Autore Topic: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!  (Letto 23886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #30 il: 29 Settembre 2010, 08:22:10 »
Ciao Anna (vero?)Si Silvia...All'avvelenamento abbiamo pensato subito anche noi compresa la veterinaria pero', poi quando le ha fatto le analisi, le transaminasi erano nella norma quindi e' stato escluso avvelenamento classico da topicidi o altre sostanze..

Sabato devo rifarle le analisi per vedere se c'e' ancora un infezione in atto o se tutto tornato nella norma...Intanto al momento devo portare Alice al guinzaglio anche in giardino perche' nonostante la "botta" che ha preso ha ricominciato la ricerca spasmodica di cose da ingurgitare..Poco fa l'ho portata via appena in tempo da una lumaca senza guscio!!! em_053 em_053


Alice e' intelligente ,risponde al richiamo,affettuosa ,impara alla velocita' della luce pero' e' un segugio travestito da golden..Ha sempre il naso per terra,ed e' sempre alla ricerca di quel qualcosa nascosto che l'attrae tanto e puntalmente lo trova Ha un fiuto eccezionale


Willy e' piu' calmo ,e' meno frenetico ma anche piu' testone...A volte se trova qualcosa(sottolineo a volte perche' dipende da cosa)Si ferma mi guarda prima di ingurgitarlo..Pero' se parte e' un testone unico non c'e' richiamo che tenga...


Ciao

Silvia



Silvia,Willy&Yuna

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #31 il: 29 Settembre 2010, 08:54:01 »
che spavento! :o  povera piccola! l'importante è che adesso stia meglio!

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #32 il: 29 Settembre 2010, 19:30:28 »
accidenti! davvero uno spauracchio.....  em_008
Attendiamo gli esiti delle analisi allora.... un baciotto alla "sorvegliata speciale"!  :-*

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #33 il: 30 Settembre 2010, 15:09:29 »
Alice e' intelligente ,risponde al richiamo,affettuosa ,impara alla velocita' della luce pero' e' un segugio travestito da golden..Ha sempre il naso per terra,ed e' sempre alla ricerca di quel qualcosa nascosto che l'attrae tanto e puntalmente lo trova Ha un fiuto eccezionale
Capisco benissimo cosa intendi Silvia, conosco il "fenomeno". Noi, dopo l'avvelenamento di Tess, abbiamo seriamente valutato di metterle la museruola quando la lasciavamo libera tra i campi. Alla fine abbiamo optato per la sorveglianza continua, ma sempre con il terrore che ricapitasse.
Se ti può incoraggiare, ora che ha 17 mesi è molto migliorata però il naso è sempre per terra ... annusa ogni cm di asfalto e di muro che incontriamo e a volte stiamo fuori 40 minuti per percorrere poco più di 200 metri  em_025
Tornando ad Alice, un bel sollievo che non si tratti di avvelenamento perché sono episodi che lasciano sempre il segno ... tienici aggiornati, ciao ! (Anna)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #34 il: 01 Ottobre 2010, 20:37:37 »
Mamma mia Anna spero che anche la piccola Alice si calmi un po' crescendo ..perche' per il resto e' molto piu' ubbidiente di Willy  Se le dico "lascia" lei lo fa...Credo sia proprio una caratteristica del loro carattere fare il "segugio" non saprei proprio come farla smettere!Tu mi capisci vero? Anche Willy annusa come tutti in cerca di schifezze ma non in modo cosi' "ossessivo" come Alice...Se cammino per strada Willy annusa, si blocca,se trova un profumino buono gli viene l'acquolina in bocca(gli cadono delle goccioline),a volte non si smuove ,a volte trotterella e si guarda intorno,tanto che punta la palla di qualche bambino o quel cane che sta passando infondo la strada..Alice no ,si pianta con il naso per terra e si muove in modo frenetico alla ricerca della "preda"..alza lo sguardo solo se l'odore che sente e', magari ,in mano ad un bambino.....

Anche la tua fa cosi?

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #35 il: 01 Ottobre 2010, 21:31:45 »
si pianta con il naso per terra e si muove in modo frenetico alla ricerca della "preda"..alza lo sguardo solo se l'odore che sente e', magari ,in mano ad un bambino.....

Anche la tua fa cosi?

Silvia
PRESENTE!!!!!!
e purtroppo nel MIO caso....le cose con l'età NON sono migliorate...
Arianna

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #36 il: 01 Ottobre 2010, 23:27:54 »
si pianta con il naso per terra e si muove in modo frenetico alla ricerca della "preda"..alza lo sguardo solo se l'odore che sente e', magari ,in mano ad un bambino.....

