Autore Topic: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!  (Letto 23888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« il: 27 Settembre 2010, 20:30:09 »
Alice e'stata male ,molto male...Per fortuna adesso sembra che si sia imboccato la strada giusta per un lento ritorno alla normalita'
Come sapete Alice e' iperattiva .perennemente affamata e questo stava per costarle caro
Domenica ha cominciato a sentirsi male:prima un po' di vomito(inizialmente non preoccupante )poi il vomito e' diventato frequente e si e' aggiunto uno sbavare continuativo Questo ci ha fatto preoccupare tanto che ho chiamato Tiziana(che ringrazio!) e mi ha consigliato di andare dal veterinario.Essendo di domenica pomeriggio ho provato a telefonare alla mia veterinaria ma risultava irraggiungibile cosi siamo andati alla clinica veterinaria che e' sempre aperta.Non hanno dato molta importanza ai sintomi visto che l'addome era trattabile e che Alice aveva precedentemente fatto popo' in maniera morbida ma non  liquida.Cosi' le hanno dato un antibiotico , del plasil e del rinadil per il vomito.Tornata a casa pero' la piccola ha cominciato a perdere feci stando in piedi completamente liquide e continuava a vomitare nonostante le punture.cosi' ho provato a chiamare di nuovo la mia veterinaria e finalmente l'ho trovata e abbiamo fissato di trovarci al suo studio..Meno male, perche' Alice ha cominciato a vomitare con striature di sangue e a perdere sangue anche da dietro non piu' misto a feci...Non solo, ma ho riconosciuto (purtroppo) quell'odore caratteristico ferroso ....La veterinaria le ha fatto le analisi e aveva i globuli bianchi sballati ma fortunatamente gli altri parametri (transaminasi,globuli rossi ecc)nella norma..In poche parole Alice ha mangiato qualcosa che o in maniera meccanica(che poi ha espulso) o perche'tossico(ma non veleno)le ha provocato ulcerazioni interne.
Dopo averle fatto una flebo con vari farmaci e' stata un po' meglio,tanto che la notte non ha vomitato e si e' svegliata solo due volte per uscire perche' sentiva lo stimolo Non ha piu' perso sangue e non c'e' stato bisogno di una flebo durante la notte...Poi oggi sono tornata dalla veterinaria per farle altre due flebo con farmaci(una la mattina e una la sera) e cosi' anche domani.Stasera comunque sta gia' molto meglio , e' piu' vivace e indovinate? vorrebbe mangiare!....  em_053

Ragazzi che spavento ci ha fatto prendere!!!


Silvia,Willy&Yuna

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2010, 20:35:41 »
PORCA MISERIA....... MI SPIACE..... CHE SPAVENTO MANNAGGIA!!!!

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2010, 20:37:41 »
Maledizione, non c'è mai pace!  :'( Poco fa ho telefonato all'allevatrice di Charlie e pure da lei brutte notizie... La sua povera vecchia Jodie aveva un tumore e hanno dovuto farle l'eutanasia; questo subito dopo che tre cuccioli le erano morti per un misto di coccidia e giardia, nonostante i vaccini... Poveri i nostri pelosi, non hanno mai pace, e noi con loro  em_019 em_019 em_045

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2010, 20:42:34 »
Spero che tutto torni alla normalita il più presto possibile ,  em_054 em_054 em_041 em_041mi sembra un buon segno che voglia mangiare

yra

  • Visitatore
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2010, 20:46:43 »
cavolo Silvia...che spavento!!!
con loro nn c'è davvero mai pace  em_014
meno male che sei riuscita a recuperare la vostra vet...
tante coccole alla piccola...e a Willy  :-* :-*

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2010, 20:50:43 »
Ma porca miseria.....sono felice di averti consigliato il vet velocemente.....non mi suonava normale la bava di cui mi parlavi ieri.
La cosa importante è che siate stati tempestivi, e che la vostra vet non abbia sottovalutato i sintomi.

Ora la piccola matta deve solo ristabilirsi.....e credo che lo farà velocemente....anche perchè lei non sa fare nulla con calma!!!!

Mi raccomando tenetemi informata, per qualsiasi cosa sapete che io sono qui.

Un abbraccio a voi e vagonate di coccole alla malatina pazzerella.

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2010, 21:28:24 »
ciao che spavento che hai preso, speriamo che adesso sia tutto risolto
Sabina kira

LEOLINA

  • Visitatore
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2010, 22:06:18 »
mannaggia che pauraaaaaaaaa!!! dai meno male che il peggio è passato!!!!!

un abbraccio Ross e LEA

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2010, 22:22:18 »
mamma mia povera piccola!!!
immagino l'ansia che vi è presa..
ringraziando il cielo si è risolto tutto velocemente dai!
tante coccole alle piccola! :-*

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2010, 00:58:45 »
ma porca miseria sti diavoletti che spaventi ci fanno prendere! meno male che hai trovato la tua vet....e che si sta risolvendo tuttoo....baciii
Arianna

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2010, 06:59:45 »
Hai proprio ragione Tiziana..con calma niente!!!!E infatti eccola qui la solita Alice pazzerella,incontenibile,che schizza di qua e di la' e che ha una fame da lupo!..Su consiglio della veterinaria le ho dato un omogeneizzato al pollo e adesso e' alla spasmodica ricerca di briciole e sembra dire "bene questo e' uno stuzzichino ma quando si mangia sul serio?!La vedo dura tra un po' dalla veterinaria tenerla ferma per farle la flebo.
Per quanto riguarda il cibo(sentiro' anche la veterinaria)ma cosa sara' meglio darle?E come?Penso occorra qualcosa di poco ruvido che non la irriti e poco pesante per non caricare lo stomaco !

Ciao e grazie a tutte con il cuore e grazie a te Tiziana per avermi indicato subito la strada giusta da prendere! ;D


Silvia,Willy&Yuna

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2010, 08:17:05 »
mamma che spavento...dai è andata...un bacio alla pelosa pazza dai pelosi pazzi
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2010, 08:38:26 »
Ehi sorellina, che combini? Certo che cento occhi con loro non bastano!
Meno male che c'é sempre Santa Tiziana che ci aiuta nei momenti di panico!
Un bacione grande da parte mia e una leccatina dalla sorellina Aylin!
Ciao
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2010, 08:41:11 »
Cavolo che spavento!!!
Un baciotto alla piccola Alice perchè si riprenda prestissimo!!  :-*

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: CHE PAURA PICCOLA ALICE!!!
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2010, 09:10:39 »
Questa è la mia paura....Mojito che ingurgita qualcosa che non deve!!!
Sono contenta che Alice stia meglio!!
Un abbraccio e una leccatina dal mio pelosone!



 


Privacy Policy - Cookie Policy