Autore Topic: aiuto! diarrea notturna in casa  (Letto 3296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bertz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
aiuto! diarrea notturna in casa
« il: 22 Novembre 2019, 12:07:21 »
AIUTOOO !! Thor per la seconda notte consecutiva mi ha fatto la diarrea in casa :o :o un vagone ne ha fatta!! e sempre alle 02.30 /03.00 della mattina...
non da segni però di star male, cioè gioca corre e mangia normalmente.
E soprattutto lui che fin dalla seconda settimana che è arrivato in casa ha imparato a chiamare o tenere i bisognini , mi fa strano che senza preavviso ne ha mollata una camionata..
chiedo consiglio anche a voi, cosa potrebbe essere?
Oggi andrò comunque dalla VET per capire meglio, solo che vorrei avere un feedback anche da voi.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2019, 12:44:57 »
Direi che un'esame delle feci è d'obbligo, i cani se non ci sono variazioni di alimentazioni, di vita o ingestione di cose non ben identificate non vanno a dissenteria così a caso....quindi un controllino ci vuole :D

Offline bertz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2019, 17:58:03 »
appena sentito la vet, allora intanto ha ordinato dei fermenti in dose doppia, poi anche un'altra cosa che non ricordo il nome, e se tra qualche giorno non è passato esami feci.
Comunque vedendolo cosi attivo le è parso strano.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2019, 21:00:16 »
appena sentito la vet, allora intanto ha ordinato dei fermenti in dose doppia, poi anche un'altra cosa che non ricordo il nome, e se tra qualche giorno non è passato esami feci.
Comunque vedendolo cosi attivo le è parso strano.

Magari può essere coccidi e probabile giardia? La mia gattina faceva anche lei diarrea, ma anche vomito. Le è stato diagnosticato questo e ora è in cura. Purtroppo sta mattina ha vomitato anche la mia Golden con feci molli ieri,  e abbastanza buone oggi, ma con un po' di muco. Le sto dando i fermenti anche a lei come la gatta ed è sotto controllo. Su consiglio del vet se peggiora la porto subito da lui.

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2019, 22:45:17 »
Speriamo che non sia la guardia. Comunque si dovrebbe capire dai feci. Hanno un aspetto diverso. Come se fossero smaltati trasparente.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2019, 22:52:14 »
Prova a sentire il vet in caso gli fai un esame delle feci per sicurezza. Perché se fa cacca molle può non essere giardia, ma se la fa, è molto probabile. Hai notato anche sangue nelle scariche?

Offline bertz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2019, 15:24:11 »
eccomi.. allora la vet ci ha fatto fare il ciclo di fermenti ed un'altro integratore e da 2 giorni le cose sono tornate alla normalità.
feci regolari e di consistenza.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2019, 19:47:06 »
Benissimo! Allora meglio così

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2019, 22:23:12 »
Come sta il tuo pelosone??? Anche il mio Goldy ultimamente non è in forma e feci molli...con tracce di sangue...un caso di vomito...abbiamo monitorato con fermenti un paio di giorni, oggi siamo andati dal veterinario,  spiegato tutto, fatto esami feci, negative, esami sangue e ne sono usciti i linfociti alti....un possibile virus!  Lui è vispo e giocherellone come sempre,  il veterinario ha detto che c'è in giro un virus che prende l'apparato intestinale e che la stagione è normale!! Comunque Engystol e fra 7 gg  un controllo per vedere come va....

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2019, 22:36:35 »
Anche la mia ha avuto un caso di vomito e feci molli. Ne ha fatta oggi una normale e una molle fatalità. Avevo dato "colpa" alla gatta che era ammalata (parassiti) perché era stata adottata da poco e poteva averla contagiata. Però alla fine non è così. Vedrò se migliora se no andrò anch'io dal vet. Comunque le sto dando i fermenti.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2019, 23:35:09 da Fede93 »

Offline bertz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2019, 10:41:54 »
Anche la mia ha avuto un caso di vomito e feci molli. Ne ha fatta oggi una normale e una molle fatalità. Avevo dato "colpa" alla gatta che era ammalata (parassiti) perché era stata adottata da poco e poteva averla contagiata. Però alla fine non è così. Vedrò se migliora se no andrò anch'io dal vet. Comunque le sto dando i fermenti.

ciao al momento tutto apposto!
stiamo tirando indietro con premietti extra a tavola, quindi niente cibo da umani.. o comunque poco

Offline bertz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2019, 10:43:04 »
ciao al momento tutto apposto!
stiamo tirando indietro con premietti extra a tavola, quindi niente cibo da umani.. o comunque poco

dovrebbe sistemarsi con i fermenti.. speriamo in bene, sarà sicuramente un virus

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2019, 11:55:44 »
Penso che anche la mia abbia un virus intestinale o gastrite. Parassiti è impossibile anche perché l'ho pesata ieri ed è 24 kg e prima era 21. Vermi ha già preso il vermifungo sto mese e nella cacca non c'è traccia.Fa ancora cacca molle chiara quasi sul giallo. Vedo se tra oggi e domenica migliora se no la porto dal vet lunedì.

Offline bertz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2019, 12:23:27 »
se non sbaglio la hai presa da poco.. anche il mio ( che viene dallo stesso allevamento purtroppo ) ha avuto un periodo all'inizio che faceva la cacca chiara quasi gialla.. secondo me si  sta spurgando dai medicinali e vaccini

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:aiuto! diarrea notturna in casa
« Risposta #14 il: 01 Dicembre 2019, 12:35:30 »
No non l'ho presa da poco ha 6 mesi ora e l'ho presa ad agosto a due mesi. La mia viene dal Thuaid non so se è lo stesso allevamento tuo, non penso perché è un buon allevamento. Comunque penso sia stato qualche problema di alimentazione e di stomaco perché cambiando tipo di verdura (patate e carote che sono astringenti) più i fermenti lattici Florentero con 3 pastiglie al giorno (va a peso la mia è più di 20 kg appunto) è migliorata e ora le fa perfette. Il tuo come sta?

 


Privacy Policy - Cookie Policy