se ci sono altri cani in presenza di giochi litiga) ed appena lo becchiamo che finge di riposare (xkè questa è la sua tecnica) con la palla tra le zampe mentre tenta di metter in bocca qualcosa....via a fare una passeggiata...


@Mik
sto seriamente pensando di allungare i tempi di "riflessione" sul da farsi...mantenendo ovviamente il peloso monitorato...ho la fortuna di stare tutto il giorno con loro quindi se qualcosa nn và me ne accorgo in fretta...


@Ary
in meno di una settimana ho terminato un flacone di olio di vaselina, oggi pomeriggio ho comprato il secondo...(lo do anche a Cassandra) e non ho mai raccolto tanta cacca in vita mia come in questo periodo ;D
tra raccoglierla e controllarla sono impegnatissima...ma......lo posso dire ???? che lavoro di m....  ;D


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #56 il: 09 Novembre 2010, 19:45:57 »
@ Chiara
...non so davvero cosa pensare...in quel periodo Ben mangiava di tutto di più, giochi, corde, legni, pigne, ciabatte, il rivestimento delle palline da tennis...era un continuo levargli cosa di bocca...ora farebbe lo stesso se nn fosse " sorvegliato speciale in punizione" gli concediamo la palla Kong e l'ossone gigante sotto la nostra supervisione...al parchetto entra solo se possiamo giocare con la palla o il frisbee, quindi se l'area è libera (se ci sono altri cani in presenza di giochi litiga) ed appena lo becchiamo che finge di riposare (xkè questa è la sua tecnica) con la palla tra le zampe mentre tenta di metter in bocca qualcosa....via a fare una passeggiata...


@Mik
sto seriamente pensando di allungare i tempi di "riflessione" sul da farsi...mantenendo ovviamente il peloso monitorato...ho la fortuna di stare tutto il giorno con loro quindi se qualcosa nn và me ne accorgo in fretta...


@Ary
in meno di una settimana ho terminato un flacone di olio di vaselina, oggi pomeriggio ho comprato il secondo...(lo do anche a Cassandra) e non ho mai raccolto tanta cacca in vita mia come in questo periodo ;D
tra raccoglierla e controllarla sono impegnatissima...ma......lo posso dire ???? che lavoro di m....  ;D


;D

ma si ary, se puoi tenerlo sotto osservazione senza problemi meglio così secondo me....che poi nn sarebbe un'operazioncina da nulla no??
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #57 il: 09 Novembre 2010, 19:51:55 »
;D

ma si ary, se puoi tenerlo sotto osservazione senza problemi meglio così secondo me....che poi nn sarebbe un'operazioncina da nulla no??


un vero e proprio intervento allo stomaco a tutti gli effetti  :(
( e chi lo dice a Ben che poi nn può mangiare per 2 giorni almeno  ?-?-? em_Devil.....scherzo...)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #58 il: 09 Novembre 2010, 19:55:29 »
Avendo l'opportunità di tenerlo sotto osservazione tutto il giorno e considerando che sta bene direi che fai più che bene ad aspettare! dai vedrai che presto il malefico titti verrà eliminato!



Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #59 il: 09 Novembre 2010, 21:10:13 »
Tempo fa, per un mio problema personale, un chirurgo mi disse " ricordati l'operazione è sempre l'ultima spiaggia" e ti assicuro che se lo avessi ascoltato oggi non avrei i problemi che ho, per cui forse conviene aspettare.
Una carezza al peloso.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

 


Privacy Policy - Cookie Policy