Autore Topic: corpo estraneo nello stomaco  (Letto 30340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #30 il: 08 Novembre 2010, 17:56:31 »
qui continuiamo con gli incroci em_041 em_041 em_041
speriamo che ben riesca ad espellere questo corpo estraneo.
devo dire che TITTI non mi è mai stato particolarmente simpatico .... e in queste situazioni ,meno che mai  ;D

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #31 il: 08 Novembre 2010, 18:14:40 »
o mamma... che disastro di teppista questo adorabile Ben....... secondo me hai fatto bene a temporeggiare... io macumbo per una bella cacchetta a forma di titti!!!!
siamo tutti con Ben!!!
 em_041 em_041 em_041

un abbraccio dalla Ste e dalla Vicky
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

yra

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #32 il: 08 Novembre 2010, 18:27:25 »
...Ciao Ary...allora ricapitolando...il corpo estraneo è gommoso e ondulato...quindi la sua permanenza nella cavità gastrica non presenta rischi legati alla perforazione...

La necrosi della parete gastrica è legata invece a un grave processo di ischemia (riduzione apporto di sangue) della parete dello stomaco..magari da compressione...

Quello che mi sembra strano è che in tutto questo tempo...questo corpo gommoso non si sia spostato nella cavità... neanche di un millimetro...sembrerebbe incollato alla parete...peggio di un bostik!
Mi chiedo...non è stato possibile, tramite gastroscopio, introducendo acqua...cercar di colpire il corpo per facilitare il suo distaccamento dalla parete?

Il fatto che Ben stia comunque bene...è già un buon segno...se poi con le "pinzette" del gastroscopio..si è visto che il corpo tende a disfarsi...( certo che questo pupazzetto è di una gomma super resistente per essere sopravvissuto ancora agli acidi del suo stomaco....)speriamo proprio che il tempo e la polenta...agiscano da "idraulico liquido"....senza per forza intervenire con una gastrotomia tradizionale che è, a tutti gli effetti ,un vero intervento chirurgico...






sinceramente non so come abbiano praticato l'esame....il tutto è durato una mezz'ora abbondante....

cmq giusto per informarvi su come sta Ben....
appena gli è stato somministrato l'antidoto all'anestesia ha iniziato a lamentarsi....io ho pensato, piccino se gli vado accanto si calma....seeeeeeeeeeee, 2 secondi....poi ha fatto il diavolo a 4 perchè voleva scendere dal tavolo operatorio...messo giù, nonostante si reggeva a fatica sulle zampotte è partito in quarta verso la porta e quindi la macchina...sceso dall'auto, quando siamo arrivati a casa, mi ha fatto fare la bandierina per salire le scale...entrati in casa è corso alla ciotola...
SI LAMENTAVA XKE' AVEVA FAME....è stato davvero difficile tenerlo tranquillo a digiuno fino alle 17.30

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #33 il: 08 Novembre 2010, 18:55:55 »
cavolo ary!! ero SICURISSIMA che fosse il bambooo!!!! >:( :(

qui continuo a tenere incrociato em_041 em_041 em_041 sperando che sto titti se smuova da lì ed esca sotto forma di cacchetta ;)

dai ary tranquilla!! :-*
Arianna

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #34 il: 08 Novembre 2010, 20:18:34 »
Ciao Arianna io ti posso solo dire quello che mi disse la mia veterinaria quando si sospettava la presenza di un corpo estraneo.Secondo lei intervenire chirurgicamente e' l'ultima spiaggia e cioe' si fa quando si rischiano grosse lesioni.Altrimenti si aspetta tanto prima o poi viene espulso..Mi raccontava che in alcuni cani se ne sono accorti per caso dopo mesi ...Ma questo e' il parere della mia vet per la quale operare si fa solo se non se non se ne  puo' fare a meno!

incrocio ancora sperando che la polentina faccia effetto!
 :D

Ciao:-)

Se stavamo piu' vicino ti facevo provare con un po' di tritello...Visto che il corpo estraneo e' qualcosa di morbido forse riesce meglio  della polenta :D




Silvia,Willy&Yuna

yra

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #35 il: 08 Novembre 2010, 20:25:41 »
Ciao Arianna io ti posso solo dire quello che mi disse la mia veterinaria quando si sospettava la presenza di un corpo estraneo.Secondo lei intervenire chirurgicamente e' l'ultima spiaggia e cioe' si fa quando si rischiano grosse lesioni.Altrimenti si aspetta tanto prima o poi viene espulso..Mi raccontava che in alcuni cani se ne sono accorti per caso dopo mesi ...Ma questo e' il parere della mia vet per la quale operare si fa solo se non se non se ne  puo' fare a meno!

incrocio ancora sperando che la polentina faccia effetto!
 :D

Ciao:-)

Se stavamo piu' vicino ti facevo provare con un po' di tritello...Visto che il corpo estraneo e' qualcosa di morbido forse riesce meglio  della polenta :D





Tritello???

