Autore Topic: Un parere?!  (Letto 1300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Un parere?!
« il: 12 Settembre 2019, 18:04:21 »
Ciao! Oggi è capitato che la mia cagnolina, appena svegliata, fosse sudata dal lato in cui era sdraiata sulla cuccia ed era un mogia. Ha però mangiato tutta la sua pappa. Volevo chiamare il veterinario, ma si è ripresa da sola dopo un po'.
A voi è mai successo con i vostri Golden?


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Un parere?!
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2019, 19:14:52 »
Sudore?!? Non era pipì?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Un parere?!
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2019, 20:05:32 »
Sudore?!? Non era pipì?

Anch'io l'ho pensato inizialmente, ma dall'odore non sembrava affatto pipi. E ho dedotto fosse sudore. Anche xk Shelly, a parte qualche giorno, fa sempre i bisogni fuori ormai, notte compresa (la trattiene fino a mattina presto).
È stata una cosa strana.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Un parere?!
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2019, 20:14:05 »
Credo proprio che fosse pipì....i cani non sudano, se non sui polpastrelli che possono lasciare un'impronta su superfici sulle quali e visibile (Vedi tavolo del vet) , o con piccole e poche goccioline dalla lingua.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Un parere?!
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2019, 21:11:02 »
Beh se era pipì meglio così. Probabilmente è stata solo mogia per un po'. Io cmq ho pulito sia la piccola che la cuccia. Strano solo che non avesse il solito odore di pipì.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Un parere?!
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2019, 21:32:44 »
Ciao! Oggi è capitato che la mia cagnolina, appena svegliata, fosse sudata dal lato in cui era sdraiata sulla cuccia ed era un mogia. Ha però mangiato tutta la sua pappa. Volevo chiamare il veterinario, ma si è ripresa da sola dopo un po'.
A voi è mai successo con i vostri Golden?

Ciao, può succedere che bevano tanto e che, se sono molto stanchi, i cuccioli non si sveglino per fare pipì.
Però può anche capitare, se dormono su un cuscino che poggia su un pavimento particolarmente freddo, che il calore corporeo crei condensa sotto e che il cuscino si bagni. A me è capitato, quindi d’inverno metto un rialzo aerato sotto la vasca di plastica col cuscino.
La vasca è forata, ma col peso tocca per terra, quindi non traspira.
Però non so se sia il tuo caso, a me capita d’inverno, adesso non c’è così freddo.
Ah, vedo che ha tre mesi... pipì di sicuro, e non ha odore!

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Un parere?!
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2019, 07:58:33 »
Ciao, può succedere che bevano tanto e che, se sono molto stanchi, i cuccioli non si sveglino per fare pipì.
Però può anche capitare, se dormono su un cuscino che poggia su un pavimento particolarmente freddo, che il calore corporeo crei condensa sotto e che il cuscino si bagni. A me è capitato, quindi d’inverno metto un rialzo aerato sotto la vasca di plastica col cuscino.
La vasca è forata, ma col peso tocca per terra, quindi non traspira.
Però non so se sia il tuo caso, a me capita d’inverno, adesso non c’è così freddo.
Ah, vedo che ha tre mesi... pipì di sicuro, e non ha odore!

La cuccia è rialzata e non tocca per terra. Shelly ha praticamente tre mesi e mezzo, ne fa 4 il 26 settembre. Quindi si è ancora piccola anche se praticamente ha quasi imparato a fare i bisogni fuori.
E la sua pipì di solito ha un odore particolare, ma magari sta volta sarà stato diverso. Ripeto meglio così, vuol dire che non ha avuto nulla di particolare. Era solo mogia. Poi magari anche il fatto che ha mangiato l'ha aiutata a riprendersi.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Un parere?!
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2019, 08:18:09 »
Non preoccuparti, capita a tutti i bambini di farla nel letto, qualche volta! Forse era mogia proprio perché era un po’ stanca! Ma i cuccioli hanno tempi di ripresa velocissimi! Ciao!

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Un parere?!
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2019, 17:37:52 »
Non preoccuparti, capita a tutti i bambini di farla nel letto, qualche volta! Forse era mogia proprio perché era un po’ stanca! Ma i cuccioli hanno tempi di ripresa velocissimi! Ciao!

Si esatto, sarà stato come dici tu

 


Privacy Policy - Cookie Policy