Anche la tua fa cosi?
Oh yes ! Ci sono momenti in cui posso chiamarla quanto voglio, toccarla, sventolarle davanti al muso il suo gioco preferito ... niente, lei non si lascia distrarre dalla sua preda  em_015 ...però solo quando è al guinzaglio ... sembra quasi che si permetta di farlo perché sa che non posso allontanarmi da lei.  Quando è libera, annusa molto meno e mi segue ... cocciuta e viziata, non dico altro  em_036

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #37 il: 03 Ottobre 2010, 00:26:17 »
Aggiornamento:le analisi sono andate abbastanza bene ,i globuli bianchi sono tornati nella norma ,c'e' solo un po' di anemia ma visto quello che ha passato e' il minimo...Alice e' tornata quella di sempre , perennemente affamata..Anche la veterinaria vedendola cosi' e visto l'anemia e il calo di peso (e' 17,6 kg)mi ha detto che potevo reintrodurre la normale alimentazione dividendola in tre volte al giorno Cosi' oggi a pranzo le ho dato una scatoletta di hill's A/D con riso soffiato come mi aveva consigliato Tiziana e stasera ho provato a reintrodurre le crocchette(100gr)Purtroppo le ha vomitate tutte Cosa mi consigliata di fare?Alice e' davvero magra e ha bisogno di una giusta alimentazione ma
estremamente digeribile La scatoletta dell'hill's la digerisce bene ma visto che alle 5 la mattina comincia a lamentarsi perche' vuole mangiare ,suppongo che non sia sufficiente(prende tre scatolette al giorno,una per pasto insieme al riso) Pensate che dovrei per un po' passare al casalingo?Reintroduco le crocchette con dosi minori ma insieme cosa aggiungo per coprire il suo fabbisogno calorico?Passo a scatolette diverse da Hill's A/D che sono specifiche per cani in convalescenza e passo ad altre piu' sostanziose ma quali?

 :D ciao e grazie

silvia


Silvia,Willy&Yuna

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #38 il: 03 Ottobre 2010, 11:01:55 »
povera, le a/d sono scatolette piccolissime!! da 150 gr mi pare...
ma sulla confezione quante dice di dargliene? 3 mi sembrano pochine...
un bacio alla piccola affamata

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #39 il: 03 Ottobre 2010, 19:54:18 »
Silvia, purtroppo non so darti un consiglio, ma sono contenta che abbia fame ... è sicuramente buon segno, per quanto tu lo ritenga poco indicativo nel caso di Alice  em_010
Sentiamo cosa dicono i più esperti, ma se fosse il mio cane, le darei più scatolette A/D con riso, almeno finchè si rimette in forze e dopo qualche giorno inizierei a introdurre qualche manciata di crocche.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #40 il: 03 Ottobre 2010, 20:36:01 »
Purtroppo ragazze le cose non vanno bene :(..Alice e' di nuovo a flebo...Stasera sembra stare meglio ma stamani e' stata davvero male..La radiografia non evidenzia corpi estranei ma una forte infiammazione e un ispessimento delle pareti dell'intestino...Le ho appena fatto due punture e tra poco le faro' la flebo Domani mattina ho di nuovo appuntamento dalla veterinaria per fare nuova  flebo, i raggi e un ecografia...Vediamo di venire a capo di questa brutta situazione!!
Vi faro' sapere intanto tutto incrociato per la piccola Alice  em_041 em_041 em_041 em_041


Silvia,Willy&Yuna

yra

  • Visitatore
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #41 il: 03 Ottobre 2010, 20:45:40 »
Silvia ...tutto incrociato dita e zampe
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
forza Alice!!!!!!!!!!!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #42 il: 03 Ottobre 2010, 20:51:45 »
 em_041 em_041 em_041 em_041
Le analisi però sono migliorate giusto? Quindi questo è un buon segno..
Noi teniamo tutti incrociato in attesa di tue news domani!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #43 il: 03 Ottobre 2010, 20:59:00 »
coraggio...
Vi siamo tutti vicini.

staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #44 il: 03 Ottobre 2010, 21:30:19 »
cavolo, mi dispiace em_015 em_015
sarà solo una leggera ricaduta, magari con l'ecografia si capisce tutto un pò meglio...
teniamo tutto incrociato anche noi
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

 


Privacy Policy - Cookie Policy