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #36 il: 08 Novembre 2010, 20:25:59 »
Oh Silvia...avevo pensato anch'io di suggerire ad Ary...un pò di crusca....magari riesce a fare nello stomaco di Ben...un effetto..."scopa di saggina"....



staff@golden-forum.it

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #37 il: 08 Novembre 2010, 20:36:04 »
Si il tritello (sempre sottoprodotto della macinatura del grano) e una "crusca piu' fine"..Ti ho consigliato quello perche' essendo appunto piu' fine irrita meno pero' come la crusca fa l'effetto che fanno tutte le fibre (favorisce il transito intestinale) Visto che la polenta non ha fatto il suo dovere (inglobante) potresti provare con questo ...Puoi usare anche la crusca che si trova piu' facilmente in commercio a meno che tu non conosca un molino nella tua zona. :D Inoltre ,nonostante raramente a me e' capitato di usarlo con i miei cani perche' avendo optato una dieta senza cerali sarebbe un controsenso,ti posso garantirti che ,ai cani,piace moltissimo  ;D



Silvia,Willy&Yuna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #38 il: 08 Novembre 2010, 20:43:25 »
Ari sono senza parole  em_027 em_015 il teppista si sta mettendo d'impegno eh?
Secondo me hai fatto bene ad aspettare, si fa sempre a tempo a tagliare e prima è giusto provare tutte le altre opzioni!
Tienici aggiornati mi raccomando!  em_041 em_041 em_041

yra

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #39 il: 08 Novembre 2010, 20:59:44 »
ragazze io sono disposta a fare qualsiasi cosa perchè l'intruso se ne vada senza ricorrere al bisturi....

il mulino vicino a casa non c'è em_051

troverò il tritello nei negozi che trattano alimenti biologici???

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #40 il: 08 Novembre 2010, 21:31:26 »
ragazze io sono disposta a fare qualsiasi cosa perchè l'intruso se ne vada senza ricorrere al bisturi....

il mulino vicino a casa non c'è em_051

troverò il tritello nei negozi che trattano alimenti biologici???

Certo che lo trovi  vedrai che si risolve em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 :-*

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #41 il: 09 Novembre 2010, 08:36:29 »
tutto incrociato per Ben anche da parte nostra!!  em_041

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #42 il: 09 Novembre 2010, 09:15:32 »
Mannaggia Ary che storia senza fine... mi spiace un sacco!
Continuiamo a tenere tutto incrociato anche qui da noi
Milly

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #43 il: 09 Novembre 2010, 09:52:32 »
Ma porca miseria  :o ci sarà pur un modo per porre fine a questa loro mania di mangiarsi le cose più strane !!!
Ary, immagino la tua preoccupazione ma se Ben sta bene, mi sento di essere ottimista ... prima o poi uscirà!
Ad ogni modo incrociamo tutto anche noi ... servirà a far girare la fortuna per il verso giusto, no ?

yra

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #44 il: 09 Novembre 2010, 14:06:12 »
Ma porca miseria  :o ci sarà pur un modo per porre fine a questa loro mania di mangiarsi le cose più strane !!!
Ary, immagino la tua preoccupazione ma se Ben sta bene, mi sento di essere ottimista ... prima o poi uscirà!
Ad ogni modo incrociamo tutto anche noi ... servirà a far girare la fortuna per il verso giusto, no ?



stavo pensando ad una bella dentiera da utilizzarsi solo nei momenti pappa  em_Devil  em_050 l'opzione museruola non mi piace per nulla...
scherzi a parte...io ti dico che questa mania di ingoiarsi tutto è un problema che mi sta torturando (ieri sera in passeggiata vicino al parchetto come ha trovato un legno l'ha messo subito in bocca)
con Ben non mi bastano mille occhi...ed avendone due da controllare a volte la situazione è davvero difficile



ho sentito il vet per l'aggiornamento quotidiano...gli ho menzionato il "tritello"...riportando ciò che Silvia mi ha scritto (cioè che è un sottoprodotto della macinatura del grano ecc...) ora io nn so se il vet non conosca il tritello ma come ha sentito la parola crusca è andato in allarme e mi ha bloccata...sconsigliandomi di utilizzarlo in quanto sui cani ha un effetto paradosso a quello che ha per noi umani  ?-?-?

 


Privacy Policy - Cookie Policy