Autore Topic: corpo estraneo nello stomaco  (Letto 30337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2010, 13:31:02 »
TUTTO INCROCIATO BEN!!!!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2010, 13:50:03 »
....noi sempre incrociato....  em_041



Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2010, 14:02:34 »
Tutto incrociato per Ben!!!! em_041 em_041 em_041 em_041
un bacio Melissa

yra

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2010, 14:19:57 »
...fantastico l'anatomia è il mio forte  em_Devil ;D ho messo la trachea al posto dell'esofago (per favore nn dite a nessuno che ho studiato anatomia per 2 anni em_004)

cmq NON ABBIAMO RISOLTO NULLA!!!!!!!!!!!!
vi spiego....
dalla gastro è emerso che l'intruso è giallo, gommoso e sembra ondulato, ma nn si riesce ad estrarre xkè si spezzatta e scivola (causa eccessiva presenza di schiuma...parole del vet) bisogna ricorrere a (adesso m'incarto di nuovo con i  termini medici  :-[ ;D ) gastrotomia
...quindi ora sappiamo che l'intruso è un pezzo del "Titti" il giochino in gomma mordida di Cassandra...e che è nello stomaco di Ben da mesi...
insieme al vet abbiamo deciso di prendere tempo (vista la natura dell'intruso e visto che Ben nn sembra risentire della sua presenza)...sperando che in questo periodo (lunedi altro controllo radiografico), fuoriesca da solo (magari la "manina" del vet cercando di afferrarlo lo ha staccato dalle pareti dello stomaco....avrà fatto effetto ventosa  ?-?-? )
resta sempre aperta l'ipotesi intervento.....
il rischio che corre Ben (Chiara correggimi se sbaglio) è la necrosi della zona dello stomaco su cui poggia il corpo estraneo....

ora non so se la scelta fatta (quella di temporeggiare) è quella giusta....so solo che li, su due pied,i nn sono stata in grado di decidere...(ho chiesto al vet cosa avrebbe fatto sul suo cane...e lui mi ha risposto io avrei operato...devo essere diventata cadaverica xkè mi ha detto "ok sveglio Ben e ci vediamo lunedi prossimo")

sono nel pallone em_013

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #19 il: 08 Novembre 2010, 14:52:14 »
Caspita Arianna, certo che Ben ci si é messo di impegno a rendere le cose complicate.
Dai speriamo che adesso che il vet lo ha smosso riesca ad eliminarlo da solo.
Consigli per l'intervento davvero non mi sento di darteli ... sono sempre decisioni così difficili!
Ti abbraccio forte forte e incrocio tutto l'incrociabile!
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #20 il: 08 Novembre 2010, 15:14:50 »
MA PORKA VAKKA.....


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #21 il: 08 Novembre 2010, 15:15:08 »
una grossa leccatina da Seta !!!

staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #22 il: 08 Novembre 2010, 15:41:47 »
 em_041 em_041   tanti incrocini per il piccolo monello da anny e da jason!

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #23 il: 08 Novembre 2010, 15:49:05 »

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #24 il: 08 Novembre 2010, 15:56:17 »
Oh Dio Ary che caspito di situazione!!!!
:((
noi qua teniamo tutto incrociato..tienici aggiornati!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #25 il: 08 Novembre 2010, 16:26:28 »
...NEL MONDO CI SARA' UN GATTO SILVESTRO CHE CERCA DISPERATAMENTE TITTI!!! NON SA CHE SE L'E' PAPPATO SILVESTRO BEN!!! :-) ( NON PRENDETEMI PER INSENSIBILE, CERCO SOLO DI SDRAMMATIZZARE) IO SONO SICURA CHE LO FA ORA CHE E'STATO STUZZICATO..

FAGLI UN BEL PO' DI COCCOLE A QUEL PUZZONE

BACI ROSS E LEA

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #26 il: 08 Novembre 2010, 16:33:56 »
dai ben......altra polenta ... ;D
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #27 il: 08 Novembre 2010, 17:08:33 »
Povero Ben! Che Titti indigesto..  em_026

Scusa la domanda, ma se Ben sta bene e non mostra sintomi, come mai gli hanno fatto l'ecografia?!
Cioè, come vi è venuto il dubbio che avesse qualcosa nello stomaco?

yra

  • Visitatore
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #28 il: 08 Novembre 2010, 17:22:52 »
@Ross
ma no Ross....gatto Silvestro è Ben...fino a stamattina in incognito  em_Devil ;D ;D

@Francesca
Lunedi scorso Ben aveva mal di pancia...era abbattuto e faceva fatica a salire sul divano/letto....martedì quando siamo andati dal vet, il vet così per scrupolo (visto che domenica mattina mi sono ritrovata le ciabatte rimpicciolite di 2 numeri ...ciabattino Ben era entrato in azione di notte) gli ha fatto una radiografia...da lì è partito tutto...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: corpo estraneo nello stomaco
« Risposta #29 il: 08 Novembre 2010, 17:30:27 »
...Ciao Ary...allora ricapitolando...il corpo estraneo è gommoso e ondulato...quindi la sua permanenza nella cavità gastrica non presenta rischi legati alla perforazione...

La necrosi della parete gastrica è legata invece a un grave processo di ischemia (riduzione apporto di sangue) della parete dello stomaco..magari da compressione...

Quello che mi sembra strano è che in tutto questo tempo...questo corpo gommoso non si sia spostato nella cavità... neanche di un millimetro...sembrerebbe incollato alla parete...peggio di un bostik!
Mi chiedo...non è stato possibile, tramite gastroscopio, introducendo acqua...cercar di colpire il corpo per facilitare il suo distaccamento dalla parete?

Il fatto che Ben stia comunque bene...è già un buon segno...se poi con le "pinzette" del gastroscopio..si è visto che il corpo tende a disfarsi...( certo che questo pupazzetto è di una gomma super resistente per essere sopravvissuto ancora agli acidi del suo stomaco....)speriamo proprio che il tempo e la polenta...agiscano da "idraulico liquido"....senza per forza intervenire con una gastrotomia tradizionale che è, a tutti gli effetti ,un vero intervento chirurgico...






staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy